QTEK2020 directa

Vi racconto la mia esperienza..

Volevo ringraziare il Sig. Bonin (con cui ho parlato), Genio e tutti gli altri che in questi mesi ho seguito nei vari post, anche se non sono intervenuto.. per capire quali problemi stavate riscontrando e capire i costi..
Ciò che a me 'spaventava' erano i costi della connessione e il cambio dei gestori.. Bene.. Navigando, navigando, mi sono imbattuto agli inzi di Dicembre nella promozione che faceva al caso mio.. Tim- Umts Web On 500-
Ne ho parlato con il Sig. Bonin, e infine visto che non la trovavo in zona - abito a Firenze - l'ho ordinata in un Centro Tim dove una persona gentilissima
mi ha seguito la cosa. Dopo tanti solleciti alla fine il 21 Dicembre è arrivata..
In cosa consiste la promozione ?? Ve lo spiego anche perché non la conoscono manco al 119.. Arriva il pacchetto al negozio.. E contiene:
- Una Sim card (come quella dei telefonini)
- Una Umts PC card - Lucent - al prezzo di € 39-
Bene. Si deve acquistare la Pc Card (che in realtà ne costa € 499 come dimostra lo scontrino del centro Tim), e si sottoscrive un abbonamento (io ho scelto questo) a Tim.. X IL SOLO TRAFFICO DATI per 24 mesi al prezzo di
€ 25 mensili da pagare con carta di credito.. Ti danno la possibilità di scaricare 500 Mb. di traffico dati..ma non puoi più usare il traffico voce, a me non interessava di telefonini ne ho già due e mi avanzano..
Il centro Tim inserisce la Sim card con il numero, si fa una telefonata, e viene attivata.. A questo punto il centro Tim trasforma il numero da ricaribile ad abbonamento, inserendo la promozione, etrasformando l'abbonamento in solo dati...
Bene.. dopo circa 12 ore sul qtek che avevo configurato seguendo le istruzioni di Directa è apparsa la G del collegamento Gprs e da quel momento è stato davvero grandioso, ve lo assicuro !!!
Sono stato connesso circa 7 ore al giorno con il pentrader e ho anche navigato un pò.. Ho chiamato il numero per sapere il mio traffico dati e in due giorni ho consumato un solo Mega.. Fantastico...
Ah dimenticavo...
- Il nuovo 9090 avrà pure il tastierino ma le caratteristiche sono identiche al 2020, perciò mi sono messo alla ricerca su Ebay.. E circa dieci giorni fa ho vinto un'asta acqustandolo a € 402 da una persona che l'ha usato pochissimo e lo aveva acquistato a Maggio. Per quello che ci faccio io non essendo un trader professionista mi stra-avanza..
- E ho un costo di connessione di 25 euro mensili (per me accettabile) potengo navigare a tutte le ore, scaricando sino a 500 Mb. fino al Natale 2006.. Poi vedremo..
Ah c'è anche un'altra promozione che attivano gratuitamente.. per il primo mese ti portano i Mb. da scaricare a 1.000-
- Mi è rimasta la Pccard Umts (di proprietà), che per il momento non sfrutto con il pcportatile.. Però magari in un futuro.. Comunque essendo mia posso sempre rivenderla, magari su ebay...
.
Ah.. L'unica nota negativa è il 119 di Tim.. Purtroppo se hai la fortuna di parlare con qualcuno che sa, va bene, altrimenti ne sai più di te di loro..
Comunque se avete bisogno parlate sempre con il numero dei servizi evoluti
800.988119 vedrete che prima o poi qualcuno che sa riuscite a trovarlo.,
.
Rimango a disposizione di tutti coloro che avessero bisogno di chiarimenti.
Mi auguro - stavolta- di aver dato anch'io il mio piccolo contributo..
.
I migliori auguri a tutti quanti. Paolo
 
