Qual è il vostro conto principale ?

Qual è il vostro conto principale

  • Banca Sistema

    Voti: 9 5,0%
  • BuddyBank

    Voti: 2 1,1%
  • CheBanca

    Voti: 24 13,3%
  • Credit Agricole

    Voti: 3 1,7%
  • Fineco

    Voti: 25 13,9%
  • Hellobank

    Voti: 1 0,6%
  • ING

    Voti: 7 3,9%
  • Illimity

    Voti: 23 12,8%
  • IWbank

    Voti: 1 0,6%
  • Sella

    Voti: 3 1,7%
  • Unicredit MyGenius

    Voti: 5 2,8%
  • Youbanking

    Voti: 11 6,1%
  • Webank

    Voti: 17 9,4%
  • Widiba

    Voti: 20 11,1%
  • Altro

    Voti: 29 16,1%

  • Votanti
    180
bccforweb altroconsumo, completamente gratuito anche il bollo statale
 
ING Direct oramai dal 2010....
 
UniCredit, affiancato da Intesa e Fideuram (che vorrei chiudere)
 
AllianzBank ma sto trasferendo in Fineco
 
IWBank giace a zero :D

PS: io ce l'ho come secondario con IW mutuo per questo lo tengo d'occhio
 
Banca Sistema da anni ormai
 
Quindi ricapitolando, il vincitore è "altro" :D che immagino sia principalmente Banca Intesa, N26 e le piccole banche locali (BCC, casse rurali, ecc).
Tolti questi, primeggia di gran lunga CheBanca.
 
Purtroppo aver creato il sondaggio senza prendermi il giusto tempo ha determinato il primo errore ,ho scelto 15 voci ,e mi sembrava già un numero alto per ricomprendere i principali conti utilizzati dai forumisti ,ma quando ho iniziato a inserire le banche mi sono accorto che alcune rimanevano fuori ; poi ho commesso un secondo errore dovuto al fatto che era la prima volta che aprivo un sondaggio ovvero aprire prima la discussione e poi il sondaggio con il risultato di non poterlo modificare
In futuro si può pensare a un secondo capitolo con un elenco (molto) più ampio
 
Ma alla fine, secondo me, a parte Intesa e N26, non manca niente di importante numericamente.
 
se serve posto io toglierei IWBank
 
Quindi ricapitolando, il vincitore è "altro" :D che immagino sia principalmente Banca Intesa, N26 e le piccole banche locali (BCC, casse rurali, ecc).
Tolti questi, primeggia di gran lunga CheBanca.

non mi aspettavo tutto questo successo per CheBanca, comunque Fineco si è avvicinato e anche Illimity non è lontano.
 
Io Fineco ce l'ho avuto per anni, ma ora ha costi troppo elevati; va bene per chi vuole investire, ma non per chi ha solo bisogno di un servizio di banking.
Illimity è molto buona, io la uso a 360% sia come cc che come deposito libero e vincolato, ma è una banca "giovane" e ha ancora qualche aspetto da rodare.

Chebanca non l'ho mai avuta, però in effetti costa poco e non le manca niente, ha anche le filiali all'occorrenza.
 
sarei curioso di sapere quale tra le due "big" è in testa: UC o ISP?
 
webank... nonostante i costi. Per quel che uso io è sempre il più competitivo..
 
Ho votato altro (intesa)
 
Conto Sella finchè avrò il conto a canone 0
 
Io in realtà ho due conti principali:

1) Intesa SP per accredito stipendio, pagamento di alcune utenze e attivazione di prestito in tasca.

2) Illimity per bonifici, progetti, carta di credito e il resto delle utenze.
 
Indietro