Qualcuno può darmi una motivazione plausibile per acquistare questo titolo ?

vitamia ha scritto:
Ascolta, fino a prova contraria, tu dici la tua ed io sono libero di essere diffidente.

Visto la strana adesione che hai avuto mi sono permesso di parlare del gioco delle 3 carte.

Comunque hai ragione quando afferme che è un gioco che conosco molto bene.
Tanto bene da non farmi infinocchiare da uno come te.

Quando affermi che il titolo e' una *****, secondo te appari disinteressato ???

ti sopravvaluti se pensi che io abbia scelto di infinocchiare proprio te, visto che sei un anonimo signor nessuno.

il titolo al momento è inequivocabilmente una cacca, come peraltro l'80% dei titoli con l'asterischino a fianco e di cui si discute su questo forum.

ma dalla cacca (intesa come concime) ogni tanto nascono anche i fiori.

se questa cacca seccherà è un problema di chi l'ha comprata. se produrrà una bellissima pianta profumata quando il primo fiorellino metterà fuori la testolina magari scegliero' di coglierne pure io uno.

se invece secca, pazienza. di cacche il mercato è sempre pieno :D
 
pugliese-dop ha scritto:
Tra un po' forse roberto ci dirà di dare in prestito i nostri titoli perchè non valgono nulla.Comunque, ieri scattato stop loss sotto 1,1 e venduto l'ultimo terzo del malloppo

Adesso sono flat

Dare in prestito i titoli, qualsiasi titolo è una operazione che io ritengo non conveniente.

Se ritengo che un titolo non vale niente lo vendo e basta. Se ritengo che possa valere qualcosa lo osservo. Se ritengo che valga lo compro stoppandomi se poi il mercato la penserà diversamente da me.
 
Roberto, come fai a decidere di acquistarla se la Pfizer quando prelevò Vicuron, diede l'annuncio a borsa chiusa?
 
roberto ha scritto:
ti sopravvaluti se pensi che io abbia scelto di infinocchiare proprio te, visto che sei un anonimo signor nessuno.

il titolo al momento è inequivocabilmente una cacca, come peraltro l'80% dei titoli con l'asterischino a fianco e di cui si discute su questo forum.

ma dalla cacca (intesa come concime) ogni tanto nascono anche i fiori.

se questa cacca seccherà è un problema di chi l'ha comprata. se produrrà una bellissima pianta profumata quando il primo fiorellino metterà fuori la testolina magari scegliero' di coglierne pure io uno.

se invece secca, pazienza. di cacche il mercato è sempre pieno :D

In that case, you could change the name of this site.

"80%Caccaonline" :D
 
roberto ha scritto:
non provare delle emozioni non rientra nell'ambito del'avere fortuna. probabilmente siete piu' fortunati voi di me che riuscite ad emozionarvi per un titolo azionario, io me ne frego. per me cell o una opzione su dax o il cross eur/jpy sono la stessa cosa.
il non provare emozioni per il mercato ha come effetto secondario non trascurabile quello di non poter gioire di un successo insperato, per esempio.

le mie gioie ed emozioni (lavorative) mal si accompagnano con il rendimento. perdo buona parte del mio tempo in cose che non renderanno mai un euro assolutamente teoriche e incomprensibili ai piu' che nella maggior parte dei casi vengono cancellate e dedico poche ore a cio' che mi permetterebbe di guadagnare molto giusto per arrivare a pari a fine mese.
in termini di spreco di soldi vi batto tutti messi assieme. ma come voi provo emozioni per quello che faccio. se le stesse emozioni le provate voi investendo in titoli che hanno come sottostante una scommessa non vi biasimo. cambia la forma ma la sostanza è uguale.
Credo non sia un caso infatti che lei si definisca "anacoreta finanziario".
Personalmente seguo pochi titoli (ho altro da fare) ma, stranamente, l'unico che mi "emoziona" e mi fa dedicare del tempo alla ricerca di news, report ed a scambiare idee sul FOL è questo. Mi sa che è una sorta di maledizione, ma nel contempo non vedo l'ora di poter festeggiare con tutti gli altri colleghi di sventura (ahinoi) un bel gain, solo per conoscerli personalmente e poter dire : è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.
Le assicuro che questa di CEll sta diventando una scommessa tutt'altro che finanziaria.
 
roberto ha scritto:
Dare in prestito i titoli, qualsiasi titolo è una operazione che io ritengo non conveniente.

Se ritengo che un titolo non vale niente lo vendo e basta. Se ritengo che possa valere qualcosa lo osservo. Se ritengo che valga lo compro stoppandomi se poi il mercato la penserà diversamente da me.


vedi robertino lo sappiamo che sei un fenomeno vedi tuoi conti in svizzera ma lasciaci perdere in pace


saluti da tuo cuggino canadese

;)
 
Sentimenti o meno.
L'importante e' non sbagliare approccio con un titolo come CTIC.

Purtroppo ci sono ancora molti che sperano di poter approfittare di un approccio alla "Take money and Run" senza nessuna coscienza di quello che stanno facendo.
Un investimento azionario e', spesso, un investimento di medio\lungo termine e,ad oggi, seppure le quotazioni siano ben differenti alla fine fine il valore del titolo per chi crede nelle pipeline di CTIC deve rimanere il medesimo, indefferentemente dai corsi azionari.

Se poi si credeva di investire 100 lire per poi guadagnarne 1.000 dopo poche settimane... beh... qualche volta va bene. Ma quelle sono solo le eccezioni...
 
Il Vikingo ha scritto:
Roberto, come fai a decidere di acquistarla se la Pfizer quando prelevò Vicuron, diede l'annuncio a borsa chiusa?

Infatti non ho alcun track record su titoli farma, ne in bene ne in male, perchè l'aleatorietà deglli annunci sensibili al prezzo mal si concilia con l'analisi quantitativa.

I farma sono, al momento, la bestia nera dei miei sistemi di analisi. intrattabili.
 
roberto ha scritto:
non provare delle emozioni non rientra nell'ambito del'avere fortuna. probabilmente siete piu' fortunati voi di me che riuscite ad emozionarvi per un titolo azionario, io me ne frego. per me cell o una opzione su dax o il cross eur/jpy sono la stessa cosa.
il non provare emozioni per il mercato ha come effetto secondario non trascurabile quello di non poter gioire di un successo insperato, per esempio.

le mie gioie ed emozioni (lavorative) mal si accompagnano con il rendimento. perdo buona parte del mio tempo in cose che non renderanno mai un euro assolutamente teoriche e incomprensibili ai piu' che nella maggior parte dei casi vengono cancellate e dedico poche ore a cio' che mi permetterebbe di guadagnare molto giusto per arrivare a pari a fine mese.
in termini di spreco di soldi vi batto tutti messi assieme. ma come voi provo emozioni per quello che faccio. se le stesse emozioni le provate voi investendo in titoli che hanno come sottostante una scommessa non vi biasimo. cambia la forma ma la sostanza è uguale.
sign. roberto qua siamo come lei in super loss compreso me se il titolo lo vede appetibile lo compri se come dice lei e una ciofeca e non crede in un rialzo in medio termine cambi bandiera, se invece vuole darci dei motivi per uscire bhè ho perso 20 mila euro e possono anche perdere il resto e amen! Dio da acqua a tutti compreso bianco non so se ha capito cosa voglio dire buonagiornata a lei!!
 
Ultima modifica:
Speriamo Che Per Dicembre Arrivi "Babbo Natale"
 
roberto ha scritto:
mi fa cagare. finchè non cambia pesantemente il sentiment non lo tocco neanche con le pinze

Il fiore di loto ha le radici nel fango. ;)
 
Mimmo '76 ha scritto:
CIAO, MIMMO...TUTTI I TITOLI CHE HO CI VORREBBE , BABBO NATALE,E LA BEFANA ...LA PIU' T.R.O.I.A. SAI QUALE'..... OK!
 
massimoxmegane ha scritto:
sign. roberto qua siamo come lui in super loss compreso me se il titolo lo vede appetibile lo compri se come dice lei e una ciofeca e non crede in un rialzo in medio termine cambi bandiera, se invece vuole darci dei motivi per uscire bhè ho perso 20 mila euro e possono anche prendere il resto e amen dio da acqua a tutticompreso bianco non so se ha capito cosa voglio dire buonagiornata a lei!!