the cloud ha scritto:
Volevo ringraziare il Sig. Bonin (con cui ho parlato), Genio e tutti gli altri che in questi mesi ho seguito nei vari post, anche se non sono intervenuto.. per capire quali problemi stavate riscontrando e capire i costi..
Ciò che a me 'spaventava' erano i costi della connessione e il cambio dei gestori.. Bene.. Navigando, navigando, mi sono imbattuto agli inzi di Dicembre nella promozione che faceva al caso mio.. Tim- Umts Web On 500-
Ne ho parlato con il Sig. Bonin, e infine visto che non la trovavo in zona - abito a Firenze - l'ho ordinata in un Centro Tim dove una persona gentilissima
mi ha seguito la cosa. Dopo tanti solleciti alla fine il 21 Dicembre è arrivata..
In cosa consiste la promozione ?? Ve lo spiego anche perché non la conoscono manco al 119.. Arriva il pacchetto al negozio.. E contiene:
- Una Sim card (come quella dei telefonini)
- Una Umts PC card - Lucent - al prezzo di € 39-
Bene. Si deve acquistare la Pc Card (che in realtà ne costa € 499 come dimostra lo scontrino del centro Tim), e si sottoscrive un abbonamento (io ho scelto questo) a Tim.. X IL SOLO TRAFFICO DATI per 24 mesi al prezzo di
€ 25 mensili da pagare con carta di credito.. Ti danno la possibilità di scaricare 500 Mb. di traffico dati..ma non puoi più usare il traffico voce, a me non interessava di telefonini ne ho già due e mi avanzano..
Il centro Tim inserisce la Sim card con il numero, si fa una telefonata, e viene attivata.. A questo punto il centro Tim trasforma il numero da ricaribile ad abbonamento, inserendo la promozione, etrasformando l'abbonamento in solo dati...
Bene.. dopo circa 12 ore sul qtek che avevo configurato seguendo le istruzioni di Directa è apparsa la G del collegamento Gprs e da quel momento è stato davvero grandioso, ve lo assicuro !!!
Sono stato connesso circa 7 ore al giorno con il pentrader e ho anche navigato un pò.. Ho chiamato il numero per sapere il mio traffico dati e in due giorni ho consumato un solo Mega.. Fantastico...
Ah dimenticavo...
- Il nuovo 9090 avrà pure il tastierino ma le caratteristiche sono identiche al 2020, perciò mi sono messo alla ricerca su Ebay.. E circa dieci giorni fa ho vinto un'asta acqustandolo a € 402 da una persona che l'ha usato pochissimo e lo aveva acquistato a Maggio. Per quello che ci faccio io non essendo un trader professionista mi stra-avanza..
- E ho un costo di connessione di 25 euro mensili (per me accettabile) potengo navigare a tutte le ore, scaricando sino a 500 Mb. fino al Natale 2006.. Poi vedremo..
Ah c'è anche un'altra promozione che attivano gratuitamente.. per il primo mese ti portano i Mb. da scaricare a 1.000-
- Mi è rimasta la Pccard Umts (di proprietà), che per il momento non sfrutto con il pcportatile.. Però magari in un futuro.. Comunque essendo mia posso sempre rivenderla, magari su ebay...
.
Ah.. L'unica nota negativa è il 119 di Tim.. Purtroppo se hai la fortuna di parlare con qualcuno che sa, va bene, altrimenti ne sai più di te di loro..
Comunque se avete bisogno parlate sempre con il numero dei servizi evoluti
800.988119 vedrete che prima o poi qualcuno che sa riuscite a trovarlo.,
.
Rimango a disposizione di tutti coloro che avessero bisogno di chiarimenti.
Mi auguro - stavolta- di aver dato anch'io il mio piccolo contributo..
.
I migliori auguri a tutti quanti. Paolo

Molte grazie. Questo è il tipico post che sarebbe bello vedere più spesso sul Forum. Mi hai fatto risparmiare molto tempo. Auguri di Buon Natale anche a Te.
 
