Qualcuno conosce questo Hedge Fund? The 1.2 Fund B LU1030377359

Da chi è arrivata la proposta? In che modo ci investiresti? Tipo di contratto, ecc.
 
dessaco1 ha scritto:
scusa la curiosità ma di che livelli stiamo parlando?

Nel mio caso l'investimento minimo per l'hedge cinese era 1 mio usd con l'idea di investirne 3 e quindi il viaggio aveva il suo perchè.
 
Mi permetto di rispondere io... Non è distribuito/ distribuibile in Italia, si può investire con polizze unit linked oppure dall'estero attraverso Ubs per esempio.

Ma credo che l'investitore tipico sia un fondo di fondi o comunque un istituzionale.
 
roberto ha scritto:
Nel mio caso l'investimento minimo per l'hedge cinese era 1 mio usd con l'idea di investirne 3 e quindi il viaggio aveva il suo perchè.

Complimenti per la liquidità.
 
dessaco1 ha scritto:
Complimenti per la liquidità.

Non è mia. Io devo solo trovare il miglior modo per impiegarla in Asia.
 
Ho trovato questo Hedge navigando su internet, non mi e' stato proposto da nessuno. Ho semplicemente letto sul sito www.europtionfund.com le performance e mi sono meravigliato... Ho visto (sempre sul sito) che l'investimento minimo e' 10.000 euro e si puo' fare direttamente compilando un contratto sul sito e facendo un bonifico bancario.
Mi chiedevo soltanto se qualcuno lo cononscesse o ne avesse gia' acquistato delle quote perche' non vorrei mandare dei soldi ad una societa' fantasma... Grazie.
 
Non credo che si possa comprare dall'Italia con un bonifico bancario da 10.000€ perchè si tratta di un hedge fund.

Comunque non ho difficoltà ad informarmi ho letto i nomi dei gestori su internet ed uno lo conosco.

In effetti le performance sono eccellenti.
 
Questo e' un estratto dal documento infomrativo del fondo che puoi trovare per intero a questo link
http://www.europtionfund.com/download_file/offering memorandum.pdf

"The minimum subscription to the Fund is as defined in the Offering Summary for the Euro equivalent of 10,000.
Subsequent investments may be made in increments, which are equal to € 5,000.
The Shares are being offered, and the Fund’s Directors reserve the right to reject any subscription, in whole or in part, or to
the withdrawal of the Offering, in whole or in part, at any time.
There is no minimum number of Shares which must be sold in order to activate the Fund. Shares will continue to be offered
and sold for an indefinite period. Participating Shares will not be available to United States of America persons or entities.
The Shares carry no voting rights nor right to receive notice of or attend any general meeting of the Shareholders.
The Fund will not issue share certificates in respect of the shares, although the Directors of the Fund have discretion to issue
registered share certificates under special circumstances. Shares will be issued in registered form.
The Administrator will acknowledge and confirm an investment by mailing an acknowledgment on receipt of the
Subscription Agreement and confirmation of receipt of the Subscription monies. On confirmation of the Net Asset Value of
the Shares.."
 
Lo sto leggendo anche io, anche se non hanno nominato l'Italia non si può comprare dal nostro paese in quanto la legge parla chiaro circa gli hedge fund.

Paradossalmente però è acquistabile tramite polizza unit linked per qualsiasi importo, che paese incredibile...
 
dessaco1 ha scritto:
Lo sto leggendo anche io, anche se non hanno nominato l'Italia non si può comprare dal nostro paese in quanto la legge parla chiaro circa gli hedge fund.

Paradossalmente però è acquistabile tramite polizza unit linked per qualsiasi importo, che paese incredibile...

L'investimento è riservato esclusivamente a investitori professionali
 
Ho scritto all'administrator del fondo, mi ha risposto che è acquistabile dall'Italia tramite delle polizze assicurative distribuite da Altair soluzioni finanziarie di Milano.
 
Stranissimo che non sia acquistabile dall'italia... Circa 3 mesi fa avevo mandato una mail alla'mministratore del fondo... mi aveva risposto di mandare via fax al loro numero di Londra il fax simile del contratto scaricabile dal sito e poi avrei potuto fare il bonifico bancario... Comunque ringrazio davvero tutti. Provero' a sentire cosa mi rispondono all'indirizzo di Milano che mi hai specificato!
 
Si è meglio informarsi accuratamente, comunque conoscendo uno dei gestori sono sicuro che non si tratta di una "società fantasma".
 
ablanchi ha scritto:
Stranissimo che non sia acquistabile dall'italia... Circa 3 mesi fa avevo mandato una mail alla'mministratore del fondo... mi aveva risposto di mandare via fax al loro numero di Londra il fax simile del contratto scaricabile dal sito e poi avrei potuto fare il bonifico bancario... Comunque ringrazio davvero tutti. Provero' a sentire cosa mi rispondono all'indirizzo di Milano che mi hai specificato!


Hai qualche novità? Sono curioso...

Grazie.
 
Per ora nessuna novita'. Ho mandato una mail alla Altair soluzioni finanziarie ma non ho ancora ricevuto risposta... Se non mi rispondono domani provo a telefonare direttamente. Appena avro' una risposta ti faro' sapere...
 
Ho chiamato ora la Altair di milano che mi ha confermato che si puo' acquistare presso di loro come United link. Mi sembra una proposta interessante... probabilmente aderiro'.
 
Ma ti hanno detto qual'è il minimo investibile con la polizza?
Per il fondo è 10.000€ ma non penso che emettanlo una polizza per così poco.

Grazie delle informazioni.
 
Si, scusami... era la cosa piu' importante e non l'avevo scritto... mi ha detto che non si puo' investire meno di 20.000 euro.
 
Ottimo, veramente accessibile.

Mi sa che ci faccio un pensiero anch'io sento il mio amico che ci lavora e ti faccio sapere.
 
Indietro