Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Causa cambiamento visione sui tassi

il portafoglio a leva in USD cambio coperto

è in sofferenza


ricordo la leva lunga a 24 mesi presa al 5,18%



vedremo se continua la discesa ....per passare al RADDOPPIO della leva e della esposizione su questi 3 ISIN


partita lunga 21 mesi ancora prima del rollaggio della leva


Vedi l'allegato 3006333
scusa Russia, ma c'è un modo per prendere i bond "a margine"? Qualche broker lo permette?
Vedo che con Interactive Broker non è possibile...

Tu ti fai fare un "prestito di liquidità" che passa per il conto?

Con i futures, invece? Esempio futures BUXL?
 
scusa Russia, ma c'è un modo per prendere i bond "a margine"? Qualche broker lo permette?
Vedo che con Interactive Broker non è possibile...

Tu ti fai fare un "prestito di liquidità" che passa per il conto?

Con i futures, invece? Esempio futures BUXL?

Ogni banca è diversa

... Ogni paese è diverso

... Dipende poi dalle size

Devi chiedere, trattare, sondare confrontare.
 
scusa Russia, ma c'è un modo per prendere i bond "a margine"? Qualche broker lo permette?
Vedo che con Interactive Broker non è possibile...

Tu ti fai fare un "prestito di liquidità" che passa per il conto?

Con i futures, invece? Esempio futures BUXL?
Io con IB li prendo a margine, ma non tutti hanno la quotazione
 
SAXO BANK

Screenshot_28-4-2024_123113_direct.credit-suisse.com.jpeg
Screenshot_28-4-2024_124542_e-banking.zarattinibank.ch.jpeg
 
prezzo di acquisto sbaglia la piatta ZARATTINi perchè date in assegnazione quindi 100 come sopra credit suisse
 
Buffett ha più di 90 anni.......nenche credo guidi più
Infatti sarà uno portato in giro da autista e scorta. Poi dubito non abbia in qualche garage qualche auto storica multimilionaria che ha raddoppiato di valore dopo il covid.
 
Io con IB li prendo a margine, ma non tutti hanno la quotazione
per cortesia, mi spieghi come si fa?
Su IB ho solo trasferito liquidità. Non ho ancora fatto un'operazione.
L'acquisto e la vendita mi sembrano banali. Ma come compro a margine questo?
1714382475574.png
 
Il Top è concentrare il tutto in una sola persona

Ci vuole un miracolo praticamente

Oppure distribuisci
---
E' una frase su cui ho riflettuto anch'io anni fa, e sono arrivato alla medesima conclusione, anche se moralmente ha brutte implicazioni.
 
Infatti sarà uno portato in giro da autista e scorta. Poi dubito non abbia in qualche garage qualche auto storica multimilionaria che ha raddoppiato di valore dopo il covid.


Wb in più inteviste ha dichiarato che nulla batte un'auto semplice, stile Toyota, e che detesta le scomodissime auto sportive e le fancy house
 
Altro giorno

Screenshot_20240430-095533_Adobe Acrobat.jpg
Screenshot_20240430-095513_Adobe Acrobat.jpg
 
Wb in più inteviste ha dichiarato che nulla batte un'auto semplice, stile Toyota, e che detesta le scomodissime auto sportive e le fancy house
...Altrettanto semplicemente...Con auto cess@...Faiga ZERO quindi...Meglio girare a piedi in ZTL puntando su altro... :cool: :D
 
Russia girava in Ferrari o Corvette, non ricordo, mi è staro raccontaro, putroppo non c'ero. :asd:
Mi pare corvette , adesso di sicuro avrà li 2-3 ferrari ma sempre in ottica di investimento la corvette fu credo un errore di gioventù :D

Nn credo giri in scorta ma più in incognito , presumo che risieda dove se giri in ferrari è normale …..e nn ti tocca nessuno.
 
Parlando di cose serie




Buy 8 milioni di euro
In offerta oggi

Issuer I.M.A. Industria Macchine Automatiche S.p.A.
Business Global leader in the design and assembly of complex automated machinery for the product filling and primary packaging of pharmaceuticals and consumer products in the food and beverage and personal care sectors and automation
Existing Issue Ratings (M/S) B2 / B
Issue Senior Secured Floating Rate Notes Add-on
Size Min. €200mm
Maturity 15 April 2029 (same as existing)
Coupon 3mE + 3.75%
IPTS 100.25 area
Optional Redemption Callable on 15 April 2025 - Par
UOP Proceeds will be used to refinance existing senior secured FRNs due 2028
Distribution RegS / 144A
Denomination €100k x €1k
Listing Official List of The Luxembourg Stock Exchange
Original ISIN RegS: XS2805530693 / 144A: XS2805530776
Fungibility Immediately fungible
Target Market Manufacturer target market (MIFID II / MIFIR product governance) is eligible counterparties and professional clients only (all distribution channels). No PRIIPs key information document (KID) has been prepared as not available to retail in EEA or the UK
Joint Physical Bookrunners BofA Securities (B&D), J.P. Morgan
Timing Books close Tuesday 30th April at 12:00PM UKT




Allocati per ora

1 milione su 4 milioni richiesti in ZARATTINI BANK LUGANO

CREDIT SUISSE ZURIGO vediamo il 2 maggio


Prezzo 100.50


Prezzo quotazione ieri 101,50 oggi mid price
 
a me questa sembra più una scommessa che i tassi non scenderanno più ai livelli degli ultimi 10-15 anni perch+ al 5,5% (1,75+3,75) cè, per esempio l'ultima senior di iccrea
 
Indietro