cicociaco ha scritto:
fatto tutto:

attivato il gprs

scaricato pen trader

devo ancora vedere come funziona a mercato aperto e poi dovrei essere pronto


genio grazie ancora di cuore per l'aiuto

ciao
Cico
che sto' a Idro adesso col palmare...
che son venuto coi miei il Natale a passare...
e miracolo...
senza manco piu' al 119 telefonare...dalle 14 ha ripreso ha funzionare che qua non tengo ne pc ne telecom...
ma oggi ti posso legger uguale e scrivere pure...
col qtek...
cosa che sto' facendo dal letto al caldo.
Dura col pennino fare un poema...
allora solo per dire...
che a mercato aperto funziona come a mercato chiuso...
mica e' il wap questo...
e se ti vuoi nel frattempo allenare...
se il pen trader non dovesse andare e se l'offerta speciale non dovessero prorogare...
puoi sempre povare a inserire gli ordini dalla normale...
ma prima la barra degli indirizzi devi trovare...
troppo lunga col pennino da spiegare...data lora pure.
Chi cerca trova...intanto prova...
Internet explorer
Visual.
spunta barra degli indirizzi...
e voila'....
www.vaiavantitu.buonanotte.

:bye:
 
Ringrazio Directa per il meraviglioso regalo del Qtek che utilizzo prevalentemente con TIM accedendo a qualsiasi sito Internet dappertutto, il trading con Directa lo effettuo utilizzando la versione normale e poco il Pentrader dato che opero prevalentemente su mercati USA, per il real time utilizzo Quotrek di esignal. Vorrei sapere dall'Ing. Bonin se il Qtek inviatomi, anche se con un pixel bruciato, ha bisogno di aggiornamenti e come mai non riesco a registrarmi sul sito di windowmobile dato che mi si dice che il numero seriale è già in uso. L'unico neo del QTEK è la batteria, l'altro giorno (08/12) tenedolo sempre acceso per operare con pentrader è durata solo mezza giornata.
 
waterloo ha scritto:
Ringrazio Directa per il meraviglioso regalo del Qtek che utilizzo prevalentemente con TIM accedendo a qualsiasi sito Internet dappertutto, il trading con Directa lo effettuo utilizzando la versione normale e poco il Pentrader dato che opero prevalentemente su mercati USA, per il real time utilizzo Quotrek di esignal. Vorrei sapere dall'Ing. Bonin se il Qtek inviatomi, anche se con un pixel bruciato, ha bisogno di aggiornamenti e come mai non riesco a registrarmi sul sito di windowmobile dato che mi si dice che il numero seriale è già in uso. L'unico neo del QTEK è la batteria, l'altro giorno (08/12) tenedolo sempre acceso per operare con pentrader è durata solo mezza giornata.

L'aggiornamento ROM e' gratuito: rende il suo Qtek piu' affidabile e stabile.
Quale versione ROM possiede sul suo Qtek?

Ultima ROM disponibile:
Versione ROM: 1.72.04
Versione Radio: 1.14.00
Versione Extended ROM: 1.72.128

Per visualizzare la versione segua le istruzioni sul sito:
http://www.windowsmobile.it/faq/faq.asp?CAT=TEL&P=Q2020&FAQ=11


Contatti il sito all'indirizzo: http://www.windowsmobile.it/contatto.asp e
segnali che non riesce ad accedere con l'inserimento dell' IMEI del Qtek.
Mi e' capitato, nel mese di febbraio, il suo stesso problema; in alternativa
mi contatti privatamente e le invio l' aggiornamento ROM in Italiano per
Qtek 2020.

Provi a contattare il centro di assistenza a lei piu' vicino per chiedere se e'
prevista la sostituzione del Qtek per un pixel bruciato, come sui notebook
esiste una certa tolleranza su eventuali pixel non funzionanti:

http://www.windowsmobile.it/punti_assistenza.asp


Cordiali saluti

Marco Bonin
------------------
Connettività Mobile
Directa SIMpA

marco.bonin@directa.it
 
buon giorno Ing.Bonin, vista la sua disponibilità le chiedo una cortesia.
Possiedo un cellulare Motorola c330 con gprs, volevo sapere se è compatibile con qualche piattaforma mobile di Directa.

Grazie anticipatamente, e buon anno .
Tontolone
 
scusatemi ma la flat Maxxi Tim Web Facile di 20 euro
la si può usare in qualsiasi ora oppure è vincolata da alcuni orari?
 
cicociaco ha scritto:
scusatemi ma la flat Maxxi Tim Web Facile di 20 euro
la si può usare in qualsiasi ora oppure è vincolata da alcuni orari?
Cico
se leggi qua...
sta scritto chiaro..
400MB al mese in qualsiasi orario.
L'unica cosa da controllare bene per il GPRS

ibox.tim.it

quindi meglio non aver manco configurato il palmare per il GSM per non rischiare di sbagliare il collegamento...secondo me.
Magari il signor Bonin se vorra' spiegarcelo meglio...
se c'e' un sistema sicuro.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    53,5 KB · Visite: 342
Ho Problemi Di Connessione A Ibox.tim.it Da Ieri Sera Alle 22..
A Voi Funziona ???
 
quoto:"
Sono stato connesso circa 7 ore al giorno con il pentrader e ho anche navigato un pò.. Ho chiamato il numero per sapere il mio traffico dati e in due giorni ho consumato un solo Mega.. Fantastico..."
??
in 14 ore hai consumato solo un mega?
sarebbero meno di 100 kbyte all ora...
strano
 
A Parte Oggi Che Non Mi Collego ... Il Mio Consumo Dal 22 Al 27.12 E' Stato Di 14,718 Pacchetti... A Quanto Corrispondonono ???
Mistero Fitto Anche In Tim.. Nessun Sa Dirmelo Neppure Ai Servizi Evoluti.. Dicono Che Il Consumo Gprs E' Espresso In Pacchetti Non In Mega.. Comunque Al Numero Verde.. Mi Han Detto Che All'incirca Il Mio Consumo Attuale E' Di Circa 2 Megabyte..
Vedi Te..
 
the cloud ha scritto:
A Parte Oggi Che Non Mi Collego ... Il Mio Consumo Dal 22 Al 27.12 E' Stato Di 14,718 Pacchetti... A Quanto Corrispondonono ???
Mistero Fitto Anche In Tim.. Nessun Sa Dirmelo Neppure Ai Servizi Evoluti.. Dicono Che Il Consumo Gprs E' Espresso In Pacchetti Non In Mega.. Comunque Al Numero Verde.. Mi Han Detto Che All'incirca Il Mio Consumo Attuale E' Di Circa 2 Megabyte..
Vedi Te..
Ti rispondo direttamente dal qtek2020...
quindi da bs si collega.
Invio...prova.

****
Modifica messaggio...questa direttamente dal pc ora...
in 5 secondi e e' arrivato quello di prima...
ma lo devo usar poco di giorno il GPRS perche' mi han rinnovato la flat da 20 euro vecchia...
qiella che si puo' usar a tempo pieno dalle 18 alle 0,8 e solo 20 MB di giorno...al mese.
Adesso devo star attento al giorno che scade...per non aver sorprese.
Mi han riaccreditato in automatico sulla scheda 6,87 euro ma non i giorni che mi han fatto star fermo per forza.
E va beh...per pareggiare la rinnovo 10 giorni dopo....dopo...
e saro' di nuovo pari con la TIM.
P.S.
Mi dinmenticavo...
ieri sera e' sempre andato e anche stamane alle 8 funzionava il collegamento di sicuro perche' l'ho usato dal letto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Signori

Sono nuovissimo di FOL (iscizione ricevuta soltanto oggi) e fondamentalmente di finanza non ci capisco un' H. Ma il motivo per cui mi sono iscritto a FOL è perchè navigando con Google alla ricerca di recenzioni sul Qtek 9090 mi sono imbattuto in voi. Nel leggere questo "Thread" (è cosi che si chiama il forum?) mi sono talmente appassionato a voi da non riuscire più a distaccarmi. SIETE FANTASTICI, tutti quanti, ma i miei più fervidi complimenti vanno senz'altro al Genio e al Dott.Bonin. Loro due rendono questo sito uno spettacolo che si potrebbe vendere a pagamento. Sono un appassionato di PPC da alcuni mesi. Essi sono entrati prepotentemente nella mia vita e attività al punto da non riuscire più a farne a meno. Ho un ASUS 730, un HP 6340 ed ora un Qteq 9090. Tutti ottime macchine pensate ognuna per diversi compiti. Voi vi sento tutti molto appassionati, del resto come me, e il Dott. Bonin è un tecnico fantastico, come ce ne sono pochi in questa valle di lacrime. Io son un tecnico a mia volta, molto quotato inoltre, anche se mi interesso di un altro settore. Quindi sono in grado di riconoscere la competenza, se fanifestata. Ecco quindi i miei personali complimenti al dott. Bonin, che di "vera" competenza ne ha manifestata un vagone. Altro discorso per Genio; lui non è prorpio "competente", ma e semplicemente "fantastico". Senti Genio, ma dove le vai o trovare le tue poesie??? Mi hai lasciato di stucco più di una volta, altre volte mi hai fatto ridere talmente tanto da dover spegnere il computer. Persone come te pensavo non esistessero. Sapere della tue esistenza e come trovare una nuova gioia di vivere per me. Grazie di esserci.
Ma i miei ringraziamenti vanno anche a tutti gli altri, che rendono questo forum un vero e proprio spettacolo artistico. Inoltre distribuite informazioni tecniche di enorme e incommisurabile utilità. Vi prego con tutto il mio cuore, CONTINUATE COSI'.
Questo era quello che Volevo e sentivo il bisogno di dirvi.
Nel lasciarvi vi faccio, a tutti quanti i letturi e partecipanti, i miei migliori auguri per un'ottima fina 2004 ed un bellissimo 2005.

Saluti a tutti.

Cencio
 
Il conto dei MB all'ora...che il resto vien da solo dopo x 24 ore

MarioBr ha scritto:
quoto:"
Sono stato connesso circa 7 ore al giorno con il pentrader e ho anche navigato un pò.. Ho chiamato il numero per sapere il mio traffico dati e in due giorni ho consumato un solo Mega.. Fantastico..."
??
in 14 ore hai consumato solo un mega?
sarebbero meno di 100 kbyte all ora...
strano

Che questo sarebbe MarioBr che chiedava lumi a The Cloud se non ho sbagliato la ricerca...tra le sue righe...
e mi sa che qua qualcuno sbaglia a far di conto.
Io no di sicuro...non son capace...
ma per far una prova dal vero...
fatti non parole...
ecco quel che dice il tabulato TIM per il solo GPRS...
che Voi saprete di sicuro trasformare i KByte in MB alla fine...
che qua sta tutto chiaro e io ve lo dico...
come li ho consumati questi...
tutti attaccato al FOL solo...
a leggere piu' che scrivere...
pressapoco 100 KB ogni 1,30/2 minuti la media...
che sarebbero 3500 KB all'ora pressapoco
che corrisponderebbero a quanti MB questi all'ora???
Che poi diventa facile far il conto per 10 14 o 24 ore...
E quello...ci scommetto...lo sappiam fare quasi tutti qua.
O magari se ci dite pure quante ore ci voglion per far 1 MB meglio ancora.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    30,7 KB · Visite: 455
ciao genio
bentrovato

potresti dirmi come faccio a trovare la pagina per vedere quanto ho consumato?

grazie
 
scusatemi
ho ancora un'altra domanda da farvi:

oggi mi sono collegato a directa per fare trading,
mi sono accorto che in altovicino al simbolo della
connessione non veniva visualizzata la G, che
mi avevano detto stabiliva che la connessione
era in GPRS.
Come mai la G non c'era?

