Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La domanda sorge spontanea, ma Directa ti paga?
Se sì fai bene a peronare la loro causa, se no accetta il fatto che chi viene dalla QuickTrade trovi le piattaforme di Directa inguardabili e inoperabili.
Te lo dice uno che ha avuto Directa e ce l'ha sempre con 120 euro fermi lì.
Ho fatto varie operazioni in passato e a parte le commissioni bassissime non ci trovo alcun beneficio.
Poi sarò io che non mi ci trovo bene ma, questo mi consola, sembro non essere il solo.


Marc
l'ho scritto pochi giorni orsono...
soo stato sul libro matricola Directa per 15 anni al n° 43 mi pare...

ma dal 2016 ho terminato con loro di collaborare...
mica ieri...

che mi pagavano per raccontare la mia storia vera sulla borsa...
non per per farci la pubblicita' che quello mi era stato vietato nero su bianco...

ma non potevo manco dire che andava male...
perche benissimo con la Normale mi sono sempre bene stato a trovare...


quella che va pure durante il temporale...
e non si sta pressapoco mai a fermare...

se poi te hai una piattaforma che da i prezzi di quello che fa la borsa il giorno dopo...
complimenti per la scelta.

Per quello hai fatto bene Directa a congelare...
loro quello purtroppo non lo sanno ancora fare.

Domani chissa'...
mai dire mai in borsa.
 
Contro webank e fideuram penso vincerebbe anche la piatta del banco di Paperopoli
 
Per iniziare (ancora sono in fase di studio, definirmi principiante è un complimento) quale mi consigliate? Sono indeciso se fare qualche operazione singola da solo (capendo prima come fare e cosa scegliere) o qualche pac gestito dalla piattaforma direttamente. Parlo sempre di piccole cifre (per i pac voglio anche capire se posso scegliere qualcosa io o far fare tutto alla piattaforma se per avere un minimo di ritorno si deve ragionare su anni), vorrei regime amministrato.
Sto aprendo webank come conto corrente ma lo escluderei per questo settore perchè ho letto recensioni non particolarmente positive.
 
Per iniziare (ancora sono in fase di studio, definirmi principiante è un complimento) quale mi consigliate? Sono indeciso se fare qualche operazione singola da solo (capendo prima come fare e cosa scegliere) o qualche pac gestito dalla piattaforma direttamente. Parlo sempre di piccole cifre (per i pac voglio anche capire se posso scegliere qualcosa io o far fare tutto alla piattaforma se per avere un minimo di ritorno si deve ragionare su anni), vorrei regime amministrato.
Sto aprendo webank come conto corrente ma lo escluderei per questo settore perchè ho letto recensioni non particolarmente positive.

Anche io sto cominciando ora, pensavo di cominciare con degiro perché ha costi più bassi ed è più semplice, poi eventualmente se non dovessi essere soddisfatto in futuro fare trasferimento titoli su directa.
 
Anche io sto cominciando ora, pensavo di cominciare con degiro perché ha costi più bassi ed è più semplice, poi eventualmente se non dovessi essere soddisfatto in futuro fare trasferimento titoli su directa.

Guardando qualche recensione online degiro sembra molto intuitivo ma il fatto che il regime sia dichiarativo per me diventa una seccatura in più che vorrei evitare.
Directa sembra anche molto conveniente come costi (apertura e tenuta a zero).
Al momento non voglio fare pac a lunga scadenza ma solo capire come muoversi per un pò di trading "autonomo", cercando di investire poco/pochissimo e vedere come funziona
 
Salve ragazzi, mi serve un consiglio. Provengo dal tol bancoposta che mi ha lasciato a piedi l'anno scorso. Non sono un super trader ma ogni tanto acquistare titoli italiani sicuri vedi eni terna ecc ecc. Prima pagavo 3 euro a commissione e 30 anno di deposito titoli che ho ancora in bancoposta. Vorrei una piattaforma a costi contenuti, semplice e senza sbattimenti da dover dichiarare. Magari non esiste ma se esiste fatemi sapere, vi ringrazio molto.
 
Salve ragazzi, mi serve un consiglio. Provengo dal tol bancoposta che mi ha lasciato a piedi l'anno scorso. Non sono un super trader ma ogni tanto acquistare titoli italiani sicuri vedi eni terna ecc ecc. Prima pagavo 3 euro a commissione e 30 anno di deposito titoli che ho ancora in bancoposta. Vorrei una piattaforma a costi contenuti, semplice e senza sbattimenti da dover dichiarare. Magari non esiste ma se esiste fatemi sapere, vi ringrazio molto.

Ciao 82diavolo
Directa € 5,00 ad eseguito su titoli quotati a Milano e ... ZERO costi di altra natura.

buona lettura:
Directa - commissioni di trading
 
Grazie mille;) e per via del mio deposito titoli presso bancoposta cosa devo fare?
 
Grazie mille;) e per via del mio deposito titoli presso bancoposta cosa devo fare?

Che io sappia il trasferimento è gratuito.

Tel. a Directa ti rispondono subito e chiedi info su costi e procedura da seguire che io non ho mai fatto.
 
IWbank

Buongiorno a tutti,

ho tentato senza successo di aprire un conto trading in IWbank (quello che ora chiamano IW conto trading) ma i tentativi sono falliti a causa (credo) dell'ingresso in fideuram eccetera.
Il 14 Febbraio, giorno della "riapertura" per nuovi clienti, ho inserito i miei dati, ne è scaturito che la mia anagrafica è già censita e che mi chiameranno. Al momento nessuna news.
Apro un conto per operare principalmente con le opzioni (mensili e possibilmente settimanali) sul dax e sulle azioni italiane (compreso lo short scoperto), secondariamente su azioni italiane, futures ita-eur.
Ho un conto Fineco che uso come bancario e per qualche certificato. Per il trading ho un conto Directa.
Se non dovesse garbarmi IWbank, l'unica alternativa che ho trovato, come mercati e commissioni, è Webank.

Sono in cerca di commenti e/o consigli.

Grazie a tutti e buona domenica.
 
Per un PAC idealmente mensile di 500 €/mese, 1 ETF, con Fineco pagherei 3 €/mese (0,59%), con Directa 5 €/mese (1%). Se invece passo a 1.000 € ogni 2 mesi posso usare solo Directa sempre a 5 €/mese (0,5%) visto che i PAC con Fineco posso farli sono mensilmente. Ha senso fare 6 versamenti l'anno allo 0,5% o passare a 4 l'anno (uno ogni 3 mesi) per passare da 0,5% a 0,3%? Altri suggerimenti?
 
Per un PAC idealmente mensile di 500 €/mese, 1 ETF, con Fineco pagherei 3 €/mese (0,59%), con Directa 5 €/mese (1%). Se invece passo a 1.000 € ogni 2 mesi posso usare solo Directa sempre a 5 €/mese (0,5%) visto che i PAC con Fineco posso farli sono mensilmente. Ha senso fare 6 versamenti l'anno allo 0,5% o passare a 4 l'anno (uno ogni 3 mesi) per passare da 0,5% a 0,3%? Altri suggerimenti?

Come diceva Bartali...
con Directa e' tutto da rifare...


perche con 500 euro pagheresti 1,5 euro...
il minimo che ci sta.

Pero' quello pagheresti anche se fai...

789 euro al colpo...
ovvero 789x 1,9 x mille = 1,50 euro.

La matematica non e' un'opinione.

1.jpg
 
Come diceva Bartali...
con Directa e' tutto da rifare...


perche con 500 euro pagheresti 1,5 euro...
il minimo che ci sta.

Pero' quello pagheresti anche se fai...

789 euro al colpo...
ovvero 789x 1,9 x mille = 1,50 euro.

La matematica non e' un'opinione.

Vedi l'allegato 2818067

Grazie per la risposta, non mi era chiaro che si potesse scegliere il profilo in base a come si vuole pagare la commissione. Quindi se volessi comprare 100k di PAC potrei scegliere il profilo Semplice e pagare 5 euro, al posto dei 18 euro che pagherei se scegliessi il profilo variabile. Ho capito bene?
 
Grazie per la risposta, non mi era chiaro che si potesse scegliere il profilo in base a come si vuole pagare la commissione. Quindi se volessi comprare 100k di PAC potrei scegliere il profilo Semplice e pagare 5 euro, al posto dei 18 euro che pagherei se scegliessi il profilo variabile. Ho capito bene?

Accidenti da 500 euro di pac mensile a 100mila euro in un colpo...
Paperone e' arrivato...

a 5 euro il tutto con la semplice...
che per cambiare basta aspettare il giorno seguente.

Un gioco da ragazzi.
 
Accidenti da 500 euro di pac mensile a 100mila euro in un colpo...
Paperone e' arrivato...

a 5 euro il tutto con la semplice...
che per cambiare basta aspettare il giorno seguente.

Un gioco da ragazzi.

La fortuna è dietro l'angolo! :) Scherzo, quindi mi sembra di capire che giornalmente si può switchare il profilo e bella li! :)
 
La fortuna è dietro l'angolo! :) Scherzo, quindi mi sembra di capire che giornalmente si può switchare il profilo e bella li! :)

Ptor
per tritartela piu' fine...
quando il conto e' nuovo...

2.jpg

poi dopo qualche cambio...
diventa così per tutti.

3.jpg

Chi cerca...
trova le differenze.
 
Grazie, molto chiaro ora!

Ho eliminato e rimetto queso mio precedente...
per dire che il 3d sara' terminato...
provare per credere.

anche se il conto da cui fare i bonifici è cointestato con mia moglie

L'importante che ci sia anche il tuo nome...
poi le mogli ci possono stare....
nulla osta che la tengo pure io accanto...
sul conto bancario.

Infatti...
[h=2]Messaggio vBulletin[/h]Ci spiace ma questo thread ha raggiunto il numero massimo di risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro