prysmian

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon di' e buon inizio settimana,pry che va a prendere mm sui 35,5 e sembra reagire,io incrementato esposizione,importante non andare sotto i 35,4 pena a mio parere un ritorno almeno in area 35 sulla trend,sopra acquisteremo forza sopra i 35,9 ma il titolo tornerà long solo sopra i 36,6
 
non mi aspettavo una ripresa cosi forte,raggiunta mm oltre i 37,,ho dato i pz presi ven,se torna sui 36,6 magari rientro
 
riprese metà dei pz dati stamani,se teniamo i 36,5 forse si ritorna su,altrimenti possibile si vada a chiudere lap area 35,7 dove completerò il riacquisto
 
buon di',pry ieri perfetta nei movimenti,va a prendere la mm sopra i 37 e ritraccia in area 35,5,ora abbiamo livelli chiari,sopra i max di ieri x me titolo va a chiudere lap vicino ai max,sotto area 35,5 va a chiudere lap lasciato ieri,mi metto in poltrona e aspetto i livelli x incrementare le posizioni,non escludo però se dovessimo tornare nuovamente in area 37 con pochi volumi oltre che "limare" esposizione di aprire anche un piccolo sh a copertura
 
buon di',pry che ritorna in area 37,5 ma poi scavalla i 37,1 e fa chiusura sui max a 37,28,tecnicamente c è spazio x andare a chiudere lap area 39,7,pericolo sotto 35,5
 
Acquisti poi su Prysmian (+0,83%), con gli analisti di Banca Akros che hanno alzato il target price da 42,50 a 44,50 euro dopo i risultati migliori delle aspettative sul quarto trimestre 2022.
 
Acquisti poi su Prysmian (+0,83%), con gli analisti di Banca Akros che hanno alzato il target price da 42,50 a 44,50 euro dopo i risultati migliori delle aspettative sul quarto trimestre 2022.
bha io ho chiuso i pz presi l altro gg ,area 38 potrebbe essere livello imp,ora chiudero tutta la posizione al lap a 39,7 oppure se va a chiudere quello almeno a 37,3 riprendo
 
buon di',pry che parte in gap senza piu andare a chiuderlo,il fatto che non lo si abbia chiuso e altresì si abbia anche lap sui 36 lascia perplesso,vediamo comunque dove arriveremo oggi e come,possibile ci si spinga fin area 38,8-39,dovessimo arrivarci io probabilmente aprirò sh x coprire 1/3 posizione
 
buon di' pry che arriva fin area 38,5,spazio x salire almeno sui 38,8-39,preoccupa il gap però come una spada di damocle,prima o poi verrà chiuso
 

liana Prysmian potrebbe estendere l'orizzonte temporale di un aumento programmato degli investimenti per finanziare nuove opportunità di crescita e capacità produttive, se la domanda è presente, ha dichiarato a Reuters il CFO Pier Francesco Facchini.​

Facchini ha affermato che un business mix differenziato sta aiutando il più grande produttore di cavi al mondo a generare liquidità sufficiente per finanziare il continuo aumento degli investimenti e della crescita, senza accumulare debito.
"Il business dell'energia è ora la nostra mucca da mungere, ma con opportunità a lungo termine", ha detto il CFO in un'intervista a Reuters nella sede del gruppo a Milano.
La transizione verso l'energia verde ha portato all'espansione e all'aggiornamento delle reti elettriche e alla generazione da fonti rinnovabili, incrementando la domanda di cavi dell'azienda.

L'attività di Prysmian nel settore dell'energia, che ha rappresentato circa il 75% delle vendite del gruppo e quasi due terzi dei suoi guadagni di base l'anno scorso, fornisce cavi per le reti di distribuzione di energia a media tensione e per gli immobili residenziali e commerciali.
"Non abbiamo bisogno di investire molto in tutti i nostri segmenti di attività, ma di investire molto nei progetti. Dobbiamo anche investire in modo selettivo in alcune aree particolari del nostro business dell'energia e delle telecomunicazioni", ha detto Facchini.
Il business dei progetti di Prysmian fornisce cablaggi per interconnessioni elettriche terrestri e sottomarine e parchi eolici offshore.
Presentando i suoi ultimi risultati, questo mese il gruppo ha dichiarato che la sua spesa annuale in conto capitale aumenterà fino a 500 milioni di euro nel 2022-2025, da una media annuale di circa 270 milioni di euro (293 milioni di dollari) nel periodo 2018-2021.
La spesa ha già raggiunto circa 470 milioni di euro l'anno scorso e si stabilizzerà ad una "velocità di crociera" di 500 milioni di euro all'anno nel periodo 2023-2025, ha detto Facchini.
"Al di là di questo orizzonte, se i trend di transizione energetica e digitale dovessero rafforzarsi o estendersi ulteriormente, uno scenario probabile è che manteniamo strutturalmente questi livelli di capex", ha detto Facchini.
Ha aggiunto che Prysmian potrebbe ridurre il capex a livelli più bassi se i mercati dovessero rallentare.
La tendenza globale alla digitalizzazione e all'espansione dei servizi online sta sostenendo la domanda dei prodotti di Prysmian.
Gli analisti di JPMorgan hanno detto che il settore europeo dei cavi è un beneficiario chiave di tendenze più ampie come l'elettrificazione, la transizione energetica e la crescita del consumo di dati, che hanno portato a buoni risultati operativi negli ultimi due anni.
"Ci aspettiamo che la crescita acceleri ulteriormente con l'avvio di nuovi investimenti, sostenuti anche dai programmi di sovvenzioni statunitensi IRA e CHIPS Act", hanno affermato in un rapporto.
In termini geografici, Prysmian deve concentrare i suoi investimenti principalmente in Nord America e in Europa per le sue attività di progetto, ha detto Facchini.
Ha aggiunto di non vedere spazio per nuove importanti operazioni di M&A, dopo che Prysmian ha acquistato l'olandese Draka nel 2011 e la statunitense General Cable nel 2018.
"Non ci sono più grandi concorrenti là fuori. Quindi, necessariamente, i nostri sforzi di M&A si concentreranno maggiormente su operazioni con aziende di piccole o medie dimensioni, in segmenti di business specifici o in aree geografiche specifiche", ha detto.
(1 dollaro = 0,9226 euro)
 
buon di' e buon inizio settimana,pry che raggiunge quasi i 39 nel finire d ottava,ci stiamo avvicinando alla chiusura lap,anche se il gap sui 37,3 e lap poco sopra 36 sono una spada di damocle e prima o poi verranno chiusi,titolo perderà forza sulla perdita dei 37,6-37,8 altrimenti area 39,9 verrà raggiunta
 
buon di',pry che mette la retro e chiude a 38,livello importante da tenere i 37,6-37,7 dovessimo perderla a mio parere si potrebbe andare subito a chiudere gap poco sotto i 37,3 senza dimenticare che poi ci sarebbe lap sui 36,forza solo sopra i max di ieri
 
buon di',pry che viene respinta ancora dai 38,7 e si fa un euro di ribasso,ora abbiamo come riferimento la chiusura del gap e mm sui 37,2,dovessimo perdere anche quest area si potrà pensare di andare a chiudere lap poco sopra 36 dove incrementerò notevolmente esposizione
 
vediamo se si fermano sui 36,6 dove comincerò ad acquistare qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro