Qualcuno di voi utilizza ancora la mail di TeleTu?

aggiornamento
chiamato 848, mi hanno sbloccato anche la seconda mail, senza cambiare password, non ci sono mail in arrivo in questi 3 giorni in quanto loro dicono che le mail in arrivo sono state respinte. In merito alla chiusura delle caselle per chi non ha linea telefonica attiva, sia 2 giorni fa che oggi mi hanno detto che sarà chiuso lo spazio personale web ma non le caselle di posta elettronica.

Ti ringrazio molto per le informazioni! Io non ho la linea e il mio account è ancora sospeso, come devo fare? A te hanno sbloccato quando hai chiamato, ma io che non posso chiamare devo solo aspettare?
 
Ti ringrazio molto per le informazioni! Io non ho la linea e il mio account è ancora sospeso, come devo fare? A te hanno sbloccato quando hai chiamato, ma io che non posso chiamare devo solo aspettare?

Devi contattare vodafone tramite messaggio privato su facebook o instagram, oppure, cosa migliore, chiamare il numero verde teletu, 848991022, e digitare numeri cliente a caso, sono 11 numeri che iniziano con 23500,
 
Ti ringrazio molto per le informazioni! Io non ho la linea e il mio account è ancora sospeso, come devo fare? A te hanno sbloccato quando hai chiamato, ma io che non posso chiamare devo solo aspettare?

confermo quello che ha scritto green, prova a chiamare 848 e fai dei tentativi con il numero di conto fino a che non ti passano l'operatore, poi ci pensano loro
 
Problemi teletu ma non possono far cessare il servizio improvvisamente!qualcuno dice che non sisattiveranno le email ma solo lo spazio web.
Come siete messi siete riusciti ad accedere senza assistenza?
 
Ultimo aggiornamento: sono riuscito a parlare con l'operatore dalla Croazia 848991022 digitando 23500xxxxxx un numero a caso di conto (ricordatevelo per l'operatore mi ha chiesto di ripeterlo). Dopo vari salti mortali per giustificare il fatto che non conoscessi ne numero di tel ne nome, le ho detto che il numero non era il mio ma che mi serviva per parlare con un operatore.
Alla fine mi ha sbloccato l'account ed ho potuto rientrare senza cambiare nulla ne password ne altro.

Mi ha detto che dal 1 aprile sarà dismesso lo spazio per aprire nuovi account ma mi ha assicurato che quelli esistenti non saranno eliminati.
Se ci dovessero essere altri problemi mi ha detto di richiamare che risolveranno.
Vero è che a questo punto hanno dimostrato di essere completamente inaffidabili soprattutto per la non comunicazione e quella poca assolutamente non univoca (visto le diverse versioni date ad ognuno).
Intanto mi sembra inevitabile spostare tutte le email e tutte le registrazioni su un altro account.........
 
Intanto mi sembra inevitabile spostare tutte le email e tutte le registrazioni su un altro account.........
Ma infatti, a parte i casini che hanno fatto c'è scritto chiaramente che possono disattivare la mail se si disdice l'abbonamento Vodafone, quindi se anche riattivassero le mail a tutti sarebbe troppo rischioso rimanere.
 
Problemi teletu ma non possono far cessare il servizio improvvisamente!qualcuno dice che non sisattiveranno le email ma solo lo spazio web.
Come siete messi siete riusciti ad accedere senza assistenza?

ho seguito la strada gia' indicata da alcuni : facebook , vodafone.it , chat , linea fissa , indicato blocco casella e mail, chiedono un contatto telefonico (anche non vodafone) ma non mi hanno contattato , pero' dopo 48 ore la casella risulta sbloccata. Non mi hanno detto nulla riguardo fine del servizio.
 
A forza di insistere...

Aggiornamento della mia situazione, che pare essere state più complicata di altri... solo per darvi un consiglio: insistete!
Dopo diversi tentativi:
  1. prima chiamata all'848 991022 con numero conto Tele2: operatrice "si sistemerà tutto in 24 ore" invece nulla;
  2. seconda chiamata all'848: operatrice poi tecnico 1 "verrà ricontattato dal tecnico 2 entro 48 ore" invece nulla;
  3. chat con TOBi su Offerte Telefonia Mobile, Fibra e ADSL, Smartphone | Vodafone guasto linea e poi operatrice, dati mail e cellulare, "verrà ricontattato da un tecnico entro 72 ore" invece nulla;
  4. terza chiamata all'848: operatrice e poi tecnico, (dati mail, telefono Tele2 fisso, cellulare) "si sistemerà tutto in 48 ore"...
...e alla fine ieri sera (cioè Domenica 6/3 ore 18:45! :eek: non voglio pensare che qualcuno fosse lì a risolvere il mio problema, probabilmente ci sarà un tempo tecnico) con zero speranze ho provato ad accedere e finalmente la casella (2 caselle in realtà, anche quella di mia moglie) sbloccata! :clap:
Quindi ripeto l'invito è continuare ad insistere, anche per strade diverse, ritenendo che il punto cruciale sia arrivare a parlare con un tecnico (o comunque l'operatore prima del tecnico) che "fisicamente" inserisca i vostri dati mail telefono e cellulare: dovete proprio sentirlo digitare, altrimenti sarà solo un continuo rimandare...
 
Ne approfitto per chiedere a chi, temendo la chiusura definitiva del servizio (di cui non si hanno comunicazioni ufficiali ma solo indicazioni riferite a chi ha contattato Vodafone), è giunto al passaggio successivo, ovvero cambiare la mail di riferimento per tutte le registrazioni online, quali sono i servizi che richiedono la conferma di variazione tramite mail su TeleTu.
Questo ovviamente senza entrare nel personale/privacy.
Solo per sapere se riguardino servizi di rilievo (banca, posta, spid, fatturazione, ecc).
Grazie anticipatamente
 
quali sono i servizi che richiedono la conferma di variazione tramite mail su TeleTu.
Ho variato SPID, INPS, AdE, banche, utenze casa. Nessuno ha inviato il codice di conferma alla vecchia mail, chi lo invia lo ha inviato alla nuova mail. Alcuni hanno inviato la conferma di avvenuta variazione alla vecchia mail TeleTu per avvisare l'intestatario nel caso fosse un malvivente ad entrare nel profilo e a mettere una propria mail.
Diverso il discorso quando si cambia il numero di cellulare, ma questa è un'altra storia.
 
Grazie, tutto chiaro, gentilissimo OK!
 
Quelli che mi hanno chiesto il codice di verifica sul account teletu sono stati Steam e Origin.Ho rischiato di perdere tutta la mia libreria steam di 400 giochi
 
Ne approfitto per chiedere a chi, temendo la chiusura definitiva del servizio (di cui non si hanno comunicazioni ufficiali ma solo indicazioni riferite a chi ha contattato Vodafone), è giunto al passaggio successivo, ovvero cambiare la mail di riferimento per tutte le registrazioni online, quali sono i servizi che richiedono la conferma di variazione tramite mail su TeleTu.
Questo ovviamente senza entrare nel personale/privacy.
Solo per sapere se riguardino servizi di rilievo (banca, posta, spid, fatturazione, ecc).
Grazie anticipatamente

ah, io avevo addirittura alcune registrazioni su exchange di criptovalute, e lì ho dovuto cambiarle quando la mail non funzionava, perchè temevo davvero una chiusura definitiva, ed è stato complesso, ho dovuto inviare documenti, video selfie con documenti, dichiarazioni scritte, però ero comunque riuscito a cambiare tutto.
 
Ciao a tutti, ad oggi ancora niente ho provato ad aprire una segnalazione su tobi.......
Fabio
 
Ho recuperato una vecchia fattura Tele2 del 2008 e provato a registrarmi all'area clienti TeleTu usando il numero conto di 11 cifre che comincia per 235 e il numero di telefono.
Mi dà errore per mancata corrispondenza tra numero conto e numero telefono. Deduco che il numero non risulti negli elenchi di Vodafone. Immagino che ad un certo punto abbiano depennato le utenze che non usavano il servizio da anni. Quindi chi non è cliente Vodafone farebbe bene ad abbandonare la mail TeleTu visto che da regolamento possono disattivarla per cessazione dell'abbonamento.
 
Ricontattato ora da un'operatrice TeleTu per chiedermi se era tornato tutto funzionante dopo che mi avevano "sbloccato" gli indirizzi mail un paio di settimane fa.
Mi ha confermato che dal 1 Aprile gli indirizzi di chi non è attualmente un cliente TeleTu verranno disattivati, non ha saputo dirmi se si riceverà un avviso via mail o no.

Chi vivrà, vedrà.
 
Mi ha confermato che dal 1 Aprile gli indirizzi di chi non è attualmente un cliente TeleTu verranno disattivati, non ha saputo dirmi se si riceverà un avviso via mail o no.
Per avvisare della disattivazione via mail dovrebbero prima riattivare le mail...
 
teletu

Buongiorno,
sono riuscito ad accedere a Teletu, anch'io mi ero ritrovato con l'accesso bloccato. La soluzione l'ho trovata praticamente in questo forum. Come già suggerito da altri ho chiamato 848991022 e al momento in cui la telefonata registrata domandava di immettere il numero di telefono o il codice della fattura ho tentato di mettere sia il primo che il secondo, visto che tanto tempo fa ero cliente, ma in nessuno dei due casi ha funzionato.
Quindi come suggerito da alcuni ho provato a mettere numeri a caso partendo dal 235 visto che le fatture iniziano così e precisamente 23500xxxxxx con 11 numeri totali. Dopo una quindicina di tentativi ho preso linea. Dopo avere comunicato i dati mi hanno dato una mail provvisoria per accedere, però consiglio vivamente a tutti di provare ugualmente anche se non ex abbonati. Secondo me se chiedete gentilmente e se vi mostrate affranti da quasi piangere l'addetta una password provvisoria ve la da sicuramente. Mi dispiace non potervi dare il numero esatto che ho usato io ma ho paura di avere ripercussioni per la privacy, vi dico solo di continuare a tentare, se non sono 15 telefonate saranno 50 ma alla fine ce la farete.
 
Ciao a tutti, ho appena provato a collegarmi e la posta funziona, nessuna telefonata ricevuta e nessuna mail che avvisi la soppressione della casella. Le uniche mail che ho ricevuto erano quelle del 26 febbraio, dopo non c'è nulla.
Buona serata.
Fabio
 
Bene, sono contento che il problema si sia risolto anche a te "in qualche modo".
Anche a me dal 24/2 non ha più scaricato nulla fino al 6/3, da lì in poi pian piano qualche mail di comunicazioni ufficiali e newsletter ecc ha cominciato ad arrivare... non tutte, occorrerà in qualche caso probabilmente ridare il consenso all'invio delle newsletter di interesse.
Quanto durerà, lo scopriremo...
 
Indietro