Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno!
mi scuso in anticipo delle domande che potranno sembrare banali ai più ma sto entrando in questo mondo solo ora ed in punta di piedi.

Quando si parla di grattacapi con la denuncia dei redditi a cosa ci si riferisce? e perchè con Directa sono evitabili?

Se si volesse cominciare a "giocare" con 100€ al mese per es., sarebbe fattibile o ci sono importi minimi da garantire più alti?

ps: sto leggendo piano piano tutta la sezione del forum, se avete qualche post da indicarmi per i beginners benvengano ;)

Grattacapi nel senso che se per esempio apri con un broker estero...
se guadagni...
sei obbligata a presentare la denuncia dei redditi...
mentre con directa non devi fare niente...
tasse e gain...
col fisco ci pensano loro.

Giocare con 100 euro e' come giocare a biglie da bambini....
e' fattibile in ogni caso.

Per gli esordienti...
l'unico consiglio che mi sento di dare....
non cominciare...
tutto do guadagnato alla fine....
ma pure all'inizio.
 
Grattacapi nel senso che se per esempio apri con un broker estero...
se guadagni...
sei obbligata a presentare la denuncia dei redditi...
mentre con directa non devi fare niente...
tasse e gain...
col fisco ci pensano loro.

Giocare con 100 euro e' come giocare a biglie da bambini....
e' fattibile in ogni caso.

Per gli esordienti...
l'unico consiglio che mi sento di dare....
non cominciare...
tutto do guadagnato alla fine....
ma pure all'inizio.

ne ero sicuro che mi stroncavi sul nascere :D

ed essendo tu un esperto del settore, ragionando con la tua testa non vedo come darti torto.

Io al momento la vedo invece un pò come un gratta e vinci, come una scommessa alla snai, come una partita a bingo... anzichè comprare quei 4-5 grattini al mese, quelle 2-3 schedine settimanali o magari passare quella serata al bingo vorrei provare col trading che mi incuriosisce parecchio.
Capisco che su un forum di esperti di finanza la cosa può stonare ma tant'è ;)
Ovvio che lo farei con importi che non intacchino minimamente il mio patrimonio e dopo aver studiato un minimo.

Poi chissà... magari l'appetito vien mangiando ;)

Grazie comunque, perchè alla fine hai risposto ad entrambe le mie domande ;)
 
ne ero sicuro che mi stroncavi sul nascere :D

ed essendo tu un esperto del settore, ragionando con la tua testa non vedo come darti torto.

Io al momento la vedo invece un pò come un gratta e vinci, come una scommessa alla snai, come una partita a bingo... anzichè comprare quei 4-5 grattini al mese, quelle 2-3 schedine settimanali o magari passare quella serata al bingo vorrei provare col trading che mi incuriosisce parecchio.
Capisco che su un forum di esperti di finanza la cosa può stonare ma tant'è ;)
Ovvio che lo farei con importi che non intacchino minimamente il mio patrimonio e dopo aver studiato un minimo.

Poi chissà... magari l'appetito vien mangiando ;)

Grazie comunque, perchè alla fine hai risposto ad entrambe le mie domande ;)

penso che sia l'approccio giusto!

Rispetto al discorso fiscale....a me sembra che si esageri un po' quando si parla di broker esteri. Diversi ormai sono in grado di fornire dati completi, semplicemente da ricopiare, per la compilazione della dichiarazione, chi gratis chi per una fee annuale.
Inoltre a mio avviso il dichiarativo e' anche meglio per un discordo di movimenti di cassa..
 
apertura conto Directa

buonasera
nelle prossime settimane vorrei aprire conto on line con directa per iniziare a costruire un PAC con ETF

chi lo ha aperto come si è trovato con la procedura di apertura?
avete preferito apertura on line o cartaceo?
che tempistiche o difficoltà avete riscontrato in entrambi i casi?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
 
i quesiti di Manu interessano anche me :)
 
buonasera
nelle prossime settimane vorrei aprire conto on line con directa per iniziare a costruire un PAC con ETF

chi lo ha aperto come si è trovato con la procedura di apertura?
avete preferito apertura on line o cartaceo?
che tempistiche o difficoltà avete riscontrato in entrambi i casi?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Col cartaceo...
fatto piu' di 5 volte di sicuro......
in una settimana puoi essere operativo.

On line farai pure prima...
NF docet.
 
Ciao a tutti

Sto cercando un broker che mi permette di tradare "minilotti" su indici, in particolar modo mini dax e mini nasdaq.

Provengo da DeGiro ma non offre questa possibilità. Ho letto in giro di IG ma in realtà non ho ben capito se ti consentono di tradare anche dopo le prime 4 settimane dall'apertura del conto questi minilotti.

Qualcuno ha idee? Interactive Broker e Binck?

Grazie mille
 
Domanda per chi ha il conto WeBank o HelloBank

Chi ha il conto WeBank o HelloBank, mi sa dire se per fare trading con queste banche posso investire in tutti questi mercati? Mi riferisco ai titoli azionari.

Germania - DAX 30
Francia - CAC 40
Olanda - AEX
Usa - DOWJONES 30, NYSE, NASDAQ

Lo facevo con Fineco ma ora ha commissioni troppo alte.
 
Chi ha il conto WeBank o HelloBank, mi sa dire se per fare trading con queste banche posso investire in tutti questi mercati? Mi riferisco ai titoli azionari.

Germania - DAX 30
Francia - CAC 40
Olanda - AEX
Usa - DOWJONES 30, NYSE, NASDAQ

Lo facevo con Fineco ma ora ha commissioni troppo alte.

Salve a tutti, ho letto le vostre opinioni perchè sto cercando un conto trading che abbia commissioni equilibrate e zero spese.
Ho visto che tutti siete orientati verso binck e directa, mi sembrano valide entrambe mentre propenderei verso binck, solo ho trovato euro 25 di spese per qualsiasi richiesta di informazioni storiche e non ho capito bene che significa: se vado a controllare nello storico operazioni mi costa 25 euro? Mi sembra un bel po' in questi termini.
Grazie per chi mi aiuterà a chiarire questo aspetto.

Saluti a tutti, buone feste.
 
Alla fine a che punto eravate arrivati tra Fineco, Directa, Sella, IWbank, Webank e chissà quanti ancora ce ne sono...

Una volta il forum faceva il questionario sugli intermediari usati, ora non più :/
 
Io consiglio Widiba. Operatività ottima, commissioni oneste, tutte le piazze principali sono disponibili ...
 
Chi ha il conto WeBank o HelloBank, mi sa dire se per fare trading con queste banche posso investire in tutti questi mercati? Mi riferisco ai titoli azionari.

Germania - DAX 30
Francia - CAC 40
Olanda - AEX
Usa - DOWJONES 30, NYSE, NASDAQ

Lo facevo con Fineco ma ora ha commissioni troppo alte.

Premesso, che questi sono indici e non mercati, Hello bank consente l'accesso diretto via web a Francia e Usa. Gli altri che hai menzionato attualmente sono disponibili solo via telefono ...
 
Premesso, che questi sono indici e non mercati, Hello bank consente l'accesso diretto via web a Francia e Usa. Gli altri che hai menzionato attualmente sono disponibili solo via telefono ...

Grazie mille mi fa paura ci sia dietro MPS a Widiba, ma probabilmente conta poco
 
I titoli, ovviamente, sono di proprietà e sono intestati al cliente. In ogni caso, ora MPS è posseduta dal Tesoro italiano ...
 
I titoli, ovviamente, sono di proprietà e sono intestati al cliente. In ogni caso, ora MPS è posseduta dal Tesoro italiano ...

Vero anche quello, quindi ha commissioni buone ed una buona piattaforma per la clientela?
 
H un'ottima piattaforma. Molto completa, via web. Per importi limitati, in linea generale, € 5 sui mercati italiani e € 10 su quelli esteri ...
 
H un'ottima piattaforma. Molto completa, via web. Per importi limitati, in linea generale, € 5 sui mercati italiani e € 10 su quelli esteri ...

Grazie delle informazioni, nel caso mi informerò meglio :D
 
Salve, Directa offre la possibilita di fare trading su opzioni di azioni USA?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro