Putin pronto a trattare con Macron mediatore

OK!
e da "indipendenza delle regioni separatiste" ad "annessione manu militari" ci sta un minimo di differenza ;)
Soprattutto perché furono chiare le dichiarazioni di Putin, all'inizio dell'invasione, che non avrebbe mai pensato di farlo. E invece lo ha fatto senza fornire adeguate giustificazioni. Lasciando la possibilità di pensare che fosse proprio l'espansione territoriale fino alla Crimea l'obiettivo iniziale.

Se si fosse limitato a caldeggiare autonomia per i separatisti, neutralità ucraina e "denazificazione" ci sarebbe stato spazio per continuare sul sentiero degli accordi di Minsk.

Ma se ora vuole mantenere i territori annessi sarà costretto a rinunciare a tutti gli altri obiettivi.
 
Già .. e chissà chi è il responsabile.. magari Zelenskij o gli USA sicchè termini con la barzelletta così la risata ce la si fa di gusto.

Magari .. agli Ucraini non gli va proprio di andare sotto il vostro idolo... banalmente eh...e piuttosto si fanno accoppare. Onore e dignità cose che a sinistra perse da illo tempore, ergo proprio non potete capire.
:D
A me fa ridere che adesso sono disponibili a cedere i territori perduti.
(Me stai a pigghia pù qulo :D)

Idoli non ne ho, ma men che meno macron e company, dato che vogliono intervenire con truppe.

Non mi pare che ci siano volontari disposti a farsi accoppare, ne di qua ne di la
 
OK!
e da "indipendenza delle regioni separatiste" ad "annessione manu militari" ci sta un minimo di differenza ;)

C
Domanda:
Se le indipendentiste non fossero state annesse ma rese indipendenti, quali sarebbero state le conseguenze?
 
Ognuno di questi obiettivi è lontanissimo dall'essere raggiunto.

La Russia si è limitata ad annettersi i territori occupati.
Credo che in parte tu abbia ragione.

Annessione che é in conflitto con le dichiarazioni iniziali, ma sono cambiati i termini i giocattoli e i giocatori dall’inizio.

La logica prosecuzione è una avanzata proporzionale all’impegno profuso dai giocatori esterni.

L’ucraina non esiste più, ha contratto debiti maggiori del valore dei cespiti.
Come dissi l’altr’anno, se son si conviene su una zona neutrale cuscinetto provvederà la Russia

Tanta compassione per quei giovani reclutati, presunti 500000 ho sentito. Impossibilitati a riconquistare e non capaci di difendere.
 
:D
A me fa ridere che adesso sono disponibili a cedere i territori perduti.
(Me stai a pigghia pù qulo :D)

Idoli non ne ho, ma men che meno macron e company, dato che vogliono intervenire con truppe.

Non mi pare che ci siano volontari disposti a farsi accoppare, ne di qua ne di la
Sicuro che sono disposti a cederei territori perduti? O forse è solo prendere tempo come il putin fece con loro nel mentre che arrivano gli aiuti promessi? o te ... Eh si lo stanno a pigliare per il fondo come lui fece con loro... (ed il bello che pensavi di aver scoperto l'arcano... eppure bastava grattare un cicinin e non fermarsi alle apparenze .. )

Idoli? sicuro??? ;)
 
Sicuro che sono disposti a cederei territori perduti? O forse è solo prendere tempo come il putin fece con loro nel mentre che arrivano gli aiuti promessi? o te ... Eh si lo stanno a pigliare per il fondo come lui fece con loro... (ed il bello che pensavi di aver scoperto l'arcano... eppure bastava grattare un cicinin e non fermarsi alle apparenze .. )

Idoli? sicuro??? ;)
Puó essere, certo l’amico zelly prima dovrebbe cambiar leggi per cedere, non se ne vede intenzione.

Pigliar per il fondo, intendi guadagnar tempo per convertire in industria bellica l’Europa?
Col tempo, intervento diretto e altro debito, l’Europa potrebbe riuscire.

D’altronde lo scopo di questa storia é rilevare il franciaising americano dell’economia di guerra sistemica, per l’area eurasiatica e perchennò mediterranea.
 
Soprattutto perché furono chiare le dichiarazioni di Putin, all'inizio dell'invasione, che non avrebbe mai pensato di farlo. E invece lo ha fatto senza fornire adeguate giustificazioni. Lasciando la possibilità di pensare che fosse proprio l'espansione territoriale fino alla Crimea l'obiettivo iniziale.

Se si fosse limitato a caldeggiare autonomia per i separatisti, neutralità ucraina e "denazificazione" ci sarebbe stato spazio per continuare sul sentiero degli accordi di Minsk.

