quale banca usare?

Chebanca non permette di comprare crypto nè etf basati su crypto.
Forse la cosa migliore è di utilizzare una prepagata.
consigli?

Quindi se io uso una prepagata della mia banca che non riconosce le cripto , quando faccio un acquisto , me lo permette?
 
occhio alle commissioni con le carte, si parla del 2%
se non potete usare i bonifici usate altri metodi
 
Ciao, avete da consigliarmi qualche controcorrente a 0 spese (o quasi) dopo poter usarlo tranquillamente per pagare le cripto?

Sono da poco in questo mondo, per comprare le cripto uso Binance dove pago col mio conto intesa san Paolo.

Mi ci trovo bene, sto considerando l'idea di aprire questo conto (Xme) per i miei genitori (al medesimo scopo), o se avete altre alternative valide, proponete

(Stavo quasi per aprire N26 ma poi ho letto di gente su reddit alla quale hanno bloccato il conto , Revolut invece in caso di bonifici in entrata di 3-5k € può bloccare il conto. ..continuo a pensare che intesa San Paolo attualmente sia la scelta migliore. È importante ci sia un limite mensile di spesa pari ad almeno €10k. ).

Che mi consigliate?
 
Stai tranquillo che anche ISP ti farà delle domande se movimenti molto infatti il problema è quello...

Personalmente per le spese penso che le carte crypto siano la soluzione migliore, binance in primis, in modo da evitare a monte di doversi bonificare grosse cifre in entrata (tralatro avere una carta di debito con 8700€ di soglia giornaliera non è roba da poco) oltre al fatto che ci si recupera cashback

Per l'invio verso gli exchange la cosa è un pò più elaborata soprattutto se si presume che sullo stesso conto ci si riceva anche lo stipendio, ma credo che soluzioni fintech (revolut, verse) sono la cosa migliore per triangolare, forse una banca italiana che permette una buona movimentazione verso crypto e su cui ci sono anche vantaggi a tenerci lo stipendio è illimity
 
Fineco, widiba, mps mai sentito di problemi in generale.
 
Stai tranquillo che anche ISP ti farà delle domande se movimenti molto infatti il problema è quello...

Personalmente per le spese penso che le carte crypto siano la soluzione migliore, binance in primis, in modo da evitare a monte di doversi bonificare grosse cifre in entrata (tralatro avere una carta di debito con 8700€ di soglia giornaliera non è roba da poco) oltre al fatto che ci si recupera cashback

Per l'invio verso gli exchange la cosa è un pò più elaborata soprattutto se si presume che sullo stesso conto ci si riceva anche lo stipendio, ma credo che soluzioni fintech (revolut, verse) sono la cosa migliore per triangolare, forse una banca italiana che permette una buona movimentazione verso crypto e su cui ci sono anche vantaggi a tenerci lo stipendio è illimity

Ah uff..
Ma della serie che fanno troppe domande per gli acquisti e magari possono bloccare?
(Non è che tutti i mesi metto 10-20k, giusto 1-2 mesi poi basta per un po' :) )

Io difatti ho già la carta Binance, però appunto su Binance non è possibile ricevere i BB, l'unico modo per comprare cripto con Binance o Coinbase è pagando con carta.. :(
(Che poi si comprano i BTC o altre cripto, poi con pancakeswap si mandano al wallet).

Uhm dunque dici di stare su illimity bank?

Fineco, widiba, mps mai sentito di problemi in generale.

Vado a guardare un po' le loro condizioni economiche, Fineco forse è quella un attimo meglio ma a memoria costicchia come gestione rispetto la concorrenza..
 
Infatti non ha senso al momento come banca se uno non vuole usare loro prodotti, widiba & c. piuttosto
 
Penso tra le citate, illimity è l'unica rimasta con un conto 0 spese, altrimenti tantovale sfruttare come dicevi la promo XME ;)

ma ripeto, tutto sta nella movimentazione, se uno apre un conto per mettergli su 20k, e subito dopo li bonifica verso estero una chiamata di controllo la si potrebbe ricevere un pò da qualunque banca... così come se dal nulla gli arriva su un bonifico di 50k da estero..

al contrario se uno movimenta max 1-2k al mese penso si può permettere di provare con una fintech
 
Stai tranquillo che anche ISP ti farà delle domande se movimenti molto infatti il problema è quello...

