Protestare contro questo Governo contraendo al massimo le spese durante il 2022...!!!

Boicottare il sistema è un dovere, ridurre al massimo i consumi, prima si fallisce e meglio è.

prima che lo stato fallisca fa fallire te. Syper imu e super patrimonaile sui risparmi oltre ad aumenti di tutti gli oneri fiscali possibili e iva
 
sono anni e anni che lo faccio, da quando un amico direttore commerciale di un marchio che produce anche conto terzi, mi aveva detto che lo stesso prodotto veniva fatto per il loro marchio premium e anche per un marchio primo prezzo di una catena gdo lombarda, alla mia domanda ma fanno tutti così? la risposta fu: pensi che noi siamo gli unici furbi? qualunque produttore se gli viene offerta la possibilità di produrre per i marchi delle gdo non si fa scappare l'occasione, guadagnare meno non vuol dire non guadagnare.

si, basta guardare sui pacchi lo stabilimento di produzione
oltretutto marchi importanti tipo Barilla sono peggio di altre Marche meno conosciute

ad esempio valfrutta produce anche per tante sottomarche
me lo diceva un mio amico che ci lavorava

lo stesso vale nel mio settore
 
meglio che far nulla ,ma a mio avviso senza risultati perche' siamo in mano a una masnada di incapacicorrotti, e chi dice che e' colpa del cittadino ha solo in parte ragione ,perche ' la trasformazione della classe politica da mediocre/passabile degli anni 50 allo schifo che abbiamo sotto agli occhi adesso e' stata progressiva e parallela alla sua autoreferenzialita' ,protetta da leggi e disposizioni,di fatto ,il cittadino ,oggi puo' votare loro o stare a casa con l'identico risultato. se gli faremo mancare l'IVA ci tasseranno anche il n di battiti cardiaci .

se avessi 50 anni di meno e poco sotto al sole qui ,brucerei le suole ,dalla velocita' con cui me ne andrei .
Eh no troppo comodo. Colpa degli italiani. Altro che bal..le.
 
il 70% delle mie spese sono i costi vivi:
cibo, utenze, imu, tari, irpef, inps, mantenimento auto, bollo, scuola figlie etc.

spese per diletto personale mi è rimasta una vacanza all'anno di una settimana

Io invece avrei un'altra proposta. Togliere il 10% dei nostri risparmi dalle banche

Paghi la sanità ai clandestini e poi la vuoi togliere a una parte degli italiani. Complimenti.
 
si, basta guardare sui pacchi lo stabilimento di produzione
oltretutto marchi importanti tipo Barilla sono peggio di altre Marche meno conosciute

ad esempio valfrutta produce anche per tante sottomarche
me lo diceva un mio amico che ci lavorava

lo stesso vale nel mio settore

si pero stesso stabilimento di produzione non vuol dire necessariamente stessa metodologia/linea produttiva. Attenti a semplificare troppo le cose eh...
 
Non servirà a niente ma tutto aiuta. Io ho minimizzato le ferie da fine settembre 2021 appunto con lo scopo di eventualmente saltare qualche giorno di lavoro contro green pass. All'azienda non cambierà niente, se manco io va avanti tutto lo stesso ma almeno potrò dire di avere fatto qualcosa.
 
Contrarre i consumi ?
La vedo un po' difficile, mi risulta che molti non possano neanche rinunciare al cappuccino al bar.

Confermo
Senza cappuccino non si può stare Ma il dubbio non si pone neppure dato che nel bar sembra che non ci posso entrare

Per cui stamattina , dovendo rinunciare al cappuccino, ero proprio ingazzato Ma tanto
Nel dubbio per sfogarmi ho fatto la disdetta polizza invalidità da malattia
E mi risparmio 700 eurozzi all'anno, tutti gli anni

Quando gli arriva la raccomandata in agenzia sono certo mi telefoneranno per convincermi a desistere o sapere perché
Gli dirò di ringraziare Draghi , Speranza e Co. , dato che mi mettono in dubbio la possibilità di lavorare taglio dove riesco

Intanto rifletto , col mare di soldi che butto in giro in mille rivoli per cose inutili sicuramente qualcosa d'altro da tagliare mi verrà in mente
 
si pero stesso stabilimento di produzione non vuol dire necessariamente stessa metodologia/linea produttiva. Attenti a semplificare troppo le cose eh...

Vero
A me risulta che le materie prime non sarebbero le stesse ( rispetto ad un prodotto che conosco , non è detto che valga per tutti )
 
Non capisco cosa intende chi pensa di ridurre la liquidità sul conto
Le banche possono avere tutti i soldi che vogliono da bce , no ?

Non solo , mi pare che la liquidità su cc rappresenti per loro un costo per cui immagino se gli togli i soldi magari gli fai pure un favore
 
Sarà difficile convincere le vostre mogli che sono quelle che mandano avanti la baracca con consumi effimeri :o

Esatto...noi gia consumiamo solo per cose utili e non superflue :yes:
 
Potreste iniziare rinunciando alle spese per la connessione internet!
 
