Protezione da saldo negativo

Grazie Boba, in effetti Fxpro della protezione da saldo negativo ne ha fatto sempre un suo plus.

Riporto la Google-Traduzione

FxPro Comunicati stampa

FxPro Annuncio riguardante CHF Movimento
16 gennaio 2015, 11:06
16 gennaio 2015, Londra. FxPro Group annuncia che i saldi negativi derivanti dalle condizioni di mercato estreme di ieri su CHF croci non hanno colpito i fondi dei nostri clienti. Tutte queste perdite sono state a carico esclusivo della capitale luoghi aziendali come garanzia con i suoi fornitori di mediatore e di liquidità di prima, come da nostra responsabilità di proteggere i nostri clienti e di soddisfare i requisiti normativi. Il nostro impegno per la protezione saldo negativo, come indicato nella sezione termini e condizioni è stato accolto. Tutti i saldi negativi ancora compaiono sui terminali dei nostri clienti sono in fase di correzione.
Mentre la società è stata colpita dagli eventi di quella che ora viene chiamata Black Giovedi, FxPro rimane pienamente operativa e solidamente capitalizzata, come sempre. E 'come al solito: depositi, prelievi e l'inserimento di posizioni continuano come in qualsiasi altro giorno di negoziazione. I fondi dei nostri clienti restano separati e protetti.
 
Ecco sarebbe interessante averne conferma nel caso specifico.

per me sei troppo pignolo,voglio dire,sul sito c'e' scritto a chiare lettere che proteggono dal saldo negativo,e' cosi
qualunque giudice in caso contrario gli andrebbe contro
 
per me sei troppo pignolo,voglio dire,sul sito c'e' scritto a chiare lettere che proteggono dal saldo negativo,e' cosi
qualunque giudice in caso contrario gli andrebbe contro

In condizioni normali avresti ragione, ma il mio riferimento è al caso eccezionale della SNB.
Su questo chiedo conferme
 
Copio e incollo dal 3d EURUSD, utente Pako 69

XM vorrebbe ricordare ai suoi clienti come la società offra sempre una protezione automatica dal saldo negativo.

Continueremo ad offrire la protezione automatica dal saldo negativo a tutti i nostri clienti in segno di gratitudine per la loro fedeltà in un periodo particolarmente turbolento come quello recentemente ravvisato sulla coppia EURCHF.

I saldi dei conti dei clienti che durante la scorsa settimana sono andati in negativo sono già stati resettati a conferma del nostro costante impegno volto a tutelare i clienti in ogni circostanza.
 
Copio e incollo utente Ardat dal 3d Broker in difficoltà


Poi alcuni Rumors:

OANDA. ha rimborsato i saldi Negativi

IG Markets: Ha rimborsa i saldi negativi



dico
ma perchè solo questo tipo di informazione non la postate qui?
ciao
 
IRONFX ha ripianato i saldi negativi. Grazie a chi mi ha mandato la comunicazione ;)
 
Qualcuno ha notizie se L-Max protegge da saldi negativi rispetto al caso eccezionale dalla SNB di giovedì scorso?
 
Qualcuno ha notizie se L-Max protegge da saldi negativi rispetto al caso eccezionale dalla SNB di giovedì scorso?

Ti rispondo io per certo: No.
Essendo un vero ECN, se non c'è controparte ai tuoi ordini, questi vengono chiusi al miglior prezzo disponibile, come in qualsiasi mercato reale. Quindi eventuale saldo negativo, resta a carico del cliente.
Avendoli contattati dopo il fattaccio CHF, anche se non ero coinvolto ma essendo loro cliente, mi hanno detto che l'impatto per loro è stato minimo. ;)
 
Ti rispondo io per certo: No.
Essendo un vero ECN, se non c'è controparte ai tuoi ordini, questi vengono chiusi al miglior prezzo disponibile, come in qualsiasi mercato reale. Quindi eventuale saldo negativo, resta a carico del cliente.
Avendoli contattati dopo il fattaccio CHF, anche se non ero coinvolto ma essendo loro cliente, mi hanno detto che l'impatto per loro è stato minimo. ;)
Ci sono ECN che hanno coperto. E' una scelta commerciale e chiaramente dipende dal patrimonio a disposizione del broker
 