Io non ho risposte o soluzioni per voi. Non ho posizioni sul titolo e non penso di prenderne sino a che non succederà qualcosa che mi intrigherà e comunque sino al mio ritorno dalle meritate ferie :)

Quando mi convincero' della bonta' del titolo e dichiarero' la mia entrata con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto ne trarrete un piccolo beneficio anche voi, visto che mio malgrado c'e' sempre fin troppa gente pronta replicare quello che faccio. (tipo la mia entrata da pirrla sul gas naturale)
 
roberto ha scritto:
Io non ho risposte o soluzioni per voi. Non ho posizioni sul titolo e non penso di prenderne sino a che non succederà qualcosa che mi intrigherà e comunque sino al mio ritorno dalle meritate ferie :)

Quando mi convincero' della bonta' del titolo e dichiarero' la mia entrata con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto ne trarrete un piccolo beneficio anche voi, visto che mio malgrado c'e' sempre fin troppa gente pronta replicare quello che faccio. (tipo la mia entrata da pirrla sul gas naturale)
allora veda di convincersene al più presto :) OK! :) OK!
 
roberto ha scritto:
Io non ho risposte o soluzioni per voi. Non ho posizioni sul titolo e non penso di prenderne sino a che non succederà qualcosa che mi intrigherà e comunque sino al mio ritorno dalle meritate ferie :)

Quando mi convincero' della bonta' del titolo e dichiarero' la mia entrata con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto ne trarrete un piccolo beneficio anche voi, visto che mio malgrado c'e' sempre fin troppa gente pronta replicare quello che faccio. (tipo la mia entrata da pirrla sul gas naturale)

........ solo trasparenza ........... :mmmm: :mmmm: :D :D :D
:wall: :wall:
 
tafazzi5 ha scritto:
........ solo trasparenza ........... :mmmm: :mmmm: :D :D :D
:wall: :wall:

certo solo trasparenza a meno che qualcuno creda che io possa far muovere titoli come EAD o il natural gas.
 
roberto ha scritto:
Io non ho risposte o soluzioni per voi. Non ho posizioni sul titolo e non penso di prenderne sino a che non succederà qualcosa che mi intrigherà e comunque sino al mio ritorno dalle meritate ferie :)

Quando mi convincero' della bonta' del titolo e dichiarero' la mia entrata con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto ne trarrete un piccolo beneficio anche voi, visto che mio malgrado c'e' sempre fin troppa gente pronta replicare quello che faccio. (tipo la mia entrata da pirrla sul gas naturale)

..... quindi in base a quanto da lei espresso su Cell (cacca ecc.) possiamo anche supporre che qualcuno dei suoi apostoli discepoli si metta o si sia messo pure a shortare oppure se in posizione ne esca oppure come minimo ci sputi sopra... giusto ?
..... quindi KO! KO!
 
tafazzi5 ha scritto:
..... quindi in base a quanto da lei espresso su Cell (cacca ecc.) possiamo anche supporre che qualcuno dei suoi apostoli discepoli si metta o si sia messo pure a shortare oppure se in posizione ne esca oppure come minimo ci sputi sopra... giusto ?
..... quindi KO! KO!

i miei "apostoli" di solito comprano e non comprano MAI nessun titolo al di sotto di una media a 200 giorni.

io personalmente non ho mai shortato un titolo nella mia vita. esistono i future e i single stock future per andare corti.
 
roberto ha scritto:
Io non ho risposte o soluzioni per voi. Non ho posizioni sul titolo e non penso di prenderne sino a che non succederà qualcosa che mi intrigherà e comunque sino al mio ritorno dalle meritate ferie :)

Quando mi convincero' della bonta' del titolo e dichiarero' la mia entrata con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto ne trarrete un piccolo beneficio anche voi, visto che mio malgrado c'e' sempre fin troppa gente pronta replicare quello che faccio. (tipo la mia entrata da pirrla sul gas naturale)

Non che risposte o soluzioni. Anche noi siamo consapevole. Vendendo questo titolo ora serrebbe una tortura, perche spesso la notizie buono vieni fuori quando la pressioni di vende è alto. In lo stesso maniera, è una tortura tenerli perche sembre cosi obvio che è "cacca", è scritto anche sotto la ponte di l'autostrada :)

Allora speso spunta fuori una per prendere noi per il fondelle, quasi sempre con nome anomie. In consequenza, siamo un poccino è giustamente sensibile a una intervento simili.

CMQ molti lettore pense che il tuo intervento era una diretta consequenza alla revoca della "Portofoglio Renumerati" esegiuto da molti lettore di questa FOL.

A me piace pensare che era stato una intervento spontaneo, privo di motivi secondario. :yes:
 
Indietro