Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

Anche la mia è stata riattivata al momento. Per il futuro non si capisce se resterà o no questo servizio e almeno avvisassero con un certo preavviso.

Volevo chiedere a chi ha configurato un client e scarica regolarmente tutte le email in locale, io fino adesso ho sempre consultato via web adesso vorrei configurare un client e scaricare tutto in locale
1) che client usate abitualmente e la sua affidabilità
2) ho creato diverse sottocartelle nella mail principale e configurando la mail col client di outlook mi scarica solo le mail che arrivano in "Posta in arrivo" c'è modo di scaricare anche tutte quelle che sono in "Bozze" , "Posta inviata" e soprattutto nelle cartelle che mi sono creato
 
2) ho creato diverse sottocartelle nella mail principale e configurando la mail col client di outlook mi scarica solo le mail che arrivano in "Posta in arrivo" c'è modo di scaricare anche tutte quelle che sono in "Bozze" , "Posta inviata" e soprattutto nelle cartelle che mi sono creato
Mi sa che devi spostarle in "Posta in arrivo" e poi riordinartele a mano sul client ricreandoti le tue cartelle. Ma lascio la parola ai più esperti.

Rettifico un mio post precedente: su 3 account in famiglia attualmente 2 risultano sospesi e 1 funziona ancora dopo il cambio password dal profilo della scorsa settimana.
 
guasto email

ciao, al momento mi hanno riabilitato l'email, ora aspetto quella di mio fratello
 
ciao, ma i riabilitati hanno un contratto in essere con teletu?
grazie.
Fabio
 
ciao, ma i riabilitati hanno un contratto in essere con teletu?
grazie.
Fabio

Sono 4 anni che non sono più cliente Teletu/Vodafone, ma a seguito della conversazione su Facebook Messenger con il contatto "Vodafone it" mi hanno riabilitato il giorno dopo la mia casella mail Teletu.
Riesco ad inviarmi mail di test sulla mia casella di posta, ma da 24 ore non ho ancora ricevuto mail di newsletter a cui sono abbonato, quindi tecnicamente non posso dire che il problema si è risolto al 100%.
Aspetterò ancora qualche ora per confermarlo.
 
Ho appena provato a rientrare nella webmail, ora appare questo messaggio:

teletu
Il servizio da lei richiesto non risulta al momento disponibile.
Vi preghiamo di riprovare fra qualche minuto.
Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.

qualcosa si muove, ciao.
Fabio
 
Sono 4 anni che non sono più cliente Teletu/Vodafone, ma a seguito della conversazione su Facebook Messenger con il contatto "Vodafone it" mi hanno riabilitato il giorno dopo la mia casella mail Teletu.
Riesco ad inviarmi mail di test sulla mia casella di posta, ma da 24 ore non ho ancora ricevuto mail di newsletter a cui sono abbonato, quindi tecnicamente non posso dire che il problema si è risolto al 100%.
Aspetterò ancora qualche ora per confermarlo.

Anch'io ti confermo che ci sono alcune mail che arrivano ed altre no.
 
cosa bisogna fare x tornbare a ricevere le mail teletu anche se si è passati a altro operatore? grazie
 
Habemus e-mail

Da oggi pomeriggio ho accesso alla mail. Ma risulta un “buco” temporale dal 24 febbraio ad oggi. Sto provvedendo a recuperare il tutto. Comunque anche questa volta nessuno mi ha avvisato.
 
Ho appena provato a rientrare nella webmail, ora appare questo messaggio:

teletu
Il servizio da lei richiesto non risulta al momento disponibile.
Vi preghiamo di riprovare fra qualche minuto.
Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.

qualcosa si muove, ciao.
Fabio
La speranza è ovviamente quella (per tutti) e non vorrei disilluderti, ma quella scritta compare se lasci aperta la home della webmail a lungo... se torni alla pagina di accesso purtroppo torni ad essere non riconosciuto/sospeso :wall:
Io sono ad 1 giorno su 3 preventivati per la risoluzione del problema, per ora tutto fermo ..
 
Pure io oggi riesco ad entrare nella mail, ho cambiato per fortuna un paio di account che mi chiedevano il codice di verifica con teletu.
Adesso vediamo quanto dura, avete conferme che il 1 aprile verrà disattivato?
 
Come informazione aggiuntiva, segnalo che dal ripristino della mia casella Teletu (1 marzo 2022) ho ricevuto la prima mail da una delle newsletter a cui sono iscritto.
Tuttavia, quando cerco di fare login alla Webmail Teletu online (username = indirizzo mail Teletu), non succede nulla e rimane sempre la schermata di login della Webmail.

Rinnovo l'invito agli utenti ancora bloccati di contattare tramite Facebook Messenger il contatto "Vodafone it", come ho fatto io, selezionando all'inizio della chat le opzioni "Linea fissa" e poi "Guasto linea", per poi parlare con un operatore spiegandogli il problema.
Lui vi dirà di attendere il giorno successivo.
Diciamo che, alla peggio, non succede nulla. In caso positivo, invece, potrebbero sbloccarvi la mail come hanno fatto con me senza che io facessi nulla.

Saluti.
 
Pure io confermo che tramite webmail Teletu online non succede nulla, io riesco ad entrare tramite un servizio mail a parte, uso la posta di windows10
 
la mia situazione : non sono piu cliente dal 2020, ho due caselle di posta teletu, ieri ho chiamato 848, mi hanno risposto dalla Croazia dicendomi che mi avrebbe richiamato un tecnico ( come hanno fatto un mese fa ) ma stavolta non mi hanno chiamato, per ora.
Poco fa ho controllato e una delle due caselle è stata sbloccata, l'altra ancora no.
 
non riesco ad accedere alla mia email teletu da una settimana...aiutatemi...il messaggio è "Casella bloccata. Contattare il postmaster del dominio per riattivare la casella"
il link da cui accedevo è WebMail teletu.it
 
aggiornamento
chiamato 848, mi hanno sbloccato anche la seconda mail, senza cambiare password, non ci sono mail in arrivo in questi 3 giorni in quanto loro dicono che le mail in arrivo sono state respinte. In merito alla chiusura delle caselle per chi non ha linea telefonica attiva, sia 2 giorni fa che oggi mi hanno detto che sarà chiuso lo spazio personale web ma non le caselle di posta elettronica.
 
Risolto

Ieri ho chiamato 848 ... , per fortuna ho trovato il vecchio numero di conto (inizia con 235) dismesso 15 anni fa e il risponditore mi ha riconosciuto. dopo circa 20 minuti mi hanno risposto dalla Croazia, la tizia ha voluto il numero di telefono, dato il vecchio che avevo con tele2 ma ovviamente non risultava ... ridato il numero di conto, mi ha trovato ma mi ha passato all'assistenza 30 minuti di attesa ... l'assistenza non trovava ne il numero di conto ne il numero di telefono, ma alla fine ha trovato le mie 4 caselle di posta e me le ha riabilitate (c'è voluto un po') senza cambio di email. Ora funziona tutto, ma ho perso un pò di giorni di email visto che la casella non era più attiva.
Totale operazione oltre 1 ora , ma vabbè.
Ho chiesto lumi e mi ha detto che la posta non sarà dismessa, ma non ci sarà più spazio web ne per altre caselle.
Dopo tutte queste info contrastanti chi ci crede più ??
Consiglio a tutti di non fidarsi, e visto i disservizi di passare ad altri provaider. Purtroppo è una gran seccatura e in alcuni casi oltremodo difficoltoso cambiare i vari account.
 
Consiglio a tutti di non fidarsi, e visto i disservizi di passare ad altri provaider. Purtroppo è una gran seccatura e in alcuni casi oltremodo difficoltoso cambiare i vari account.
Me ne sto accorgendo. Ad esempio nello SPID Poste cambi lo username (che è l'indirizzo email) ma nei contatti ti rimane la vecchia mail TeleTu, che va cambiata a parte.
Stessa cosa per le utenze, cambi lo username ma nel servizio di bolletta online rimane il vecchio indirizzo che va cambiato a parte. E' una sorta di caccia al tesoro in cui bisogna aprire tutti i menu per vedere se da qualche parte c'è ancora scritto TeleTu.
 
Ti ringrazio molto per le informazioni! Io non ho la linea e il mio account è ancora sospeso, come devo fare? A te hanno sbloccato quando hai chiamato, ma io che non posso chiamare devo solo aspettare?
 
Indietro