Prodotto di risparmio Genertel: pianopiano

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

già qui: :censored:

# ZERO SPESE
I tuoi soldi sono tutti investiti, non ci sono costi, solo 1% trattenuto annuo sul rendimento finanziario

vabbe questo e' cosa di poco conto anzi e' loro interesse farmeli fruttare al meglio visto che non prenderebbo altre commissioni oltre quel 1% sulla mia resa.
E poi avrei il 12,5% di tassazione +1% di commissioni e siamo a 13,5% contro il 27% dei conti deposito insomma la meta delle tasse...
 
Ultima modifica:
vabbe questo e' cosa di poco conto anzi e' loro interesse farmeli fruttare al meglio visto che non prenderebbo altre commissioni oltre quel 1% sulla mia resa.

non è il sicorso poco o tanto è la chiarezza...
a casa mia ZERO SPESE vuol dire ZERO SPESE

senza contare che non sai cosa rende
 
non è il sicorso poco o tanto è la chiarezza...
a casa mia ZERO SPESE vuol dire ZERO SPESE

senza contare che non sai cosa rende

sul "non so cosa rende" posso essere d'accordo sul resto no visto che scrivono chiaramente che vogliono l'1% sarebbe stato poco chiaro come dici tu se avessero scritto zero tassazione e poi in una noticina avrebbero scritto l'1% ma cosi non mi sembra.Evidentemente zero spese s'intende zero canone zero spese apertura e chiusura.
 
leggiti attentamente il punto 8.2 a pagina 12 del Fascicolo informativo > :censored:
 
.. qualcuno conosce questo prodotto di risparmio assicurativo di genertel?
Grazie
https://www.genertellife.it/Generte...parmio/pianopiano/sezionePSV/19351/index.html

sul FOL le polizze sono viste sempre molto molto male...


a me questo prodotto piace, è la soluzione attualmente migliore di mettere da parte una piccola cifra mensile (anche da 100€)

non vi sono commissioni di ingresso e di uscita

1% di trattenuta di gestione è accettabile

garantisce 0% quindi ogni anno consolida capitale ed interessi

dopo un anno puoi uscire perdendo i soli interessi dopo 2 anni ti danno anche gli interessi maturati

fiscalmente è efficiente perchè le tasse si pagano solo alla fine quindi guadagni interessi anche sulla parte che dovrebbe andarsene in tasse... su 10 anni può fare anche vari punti % di extra rendimento

a me piace più la versione che versi tutto subito (minimo 5k) dipende però dalla propriadisponibilità ed obiettivi

prodotto dal rischio basso , essendo un'assicurazione non si corre rischio tassi

l'1% a mio avviso è giustificato dal fatto che dentro hanno titoli anche a 30 anni ma che tu non ne subisci la volatilità

un'alternativa sono i buoni postali ma ora rendono davvero troppo poco...

nel risparmio sicuro trovo questa polizza uno dei prodotti migliori... attualmente di meglio ci sono solo qualche offerta di conti deposito, ma senza promozioni i depositi non gli stanno dietro...

storicamente la gestione rialto (tolto l'1% di gestione) ha un rendimento lordo lievementesuperiore al btp a 5 anni (rendimenti medi d'asta)

nel settore polizze e risparmio gestito ci sono tante schifezze, questo mi sembra uno dei pochi prodotti buoni...
 
come prodotto assicurativo è uno dei migliori senza dubbio. dipenderà poi da come andrà la gestione separata. la possibilità di uscire dopo 2 anni è ottima perchè le gestioni separate ottimizzano i rendimenti a lungo, quindi uscendo anche presto si prende bene.
nettamente meglio di tutti i prodotti che vendono nelle agenzie assicurative ovviamente ;)
 
come prodotto assicurativo è uno dei migliori senza dubbio. dipenderà poi da come andrà la gestione separata. la possibilità di uscire dopo 2 anni è ottima perchè le gestioni separate ottimizzano i rendimenti a lungo, quindi uscendo anche presto si prende bene.
nettamente meglio di tutti i prodotti che vendono nelle agenzie assicurative ovviamente ;)

non si paga il promotore...

le genertel le considero un pò gli "ETF delle polizze"
 
(...)
storicamente la gestione rialto (tolto l'1% di gestione) ha un rendimento lordo lievementesuperiore al btp a 5 anni (rendimenti medi d'asta)
(...)

Premettendo naturalmente che, come si suol dire, "i rendimenti passati non sono garanzia per quelli futuri", ti riferisci al mero lordo o consideri anche le commissioni, il bollo titoli..?

