[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa qualcosa riguardo la possibilità di chiuderlo via PEC? Ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato nulla ma sicuro siete più sul pezzo di me. In filiale non vado e non ho widiba.

La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori io l'ho richiesta ieri con Intesasanpaolo, comodissimo, fanno tutto loro senza spese e il conto viene estinto in 12 giorni. Sono molto veloci, infatti già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...
 
La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori io l'ho richiesta ieri con Intesasanpaolo, comodissimo, fanno tutto loro senza spese e il conto viene estinto in 12 giorni. Sono molto veloci, infatti già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...

si può richiedere online?
 
La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori

Non lo sapevo, pensavo fosse un servizio solo di widiba, ti ringrazio. Ho scritto subito a fineco, vediamo cosa mi dicono (alla fine è colpa loro e della loro sparata sul canone se ho aperto unicredit, potrebbero aiutarmi a chiuderlo ora...)

i già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...

ahuahuahahauuahahauh
 
La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori io l'ho richiesta ieri con Intesasanpaolo, comodissimo, fanno tutto loro senza spese e il conto viene estinto in 12 giorni. Sono molto veloci, infatti già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...

per quanto riguarda il buono credo che in molti qui lo abbiano aperto solo per quello...
C'e' da dire che comunque il conto presenta un canone gratuito senza scadenza(sino ad ora) e con tutte le rimodulazioni
che fanno su altre banche non lo getterei a priori cosi'...
Ad esempio Intesasanpaolo paghi un canone?
 
Controlla sul sito della tua banca, Intesa lo fa solo in filiale, so che widiba lo fa online e anche webank

:no:, Webank ti fa scaricare il modulo online, ma poi devi compilarlo, stamparlo e consegnarlo in filiale o spedirlo.
 
La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori io l'ho richiesta ieri con Intesasanpaolo, comodissimo, fanno tutto loro senza spese e il conto viene estinto in 12 giorni. Sono molto veloci, infatti già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...

... la prossima volta dille che mettano un buono da 200€ così lo sembrerai meno :D
 
La portabilità dei conti dovrebbe essere offerta da tutte le banche, non solo da widiba Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori io l'ho richiesta ieri con Intesasanpaolo, comodissimo, fanno tutto loro senza spese e il conto viene estinto in 12 giorni. Sono molto veloci, infatti già oggi mi ha chiamato la direttrice di Unicredit per dirmi che ha ricevuto la richiesta di estinzione e voleva farmi pesare di aver aperto il c/c solo per avere il buono e che praticamente sono un pezzente...

a questo punto meglio andare direttamente in banca per la chiusura del conto. Vediamo se provano a parlarci in faccia in questo modo
 
Non lo sapevo, pensavo fosse un servizio solo di widiba, ti ringrazio. Ho scritto subito a fineco, vediamo cosa mi dicono (alla fine è colpa loro e della loro sparata sul canone se ho aperto unicredit, potrebbero aiutarmi a chiuderlo ora...)

facci sapere per fineco
 
Tendono ad accampare scuse e cercare appigli per non chiudertelo. Se vuoi usare una PEC, allega come minimo la foto della carta tagliata e fronte/retro di un documento d'identità

Se vogliono possono benissimo pretendere la restituzione “fisica” della carta di debito e’ chiaramente scritto nel contratto di conto corrente basta leggere art.5 e art.10 se non ricordo male.
Se poi si accontentano di foto e selfie vari...bene per il cliente..:)
 
Se vogliono possono benissimo pretendere la restituzione “fisica” della carta di debito e’ chiaramente scritto nel contratto di conto corrente basta leggere art.5 e art.10 se non ricordo male.
Se poi si accontentano di foto e selfie vari...bene per il cliente..:)


Si, lo so che è scritto nel contratto, però, a loro non serve a nulla avere la carta di debito. Rifiutare la chiusura via PEC usando come scusa la restituzione della carta è giusto un espediente per scoraggiare dal chiudere il conto
 
ho appena chiamato il numero verde unicredit e mi hanno detto che la pec non è prevista. quindi o raccomandata a/r o si va in filiale o tramite trasferimento conto dalla tua banca. ho chiesto alla mia banca (credit agricole) e mi hanno detto che lo fanno senza problemi gratuitamente ma non on line. per cui devo andare in filiale a firmare la richiesta di chiusura.
 
ciao, ho aperto per/con la promozione (col vincolo dei 500euro dal 31/12/19 al 30/01/2020) ma non ho ancora ricevuto il bonus. Che faccio? Invio pec?
 
Ragazzi ma per chi ha ricevuto come me i 150€ di Bonus, siamo sicuri che chiuderlo prima del 30 aprile non possa comportare qualche rischio tipo quello di perdita del bonus ??? Considerando che non sono state modificate le condizioni e non c'è nessuna spesa da sostenere, non converrebbe lasciarlo fino al 2 maggio aperto e poi chiuderlo ???
 
ho appena chiamato il numero verde unicredit e mi hanno detto che la pec non è prevista. quindi o raccomandata a/r o si va in filiale o tramite trasferimento conto dalla tua banca. ho chiesto alla mia banca (credit agricole) e mi hanno detto che lo fanno senza problemi gratuitamente ma non on line. per cui devo andare in filiale a firmare la richiesta di chiusura.

Ma anche no....

Fineco opponeva le stesse banali e stupide scuse ai primi che hanno richiesto la chiusura tramite pec,
la pec è un metodo valido per chiudere un conto corrente se in allegato si invia un modulo compilato di proprio pugno e firmato con tutte le indicazioni del caso,
riguardo il conto in essere e la volontà di chiuderlo.

Corredata la richiesta con un documento,non si possono assolutamente opporre,
tale richiesta equivale in tutto e per tutto a una raccomandata.

Con Fineco che non ne voleva sapere ho fatto così e con questi qui allo stesso modo,
se vogliono attaccarsi al "problema" pec sarà un problema loro e non mio...
 
ciao, ho aperto per/con la promozione (col vincolo dei 500euro dal 31/12/19 al 30/01/2020) ma non ho ancora ricevuto il bonus. Che faccio? Invio pec?
In che data hai aperto? Non è che qualche giorno sei sceso sotto i 500? Il vincolo comunque era fino al 31/01 non 30/01
Ragazzi ma per chi ha ricevuto come me i 150€ di Bonus, siamo sicuri che chiuderlo prima del 30 aprile non possa comportare qualche rischio tipo quello di perdita del bonus ??? Considerando che non sono state modificate le condizioni e non c'è nessuna spesa da sostenere, non converrebbe lasciarlo fino al 2 maggio aperto e poi chiuderlo ???
Il regolamento parla chiaro: il conto deve essere aperto fino alla ricezione del bonus, dopo che l'hai ricevuto non possono in alcun modo togliertelo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro