“Putin squartò un capriolo e mi offrì il suo cuore, io vomitai”: il racconto di Berlusconi a Cicchitto

ah beh se lo dice ariafritta.it :o
all'epoca c'erano articoli su giornali seri (o almeno considerati tali) e la notizia è stata ammessa dal governo ucraino :o
ad es.
Ukraine to stop killing stray dogs before Euro 2012 football championship
Ukraine has bowed to pressure from western animal protection groups and called for an end to the killing of stray dogs before the Euro 2012 football championship takes place in the country next summer.
The environment ministry said on Thursday that it was urging all Ukraine's mayors to build animal shelters instead.
Thousands of stray dogs have been killed in Ukraine over the past year – often poisoned or injected with illegal substances in an effort to clear the streets before the championship takes place in June – outraging local and international animal protection groups.
"Today I am publicly turning to all city mayors – let us stop the deaths of those poor stray animals for half a year and build shelters together," Mykola Zlochevsky, the environment minister, told a cabinet meeting on Wednesday.
The statement followed a meeting with representatives of Naturewatch, a British group campaigning against animal cruelty in Ukraine. "This is a fantastic victory for Ukraine, its citizens and its animals," John Ruane, the head of Naturewatch, said.
It remained unclear how the ban would be enforced. Ukraine has a large stray dog population, numbering tens of thousands in big cities, and building shelters to house the animals would take months.

Slaughter of stray cats and dogs for Euro 2012 condemned by animal lovers
Thousands of stray dogs and cats have been slaughtered in the Ukraine in a bid to tidy up the streets for Euro 2012.
Earlier this month the Kiev government said it was to stop shooting or poisoning strays after a public outcry.
The authorities ordered that strays should be rounded up and taken to animal 'shelters'.
But Judith Pein, of the German branch of People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), claimed the slaughter was still happening.
She told the Sun: 'It would be cruel to do this anyway, but to do it for football is outrageous. The people at these so-called shelters told us these were old and ill dogs, but there were puppies in there.'
In the capital Kiev, the group says as many as 20,000 have been slain in the past year.
A PETA UK spokesman said: 'These killings are directly related to Ukraine hosting Euro 2012. Dog-killing is a profitable business.'
PETA said it was not aware of strays being killed in Poland.

UKRAINE: FOOTBALL MATCHES FINISHED AND DOGS CONTINUES TO BE KILLED | OIPA
Despite what declared by the Ukraine authorities and UEFA, the massacre of stray dogs still going on.
As a matter of fact, dogs continue to be killed at night and in the most brutal ways including: poisoning, electroshock guns or even thrown into concrete while still alive. These killers just shoot the dogs with narcotics, or they just inject them with narcotizes, as the dogs are friendly and not afraid by the human presence. Afterwards, dogs are thrown into mass graves alive and cemented alive.
This story comes to us directly from Kiev, where an Italian photographer, Andrea Cisternino, is reporting the killings and mass massacre with photos, videos and information which are directly posted to Facebook. We are also in contact with Alexandra Mexinova, an Ukrainian animal activist owner of a dog pound with 1.500 dogs and 500 cats.

ps
Il massacro dei cani ucraini raccontato dal fotoreporter Andrea Cisternino - Giornale di Barga
1715012900072.png
 
E dimmi la verità "dopo" ti senti felice -realizzato -superiore agli altri uomini-magari più macho !!! Magari non è il tuo caso o forse si , ma qualche problemuccio con la vostra psiche voi cacciatori ce l'avete !!!
No, non mi sento ne più felice, ne nulla altro, ho fatto quello che dovevo fare. Non siamo sadici, gli animali si mangiano, se per quello, Per tua informazioni sono anche a favore delle pellicce vere, ma non per ammazzare ermellini ecc con crudeltà, si possono uccidere con gas, scariche elettriche in modo che non soffrano, ma non di certo con bastonate.
 
Squartò non si può sentire, chiunque abbia cacciato gli ungulati sa benissimo che post abbattimento le prede si eviscerano, é necessario farlo per evitare che la carne si guasti, si apre la pancia partendo dallo sterno verso il basso per quanto necessario o previsto dai regolamenti, si tolgono i visceri per prima e poi gli organi interni, partendo dalla trachea in giù, cuore, polmoni, fegato reni, ecc. resta la spolia ben pulita e dissanguata.

E' il modo corretto di trattare la preda e conservarne al meglio le carni, lo squartamento riguarda la sezionatura della carne post scuoiamento e frollatura.

Non c'é niente di crudele solo buona tecnica venatoria, del resto l'eviscerazione sul luogo dell'abbattimento é prevista dal regolamento.

Per altro il cacciare come si deve é perfettamente in linea con la razionalità dell'uomo e anche della sua gentilezza d'animo. Il cacciatore corretto é di suo per mentalità e formazione mentale uomo (ma anche donna) corretto, razionale e gentile, non fighetta, ma d'animo gentile.

Che Putin abbia provveduto da se all'eviscerazione senza delegare a terzi il compito, depone a suo favore come cacciatore serio e abile non solo sparatore, Cacciatore con la C maiuscola, bravo!
Ma li mort.acci dei cacciatori ! :mad:
 
ah beh se lo dice ariafritta.it :o
all'epoca c'erano articoli su giornali seri (o almeno considerati tali) e la notizia è stata ammessa dal governo ucraino :o
Ritorna la bufala della strage dei cani randagi

Questo tipo di bufala è molto utilizzata a ridosso di grandi eventi sportivi o grandi manifestazioni, è una bufala ciclica che assicura sempre un buon numero di click a chi la propone. In Italia nel 2012 ebbe un grosso eco mediatico (basato sul nulla) e circolavano addirittura testimonianze che riportavano che per le vie di Kiev si aggiravano persona armate che sparavano ai cani tra la gente. Addirittura si era sparsa la voce di forni crematori mobili, bufala alimentata anche dal Fatto Quotidiano, dal Corriere, La Stampa, la RAI ed altri. Immancabile anche allora la petizione per “fermare la strage”.
 
Ma fammi il piacere che almeno qua in Veneto il cacciatore "tipo" (nel 70-80% )spara a tutto quello che si muove . Quelli come te sono una rarità e in un certo senso sono pure da elogiare . E non dire di no visto i continui ferimenti e a volte morti di alcuni cacciatori da parte di "colleghi" .


Lascia stare sei vittima della propaganda e non conosci la caccia, io ti ho parlato di una forma specifica di caccia quella agli ungulati, le altre forme altrettanto belle, patiscono la distruzione del territorio e l'urbanizzazione e pure le leggi folli, é un problema complesso e i cacciatori sono vittime della situazione, il male non é il cacciatore nella campagna, il male é distruggere la campagna, altro male é la legge fatta da incapaci, che sottrae con ogni scusa in modo massiccio territorio cacciabile mettendo divieti assurdi, vieta quasi tutto e costringe i cacciatori tutti assieme contemporaneamente in spazi ristretti a cacciare pochissime specie, é demenziale sta cosa, serve ampliare le zone di caccia coinvolgendo "cum grano salis" anche i parchi e le zone riservate, ampliare le specie cacciate magari specializzando il cacciatore, occorre alleggerire la pressione venatoria distribuendola sul territori e fra le specie cacciabili.
Qui diventerebbe utilissimo il legame cacciatore territorio per chi ne capisce le conseguenze benefiche, tanti cacciatoti purtroppo non l'hanno ancora capito, capiranno! Diventa indispensabile applicare i principi della caccia di selezione ungulati anche alle altre specie di selvaggina stanziale, sarebbe un salto quantico nella gestione della caccia, cacciare facendo aumentare la selvaggina!!! E' possibile eh.
 
Ultima modifica:
Ritorna la bufala della strage dei cani randagi

Questo tipo di bufala è molto utilizzata a ridosso di grandi eventi sportivi o grandi manifestazioni, è una bufala ciclica che assicura sempre un buon numero di click a chi la propone. In Italia nel 2012 ebbe un grosso eco mediatico (basato sul nulla) e circolavano addirittura testimonianze che riportavano che per le vie di Kiev si aggiravano persona armate che sparavano ai cani tra la gente. Addirittura si era sparsa la voce di forni crematori mobili, bufala alimentata anche dal Fatto Quotidiano, dal Corriere, La Stampa, la RAI ed altri. Immancabile anche allora la petizione per “fermare la strage”.
vuoi dire che il guardian e il daily mail si sono inventati le dichiarazioni di un ministro ucraino?
molto più probabile che sia una bufala la denuncia che fosse una bufala, creata per rifare la verginità all'ucraina entrata nel campo occidentale.

la notizia è stata pure pubblicata dalla uefa, che evidentemente si è inventata i colloqui avuti con il governo ucraino :o
UEFA welcomes Ukraine decision on stray dogs | UEFA EURO
Following several encounters between UEFA and the Ukrainian authorities, the environment minister of Ukraine, Mykola Zlochevsky, officially announced earlier this month an immediate ban on the killing of stray dogs.

pensi che ariafritta.it abbia una maggiore autorevolezza del guardian, del daily mail e della uefa? e chi casso c'è dietro ariafritta.it? il padreterno?

ps
comincio a seriamente a pensare che dietro parecchi se non tutti questi sedicenti siti antibufala ci siano i servizi segreti di qualche paese :o
 
Fabrizio Cicchitto racconta un aneddoto che Berlusconi gli rivelò sul suo rapporto con Putin, e da cui il Cavaliere fu turbato: durante una battuta di caccia Putin sparò a due caprioli e ne squartò uno: “Vladimir mi ha mostrato di sé un’indole violenta che non immaginavo in un uomo così gentile e razionale”, disse Berlusconi.

continua su: “Putin squartò un capriolo e mi offrì il suo cuore, io vomitai”: il racconto di Berlusconi a Cicchitto
Fanpage.it - Le ultime notizie di oggi in tempo reale


«Vladimir mi ha mostrato di sé un’indole violenta che non immaginavo in un uomo così gentile e razionale». Fu questo l’incipit con cui Berlusconi, appena rientrato in Italia, confidò la storia al suo portavoce Paolo Bonaiutie a Cicchitto, che all’epoca era capogruppo alla Camera. E che lascia al protagonista la parola.
«Putin mi ha detto: “Silvio, andiamo a caccia”. Ho pensato: “A caccia? Non ho mai toccato un fucile”. Ma lui insisteva e allora l’ho accompagnato. Quando siamo arrivati nel bosco mi ha dato un fucile. Mi è venuta l’ansia. Mentre camminavamo nella neve, ha visto due caprioli e mi ha fatto cenno di mirarne uno: “Quello è il tuo. Spara”. Gli ho fatto capire che manco morto avrei sparato. Allora ha sparato lui a entrambi e li ha uccisi. Mi ha guardato soddisfatto: “Oggi ti offrirò un cibo straordinario”. È sceso giù dal pendio per andare verso gli animali, impugnando un coltello. Ha squartato una bestia e gli ha estratto il cuore. Poi si è fatto consegnare da un uomo della scorta un vassoio di legno, me lo ha dato e ci ha messo sopra quel pezzo di carne sanguinante: “Sarà un pasto eccezionale”. Mi è venuto un colpo. Mi sono nascosto dietro un albero e ho vomitato»
Qualsiasi cacciatore sa che questo comportamento è la norma con prede di grossa dimensione.

E poi cosa ne sapeva B,. delle tradizioni dei cacciatori in Russia.

Chissà. se aveva letto....,credo proprio di no.

"Memorie di un cacciatore" di I. Turgenev

Screenshot 2024-05-06 alle 19.05.24.png
 
Pr
Lascia stare sei vittima della propaganda e non conosci la caccia, io ti ho parlato di una forma specifica di caccia quella agli ungulati, le altre forme altrettanto belle, patiscono la distruzione del territorio e l'urbanizzazione e pure le leggi folli, é un problema complesso e i cacciatori sono vittime della situazione, il male non é il cacciatore nella campagna, il male é distruggere la campagna, altro male é la legge fatta da incapaci, che sottrae con ogni scusa in modo massiccio territorio cacciabile mettendo divieti assurdi, vieta quasi tutto e costringe i cacciatori tutti assieme contemporaneamente in spazi ristretti a cacciare pochissime specie, é demenziale sta cosa, serve ampliare le zone di caccia coinvolgendo "cum grano salis" anche i parchi e le zone riservate, ampliare le specie cacciate magari specializzando il cacciatore, occorre alleggerire la pressione venatoria distribuendola sul territori e fra le specie cacciabili.
Qui diventerebbe utilissimo il legame cacciatore territorio per chi ne capisce le conseguenze benefiche, tanti cacciatoti purtroppo non l'hanno ancora capito, capiranno! Diventa indispensabile applicare i principi della caccia di selezione ungulati anche alle altre specie di selvaggina stanziale, sarebbe un salto quantico nella gestione della caccia, cacciare facendo aumentare la selvaggina!!! E' possibile eh.
Sicuramente tu come cacciatore hai rispetto per l'ambiente e il suo ecosistema ,ma sei una mosca bianca . La stragrande maggioranza dei tuoi "colleghi" dell'ambiente e delle specie protette se ne fregano almeno qua in Veneto . Ripeto sparano a qualsiasi uccello e non è raro il ritrovamento di decine e decine di uccelli di qualsiasi tipo da parte dei guardaboschi . Per non parlare poi dei sentieri di montagna o addirittura nei colli berici a poche centinaia di metri dal centro storico ( ed è capitato pure a me diverse volte durante un giro in bicicletta ) di trovare cacciatori molto insofferenti nei riguardi dei cicloamatori .
 
vuoi dire che il guardian e il daily mail si sono inventati le dichiarazioni di un ministro ucraino?
molto più probabile che sia una bufala la denuncia che fosse una bufala, creata per rifare la verginità all'ucraina entrata nel campo occidentale.

la notizia è stata pure pubblicata dalla uefa, che evidentemente si è inventata i colloqui avuti con il governo ucraino :o
UEFA welcomes Ukraine decision on stray dogs | UEFA EURO
Following several encounters between UEFA and the Ukrainian authorities, the environment minister of Ukraine, Mykola Zlochevsky, officially announced earlier this month an immediate ban on the killing of stray dogs.

pensi che ariafritta.it abbia una maggiore autorevolezza del guardian, del daily mail e della uefa? e chi casso c'è dietro ariafritta.it? il padreterno?

ps
comincio a seriamente a pensare che dietro parecchi se non tutti questi sedicenti siti antibufala ci siano i servizi segreti di qualche paese :o
Allora se è per questo…sempre dal Guardian


Russia is killing stray dogs. World Cup stars must help stop the slaughter | Chas Newkey-Burden
 
vuoi dire che il guardian e il daily mail si sono inventati le dichiarazioni di un ministro ucraino?
molto più probabile che sia una bufala la denuncia che fosse una bufala, creata per rifare la verginità all'ucraina entrata nel campo occidentale.

la notizia è stata pure pubblicata dalla uefa, che evidentemente si è inventata i colloqui avuti con il governo ucraino :o
UEFA welcomes Ukraine decision on stray dogs | UEFA EURO
Following several encounters between UEFA and the Ukrainian authorities, the environment minister of Ukraine, Mykola Zlochevsky, officially announced earlier this month an immediate ban on the killing of stray dogs.

pensi che ariafritta.it abbia una maggiore autorevolezza del guardian, del daily mail e della uefa? e chi casso c'è dietro ariafritta.it? il padreterno?

ps
comincio a seriamente a pensare che dietro parecchi se non tutti questi sedicenti siti antibufala ci siano i servizi segreti di qualche paese :o
Gli sbufalatori sono una barzelletta del potere

Pr

Sicuramente tu come cacciatore hai rispetto per l'ambiente e il suo ecosistema ,ma sei una mosca bianca . La stragrande maggioranza dei tuoi "colleghi" dell'ambiente e delle specie protette se ne fregano almeno qua in Veneto . Ripeto sparano a qualsiasi uccello e non è raro il ritrovamento di decine e decine di uccelli di qualsiasi tipo da parte dei guardaboschi . Per non parlare poi dei sentieri di montagna o addirittura nei colli berici a poche centinaia di metri dal centro storico ( ed è capitato pure a me diverse volte durante un giro in bicicletta ) di trovare cacciatori molto insofferenti nei riguardi dei cicloamatori .
Le regole della caccia sono punitive, e lesive della libertà personale
 
A siiii... Adesso i cacciatori sono diventati dei cecchini infallibili che con un colpo riescono a centrare il cuore o il cervello dell'animale !!! Vallo a dire ai tuoi amici -colleghi cacciatori ammazzati per sbaglio da un'altro "collega" perchè pensava fosse un cervo ... Ma mi faccia il piacere!!!


Ma fallo tu il piacere! Stai andando avanti per luoghi comuni senza senso, lecito da parte tua essere contrario alla caccia, ci mancherebbe, siete pure in tanti e neanche vi anche vi accorgete di essere voi i diversi, ma dire cose insensate di una attività che non conosci ti fa fare brutte figure.

Salvo che al cinghiale ma distanze moderate, nessuno tira al cervello di un ungulato, neanche lo scemo dei cacciatori lo fa, neanche si tira al cuore che é colpo mortale ma non ferma l'animale che se ne va tranquillamente, nemmeno accusa il colpo, quando si colpisce un animale occorre fare il possibile per dare il colpo letale istantaneo, altrimenti "non si tira" e capita di frequente di dover rinunciare al tiro e occorre anche fare attenzione a non rovinare carne edibile, che quello é ottimo e sano cibo da non sprecare, il tiro classico é nel costato, appena dietro l'arto anteriore, sopra e sulla verticale del cuore, all'incirca poco sopra la metà del corpo, leggermente alto, é un punto che consente il massimo errore possibile mantenendo la letalità, messa li una palla veloce soft point, stronca all'istante l'animale, l'onda idrodinamica che si genera internamente alla cassa toracica spesso fa scoppiare il cuore e la stessa pressione tramite i grandi vasi arriva al cervello e lo spegne, punto, la morte é di fatto istantanea e non c'è patimento alcuno, l'animale crolla sul posto.
 
Se l'animale si sposta verrà cacciato la dove va, ma in genere le sottozone sono "tagliate" in modo omogeneo con il territorio e le specie sono stanziali, migrazioni sono piuttosto stagionali che a motivi erratici, é solo questione di organizzare in modo distribuito il prelievo evitando di accentrarlo in alcuni posti e non facendolo in altri, che fa danno non é il prelievo in se, é l'eccesso di prelievo da evitare, ti faccio un esempio, metti che su un determinato territorio sia necessario prelevare 50 capi, questo territorio ha una sua parte facilmente raggiungibile con l'automobile mentre altra parte devi camminare 3 ore per arrivarci, il rischio é che l'intero prelievo avvenga in zone facili creando un eccesso dannoso di prelievi, mentre altrove non verrebbe fatto alcun prelievo, comprendi? La ratio del buon prelievo consiste nel prelevare capi in modo distribuito evitando eccessi in un senso o nell'altro.
Il legame "ferreo" cacciatore territorio serve ad avere sul territorio cacciatori che lo conoscano bene e sappiano la consistenza e la salute delle specie animali lì presenti, si determina un presidio territoriale virtuoso oltremodo utile.

La logica é di prelevare quanto in eccesso, la dove l'eccesso esiste.

Bada bene che con questa caccia il cacciatore di fatto fa un servizio pubblico, mantiene in buona salute una specie animale di proprietà dello stato prelevando "a pagamento" il surplus di produzione della specie stessa che sarebbe oltre modo dannoso non fare, i capi da prelevare gli sono indicati da funzionari pubblici, l'azione di caccia é meritoria per l'ambiente e alleggerisce la necessità di produrre carne in allevamenti intensivi, se mangi dell'ottimo capriolo non mangi manzo o maiale.
scusa ma sta cosa che l azione dei cacciatori sarebbe meritoria e necessaria mi perplime alquanto perchè la natura si autoregola come si dice sempre anche del mercato no? :rolleyes: non servono leggi e nemmeno cacciatori ma semplicemente succederà quello che deve succedere...è cosi da milioni di anni anche da prima dell homo sapiens...ci saranno specie che prenderanno il sopravvento, altre si estingueranno....è la natura baby....mi sembra un po la foglia di fico di chi cerca giustificazioni....diciamo che vi piace cacciare e basta via....siamo onesti....poi certo se parliamo dei cinghiali che invadono le città allora è un altro discorso ma io i cervi a Milano non li ho visti mai....:no:
 
