PRISMI cioe' BOOM BOOM

Continua il mistero del warrant.. azione positiva e warrant negativo..
Speriamo che l'azione accumuli un pochino su questi livelli e il warrant possa allinearsi.
 
Continua il mistero del warrant.. azione positiva e warrant negativo..
Speriamo che l'azione accumuli un pochino su questi livelli e il warrant possa allinearsi.

Adesso che il warrant risulta nettamente sfasato si sono visti volumi anche di rilievo con ordini pronti a raccogliere. Vediamo nel prosieguo.
 
Ultima modifica:
Volumi in crescendo con warrant nettamente sfasato nell'andamento rispetto all'azione e molto al di sotto del semplice valore intrinseco adesso. Potrebbe svilupparsi ulteriore interesse, soprattutto se l'azione cominciasse a muoversi ulteriormente in senso positivo.


PRISMI: PRM.MI
16/07/18 - 15:59:44 Min/Max Open/Close Volume
2,65 € +0,02€ 2,6000 0,0000 38.400
+0,76% 2,7000 2,6300

WARR PRISMI 29MG20: WPR... SOSPESO
16/07/18 - 16:00:27 Min/Max Open/Close Volume
0,5066 € -0,05€ 0,5046 0,5061 144.161
-9,17% 0,5700 0,5572
 
Sottovalutazione sul valore intrinseco + accentuata oggi sul warrant. Vediamo gli sviluppi.
 
Sottovalutazione sul valore intrinseco + accentuata oggi sul warrant. Vediamo gli sviluppi.

ho cercato di capire qualcosa su questo warrant dalla documentazione ufficiale ma non ci ho capito molto, sicuramente perchè non ho molta dimestichezza con questi strumenti ..

qualcuno mi aiuta a capire?

Per esempio: tra il 2 e il 31 maggio 2019 si possono cambiare i warrant posseduti in azioni PRISMI ? (ogni 2 warrant, un'azione)
e tra il 4 e il 31 maggio 2020 idem? E' corretto?

Ipotizzando che uno voglia convertire i warrant in azioni, nei periodi sopra indicati: come funziona a livello fiscale? (tassazione sul capital gain, con regime di deposito amministrato).

Per le plusvalenze realizzate tra l'acquisto e la vendita dei warrant , la tassazione è del 26% (e dovrebbero compensare eventuali minusvalenze presenti nello zainetto fiscale) ?

Grazie per le eventuali risposte.

P.S.: leggo negli interventi precedenti che c'è stupore riguardo al fatto che il warrant quoti meno di quanto dovrebbe (riferito al prezzo dell'azione); ma la causa non potrebbe essere legata a uno degli eventi previsti dalle complesse (almeno per me) clausole presenti sul regolamento dei warrant stessi?
Oppure potrebbe trattarsi di aspettative negative future riguardo al prezzo dell'azione?
 
Ultima modifica:
ho cercato di capire qualcosa su questo warrant dalla documentazione ufficiale ma non ci ho capito molto, sicuramente perchè non ho molta dimestichezza con questi strumenti ..

qualcuno mi aiuta a capire?

Per esempio: tra il 2 e il 31 maggio 2019 si possono cambiare i warrant posseduti in azioni PRISMI ? (ogni 2 warrant, un'azione)
e tra il 4 e il 31 maggio 2020 idem? E' corretto?

Ipotizzando che uno voglia convertire i warrant in azioni, nei periodi sopra indicati: come funziona a livello fiscale? (tassazione sul capital gain, con regime di deposito amministrato).

Per le plusvalenze realizzate tra l'acquisto e la vendita dei warrant , la tassazione è del 26% (e dovrebbero compensare eventuali minusvalenze presenti nello zainetto fiscale) ?

Grazie per le eventuali risposte.

P.S.: leggo negli interventi precedenti che c'è stupore riguardo al fatto che il warrant quoti meno di quanto dovrebbe (riferito al prezzo dell'azione); ma la causa non potrebbe essere legata a uno degli eventi previsti dalle complesse (almeno per me) clausole presenti sul regolamento dei warrant stessi?
Oppure potrebbe trattarsi di aspettative negative future riguardo al prezzo dell'azione?