Personalmente per le spese penso che le carte crypto siano la soluzione migliore, binance in primis, in modo da evitare a monte di doversi bonificare grosse cifre in entrata (tralatro avere una carta di debito con 8700€ di soglia giornaliera non è roba da poco) oltre al fatto che ci si recupera cashback

Per l'invio verso gli exchange la cosa è un pò più elaborata soprattutto se si presume che sullo stesso conto ci si riceva anche lo stipendio, ma credo che soluzioni fintech (revolut, verse) sono la cosa migliore per triangolare, forse una banca italiana che permette una buona movimentazione verso crypto e su cui ci sono anche vantaggi a tenerci lo stipendio è illimity

ISP fa problemi? si prende e lo si chiude con tanti saluti ai vari consulenti finanziari e si passa ad altro... le banche devono capire che sono decenni indietro..... il futuro non tarderà ad arrivare ovvero i pagamenti in crypto :bye:
 
Ho guardato un po' con calma, Fineco costa 7€ al mese, eccessivo :(
Mps non mi convince pienamente e sembra non avere un ottima parte smart :(

Widiba non lo so..


Sarei più tentato a questo punto di fare Xme San Paolo gratuito (base) dove restano a pagamento 1€ giusto i bonifici in uscita ma pazienza..

..se valido terrei loro..
Che dite?
 
Ho guardato un po' con calma, Fineco costa 7€ al mese, eccessivo :(
Mps non mi convince pienamente e sembra non avere un ottima parte smart :(

Widiba non lo so..


Sarei più tentato a questo punto di fare Xme San Paolo gratuito (base) dove restano a pagamento 1€ giusto i bonifici in uscita ma pazienza..

..se valido terrei loro..
Che dite?

ho fineco, a me frega nulla di pagare 7 euro al mese, non sono un ragazzino che ha 300 euro e sta a guardare il centesimo... se l'impostazione e i prodotti che ha mi piacciono, la uso...
questa cosa, in generale, di guardare il decimale nelle fee non l'ho mai capita ... cioè se uno ha un tot di balance e punta a fare almeno il 20-30% l'anno, cosa incidono questi dettagli? lo so che sono un pò grezzo, ma è la mia opinione
 
Condivido, ma se poi quel tipo di banca ha dei servizi in più che non andrei a sfruttare, perché "buttare" €7 al mese?

Dal tuo punto di vista, perché dovrei aprire Fineco piuttosto che xme San Paolo?

Da cosa sono giustificati i 7€ mensili?
(Ti ricordo che a me interessa semplicemente pagare le cripto su Binance, ed in caso non avere problemi per trasferire dall'exchange a questo conto)
 
Condivido, ma se poi quel tipo di banca ha dei servizi in più che non andrei a sfruttare, perché "buttare" €7 al mese?

Dal tuo punto di vista, perché dovrei aprire Fineco piuttosto che xme San Paolo?

Da cosa sono giustificati i 7€ mensili?
(Ti ricordo che a me interessa semplicemente pagare le cripto su Binance, ed in caso non avere problemi per trasferire dall'exchange a questo conto)

A me interessavano gli ETC sulle crypto, che avesse una buona scelta di ETF, che fosse italiana, che funzionasse bene anche x investimento/trading
 
Ok, ma io con loro alla fine non investirei nulla, userei semplicemente siti esterni come Binance per acquistare le crypto, e poi trasferisco con pancakeswap :)
 
Ciao, alla fine a mio papà sono riuscito ad aprire il conto intesa, a mia mamma lo hanno respinto.

Non saprei proprio che conto fare aprire a mia mamma a questo punto..
..dbcontocarta può andare?
Tenterei anche illimity bank, ma non mi convince pienamente...
 
Facciamo lista banche Buone/Cattive?

Buone:

Iwbank





Cattive:

???
 
Una bella lista ci starebbe.

Io aggiungerei ai buoni intesa Xme, in pochi mesi ho speso circa 3k in crypto e non ho avuto problemi
___________

Per un discorso di limite plafond devo aprire un conto a mia mamma, è 1 settimana che sto cercando di farle aprire "illimity bank" ma ogni mattina mi arriva una mail dove dice che i documenti non sono ben riconoscibili e di rifare la foto o Scan del documento di identità, inoltre il rifare la video identificazione.
Mi stanno un po' stancando e vorrei lasciare in sospeso illimity (diversi ne hanno parlato bene), vorrei tentare con "my Genius" di Unicredit...


PS: iwbank leggo che costa 5€ al mese, per azzerare il costo dovrei avere accrediti fissi di almeno 1000€ al mese.
(Siccome è un conto secondario, secondo voi ha senso fargli girare sempre 1100€ come giroconto da un conto a iw bank.? Es da A a B 1100€, poi da B a A 1100€, e così via?
 
Nel mondo crypto non parlano benissimo di Revolut purtroppo, se fai un bonifico ita di 5-10k per mandarlo a Revolut, ad alcuni hanno bloccato il conto e poi passano mesi per sbloccare i soldi.
Eviterei :(
 
Indietro