Ma se ora vuole mantenere i territori annessi sarà costretto a rinunciare a tutti gli altri obiettivi.
e probabilmente l'annessione era proprio l'obiettivo iniziale, condiviso con l'obiettivo di un'ucraina "spaccata" tra stato fantoccio filorusso ad est del Dnipro e "resto" ad ovest del Dnipro.
Magari il corridoio fino alla Crimea e Odessa non sarebbero diventate ufficialmente "russia", sarebbero esistite sottoforma di repubbliche farlocche del tipo Abkazia e Ossezia, dove l'"indipendenza" è solo un paravento dietro il quale nascondere il controllo de facto da parte russa.
In attesa di tempi migliori, dopo adeguata pulizia etnica, per un referendum che avrebbe sancito la riunificazione con la madrerussia in maniera quasi accettabile per la comunità internazionale.
L'andamento delle ostilità, e l'evidenza dell'inaccettabilità dell'operazione militare speciale per la comunità internazionale, ha indotto a puntare subito sulla sostanza a scapito della forma.
 
e probabilmente l'annessione era proprio l'obiettivo iniziale, condiviso con l'obiettivo di un'ucraina "spaccata" tra stato fantoccio filorusso ad est del Dnipro e "resto" ad ovest del Dnipro.
Magari il corridoio fino alla Crimea e Odessa non sarebbero diventate ufficialmente "russia", sarebbero esistite sottoforma di repubbliche farlocche del tipo Abkazia e Ossezia, dove l'"indipendenza" è solo un paravento dietro il quale nascondere il controllo de facto da parte russa.
In attesa di tempi migliori, dopo adeguata pulizia etnica, per un referendum che avrebbe sancito la riunificazione con la madrerussia in maniera quasi accettabile per la comunità internazionale.
L'andamento delle ostilità, e l'evidenza dell'inaccettabilità dell'operazione militare speciale per la comunità internazionale, ha indotto a puntare subito sulla sostanza a scapito della forma.
Su Limes lo dicono dal 2008 ma è un'ambizione esagerata. Avrebbero dovuto limitarsi a favorire l'autonomia delle regioni del sudest ucraino quando ci fu la rivoluzione del 2014.

803_edit_cart_col_1b.jpg
 
Puó essere, certo l’amico zelly prima dovrebbe cambiar leggi per cedere, non se ne vede intenzione.

Pigliar per il fondo, intendi guadagnar tempo per convertire in industria bellica l’Europa?
Col tempo, intervento diretto e altro debito, l’Europa potrebbe riuscire.

D’altronde lo scopo di questa storia é rilevare il franciaising americano dell’economia di guerra sistemica, per l’area eurasiatica e perchennò mediterranea.
allè l'altra invenzione ... il frachising dell'ecomia di guerra da rilevare dal franchise USA e da applicare all'eurasia sbontà trigunziale "perchè no, al med".... però rimane sempre quella cosetta che voi filorussi non riuscite ad evitare... le guerre le ha sempre iniziate il criminale, sempre-
 
che stupidaggine.
come se corea del nord o vietnam non esistessero più a causa degli aiuti di urss e cina durante la guerra...
i putinisti vivono in un mondo di fantasia
guarda è incredibile in che mondo di assurdità vivono... sono stati attaccati, distrutti quindi si sono difesi ad oltranza x anni, adesso l'ultima invenzione che la propaganda gli ha passato è "non hanno il diritto di esistere come nazione perchè si sono indebitati per difendersi oltre i cespiti..."
 
guarda è incredibile in che mondo di assurdità vivono... sono stati attaccati, distrutti quindi si sono difesi ad oltranza x anni, adesso l'ultima invenzione che la propaganda gli ha passato è "non hanno il diritto di esistere come nazione perchè si sono indebitati per difendersi oltre i cespiti..."
Mah, l’Italia ha perso il diritto di esistere come nazione per molto meno.

Sarei curioso di vedere qual propaganda ha passato il/ i pensieri ameni che ho espresso, spiace che te la prenda così.

Mi fa venire in mente i primi tempi dell’esodo ucraino verso il bel paese, quando al bar si faceva a gara a voler ospitare “le Ucraina”, (ridacchiavo), poco dopo in stazione si videro arrivare… questi donnoni dal passato avvenente ed il piglio autoritario :D. Certe fattrici che ricordavano le campionesse di lancio del martello :D
L’immaginifico aveva colpito ancora :D non somigliavano alle povere fidanzate sconsolate che passavano in tv :rotfl: :rotfl:
Da quel momento nessuno le voleva più ;)
 
Mah, l’Italia ha perso il diritto di esistere come nazione per molto meno.

Sarei curioso di vedere qual propaganda ha passato il/ i pensieri ameni che ho espresso, spiace che te la prenda così.