scusa ma sta cosa che l azione dei cacciatori sarebbe meritoria e necessaria mi perplime alquanto perchè la natura si autoregola come si dice sempre anche del mercato no? :rolleyes: non servono leggi e nemmeno cacciatori ma semplicemente succederà quello che deve succedere...è cosi da milioni di anni anche da prima dell homo sapiens...ci saranno specie che prenderanno il sopravvento, altre si estingueranno....è la natura baby....mi sembra un po la foglia di fico di chi cerca giustificazioni....diciamo che vi piace cacciare e basta via....siamo onesti....poi certo se parliamo dei cinghiali che invadono le città allora è un altro discorso ma io i cervi a Milano non li ho visti mai....:no:

E allora perché vieti all'uomo di cacciare? Allora vieta anche agli altri predatori animali :D
 
scusa ma sta cosa che l azione dei cacciatori sarebbe meritoria e necessaria mi perplime alquanto perchè la natura si autoregola come si dice sempre anche del mercato no? :rolleyes: non servono leggi e nemmeno cacciatori ma semplicemente succederà quello che deve succedere...è cosi da milioni di anni anche da prima dell homo sapiens...ci saranno specie che prenderanno il sopravvento, altre si estingueranno....è la natura baby....mi sembra un po la foglia di fico di chi cerca giustificazioni....diciamo che vi piace cacciare e basta via....siamo onesti....poi certo se parliamo dei cinghiali che invadono le città allora è un altro discorso ma io i cervi a Milano non li ho visti mai....:no:


Ah certo lo facciamo perché ci piace cacciare, lo si può fare bene o male, cerchiamo di farlo bene per quanto ci é possibile, é sbagliato? Entrano in gioco i diritti umani, i normali diritti dei cittadini, perché non si dovrebbe cacciare? Guarda che oltre che atto istintivo umano quindi a mio parere diritto insopprimibile, la caccia e la pesca sportive li garantisce la costituzione della repubblica.

Per quale motivo non potrei cacciare? Perché qualcuno non lo vuole? E chi sarebbero costoro per impedire ad altri l'esercizio del loro libero vivere? Ci troviamo in piazza e ci meniamo per capire chi vince, sarebbe insensato non ti pare? Ci sono leggi dello stato e modalità di caccia codificate da secoli di storia, nel rispetto delle regole e dell'etica venatoria si caccia.

Ti sfugge il vero motivo per cui da + di 60 anni il popolo italiano é vittima di una violentissima campagna anti venatoria, un pesantissimo lavaggio del cervello, per motivi abbietti i potenti avvelenatori dell'ambiente hanno cercato e trovato un capro espiatorio (i cacciatori) per coprire le loro schifezze.

Sai ti sembrerà strano, ma in ogni epoca e ovunque nel mondo, i cacciatori sono sempre stati considerati persone onorevoli e meritevoli, sempre onorati e rispettati, nel medioevo i signori riservavano a se per diritto di proprietà la cosi detta caccia alta, lasciando al popolo la caccia bassa, fonte di proteine nobili che altrimenti mai avrebbe avuto, é per questo che io esisto e probabilmente anche tu.

Ragiona, sviluppo industriale di massa = inizio della persecuzione venatoria con massicce campagne di stampa, ti do un esempio lampante, il disastro di Seveso dove una industria di diserbanti, l'ICMESA, a seguito di un incidente ha creato un disastro ambientale, sai chi erano i padroni dell'ICMESA? Lo sanno in pochi, una delle notizie più nascoste a vergogna della cosi detta stampa libera, libera si fa per dire eh e se guardi le più grandi sciagure ambientali nel mondo, dietro agli altissimi livelli dirigenziali delle società responsabili del disastro ci trovi sempre gente simile, danarosi finanziatori di associazioni ambientalistiche, il capro espiatorio gli serve e la gente é boccalona.
 
Ultima modifica:
Indietro