Qualche pacca in più sulla spalla

Penso che ti sia dimenticato i canoni di locazione,penso.
Scusa eh Zaga,ma per fare una operazione del genere non è che bisogna prendere 500.000 € all'anno e studiare ad Oxford. Gli immobili se li avessero venduti 3 anni fa minimo facevano il doppio. Questo devono prevedere bravi amministratori (Hera docet). Adesso anche un bambino svende e abbassa il debito. Mah.
BA.STARDI

La vita non è fatta di se ,ormai l'insalata è questa e questa bisogna mangiare.
 
Ultima modifica:
Molto bene anche oggi! La tendenza è cambiata... si sale!
 
IREN - Firmato l?accordo per la cessione della partecipazione di IREN in GEA S.p.A. a E.S.TR.A. S.p.A. 28/12/2012 18:35 - RSF

COMUNICATO STAMPA

Firmato l'accordo per la cessione della partecipazione
di IREN in GEA S.p.A. a E.S.TR.A. S.p.A.

Genova, 28 dicembre 2012 - IREN ACQUA GAS S.p.A., società controllata dal Gruppo IREN, ed E.S.TR.A. S.p.A. hanno sottoscritto oggi il contratto per la cessione dell'intera partecipazione detenuta dal Gruppo IREN in GEA S.p.A., società operante nel servizio distribuzione gas per i Comuni di Grosseto e Campagnatico.

L'accordo, stipulato a seguito di una procedura di vendita ad evidenza pubblica, prevede che per lacessione del 59,34% del capitale sociale di GEA SpA detenuto dal Gruppo Iren, E.S.TR.A. SpA corrisponda il prezzo convenuto di 19.060.000 euro.

Per il Gruppo Iren - che dall'operazione beneficerà di plusvalenze per circa 12 milioni di euro - lacessione della partecipazione in GEA SpA si colloca nell'ambito del processo di razionalizzazione dei business gestiti finalizzato, fra l'altro a liberare risorse finanziarie che potranno essere utilizzate sia per ridurre l'indebitamento finanziario sia per l'investimento nel proprio core business.

Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'autorizzazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
 
Iren: cede distribuzione gas a Grosseto e Campagnatico per 19 mln
28 Dicembre 2012 - 18:39
(ASCA) - Roma, 28 dic - Iren ed Estra hanno sottoscritto un contratto per la cessione dell'intera partecipazione detenuta dalla stessa Iren in Gea, societa' operante nel servizio distribuzione gas per i Comuni di Grosseto e Campagnatico, per 19,06 milioni di euro.

Per il Gruppo Iren, che dall'operazione beneficera' di plusvalenze per circa 12 milioni di euro, ''la cessione della partecipazione in Gea SpA si colloca nell'ambito del processo di razionalizzazione dei business gestiti finalizzato, fra l'altro a liberare risorse finanziarie che potranno essere utilizzate sia per ridurre l'indebitamento finanziario sia per l'investimento nel proprio core business''.

Il perfezionamento dell'operazione e' subordinato all'autorizzazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato.
 
IREN - Firmato l?accordo per la cessione della partecipazione di IREN in GEA S.p.A. a E.S.TR.A. S.p.A. 28/12/2012 18:35 - RSF

COMUNICATO STAMPA

Firmato l'accordo per la cessione della partecipazione
di IREN in GEA S.p.A. a E.S.TR.A. S.p.A.

Genova, 28 dicembre 2012 - IREN ACQUA GAS S.p.A., società controllata dal Gruppo IREN, ed E.S.TR.A. S.p.A. hanno sottoscritto oggi il contratto per la cessione dell'intera partecipazione detenuta dal Gruppo IREN in GEA S.p.A., società operante nel servizio distribuzione gas per i Comuni di Grosseto e Campagnatico.

L'accordo, stipulato a seguito di una procedura di vendita ad evidenza pubblica, prevede che per lacessione del 59,34% del capitale sociale di GEA SpA detenuto dal Gruppo Iren, E.S.TR.A. SpA corrisponda il prezzo convenuto di 19.060.000 euro.

Per il Gruppo Iren - che dall'operazione beneficerà di plusvalenze per circa 12 milioni di euro - lacessione della partecipazione in GEA SpA si colloca nell'ambito del processo di razionalizzazione dei business gestiti finalizzato, fra l'altro a liberare risorse finanziarie che potranno essere utilizzate sia per ridurre l'indebitamento finanziario sia per l'investimento nel proprio core business.

Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'autorizzazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Molto bene si stanno cedendo partecipazioni non strategiche per ridurre il debito_OK!OK!
 
Iren, sindaco Parma chiede "sensibile" riduzione compensi amministratori
venerdì 28 dicembre 2012 16:40 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
MILANO, 28 dicembre (Reuters) - Il sindaco di Parma, il grillino Federico Pizzarotti, chiede agli altri sindaci dei capoluoghi principali azionisti di Iren, Torino, Genova, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, di rivedere al ribasso "anche sensibilmente" i compensi degli amministratori della multiutility quale segno di buona volontà in un momento particolarmente critico per la società italiana.

In una nota emessa dal comune di Parma, al termine di un incontro fra il sindaco, l'assessore all'Ambiente e rappresentanti dell'azienda dedicato al progetto di una nuova governance di Iren al vaglio degli azionisti, il sindaco ha espresso apprezzamento per questo progetto che dovrà essere approvato da tutti i consigli comunali dei comuni azionisti della società entro il prossimo febbraio in modo da essere approvato dall'assemblea di aprile.

Un lavoro che ha portato, principalmente, ad una proposta di snellimento per ridurre apparati e strutture ritenute superflue, con una conseguente riduzione dei costi da parte della società stessa. Ma per Pizzarotti occorre fare di più e suggerisce alcuni ritocchi al ribasso, per esempio, agli emolumenti percepiti da presidente, vice presidente e componenti del Consiglio di Amministrazione della società in un'ottica secondo cui il buon esempio dovrebbe partire dai vertici.

"Una prassi, questa, adottata dall'Amministrazione Comunale di Parma al proprio interno e che ha visto il primo cittadino ridursi lo stipendio del 10%, così come il Vice Sindaco ed il Presidente del Consiglio", si legge nel comunicato.

A quanto pare l'amministrazione di Parma prova a dialogare di nuovo con i vertici dell'azienda.Era ora che un comune proprietario di una azienda dalle grandi prospettive cominci seriamente a pensare al bene dell'azienda.
 
Iren, sindaco Parma chiede "sensibile" riduzione compensi amministratori
venerdì 28 dicembre 2012 16:40 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
MILANO, 28 dicembre (Reuters) - Il sindaco di Parma, il grillino Federico Pizzarotti, chiede agli altri sindaci dei capoluoghi principali azionisti di Iren, Torino, Genova, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, di rivedere al ribasso "anche sensibilmente" i compensi degli amministratori della multiutility quale segno di buona volontà in un momento particolarmente critico per la società italiana.

In una nota emessa dal comune di Parma, al termine di un incontro fra il sindaco, l'assessore all'Ambiente e rappresentanti dell'azienda dedicato al progetto di una nuova governance di Iren al vaglio degli azionisti, il sindaco ha espresso apprezzamento per questo progetto che dovrà essere approvato da tutti i consigli comunali dei comuni azionisti della società entro il prossimo febbraio in modo da essere approvato dall'assemblea di aprile.

Un lavoro che ha portato, principalmente, ad una proposta di snellimento per ridurre apparati e strutture ritenute superflue, con una conseguente riduzione dei costi da parte della società stessa. Ma per Pizzarotti occorre fare di più e suggerisce alcuni ritocchi al ribasso, per esempio, agli emolumenti percepiti da presidente, vice presidente e componenti del Consiglio di Amministrazione della società in un'ottica secondo cui il buon esempio dovrebbe partire dai vertici.

"Una prassi, questa, adottata dall'Amministrazione Comunale di Parma al proprio interno e che ha visto il primo cittadino ridursi lo stipendio del 10%, così come il Vice Sindaco ed il Presidente del Consiglio", si legge nel comunicato.

A quanto pare l'amministrazione di Parma prova a dialogare di nuovo con i vertici dell'azienda.Era ora che un comune proprietario di una azienda dalle grandi prospettive cominci seriamente a pensare al bene dell'azienda.

Se i grilini cominceranno anche ad essere costruttivi e non solo distruttivi al prox turno elettorale prenderanno anche i miei voti. A febbraio è rischioso votarli perchè se poi dopo avranno la maggioranza so azzi x tutti=guerra civile.
Però quanto mi piace che si cominci a parlare di riduzioni di magastipendi immeritati senza che i percettori rischiano una beata mi.nchia. Sino ad ora ho sentito solo La Destra di Storace e Movimento 5 stelle parlare di grosse riduzioni di stipendi statali e parastatali.
 
Mentre su Iren ancora non ci hanno capito un ca.zzo.
Cmq giusto per essere palloso,na PARALISI,anche piccola,per il fine anno,gliela mando volentieri.

500.000 € 500.000 € ma ci rendiamo conto? e non sanno neanche che la società è quotata sul mercato. Ad aprile quanto prenderanno di buonuscita? 1 ml? Incccredibbbile.BA.STARDI
 
Spero che un bengala vi entro nel buco del cu.lo per 20 cm poi ritorni indietro poi ancora avanti fino a che non venga sparsa la notizia che il trio mer.darolo è stato violentato da un fuoco d'artificio. Che bella notizia.
BA.STARDI E PARALISI
 
hera ha pagato acegas 4,16+0,27.
con un p/e di 16 ,il nostro p/e è 3/4,5 volte piu basso siamo ancora supersottovalutati.
a buon intenditor................
 
Hoooooooooooooooooooooo
ma dove siete?
le avete vendute tutte ?
 
quando sarà a 2,4 euro sarò contento.
non ho fretta.
 
io dissi ci si vede a febbraio,perche' mi ero stancato di leggere insulti,cose inesatte,articoli postati solo per impaurire....ognuno di noi e' padrone del proprio destino,quando facciamo delle scelte,sbagliate o giuste che siano,dobbiamo assumerne ogni responsabilita'..io resto convinto che iren sia un ottimo titolo..e' crollato tutto negli ultimi anni,ma alla lunga quel che e' buono si riprende..le ciofeche falliscono..buon anno a tutti..piano piano si va lontano..il mio obbiettivo restano gli 80 centesimi...ma se non ci dovesse arrivare non mando a maledire nessuno..nessuno mi ha obbligato,nessuno
 
io dissi ci si vede a febbraio,perche' mi ero stancato di leggere insulti,cose inesatte,articoli postati solo per impaurire....ognuno di noi e' padrone del proprio destino,quando facciamo delle scelte,sbagliate o giuste che siano,dobbiamo assumerne ogni responsabilita'..io resto convinto che iren sia un ottimo titolo..e' crollato tutto negli ultimi anni,ma alla lunga quel che e' buono si riprende..le ciofeche falliscono..buon anno a tutti..piano piano si va lontano..il mio obbiettivo restano gli 80 centesimi...ma se non ci dovesse arrivare non mando a maledire nessuno..nessuno mi ha obbligato,nessuno

madonna come tu sei buono meno male che ci siamo io e kata a bilanciare altrimenti il trio rimba si sente protetto e continua a rubare lo stipendio,lo dicono anche i sindaci azionisti............
piu di cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque come hai detto bene tu tutti siamo LIBERI DI FARE E DIRE quello che piu ci piace.
 
io dissi ci si vede a febbraio,perche' mi ero stancato di leggere insulti,cose inesatte,articoli postati solo per impaurire....ognuno di noi e' padrone del proprio destino,quando facciamo delle scelte,sbagliate o giuste che siano,dobbiamo assumerne ogni responsabilita'..io resto convinto che iren sia un ottimo titolo..e' crollato tutto negli ultimi anni,ma alla lunga quel che e' buono si riprende..le ciofeche falliscono..buon anno a tutti..piano piano si va lontano..il mio obbiettivo restano gli 80 centesimi...ma se non ci dovesse arrivare non mando a maledire nessuno..nessuno mi ha obbligato,nessuno


Nun ciò voja manco de risponderti.
BA.STA.RDI
 
Nun ciò voja manco de risponderti.
BA.STA.RDI

Anzi un po' ti rispondo.
Tu ti meriti tutta la me.rda che c'è in Italia e non provare a lamentarti. Poi è meglio che mi fermi qui solo perchè sei un povero azionista Iren come noi.
BA.STARDI E PARALISI
 
Anzi un po' ti rispondo.
Tu ti meriti tutta la me.rda che c'è in Italia e non provare a lamentarti. Poi è meglio che mi fermi qui solo perchè sei un povero azionista Iren come noi.
BA.STARDI E PARALISI

kata! è natale fai il bravo.
almeno x una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


devo andare ci vediamo domani sopra 0,5.
 
Indietro