Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho bisogno di un aprire un deposito titoli italiano per una eredità.
Quindi qualcosa di veloce (poco burocratico e gente sveglia e veloce) dove fare pervenire i titoli ereditati.
Ho già un conto titoli fuori Italia (IB), ma mi sembra macchinoso fare arrivare titoli da un conto italiano ad un conto estero. Con le reltive implicazioni fiscali.
Grazie per eventuali consigli.

PS: Una volta c'era FINECO che era snella, ma mi sembra si siano parecchio burocratizzati negli ultimi anni (esperienza di parenti)
 
Directa, Webank, Banca Generali e Fineco sono i broker italiani con più conti titoli e hanno procedure abbastanza snelle (anche se Webank richiede la versione cartacea per aprire il conto).

Fineco ora ha un nuovo conto trading senza spese fisse e con commissione minima di 2,95 euro (0,19 %). Si fa tutto online e il servizio clienti mi è sembrato efficiente.
 
Directa, Webank, Banca Generali e Fineco sono i broker italiani con più conti titoli e hanno procedure abbastanza snelle (anche se Webank richiede la versione cartacea per aprire il conto).

Fineco ora ha un nuovo conto trading senza spese fisse e con commissione minima di 2,95 euro (0,19 %). Si fa tutto online e il servizio clienti mi è sembrato efficiente.
ho appena guardato Directa.

Nonostnte io abbia n conti già in Italia sembra vogliono l'identificazione tramite quella puttanata dello SPID e videochiamata con firma digitale........
se la cosa ti sembra semplice ed a bassa burocrazia......

preferisco riempiere un modulo e mandarlo via posta, come si faceva una volta
 
Allora se non ti fanno paura i moduli cartacei puoi vedere anche Mediobanca Premier. Hanno anche molti sportelli fisici. Quindi oltre al servizio clienti centrale puoi anche rivolgerti a bancari in carne e ossa.
 
" un tick di spread tra denaro e lettera come puoi vedere in piu' si possono anche acquistare frazioni di azioni con 0 commissioni fino a 100.000 euro di controvalore ogni mese....fidati che questo e' il miglior broker per azioni ed etf....mentre l'altro e' il migliore per forex...commodities....indici....parliamo di broker a livello mondiale e non degli italici che sono carissimi. ".....

spider 76 , per una piccola somma può andare bene..
però se uno deve investire i risparmi di una vita di lavoro
allora è meglio diversificare su più banche
i miei investimenti li ho divisi 60% su directa anche se è una sim
ha molti clienti e molte banche che ci si appoggiano per investire.
30 %Bcc questa vicino a dove abito ho riaperto il vecchio dossier che avevo nel 98'
10% fineco
il mio portafoglio è 75% obbligazionario 25% azioni
l'azionario per lo più etf e faccio anche un pò di trading
 
" un tick di spread tra denaro e lettera come puoi vedere in piu' si possono anche acquistare frazioni di azioni con 0 commissioni fino a 100.000 euro di controvalore ogni mese....fidati che questo e' il miglior broker per azioni ed etf....mentre l'altro e' il migliore per forex...commodities....indici....parliamo di broker a livello mondiale e non degli italici che sono carissimi. ".....

spider 76 , per una piccola somma può andare bene..
però se uno deve investire i risparmi di una vita di lavoro
allora è meglio diversificare su più banche
i miei investimenti li ho divisi 60% su directa anche se è una sim
ha molti clienti e molte banche che ci si appoggiano per investire.
30 %Bcc questa vicino a dove abito ho riaperto il vecchio dossier che avevo nel 98'
10% fineco
il mio portafoglio è 75% obbligazionario 25% azioni
l'azionario per lo più etf e faccio anche un pò di trading
Gli ETF sono un ottima soluzione....quelli ad accumulazione soprattutto perche' reinvestono i dividendi nell'ETF stesso....ETF con centinaia di aziende tra le migliori al mondo....io anche faccio trading con il 5% del capitale ed il resto investito in questi strumenti....anzi a dire la verita' era meglio se lo avessi fatto diverso tempo fa....per il trading online un 5-10% del capitale e non di piu'.
 
Per poter operare in crypto valute tramite ETP/ETN che broker mi consigliate?
 
Gli ETF sono un ottima soluzione....quelli ad accumulazione soprattutto perche' reinvestono i dividendi nell'ETF stesso....ETF con centinaia di aziende tra le migliori al mondo....io anche faccio trading con il 5% del capitale ed il resto investito in questi strumenti....anzi a dire la verita' era meglio se lo avessi fatto diverso tempo fa....per il trading online un 5-10% del capitale e non di piu'.
etf solo azionario ? o anche obbligazionario?
 
l'etc sul gold ce l'avevo anch'io in portafoglio
qualche mese fà li ho venduti con un buon gain
e ci ho comprato altre obbligazioni se scende di nuovo li riacquisto
da quanto tempo hai iniziato ad accumulare sugli etf ?
 
l'etc sul gold ce l'avevo anch'io in portafoglio
qualche mese fà li ho venduti con un buon gain
e ci ho comprato altre obbligazioni se scende di nuovo li riacquisto
da quanto tempo hai iniziato ad accumulare sugli etf ?
Da qualche anno...preferisco l'msci world in 5 anni ha raddoppiato il suo valore
immagine_2024-03-08_194742509.png
 
anch'io ho msci world ad accunulazione poi e anche un pà di lifestrategy

ti mando un MP
 
Ultima modifica:
Per poter operare in crypto valute tramite ETP/ETN che broker mi consigliate?

Se preferisci commissioni fisse DEGIRO (3 €), se preferisci le commissioni a percentuale Fineco (0,19%, minimo 2,95 € su conto trading).
 
Non mi risulta che etp\etn su cripto siano quotati su borsa italiana, quindi bisogna usare un broker che offra la possibilità di negoziare su mercati esteri a costi ragionevoli.
 
Non mi risulta che etp\etn su cripto siano quotati su borsa italiana, quindi bisogna usare un broker che offra la possibilità di negoziare su mercati esteri a costi ragionevoli.
Non sono quotate alla borsa italiana, ma sicuramente a Francoforte, Parigi, Zurigo e Stoccolma.
 
Io trado quelli su Xetra, giusto per risparmiare qualcosa di commissioni
 
Di credem se qualcuno la usa come vi trovate lato trading?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro