Qualcuno vende le azioni villa d'este?

Diritti degli azionisti

Buona sera vorrei sapere se gli azionisti di villa d'este hanno diritti o agevolazioni particolari in relazione allo svolgimento degli eventi che si svolgono presso le strutture di proprietà.
Grazie
 
villa d'este assemblea

Ho interpellato la società, mi ha risposto che una volta a Firenze, chiamando l'albergo, ti vengono a prendere.
Che sforzo!!!!
 
il 9 Maggio 2017 in occasione dell'assemblea annuale speriamo che ci sia un chiarimento della controversia.
un saluto Francan
 
L'annata migliore di sempre (con Villa La Massa ai minimi storici)

Il 2017 è stato un anno importante per Villa d'Este, secondo il mio modesto parere, per 2 motivi. Il primo è il fatturato più alto di sempre, superiore anche all'anno 2007 (ultimo anno prima della crisi mondiale del 2008) ed è stato di 48,7 milioni. Villa la Massa ha apportato 2,4 milioni di fatturato e Villa d'Este 34,5: il restante i 2 alberghi a 4 stelle in gestione. Per fare un confronto,nel 2002 anno della mia prima assemblea Villa la Massa fatturava 2,9 mil e Villa d'este 27.

Il secondo motivo è che il socio di maggioranza è passato dal detenere un 52% dello scorso anno al 73,98% di oggi, acquistando le azioni del secondo e del terzo socio. E per questo motivo secondo me ha alzato il montedividendi del 40% circa e il dividendo è passato da 0,25 a 0,36 euro. Il payout è sempre misero misero (meno del 20%) ma io penso che la fase di anni senza dividendi sia terminata anche perché adesso il "dispetto" veramente se lo fanno a loro stessi detenendo i 3/4 del capitale e con gran parte del flottante che io considero "incomprimibile" essendo detenuti da soci che lo sono da decenni e decenni.

La potenza di fuoco che sarà dirottata su Villa la Massa nei prossimi anni a livello di investimenti sarà di circa 15 milioni in vari step, con conseguente aumento di camere e speriamo che sia la volta buona.

un saluto
tecno

P.S.
Nel 2017 Villa d'Este ha ricevuto 2 ambitissimi premi
Secondo La "Bibbia" dei viaggiatori, votata da questi ultimi, la rivista Luxury Travel Advisor Magazine ha dichiarato Villa d'Este miglior hotel al mondo. Villa Garrovo, all'interno del parco è stata la miglior villa tra le novità 2016.
 
Ultima modifica:
https://www.villadeste.com/wp-content/uploads/2018/01/Comunicato-Stampa-2019.pdf


Il 2018 è stato un anno record per il fatturato. 51,3 milioni, un utile netto di 9,8 milioni.

Dopo l'innalzamento del dividendo dello scorso anno da 0,24 a 0,36 euro, quest'anno viene confermato a 0,36 euro per un'importo di 1,5 milioni con un payout di circa il 15%. Il mantra penso sia abbattere l'indebitamento che ammontava a circa 65 milioni in occasione della fusione con finanziaria Lago…… quest'anno dovremmo essere a 40 milioni dopo 3 anni. Continuo a pensare che ormai essendo arrivati al 74% delle azioni dovrebbero aumentare il payout ad un livello almeno del 40%. E' proprio di oggi la notizia che banca Intesa ha confermato il suo pay out all'80% per i prossimi anni….
 
Sono disponibile all'acquisto ma vorrei sapere il prezzo da chi vende e la quantità di azioni possedute.
D'altronde siamo tutti al corrente della situazione societaria, cioè gli utili ci sono, ma restano nelle mani di qualcuno.per ora!
E poi?
Sono anche disponibile a vendere le mie mille allo stesso prezzo al quale sono disposto ad acquistare!
Graziesalutidavide
Ciao Dadelong,

Sarei interessato ad acquistare le azioni Villa d’Este.

Mi faccia sapere se è ancora disponibile per la vendita.

Grazie mille!
 
Buongiorno,

c'è qualcuno che detiene azioni di Villa d'Este ed è interessato a venderle ?
 
Buongiorno,

c'è qualcuno che detiene azioni di Villa d'Este ed è interessato a venderle ?
per decenni le ho trattate ma dopo l'operazione sul capitale gli scambi sono azzerati. I soci erano 700 una ventina di anni fa quando erano quotate sul Temex. Ora dovrebbero essere 200/300. Mancano riferimenti sui prezzi delle azioni dopo l'operazione sul capitale. L'azione è ottima. Non distribuiscono pero' che una cifra ridicola come dividendo. Tengono tutta la liquidita' in casa. Piu' volte abbiamo chiesto in assemblea la quotazione del titolo ma la proposta non e' stata mai accolta. Lascia detto in segreteria che sei interessato a comperare. Non e' facile ottenerle. E poi vi è il problema del prezzo .Manca un riferimento da molto tempo.
 
