Prima offerta al ribasso

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Cambiamo discorso...hai l'hobby del fai da te?
Massimo che faccio è imbiancare, ma hai imparato da solo?
Fai tutto tutto da solo?
Che invidia! Sono proprio negato per il fai da te...
:wall::wall::wall:

a parte i lavori sul gas, si'...

comunque per me e' una sfida e ti diro' che non e' niente di trascendentale....io parto dal presupposto che se lo fanno certe testine che manco sanno come se chiamano, perche' non devo essere in grado io?

Poi ci sono anche dei forum ove puoi chiedere consigli...
si parla di tutto li' anche d'impianti idraulici, elettrici etcetc fatti un giro, troverai tanta gente che t'aiuta e che sanno maneggiare il trapano...mica come sti scansafatiche che bazzicano qua...

:D:D:D
 
a parte i lavori sul gas, si'...

comunque per me e' una sfida e ti diro' che non e' niente di trascendentale....io parto dal presupposto che se lo fanno certe testine che manco sanno come se chiamano, perche' non devo essere in grado io?

Poi ci sono anche dei forum ove puoi chiedere consigli...
si parla di tutto li' anche d'impianti idraulici, elettrici etcetc fatti un giro, troverai tanta gente che t'aiuta e che sanno maneggiare il trapano...mica come sti scansafatiche che bazzicano qua...

:D:D:D

ah ma poi allora....dai discorsi che facevi ho sempre pensato che eri uno che al max era bravo a "maneggiarsi il trapano"....grazie per la conferma...;):D

Pega
 
Ultima modifica:
Ah e la botta seria è una controfferta di 250k,:eek:

1) Se dovesse andare bene - e ne dubito - sarebbero dei ladri, sia il proprietario sia l'agente. 250k di differenza è una valutazione indecente anzi una buffonata.



Se mai ti dovesse dire va bene - ripeto improbabile - faresti subito un preliminare o rispondi come i soliti quaqquaraqquà: ci devo pensare:D:D


:cool:

si è pienamente verificato il punto 1). Che pagliacciata.

Però RB alla fine non ha fatto il preliminare e ha preso tempo.

Diciamo che avevi visto giusto OK!
 
si è pienamente verificato il punto 1). Che pagliacciata.

Però RB alla fine non ha fatto il preliminare e ha preso tempo.

Diciamo che avevi visto giusto OK!

Caso mai non te ne fossi accorto l'offerta era di un mese fa, quando la crisi finanziaria non era ancora esplosa pienamente.
Nel frattempo le condizioni sono mutate, e purtroppo anche in peggio per me, abbiamo meno soldi disponibili causa panic selling dei mercati che ci ha fatto perdere soldi. Purtroppo senza soldi non si cantano messe, vale per il venditore ma purtroppo anche per noi :(

RB
 
Caso mai non te ne fossi accorto l'offerta era di un mese fa, quando la crisi finanziaria non era ancora esplosa pienamente.
Nel frattempo le condizioni sono mutate, e purtroppo anche in peggio per me, abbiamo meno soldi disponibili causa panic selling dei mercati che ci ha fatto perdere soldi. Purtroppo senza soldi non si cantano messe, vale per il venditore ma purtroppo anche per noi :(

RB
Non rileggo l'intero thread perchè l'avevo fatto a suo tempo.
Ma se non ricordo male tu avevi previsto di giocare in trattativa facendo leva sulle mutate condizioni di mercato e anche di liquidità disponibile.

Poi, se certe cose sono andate in un certo modo ha giocato a tuo favore da un lato, dall'altro un pò meno.
Mi dispiace per questo, ma la tua strategia è stata ineccepibile.
OK!
 
Non rileggo l'intero thread perchè l'avevo fatto a suo tempo.
Ma se non ricordo male tu avevi previsto di giocare in trattativa facendo leva sulle mutate condizioni di mercato e anche di liquidità disponibile.

Poi, se certe cose sono andate in un certo modo ha giocato a tuo favore da un lato, dall'altro un pò meno.
Mi dispiace per questo, ma la tua strategia è stata ineccepibile.
OK!

Eh già, ci toccherà aspettare ancora...
 
Caso mai non te ne fossi accorto l'offerta era di un mese fa, quando la crisi finanziaria non era ancora esplosa pienamente.

Si ma pensavo che la leva delle condizioni di mercato mutate la usassi a tuo vantaggio, avendo già il cash a disposizione.

Per quel poco che ne so, quando uno si guarda in giro per comprare un immobile tiene i soldi liquidi e non investiti in azioni.
 
Si ma pensavo che la leva delle condizioni di mercato mutate la usassi a tuo vantaggio, avendo già il cash a disposizione.

Per quel poco che ne so, quando uno si guarda in giro per comprare un immobile tiene i soldi liquidi e non investiti in azioni.

caro Orso, diciamo che non eri troppo convinto di volerlo comprare quell'appartamento, ma più che altro volevi sondare il mercato :)
 
Si ma pensavo che la leva delle condizioni di mercato mutate la usassi a tuo vantaggio, avendo già il cash a disposizione.

Per quel poco che ne so, quando uno si guarda in giro per comprare un immobile tiene i soldi liquidi e non investiti in azioni.

Una parte era ed è in azioni, l'esigenza di comprare è nata da qualche mese, sul mercato azionario ci stavo da prima. Sicuramente non vendo in perdita titoli solidi per acquistare qualcosa che tra qualche mese perderà il 30%
Se proprio devo perdere soldi preferisco tenermi titoli che almeno mi danno una rendita annuale del 5% e non un costo OK!
Il tempo gioca comunque a mio favore, la discesa dell'immobiliare ancora non è iniziata seriamente, -20% è ancora troppo poco, e l'azionario non potrà certo azzerarsi, siamo vicinissimi al bottom.

RB
 
Indietro