Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

conti spannometrici
la vecchia è scesa con l'usctita della nuova, probabile effetto switch... diciamo che il prezzo giusto sia 103
supponiamo che euribor vada a zero
la vecchia 7.25 x 3 / 10 = 21.75 ma costa 103 per cui guadagno 18.75/10 = 1.875 / anno

la nuova 7.7 x 3 = 23.1 / 13= 1.77 / anno
e dura di più... e ha cedola annuale mentre la vecchia è trimestrale...
la nuova non è a sconto nemmeno considerando il prezzo della vecchia pari a 104
IMHO
va bene fare a spanne, ma cosi mi sembra un po' troppo le cedole le danno in 3 anni e non in 10 o 13
comunque adesso siamo a 102 sulla vecchia e quindi sto fuori anche io
 
Buy 800.000 euro


@ 100

Ca va sans dire...


... Per noia

... Perché aspetto la call della volksbank ad aprile 1 milione


... Perché avevo gli ultimi spiccioli di leva a disposizione


... Perché magari vendo già a fine mese


... Trovate voi un perché :asd:


UniCredit quarta obbligazione retail a tasso misto a 13 anni - FinanzaOnline
Dopo l'acquisto di bond EU sovranazionali AAA.... ultimo tabù infranto... titolo bancario italiano.
A questo punto non ti resta che valutare qualche azione o ETF :-D
 
Dopo l'acquisto di bond EU sovranazionali AAA.... ultimo tabù infranto... titolo bancario italiano.
A questo punto non ti resta che valutare qualche azione o ETF :-D


... Le reti sono in mare

Qualcosa si raccoglie sempre...

Considera leva per 7,5 milioni di euro... Per avere un minimo di emozione :censored:
 
va bene fare a spanne, ma cosi mi sembra un po' troppo le cedole le danno in 3 anni e non in 10 o 13
comunque adesso siamo a 102 sulla vecchia e quindi sto fuori anche io
Il resto delle cedole sono uguali per cui è un'invariante
 
Il resto delle cedole sono uguali per cui è un'invariante
stimare euribor tra 4 anni in poi è impossibile ma considerarlo a zero ....... comunque considerando l eurbor 3 mesi uguale a quello odierno solo a fini di confronto, vi allego i rendimenti aggiornati ai prezzi ieri di entrambe. la nuova per prezzo di rifermento 100 e la vecchia per riferimento a 101,96 ( ricordo che le quotazioni da meta gennaio fino a pochi giorno fa erano stabilmente sopra 104 per seconda). il risultato... la nuova rende , anche se di poco di più....
poi c'è comunque una difficolta a stimare il rendimento di obbligazioni come questo che offrono un rendimento molto alto i primi tre anni e poi passano al variabile euribor ma anche hanno la possibilità di richiamo dell'emittente. Per convenienza si usa una media stimata per l'intero arco di vita ma penso che forse i primi tre anni di cedoloni comunque favoriranno un rendimento maggiore della media stimata almeno nel primo anno di vita..
in questo caso la nuova ha dalla sua i tre cedoloni al 7.70 integri mentre l'altra ha gia consumato 4 mesi e mezzo dei 3 cedoloni tra l'altro inferiori al 7,25

staremo a vedere se ho sbagliato pagherò se ho fatto bene incasserò

ognuno ragioni con la sua testa.
 

Allegati

  • IT0005583643.pdf
    84,8 KB · Visite: 163
  • IT0005567273.pdf
    100,3 KB · Visite: 68
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Complimenti a Russiabond per il suo sangue freddo e perchè con i suoi post istruisce tante altre persone
Da alcuni mesi ho preso un pò di
Romania 2033 2%
Romania 2042 2,75% e il famigerato
Austria 2120, comprato a 41.

Le due rumene hanno ottimi rendimenti, sono in ottimo gain e penso che le terrò per parecchio, Russia permettendo.
Venerdì 24, dopo aver riguardato meglio i rendimenti, veramente bassi e fuori mercato, ho venduto l'Austria 2120 a poco più di 46, con un utile del 13% circa e mi sono chiesto come sia possibile che un titolo possa essere così sopravvalutato rispetto agli altri tds, dato che rende molto meno di altri titoli con scadenza molto più ravvicinata, emessi sia dalla stessa Austria che da altri paesi con rating simile.
So che una risposta univoca non può esserci.
Sarà l'animo umano, che si innamora, a volte perdutamente ..........
 
Buonasera a tutti.
Complimenti a Russiabond per il suo sangue freddo e perchè con i suoi post istruisce tante altre persone
Da alcuni mesi ho preso un pò di
Romania 2033 2%
Romania 2042 2,75% e il famigerato
Austria 2120, comprato a 41.

Le due rumene hanno ottimi rendimenti, sono in ottimo gain e penso che le terrò per parecchio, Russia permettendo.
Venerdì 24, dopo aver riguardato meglio i rendimenti, veramente bassi e fuori mercato, ho venduto l'Austria 2120 a poco più di 46, con un utile del 13% circa e mi sono chiesto come sia possibile che un titolo possa essere così sopravvalutato rispetto agli altri tds, dato che rende molto meno di altri titoli con scadenza molto più ravvicinata, emessi sia dalla stessa Austria che da altri paesi con rating simile.
So che una risposta univoca non può esserci.
Sarà l'animo umano, che si innamora, a volte perdutamente ..........
Mi sa OT qui sopra.
Questo teoricamnete sarebbe il thread dedicato all'opertaività di @russiabond
Il thread sulle Austriache centenarie per fare domande è qui:
Austria 2117-2120 volume 9
 
Chiedo scusa.
Non sono un lettore assiduo.
 
.
Screenshot_20240228-100655_Adobe Acrobat.jpg
 
stimare euribor tra 4 anni in poi è impossibile ma considerarlo a zero ....... comunque considerando l eurbor 3 mesi uguale a quello odierno solo a fini di confronto, vi allego i rendimenti aggiornati ai prezzi ieri di entrambe. la nuova per prezzo di rifermento 100 e la vecchia per riferimento a 101,96 ( ricordo che le quotazioni da meta gennaio fino a pochi giorno fa erano stabilmente sopra 104 per seconda). il risultato... la nuova rende , anche se di poco di più....
poi c'è comunque una difficolta a stimare il rendimento di obbligazioni come questo che offrono un rendimento molto alto i primi tre anni e poi passano al variabile euribor ma anche hanno la possibilità di richiamo dell'emittente. Per convenienza si usa una media stimata per l'intero arco di vita ma penso che forse i primi tre anni di cedoloni comunque favoriranno un rendimento maggiore della media stimata almeno nel primo anno di vita..
in questo caso la nuova ha dalla sua i tre cedoloni al 7.70 integri mentre l'altra ha gia consumato 4 mesi e mezzo dei 3 cedoloni tra l'altro inferiori al 7,25

staremo a vedere se ho sbagliato pagherò se ho fatto bene incasserò

ognuno ragioni con la sua testa.
@gnapposim quindi sei entrato su quella nuova ? Chiedo per un amico .... 😊
 
Continua momento flat/indeciso e mercati
 
Stesso importo su credit Suisse per altri 500.000 euro

Totali 1 milione EU 53
Screenshot_20240305-085726_Adobe Acrobat.jpg
 
Indietro