Vorrei evitare di pagare bollette extra o non volute, mi
potete spiegare se era tutto regolare per il GPRS oppure
se ho pagato qualcosa di più della tariffa Maxxi Tim Web Facile
di 400MB?


fatemi sapere, ringrazio anticipatamente

ciao
 
cicociaco ha scritto:
scusatemi
ho ancora un'altra domanda da farvi:

oggi mi sono collegato a directa per fare trading,
mi sono accorto che in altovicino al simbolo della
connessione non veniva visualizzata la G, che
mi avevano detto stabiliva che la connessione
era in GPRS.
Come mai la G non c'era?

Vorrei evitare di pagare bollette extra o non volute, mi
potete spiegare se era tutto regolare per il GPRS oppure
se ho pagato qualcosa di più della tariffa Maxxi Tim Web Facile
di 400MB?


fatemi sapere, ringrazio anticipatamente

ciao

Allora...
partiamo dall'altro post...
che ti metto tutto nell'allegato...
033....il tuo numero di cellulare
la pass...quella che avevi comunicato per attivarti...
ma non ci sta nessuna somma alla fine...quindi tutto complicato il calcolo...impossibile...direi io...se ci stai tanto attaccato.

Per il GPRS...
la G appare solo ogni morto di vescovo...
che e' morto nel 1973 il nostro...
Monsignor Venanzio Filippini...
parente alla lunga della signora..
Arcivescovo di Mogadiscio era e sta sempre qua in chiesa adesso...
sotto una bella lastra di Botticino con fascia in verde Guatemala...
e tutte le scritte del caso...
quindi alla G non star a farci caso...
l'importante che ci stian le due frecce orizzontali...
che son quelle che fan testo...
che se fossero solo verticali saresti attaccato in GSM e sai la bolletta poi...
micidiale sarebbe.
Capito tutto questo???
;)
Altrimenti ti mando la foto...poi.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    53,5 KB · Visite: 432
Qualcuo sa se nei prossimi aggiornamenti del pen trader sarà possibile visualizzare di un titolo oltre al book anche i contratti scambiati?
 
Tontolone ha scritto:
buon giorno Ing.Bonin, vista la sua disponibilità le chiedo una cortesia.Possiedo un cellulare Motorola c330 con gprs, volevo sapere se è compatibile con qualche piattaforma mobile di Directa.Grazie anticipatamente, e buon anno .Tontolone

Il Motorola C330 e' compatibile con Directa WAP, puo' raggiungere le domande
piu' frequenti sul WAP di Directa entrando via PC da directatrading sulla
piattaforma Normale e selezionando Avanti-Info e in basso a destra trovera' le
FAQ sul servizio WAP.

La piattaforma WAP non sostituisce le altre piattaforme di trading ma puo'
essere un importante strumento di soccorso se il PC non funziona.
L'attivazione e l'utilizzo della piattaforma WAP Directa e' totalmente gratuito.

Per configurare il suo telefonino contatti il gestore GSM GPRS utilizzato:

Vodafone 800 100195
Tim 800 988119
Wind 155

Tim offre una flat WAP GPRS attivabile ancora per pochi giorni:
http://www.cellularitalia.com/news/tim362maxxiwap.php

Vodafone offre il WAP GPRS pagando la singola connessione
WAP indipendentemente dalla durata:
http://www.cellularitalia.com/news/vo271wap05-02.php

Wind offre una flat sempre con GPRS simile alla Tim:
http://www.cellularitalia.com/news/wind317wapnolimit30-03.php

Ulteriori siti WAP di finanza sono elencati all'indirizzo :
http://www.directaworld.com/mobile/finanzawap.html



Contraccambio gli auguri di Buon Anno.

Marco Bonin
------------------
Connettività Mobile
Directa SIMpA

marco.bonin@directa.it
 
Indietro