Mi fa venire in mente i primi tempi dell’esodo ucraino verso il bel paese, quando al bar si faceva a gara a voler ospitare “le Ucraina”, (ridacchiavo), poco dopo in stazione si videro arrivare… questi donnoni dal passato avvenente ed il piglio autoritario :D. Certe fattrici che ricordavano le campionesse di lancio del martello :D
L’immaginifico aveva colpito ancora :D non somigliavano alle povere fidanzate sconsolate che passavano in tv :rotfl: :rotfl:
Da quel momento nessuno le voleva più ;)
Et voilà ... una bella spremuta di sessismo macho in salsa putiniana .. ma sei sinistro (si fa per dire, visto quanto sopra.. ;)) ... eh già.

Btw: non direi che "abbiamo" ma precisando un pò meglio direi che "avete" perso il diritto di rappresentare la Nazione più che per molto meno, per il molto più (senza senso) che la sinistra ha fatto...
 
Et voilà ... una bella spremuta di sessismo macho in salsa putiniana .. ma sei sinistro (si fa per dire, visto quanto sopra.. ;)) ... eh già.

Btw: non direi che "abbiamo" ma precisando un pò meglio direi che "avete" perso il diritto di rappresentare la Nazione più che per molto meno, per il molto più (senza senso) che la sinistra ha fatto...
:rotfl: Sessismo :rotfl:
Come non avessi letto/ sentito le battute :D

Non mi sento di rappresentare nessuno se non me, sono più di vent’anni che nessuno mi rappresenta e a guardar la Basilicata siamo più del 50% a non sentirci rappresentati ;)

Sinistra? Destra?
Ma che siamo a scuola guida? :D
 
:rotfl: Sessismo :rotfl:
Come non avessi letto/ sentito le battute :D

Non mi sento di rappresentare nessuno se non me, sono più di vent’anni che nessuno mi rappresenta e a guardar la Basilicata siamo più del 50% a non sentirci rappresentati ;)

Sinistra? Destra?
Ma che siamo a scuola guida? :D
Sai un conto è esaltare le loro bellezze altro conto certe grevità.

Rappresentato?! :D

.... non avrai ancora compreso come funge una democrazia rappresentativa....forse proprio per ciò serve (pure) la lezione di guida....

e magari sapere (leggere) che dipende dalle posizioni degli scranni in Parlamento....quindi no non era l'autoscuola....:P ... però se credi che sia meglio l'autoscuola, libero eh...
 
Sai un conto è esaltare le loro bellezze altro conto certe grevità.

Rappresentato?! :D

.... non avrai ancora compreso come funge una democrazia rappresentativa....forse proprio per ciò serve (pure) la lezione di guida....

e magari sapere (leggere) che dipende dalle posizioni degli scranni in Parlamento....quindi no non era l'autoscuola....:P ... però se credi che sia meglio l'autoscuola, libero eh...
Bene, prendo atto che non ti sia piaciuta la battuta… spiaze.

mi fa venire in mente quello che dice: amo le donne; l’altro: io Meno!
:D

Gli scranni, sono di destra e sinistra, ancorati li. Immobili, i mobili sono sopra il mobilio ;)

trigduttore italiano neolingua

Democrazia rappresentativa
Italiano: demos=popolo,cratos=governo (governo del popolo in senso attivo del soggetto) attraverso rappresentanti eletti

Neolingua: governo del popolo con accezione passiva come gregge guidato da pastori votati e talvolta nominati, nessuno dei quali eletto (da eligere=scelto dal popolo)

Mi si da del filo putinista. Con un eccesso di zelo o di parole.
Chi promuove la pace, non necessariamente pacifista= che fa pace, più pace-filo= che apprezza la pace come metodo.
Al pacefilo, è eccessivo dare del filo-putinista, basta “filo”,
Siamo quel filo che serve per cucire gli strappi che sono normali vivendo anche contrapposizioni, basta che siano rimarginate (=fatte rientrare nei margini del vivere possibilmente bene e in pace).

Il dualismo non mi piace per principio, men che meno se diventa fine.

Lasciamo che nella scuola guida dei parlamenti ci siano coordinate per gli scranni, di destra o di sinistra, e chi ci sta sopra tenda ad essere eletto a cucire gli strappi, non a campare nel crearne di nuovi
:D
 
Ultima modifica:
Sai un conto è esaltare le loro bellezze altro conto certe grevità.

Rappresentato?! :D

.... non avrai ancora compreso come funge una democrazia rappresentativa....forse proprio per ciò serve (pure) la lezione di guida....

e magari sapere (leggere) che dipende dalle posizioni degli scranni in Parlamento....quindi no non era l'autoscuola....:P ... però se credi che sia meglio l'autoscuola, libero eh...
la gente non vota più perché i partiti sono tutti uguali
a livello di parlamento italiano o europeo fanno finta di litigare, ma a volte come si è visto sul patto di stabilità quando serve si uniscono.
per il resto è tutta una corsa ad occupare poltrone dalla rai all' ultima associazione di paese.
in un magna magna generale senza distinzioni di colore o appartenenza dove tutti si alleano con tutti.
Vedi Abruzzo e Basilicata
 
Indietro