A 100 euro per azione esprime una valorizzazione di circa 418 milioni...... lasciamo perdere le voci e gli articoli di giornale che dicono che sono state respinte offerte per cifre molto più alte, i numeri li so e li ho letti. I fatti invece dicono che Villa Belinzaghi che è poco più di un annesso per Villa d'Este è sta pagata 2 anni fa 44 milioni (DA RISTRUTTURARE), e lo scorso anno una "casettina" di circa 200 mt in Piazza Belinzaghi confinante con Villa d'Este, solo di nuda proprietà è stata pagata 9 milioni di euro. Ci sono dei periodi di crisi, di covid, ma anche periodi in cui va a mille il settore turistico. Quindi specialmente in questi tempi non fate offerte che fanno ridere.

La matematica non è un'opinione.

Siccome mi vengono fatte offerte e valutazioni ridicole, sperando di incontrare dei grulli, ora vi aiuto io a fare le moltiplicazioni, considerando che ci sono 4.148.000 azioni circolanti.

a 20 euro per azione esprime un valore di circa 83 milioni

a 40 euro esprime un valore di 166 milioni

a 60 eur esprime un valore di 249 milioni

a 80 euro esprime un valore di 332 milioni

a 100 euro esprime un valore di 418 milioni


NON VI AZZARDATE PIU' A MANDARMI OFFERTE RIDICOLE PER LE MIE AZIONI.
 
A 100 euro per azione esprime una valorizzazione di circa 418 milioni...... lasciamo perdere le voci e gli articoli di giornale che dicono che sono state respinte offerte per cifre molto più alte, i numeri li so e li ho letti. I fatti invece dicono che Villa Belinzaghi che è poco più di un annesso per Villa d'Este è sta pagata 2 anni fa 44 milioni (DA RISTRUTTURARE), e lo scorso anno una "casettina" di circa 200 mt in Piazza Belinzaghi confinante con Villa d'Este, solo di nuda proprietà è stata pagata 9 milioni di euro. Ci sono dei periodi di crisi, di covid, ma anche periodi in cui va a mille il settore turistico. Quindi specialmente in questi tempi non fate offerte che fanno ridere.

La matematica non è un'opinione.

Siccome mi vengono fatte offerte e valutazioni ridicole, sperando di incontrare dei grulli, ora vi aiuto io a fare le moltiplicazioni, considerando che ci sono 4.148.000 azioni circolanti.

a 20 euro per azione esprime un valore di circa 83 milioni

a 40 euro esprime un valore di 166 milioni

a 60 eur esprime un valore di 249 milioni

a 80 euro esprime un valore di 332 milioni

a 100 euro esprime un valore di 418 milioni


NON VI AZZARDATE PIU' A MANDARMI OFFERTE RIDICOLE PER LE MIE AZIONI.
 
Io possiedo 5.000 e vorrei venderle ad un prezzo ragionevole come dice tecno.
 
Io possiedo 5.000 e vorrei venderle ad un prezzo ragionevole come dice tecno.
5.000 Azioni sono un po' sopra il mio budget.
Sarei orientato ad acquistare 20-50 azioni.
Fammi sapere se interessato.
Grazie e Felice anno nuovo.
 
Villa d'Este saluta la stagione 2023 - CiaoComo

Nell'ultima parte del bellissimo articolo , si fa riferimento all'aumento di fatturato del 2023 rispetto al 2022, che già era stato un'anno record, in cui si era passati da 53 milioni del fatturato record (precovid) del 2019 a 78 milioni del 2022. Più del 20% di aumento, significa che nel 2023 ci si è avvicinati a 100 milioni di ricavi. Cifra impensabile qualche mese fa e allo stesso tempo impegnativa per il futuro, viste le aperture annunciate nei prossimi anni nel lago di como, da parte di tutta l'hotellerie mondiale, compresa LVMH.

Vedremo quindi il bilancio fra qualche mese... cè da tenere le dita incrociate con questa condizione politica mondiale. Intanto ci viene comunicata anche la data di riapertura ipotizzata, il 28 Marzo 2024.
 
No grazie, le vendo tutte o niente.
Buongiorno Pietro Bassi,
scusa il disturbo, fra qualche mese ci sarà l'assemblea di Villa d'Este. Non so se hai partecipato altre volte all'Assemblea, io cercherò di andare, magari ci potremmo incontrare e scambiare 2 impressioni o qualche notizia in più.
 
Villa d'Este saluta la stagione 2023 - CiaoComo

Nell'ultima parte del bellissimo articolo , si fa riferimento all'aumento di fatturato del 2023 rispetto al 2022, che già era stato un'anno record, in cui si era passati da 53 milioni del fatturato record (precovid) del 2019 a 78 milioni del 2022. Più del 20% di aumento, significa che nel 2023 ci si è avvicinati a 100 milioni di ricavi. Cifra impensabile qualche mese fa e allo stesso tempo impegnativa per il futuro, viste le aperture annunciate nei prossimi anni nel lago di como, da parte di tutta l'hotellerie mondiale, compresa LVMH.

Vedremo quindi il bilancio fra qualche mese... cè da tenere le dita incrociate con questa condizione politica mondiale. Intanto ci viene comunicata anche la data di riapertura ipotizzata, il 28 Marzo 2024.
 
Indietro