Esatto...noi gia consumiamo solo per cose utili e non superflue :yes:

Mica troppo.. ho 6 macchine ;)
Stavo comprando la 7a, una honda s2000 da 240 cv in Olanda
Poi ho letto che stanno gabolando di eliminare la agevolazione bollo sui veicoli ultraventennali e mi sono fermato
Potevano incassare
Subito le spese di immatricolazione
Poi circa 700 euro / anno di bollo pieno fino allo scoccare dei 20 anni
Poi 350/ anno di bollo agevolato per i 10 anni tra i 20 ed i 30 della vettura
Nel frattempo tutta l'iva sulla manutenzione ed accise su benzina ed indotto di ristoranti/ hotel / eventi collegati al possesso ed uso

Ma gli è venuta prima la pensata di gabolare sul bollo poi la 2a pensata di ventilare che potrei essere messo in condizioni di rinunciare al lavoro...

Pazienza , la vettura resta dov'è e i soldi in tasca a me
 
Ultima modifica:
Vero
A me risulta che le materie prime non sarebbero le stesse ( rispetto ad un prodotto che conosco , non è detto che valga per tutti )

quello con cui ho parlato mi disse che, nel loro caso, era lo stesso impasto, cambiavano gli stampi, l'altezza del prodotto e i tempi di cottura (erano biscotti), era al sapore quindi leggermente differente, tutto il resto era identico, lo giravano al committente solo con una loro controllata per avere sulla scatola un prodotto da: diverso, bastava però leggere l'indirizzo e confrontarlo con la scatola del premium per capire che a quel numero civico e in quel paese era difficile che ci fossero due aziende differenti che facevano la stessa cosa.
 
Mica troppo.. ho 6 macchine ;)
Stavo comprando la 7a, una honda s2000 da 240 cv in Olanda
Poi ho letto che stanno gabolando di eliminare la agevolazione bollo sui veicoli ultraventennali e mi sono fermato
Potevano incassare
Subito le spese di immatricolazione
Poi circa 700 euro / anno di bollo pieno fino allo scoccare dei 20 anni
Poi 350/ anno di bollo agevolato per i 10 anni tra i 20 ed i 30 della vettura
Nel frattempo tutta l'iva sulla manutenzione ed accise su benzina ed indotto di ristoranti/ hotel / eventi collegati al possesso ed uso

Ma gli è venuta prima la pensata di gabolare sul bollo poi la 2a pensata di ventilare che potrei essere messo in condizioni di rinunciare al lavoro...

Pazienza , la vettura resta dov'è e i soldi in tasca a me

La bmw strana non contarla...:D
 
Mica troppo.. ho 6 macchine ;)
Stavo comprando la 7a, una honda s2000 da 240 cv in Olanda
Poi ho letto che stanno gabolando di eliminare la agevolazione bollo sui veicoli ultraventennali e mi sono fermato
Potevano incassare
Subito le spese di immatricolazione
Poi circa 700 euro / anno di bollo pieno fino allo scoccare dei 20 anni
Poi 350/ anno di bollo agevolato per i 10 anni tra i 20 ed i 30 della vettura
Nel frattempo tutta l'iva sulla manutenzione ed accise su benzina ed indotto di ristoranti/ hotel / eventi collegati al possesso ed uso

Ma gli è venuta prima la pensata di gabolare sul bollo poi la 2a pensata di ventilare che potrei essere messo in condizioni di rinunciare al lavoro...

Pazienza , la vettura resta dov'è e i soldi in tasca a me

Ragionamento perfetto... non fa una piega...!!! Io ho calcolato che con i risparmi posso agevolmente arrivare a 100 anni... lasciando ancora agli eredi... quindi perchè farsi venire il mal di fegato...??? ;)
 
quello con cui ho parlato mi disse che, nel loro caso, era lo stesso impasto, cambiavano gli stampi, l'altezza del prodotto e i tempi di cottura (erano biscotti), era al sapore quindi leggermente differente, tutto il resto era identico, lo giravano al committente solo con una loro controllata per avere sulla scatola un prodotto da: diverso, bastava però leggere l'indirizzo e confrontarlo con la scatola del premium per capire che a quel numero civico e in quel paese era difficile che ci fossero due aziende differenti che facevano la stessa cosa.

Lo fanno soprattutto marchi blasonati...!!! ;)
 
il 70% delle mie spese sono i costi vivi:
cibo, utenze, imu, tari, irpef, inps, mantenimento auto, bollo, scuola figlie etc.

spese per diletto personale mi è rimasta una vacanza all'anno di una settimana

Io invece avrei un'altra proposta. Togliere il 10% dei nostri risparmi dalle banche

10%? Cosa li tenete a fare i soldi in banca? Avete ancora i genitori che vi costringono a tenere i soldi in immobili e banche decotte o alle poste?

Io avendo già poco, essendo senza eredità, ho tutto investito in titoli stranieri e crypto.
Non ho immobili, ne mai ne avrò a questo punto.
In Italia arriva solo lo stipendio, ma viene immediatamente sifonato negli investimenti. Spendo sempre meno.

Il prossimo passo è emigrare e liberarsi dalla schiavitu' del dover pagare la pensione ai boomers :cool:
 
Indietro