Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

Non hai letto bene la normativa e neppure quanto ti ha scritto Widiba che, per inciso, a differenza di quanto sostenevi tu non richiede il rispetto di 3 requisiti su 3.
Però insisti qui...
Capire e risolvere queste questioni è, da un certo punto di vista, propedeutico agli investimenti...
Come puoi pretentere di diventare "professionale" se non stai studiando ed impegnandoti con un po' di professionalità?
Perdona l'approccio diretto. Se invece stai trollando (mi sta vendendo anche questo dubbio) ritiro il perdona... ;)
Due punti li vuole rispettati.... che troll e troll parli
Il primo non posso rispettarlo non effettuando più di 10 operazioni a trimestre.
Il secondo SI, posso, per diventare professionale, tentare di soddisfare il terzo però vuole documentazione del datore di lavoro presso cui esercito ovvero ho esercitato...
 
Ultima modifica:
Due punti li vuole rispettati.... che troll e troll parli
Il primo non posso rispettarlo non effettuando più di 10 operazioni a trimestre.
Il secondo SI, posso, per diventare professionale, tentare di soddisfare il terzo però vuole documentazione del datore di lavopro presso cui esercito ovvero ho esercitato...

in quale ambito finanziario avresti esercitato?
 
in quale ambito finanziario avresti esercitato?

per me e stesso..... ho esercitato compravendita obbligazioni private e statali. Lotti anche in dollari a 200K $. Loro non vogliono autocertificazione ma prove documentali... non avendo lavorato con terzi... posso attaccarmi al tram ?
 
per me e stesso..... ho esercitato compravendita obbligazioni private e statali. Lotti anche in dollari a 200K $. Loro non vogliono autocertificazione ma prove documentali... non avendo lavorato con terzi... posso attaccarmi al tram ?
"Per te stesso" non è sufficiente
 
Quello che non capisco è l’associazione tra il fatto di essere professionali e il fatto di non poter comprare alcuni bond.
Chi è che lo decide quali sono i bond comprabili solo dai professionali e con quale criterio?
Fuori dall’Italia non mi è mai capitato che mi venisse rifiutato un acquisto di bond perché non ero professionale.
 
Quello che non capisco è l’associazione tra il fatto di essere professionali e il fatto di non poter comprare alcuni bond.
Chi è che lo decide quali sono i bond comprabili solo dai professionali e con quale criterio?
Fuori dall’Italia non mi è mai capitato che mi venisse rifiutato un acquisto di bond perché non ero professionale.
Il regolamento dell'emissione e la Mifid
 
Ciao a tutti, posto prezzi inquiry OTC (non eseguito). Spero sia utile (specie in un mercato poco liquido come quello presente...):

BFF

XS2404266848, 96.10


Cari AT

XS2247614493, 103 (mi dicono poco liquida -un solo market maker espone, gli altri - partivano da 101 - tutti senza carta).

In generale, come fa sempre Russia, e' bene postare l'operativita' ed eventuali inquiry otc (anche se non si e' applicato). Cosi' ci aiutiamo a vicenda ad orientarci.

Buon weekend !
 
SELL 200 K Achmea 6,75%

@ 110.563

in carico sotto 100

le ultime 200 K che mi rimanevano
 
LEVA scesa sotto i 6 milioni di euro tra USD ed euro in totale.


CEDOLOMETRO netto

annui

1.100.000 euri

mese

91.600 euri

giornalieri

3.055 euri

...portafoglio netto leva area 16,60-16,65 milioni

works in progress...
 
Ultima modifica:
Ti posso chiedere quanto paghi di leva all'anno?
dipende da quanto lunga la prendi

dipende da che periodo la attivi

dipende da che banca

adesso area 4,2 in euro per 2 anni ...oppure a 6 mesi area 4,98 fisso in euro

o in usd 2 mesi fà attivato per 2 anni al 5,18

oppure altro variabile ora circa 4,65% in euro ...

importante non cercare di avere il tasso più basso ma la leva più flessibile e alta quando serve tutto marginato se la usi a quazzum la riducono



insomma avere la macchina più potente non serve a nulla se non sai usarla

o risparmiare sulla benzina

è un mix capisci
 
Perché per esempio Directa chiede il 5,75+ tasso bce, che fa il 9,75 eur annuo.....altissimo.
 
Perché per esempio Directa chiede il 5,75+ tasso bce, che fa il 9,75 eur annuo.....altissimo.


perchè non sono banche



non è solo con la leva che gainano le banche

ma per le molte operazioni che puoi fare

masse che vanno in aumento sia di transato che di capitali



serve raccolta per darti i soldi ...

anche altre SIM hanno prezzi esosi
 
perchè non sono banche



non è solo con la leva che gainano le banche

ma per le molte operazioni che puoi fare

masse che vanno in aumento sia di transato che di capitali



serve raccolta per darti i soldi ...

anche altre SIM hanno prezzi esosi
ma le stesse banche in base al capitale offrono tassi diversi.
 
ma le stesse banche in base al capitale offrono tassi diversi.


in finanza

tutto è come il mercato del pesce

si contratta tutto

varia tutto

commissioni

finanziamenti

modalità di esecuzione ...telefonista , sala direttamente ,

solo con anni di esperienza fasi diverse dei vostri rispettivi capitali potete farvi un idea completa o meglio abbastanza completa

...

ripeto

l'importante è si la macchina ma non solo

ma se non la sai guidare

tirare al limite

prendere le curve

dare gas e toglierlo

sono le performance poi che contano ...come la leva

se la usi male

ti si gira contro
 
Indietro