Ti rispondo io per certo: No.
Essendo un vero ECN, se non c'è controparte ai tuoi ordini, questi vengono chiusi al miglior prezzo disponibile, come in qualsiasi mercato reale. Quindi eventuale saldo negativo, resta a carico del cliente.
Avendoli contattati dopo il fattaccio CHF, anche se non ero coinvolto ma essendo loro cliente, mi hanno detto che l'impatto per loro è stato minimo. ;)

Dopo questa risposta ti senti tutelato oppure pensi di cambiare broker?
Io con LMAX tramite Directa vorrei capire se in caso di cigno una protezione sicura ci possa essere. per ora non la leggo da nessuno. vedremo se Directa valuterà per il bene dei suoi clienti qualcosa di fattibile o meno. Certo che una problematica del genere non va sottovalutata😮
 
Dopo questa risposta ti senti tutelato oppure pensi di cambiare broker?
Io con LMAX tramite Directa vorrei capire se in caso di cigno una protezione sicura ci possa essere. per ora non la leggo da nessuno. vedremo se Directa valuterà per il bene dei suoi clienti qualcosa di fattibile o meno. Certo che una problematica del genere non va sottovalutata😮

Ciao,

non so che dirti.. tendo ad evitare situazioni come quella appena accaduta, metto sempre un ordine contrario per hedgiare (invece di usare lo SL) a debita distanza dal prezzo. L'ho già detto in altre discussioni, eventi come quello sella SNB erano possibili anche se improbabili nelle modalità. Eventi catastrofici non creano mai gap così esagerati, ma vedono discese repentine, quindi SL e ordini in Hedge vengono presi, magari con slippage.
Detto questo, tramite una persona abbastanza addentrata, sono venuto a conoscenza di un collega trader che con 1750 euro sul conto si è trovato sotto di 12500 euro con LMAX, causa fattaccio SNB. Il broker gli ha presentato il conto di 6000 euro, quindi gli ha già fatto lo sconto del 50%.. il che dimostra la difficoltà di riottenere il credito e la volontà di mediazione per recuperare quanto più possibile.. :rolleyes:
 
Ciao,

non so che dirti.. tendo ad evitare situazioni come quella appena accaduta, metto sempre un ordine contrario per hedgiare (invece di usare lo SL) a debita distanza dal prezzo. L'ho già detto in altre discussioni, eventi come quello sella SNB erano possibili anche se improbabili nelle modalità. Eventi catastrofici non creano mai gap così esagerati, ma vedono discese repentine, quindi SL e ordini in Hedge vengono presi, magari con slippage.
Detto questo, tramite una persona abbastanza addentrata, sono venuto a conoscenza di un collega trader che con 1750 euro sul conto si è trovato sotto di 12500 euro con LMAX, causa fattaccio SNB. Il broker gli ha presentato il conto di 6000 euro, quindi gli ha già fatto lo sconto del 50%.. il che dimostra la difficoltà di riottenere il credito e la volontà di mediazione per recuperare quanto più possibile.. :rolleyes:

fare i duri non conviene neanche ai broker
 
Ci sono ECN che hanno coperto. E' una scelta commerciale e chiaramente dipende dal patrimonio a disposizione del broker

Giusto.
Secondo me il broker che non garantiva la protezione si fa il conto del valore da ripianare e valuta cosa fare, intanto perchè potrebbe essere difficile recuperare i soldi, poi perchè se la somma non è troppo alta potrebbe considerarlo un investimento pubblicitario.
In occasione del crack Lehman Brothers, Banca Mediolanum ha ripagato di tasca le perdite dei suoi clienti senza che fosse obbligata a farlo, col risultato che i loro clienti e il partimonio gestito sono aumentati. La cifra ripagata era 120 milioni di euro e alla fine la banca ci ha guadagnato. Il presidente Doris ha detto chiaramente che è stato un'ottimo investimento pubblicitario.
 