Ti basi su un qualche grafico o sono dati a spanne?

Giusto per curiosità! :yes:

Grazie!
 
...

fiscalmente è efficiente perchè le tasse si pagano solo alla fine quindi guadagni interessi anche sulla parte che dovrebbe andarsene in tasse... su 10 anni può fare anche vari punti % di extra rendimento

...
tu parti considerando una tassazione del 12,50% e poi magari, fra 10 o 15 anni, alla fine ti ritrovi tutto tassato al 30%
 

Allegati

  • Costi.JPG
    Costi.JPG
    20,6 KB · Visite: 1.121
leggiti attentamente il punto 8.2 a pagina 12 del Fascicolo informativo > :censored:

embe? se dovessi scegliere i prodotti sulla base della sola trasparenza avrei i soldi sotto il materasso!
Ad ogni modo a me sembra un valido prodotto sulla trasparenza potrei dare voto 6 su 10 ma rimane buono perche so cosa spendo e quali sono i vincoli e se ci sono vizi formali nella pubblicita'...bhaaa sai che ti dico? chki se ne frega!!!
 
non è un c/c

non è un c/d

non è un mutuo

è un investimento di lungo periodo

non ho letto in che cosa investe

non si sa quanto rende ... vedremo, se il sorbo sorberà ... fin'ora un po' ha sorbato, QUASI sempre :rolleyes::rolleyes:

insomma, ve lo devo dire in Uzbeco che non siete nella sezione giusta del forum ?!
 
Premettendo naturalmente che, come si suol dire, "i rendimenti passati non sono garanzia per quelli futuri", ti riferisci al mero lordo o consideri anche le commissioni, il bollo titoli..?

Ti basi su un qualche grafico o sono dati a spanne?

Giusto per curiosità! :yes:

Grazie!

la polizza non ha bolli ... ha l'1% di trattenuta che già consideravo

nei btp a 5 anni si considera il rendimento lordo d'aste quindi sono esclusi bolli e spese di acquisto...

mi basavo sui grafici che genertel mi aveva mandato quando ho chiesto informazioni (con loro ho il fondo pensione e avevo chiesto qualche informazione su questo prodotto)
 
tu parti considerando una tassazione del 12,50% e poi magari, fra 10 o 15 anni, alla fine ti ritrovi tutto tassato al 30%

puoi sempre ritirarli quando vedi che stanno cambiando la legge

comunque verrà cambiata la tassazione anche degli altri investimenti...
 
che significa?
me la potreste spiegare?

che se gudagna il 10% solo si prendono il 2%

se guadagna dal 5% in giù si pigliano l'1% fisso

sotto lo 0% non può mai andare per contratto

la composizione è 90% obbligazioni circa 1/3 titoli di stato ...

derivati li possono usare ma mi pare solo per coprirsi dal rischio di cambio (operazione comune nei fondi e nelle gestioni separate) e non in ottica speculativa mi sembra

10% azioni e sicav
 
che se gudagna il 10% solo si prendono il 2%

se guadagna dal 5% in giù si pigliano l'1% fisso

sotto lo 0% non può mai andare per contratto

la composizione è 90% obbligazioni circa 1/3 titoli di stato ...

derivati li possono usare ma mi pare solo per coprirsi dal rischio di cambio (operazione comune nei fondi e nelle gestioni separate) e non in ottica speculativa mi sembra

10% azioni e sicav

Grazie :bow:
quidni se la composizione è al 90% in obbligazioni, dubito possano guadagnare il 10%.A meno che investano in obbligazioni di Paesi in VIa di sviluppo o comunque in Paesi ad alto rischio.
Comodo comunque il fatto che sia a costo 0...un cippetto lo si potrebbe anche dare :yes:
 
Grazie :bow:
quidni se la composizione è al 90% in obbligazioni, dubito possano guadagnare il 10%.A meno che investano in obbligazioni di Paesi in VIa di sviluppo o comunque in Paesi ad alto rischio.
Comodo comunque il fatto che sia a costo 0...un cippetto lo si potrebbe anche dare :yes:

negli anni '90 la rialto faceva più del 10% ...

dipende tutto da quanto rendo non BTP ed obbligazioni....

generali finora è stata lontana dai fallimenti più famosi... in famiglia polize con rialto le abbiamo dal '93 ... non mi sembra che ci sia stato mai da lamentarsi...
 
Indietro