La tassazione sul c.g. è identica a quella sulle azioni.
L'andamento dei mkt spesso si discosta da correlazioni matematiche sia in positivo che in negativo.
Il regolamento del warrant è qui:

https://investor.prismi.net/wp-content/uploads/2018/03/Regolamento-Warrant_PRISMI-2018-2020.pdf
 

innanzitutto ti ringrazio per la risposta;

quindi, se per ipotesi tenessi il warrant fino al primo periodo di esercizio ( 2 maggio 2019 – 31 maggio 2019) , potrei acquistare n. 1 azione PRISMI per ogni 2 warrant posseduti, pagando in aggiunta il primo prezzo di esercizio cioè €1,24.
Semplificando: in questo momento il warrant quota €0,44
Cioè teoricamente (0,44 x 2) + 1,24 =2,12
L'azione PRISMI quota ora 2,48
Vale a dire che teoricamente se esercitassi il CW oggi, acquisterei un'azione che vale 2,48 spendendo 2,12

E' così che funziona il meccanismo?

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale Fineco mi dice che qualora volessi esercitare il diritto del warrant, la plus/minusvalenza verrebbe calcolata il giorno dell'esercizio, tenendo conto del prezzo del CW: cioè come se si trattasse di una vendita a mercato
 
Si esatto, per quanto riguarda plus/minus però non so visto che non ne ho mai esercitato nessuno.
 
Si va giù forte, speculazione finita
 
Si va giù forte, speculazione finita

Siamo alla terza candela sul settimanale, quindi si potrebbe andare ancora piú giú con i prezzi.

C'è però da dire che i volumi sono bassissimi:

- 2 settimane fa meno della metà rispetto alla settimana precedente;

- la settimana scorsa volumi circa la metà rispetto a 2 settimane fa;

- questa settimana siamo a 92k azioni scambiate sulle 487k scambiate la settimana scorsa, quindi per ora mi pare abbiano voglia di chiudere a circa 250k azioni scambiate.
 
A sto punto può arrivare a due o sotto che rintraccio da tre e passa
 
Ricordo che è partita da poco più di 1,7, c'era da vendere quando è incominciata la discesa, che si è fatta via, via, sempre più consistente.
Per quel che mi riguarda ho venduto a 2,45, pure se poi si è riportata nuovamente intorno all'area 2,6, ma era solo un fuoco di paglia, dovesse ritracciare sino a intorno 1,8 rientrerò, pure se si sa che questo titolo è un'autentica scommessa.

Vediamo con la prossima trimestrale, non sono tanto convito che i conti siano poi così buoni, non certo da giustificare l'aumento che ha avuto in corso d'anno.
 
Ricordo che è partita da poco più di 1,7, c'era da vendere quando è incominciata la discesa, che si è fatta via, via, sempre più consistente.
Per quel che mi riguarda ho venduto a 2,45, pure se poi si è riportata nuovamente intorno all'area 2,6, ma era solo un fuoco di paglia, dovesse ritracciare sino a intorno 1,8 rientrerò, pure se si sa che questo titolo è un'autentica scommessa.

Vediamo con la prossima trimestrale, non sono tanto convito che i conti siano poi così buoni, non certo da giustificare l'aumento che ha avuto in corso d'anno.

Veramente e partita da 1.20
 
Speravo che il warrant si allineasse durante la discesa dell'azione e non sono uscito anche perchè non ho seguito molto, ma ora ha raggiunto 0.31 quando dovrebbe quotare sopra 0.5. Come faccio a vendere ora?
 
io quando il Warrant stava a 0,57 con la Azione sopra 2,7 avevo scritto che qui qualcosa non quadra...visto che sono stato in.....culato alla Grande dal W Enertronica che non sequiva mai la Azione......qui le ho vendute a 0,57 meta' e gli altri in questi giorni a 0,41...

io al momento non mi muovo, aspetto e' ci quarda dove arriva......poi sinceramente visto che parliamo della EX Primi sui Motori con ex Target Prince da 40 Euro e' poi fatti 3 o 4 ADC del cavolo e poi crollata sotto 1 euro...
poi visto che il W scade nel 2021 io ci vedo altre occassioni...il tempo ci tice poi tutto...
 
Metà li avevo venduti attorno a 0.5, l'altra metà mi è servita per imparare una lezione.
 
Pantaleone mi riferivo al mio targhet d'ingresso, so bene da dove era partita.

Adesso hai Fidia da seguire.
 
Indietro