Ciao,

non so che dirti.. tendo ad evitare situazioni come quella appena accaduta, metto sempre un ordine contrario per hedgiare (invece di usare lo SL) a debita distanza dal prezzo. L'ho già detto in altre discussioni, eventi come quello sella SNB erano possibili anche se improbabili nelle modalità. Eventi catastrofici non creano mai gap così esagerati, ma vedono discese repentine, quindi SL e ordini in Hedge vengono presi, magari con slippage.
Detto questo, tramite una persona abbastanza addentrata, sono venuto a conoscenza di un collega trader che con 1750 euro sul conto si è trovato sotto di 12500 euro con LMAX, causa fattaccio SNB. Il broker gli ha presentato il conto di 6000 euro, quindi gli ha già fatto lo sconto del 50%.. il che dimostra la difficoltà di riottenere il credito e la volontà di mediazione per recuperare quanto più possibile.. :rolleyes:

Rimango dell'idea che occorre che i broker facciano anche loro un esame di coscienza serio e producano una risposta convincente per tutti i piccoli ...retail. neppure nelle scommesse si perde di più di quello che si Mette in gioco o sbaglio? Ma il mondo del trading finanziario e' altro😕
 
Rimango dell'idea che occorre che i broker facciano anche loro un esame di coscienza serio e producano una risposta convincente per tutti i piccoli ...retail. neppure nelle scommesse si perde di più di quello che si Mette in gioco o sbaglio? Ma il mondo del trading finanziario e' altro😕
Esatto, in una scommessa a quota fissa quello che punti è il tuo stop loss
 
Ragazzi c'è una parte sulla quale vorrei chiarimenti:
- Se il broker è MM e si va in negativo, i soldi li chiede lui per se stesso;
- ma se un broker è ECN , manda gli ordini a mercato, la tua controparte chi é?

Chi è beneficiario di quel guadagno che è la tua perdita?
Oppure è sempre il broker intermediario che fa da garante e paga il gain alla controparte e quindi è sempre lui che ti chiede di pagare per se stesso?
Magari sbaglio qualche passaggio, potete chiarirmi?
 
io ad esempio sto creando un conto con activetraders, ma se uno metto lo stop loss questi problemi non ci sono?
esempio: all'apertura di domenica ore 00:00 cambio eur / usd apre con un -2% sfondando pesantemente sia il mio stop loss, che lo stop loss di active traders che è il 30% del margine (relativo al tuo saldo totale, cioè al tuo patrimonio)..
mi state dicendo che nessuno di questi 2 stop loss viene rispettat?

Tony ;) non me ne volere, ma informarsi BENE prima di aprire conti reali ?
Non con domande ma con letture dei forum.

Es:
Gap positivo/negativo.
Cosa vado incontro con leva 400 50 10 ect
Come si muovono i broker?
La legislazione fiscale su TUTTO.
Operatività e fiscalità immediata
Controlli dell'ADE, come comportarsi ad invito di presentazione con la Finanza, documenti da portare, come l'operatività giornaliera/mensile/annulae da TENERE.
Sono ALCUNE le cose basilari da sapere forse ancor di + che imparare l'AT.
Si rischiano sanzioni che sono pesanti più dei valori che vedo nelle perdite con il giochino degli"svizzeri"
.
Bollinatura per le dritte;)
 
Dal sito di OANDA (google traduttore)

In seguito agli eventi inattesi sui mercati il ​​15 gennaio, non abbiamo ri-citazione o modificare uno qualsiasi dei nostri clienti CHF compravendite. Abbiamo anche preso il passo senza precedenti di perdonare tutti i saldi negativi dei nostri clienti * perché crediamo che era la cosa giusta da fare. Questo non dovrebbe farci diverso. Ma lo fa.

* Ove consentito dalla normativa


Ecco il testo in lingua originale

In the wake of the unexpected market events on January 15, we did not re-quote or amend any of our clients' CHF trades. We also took the unprecedented step of forgiving all of our clients' negative balances* because we believe that was the right thing to do. That shouldn’t make us different. But it does.

*Where permitted by regulations
 
Indietro