Quale altro paese al mondo ha fatto fronte al COVID19 con l'AUTOCERTIFICAZIONE?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

In effetti sarebbe stato meglio un foglio da ritirare presso il Comune di residenza, con tanto di certificazione e riconoscimento con testimoni... meglio per aumentare la diffusione del virus, ovviamente :D:D:D


ricordati la marca da bollo così lo attacchi anche al tabaccaio...:D
 
Da altre parti il problema lo risolvono in radice, dicendo che non c'è in pratica, così neppure l'autocertificazione devi fare.

Cioè pur di giustificare questo governicchio sei diventato complottaro come un leghista qualsiasi?
Non è che magari in Germania, Francia,uk, han fatto controlli migliori e/o sono semplicemente più indietro rispetto a noi nella diffusione del contagio? Un po' come il Veneto o il Piemonte rispetto alla Lombardia?
 
O blocchi tutto e amen .

Bloccare il lavoro è un mezzo suicidio, sia dal punto di vista economico sia perchè direttamente o indirettamente sono tantisisme le attività che hanno a che fare in qualche modo con la sanità (anche per dire un banale elettricista, idraulico, assistenza hw, lavanderia, un vetro da riparare..). Il confine non è così netto.

Se l'obiettivo è quello di RALLENTARE lo ottieni bloccando tutte le attività di intrattenimento, non il lavoro.
 
Vi chiedo, all'interno di una provincia bloccata, si può spostarsi da un comune a quello limitrofo sempre della stessa provincia, per andare a fare la spesa ?

In teoria si, se e´ per fare la spesa.
 
io sono via di casa E/O non sono riuscito a fare la spesa, come mangio?

anche i negozi vendono anche generi di prima o seconda necessità, le attività di intrattenimento (cinema, teatri, etc...) sono già state chiuse
semmai devono chiudere i bar semmai alle 14 invece che alle 18, toh


ok criticare (se andate a leggere i miei post sono stato il primo a farlo), ma per fare andare avanti le aziende non vedo alternativa all'autocertificazione


tu stai a casa, non devi essere "via di casa", e fai la spesa una volta alla settimana nell'ora che ti dirà il supermercato
preparati già l'elenco dei prodotti che acquisti (che poi sono sempre i soliti) così non perdi tempo e rientri rapidamente in casa


se proprio vogliamo parlare di "autocertificazione", mi metti su un sito in cui indichi

. nome
. cognome
. cod fiscale
. numero di telefono (che riceverà il SMS autorizzativo)
. partenza da indirizzo
. partenza alle ore
. arrivo a indirizzo
. arrivo previsto
. mezzo utilizzato
. motivo
. note

fare una app del genere e relativo sito io ci metto 3 ore
i tecnici del ministero, o chi per essi, per domani dovrebbero metterla in piedi se vogliamo semplificare questo paese
 
NO

la prima AUTOCERTIFICAZIONE (per lo meno la prima che conosco io) risale al 1996 con il D.Lgs. 242/96 che integrò il D.Lgs. 626/94 (riadattandone l'articolo 4)
firmatari: Scalfaro, Dini
si ok

ma se valeva 1 anno fa esatto coi vaccini non può valere oggi per le esigenze lavorative delle AZIENDE?

onestamente non vedo una via alternativa all'autoceritifcazione, l'alternativa quale sarebbe? inondare i prefetti con MILIONI di richieste al giorno??
 
tu stai a casa, non devi essere "via di casa", e fai la spesa una volta alla settimana nell'ora che ti dirà il supermercato
preparati già l'elenco dei prodotti che acquisti (che poi sono sempre i soliti) così non perdi tempo e rientri rapidamente in casa


se proprio vogliamo parlare di "autocertificazione", mi metti su un sito in cui indichi

. nome
. cognome
. cod fiscale
. numero di telefono (che riceverà il SMS autorizzativo)
. partenza da indirizzo
. partenza alle ore
. arrivo a indirizzo
. arrivo previsto
. mezzo utilizzato
. motivo
. note

fare una app del genere e relativo sito io ci metto 3 ore
i tecnici del ministero, o chi per essi, per domani dovrebbero metterla in piedi se vogliamo semplificare questo paese

la domanda e´ come fai a controllare il rispetto di tutte queste regole.
 
se proprio vogliamo parlare di "autocertificazione", mi metti su un sito in cui indichi

. nome
. cognome
. cod fiscale
. numero di telefono (che riceverà il SMS autorizzativo)
. partenza da indirizzo
. partenza alle ore
. arrivo a indirizzo
. arrivo previsto
. mezzo utilizzato
. motivo
. note

fare una app del genere e relativo sito io ci metto 3 ore
i tecnici del ministero, o chi per essi, per domani dovrebbero metterla in piedi se vogliamo semplificare questo paese
concordo, ma sempre autocertificazione è
 
Bloccare il lavoro è un mezzo suicidio, sia dal punto di vista economico sia perchè direttamente o indirettamente sono tantisisme le attività che hanno a che fare in qualche modo con la sanità (anche per dire un banale elettricista, idraulico, assistenza hw, lavanderia, un vetro da riparare..). Il confine non è così netto.

Se l'obiettivo è quello di RALLENTARE lo ottieni bloccando tutte le attività di intrattenimento, non il lavoro.

In Cina questo hanno fatto .
E nonostante i numeri oggi diano loro ragione non stanno ancora mollando del tutto la presa .
Han detto che non si fidano ancora del tutto .
Anche la Corea ha seguito queste direttive e già oggi pareva avessero avuto dei risultati positivi .
 
Che poi sto pdf ufficiale è fatto pure male.

Provate a compilarlo e vedete se c'è spazio per scrivere...:D
 

Allegati

  • screenshot 2020-03-09 15_32_16.png
    screenshot 2020-03-09 15_32_16.png
    175,4 KB · Visite: 170
In Cina questo hanno fatto .
E nonostante i numeri oggi diano loro ragione non stanno ancora mollando del tutto la presa .
Han detto che non si fidano ancora del tutto .
Anche la Corea ha seguito queste direttive e già oggi pareva avessero avuto dei risultati positivi .
La Cina è una dittatura, sicuramente ci sono modi diversi, cmq stato fatto su una piccola % della popolazione che se vuoi corrisponde alle nostre zone rosse (i comuni che sono chiusi da settimane), non è come da noi farlo su tutte le zone "arancio" che corrispondono al 25% della popolazione e forse al 50% del pil.

Piu che altro si sono atrezzati meglio per far fronte all'emergenza dal punto di vista sanitario, Conte ha detto che stanno lavorando anche in quella direzione... speriamo
 
Qualora l’autocertificazione non corrisponda al vero, il dichiarante sarà chiamato a rispondere dei reati di falso.

In base a quanto stabilito dall’art. 483 c.p., chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito fino a due anni di reclusione.
 
La Cina è una dittatura, sicuramente ci sono modi diversi, cmq stato fatto su una piccola % della popolazione che se vuoi corrisponde alle nostre zone rosse (i comuni che sono chiusi da settimane), non è come da noi farlo su tutte le zone "arancio" che corrispondono al 25% della popolazione e forse al 50% del pil.

Piu che altro si sono atrezzati meglio per far fronte all'emergenza dal punto di vista sanitario, Conte ha detto che stanno lavorando anche in quella direzione... speriamo

Certo , tutto vero .
Poi da noi hai visto la reazione irrazionale alla sola minaccia di inasprimento dei divieti ...
 
Qualora l’autocertificazione non corrisponda al vero, il dichiarante sarà chiamato a rispondere dei reati di falso.

In base a quanto stabilito dall’art. 483 c.p., chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito fino a due anni di reclusione.

Bastava che mettessero 5000 euro di multa e vedevi come rispettavano la legge .
Due anni di reclusione ... ma quando mai ...
 
la domanda e´ come fai a controllare il rispetto di tutte queste regole.

controllo fisico a caso, random, posti di blocco, nulla di strano
fermi la gente per la strada e chiedi il SMS di ritorno
cosa molto più veloce e soprattutto NON CONTESTABILE
può essere anche un QR code che allora è istantanea la cosa


infine molti confronti gli organi di controllo li possono fare facilmente in ufficio senza muoverti
- il cittadino A ti carica 5 movimenti a settimana (alimentari 2x, ferramenta, medico, passeggiata)
- il cittadino B te ne carica 34 di movimenti (alimentari 5x, medico 2x, passeggiata 7x, gelateria 4x, pizza asporto 4x, tabaccheria 3x, etc etc)

sarebbe bene fare una telefonata a B e riferire che forse è il caso che riduca le sue uscite


va da se che a fine emergenza questi dati vanno tutti DISTRUTTI e al momento vanno utilizzati solo per controllo del movimento delle persone, non su cosa fanno
 
Che poi sto pdf ufficiale è fatto pure male.

Provate a compilarlo e vedete se c'è spazio per scrivere...:D

in transito da ___________ proveniente da ______________ e diretto a ___________

che cazz vuol dire?
di a da in con su per tra fra
 
in transito da ___________ proveniente da ______________ e diretto a ___________

che cazz vuol dire?
di a da in con su per tra fra


Se mi dai i dati credo di poterti aiutare a compilarlo, anche se sono figlio di un contadino penso di potercela fare, io.
 
in transito da ___________ proveniente da ______________ e diretto a ___________

che cazz vuol dire?
di a da in con su per tra fra

Tipo in transito da firenze proveniente da milano e diretto a roma.

Tipo se vai da A a B transiti da C se A e B non sono confinanti.
 
Se mi dai i dati credo di poterti aiutare a compilarlo, anche se sono figlio di un contadino penso di potercela fare, io.

sai mica se confagricoltura fa corsi specifici per PREPOSIZIONI SEMPLICI?
 
Indietro