Quale paese oggi per investimenti mobiliari?

giemmeppi ha scritto:
ho amici a berlino e francoforte - in realtà 2.000 euro è il top-price, un po come qua i 10.000... monaco non consco invece

non c'è nessuna particolare legge che disincentivi la properietà. le tasse tipo ici esistono ma la tassa che pesa di più per tutti inquilini e proprietari è lo smaltimento rifiuti, una famiglia media paga tipo 3.000 euro l'anno

quello che mi spiegano tutti i tedeschi che conosco (e che naturalmente ho ammorbato coi nostri racconti per loro raccapriccianti) è che semplicemente trovano piu comodo stare in affitto, dato che l'offerta è abbondante (i comuni e i laender possiedono ancora ampie fette delle grandi città) e che i costi sono bassi, esempio 500 euro 3 camere in zona medioborghese di berlino...

it's just a different mentality...

si, hanno prezzi molto minori dei nostri rispetto agli stipendi :yes:
mio cgino vive a monaco da vari anni e quando sente i prezzi italiani dice se siam pazzi a comprare a cifre simili...inutile dire che li stipendi netti sono lì molto più alti...tra il 50% in più e oltre...in baviera soprattutto c'è molta ricchezza
 
giemmeppi ha scritto:
...conosci anche gli stipendi degli zurighesi? :D
:yes: stratosferici:D
un insegnante prende sui 100mila franchi...ingegneri e simili qualcosa in più...
tasse bassissime, però poi ti devi pagare sanità pensione e altro, si avvcinano al modello americano
 
fever7 ha scritto:
:yes: stratosferici:D
un insegnante prende sui 100mila franchi...ingegneri e simili qualcosa in più...
tasse bassissime, però poi ti devi pagare sanità pensione e altro, si avvcinano al modello americano
hehehe era una domanda retorica... anni fa in Ticino mi accorsi che i camerieri dei bar guadagnavano come i nostri magistrati.... :bow:
 
giemmeppi ha scritto:
hehehe era una domanda retorica... anni fa in Ticino mi accorsi che i camerieri dei bar guadagnavano come i nostri magistrati.... :bow:


Perche' loro (i camerireri) parlano piu' lingue... :yes: Invece basta ascoltare DiPietro per rendersi conto che non tutti i magistrati parlano almeno UNA lingua correttamente in Italia.. :yes: :D :D :D :p :p :p
 
ScubaDuc ha scritto:
Perche' loro (i camerireri) parlano piu' lingue... :yes: Invece basta ascoltare DiPietro per rendersi conto che non tutti i magistrati parlano almeno UNA lingua correttamente in Italia.. :yes: :D :D :D :p :p :p
:D :bow: :bow:
 
Che c'azzecca??!?!? :mmmm:
 
In quale paese europeo si paga l'ici, come da noi ? :mmmm:
 
Gabri ha scritto:
In quale paese europeo si paga l'ici, come da noi ? :mmmm:

penso che una tassa equivalente ci sia un po' ovunque..
 
...c'è una proposta per il 2008 che prevederebbe l'abolizione dell'ICI della 1° casa sotto i 100mq. chi sa se troveranno la copertura, le modalità (visto che si tratta di un tributo locale e quindi non di competenza statale) e soprattutto gli accordi.
 
per chi cerca in germania link utile è: www.immobilienscout24.de
dopo clicca sotto la scritta kaufen wohnungen
dopo scegli bundesland cioè regione
dopo scegli la città, prezzo...
 
umbertoz ha scritto:
Armenia, Georgia ed Estonia.
L'economia e' in pieno boom ed i prezzi, soprattutto per i terreni sono bassissimi (in armenia si trovano nella capitale appartamenti ancora a 10.000 euro e terreni nelle zone agricole a 100-150 Euro all'Ettaro.
Io sto investendo la' e sono contentissimo.
Orta vorrei cominciare col Kazakhistan che grazie alle materie prime e' ricchissimo ed i prezzi sono ancora molto bassi.
ciao a tutti
Umberto

A parte l'Estonia,gli altri che hai citato non mi sembrano
alla portata di tutti.

L'instabilità potrebbe rendere il rischio troppo alto.

Ciao :bye:
 
150€ a ettaro, ho capito bene :eek: :eek: :eek: :eek:
non ci credo :eek:

se fosse così me ne frego sarebbe da comprare subito :eek:
 
DocHoliday3 ha scritto:
...c'è una proposta per il 2008 che prevederebbe l'abolizione dell'ICI della 1° casa sotto i 100mq. chi sa se troveranno la copertura, le modalità (visto che si tratta di un tributo locale e quindi non di competenza statale) e soprattutto gli accordi.
si poi bastoneranno tutti quelli che hanno magari una casa da 300mq tipo un rudere
non ci si può basare sui mq, può essere anche un 50 mq ma molto lussuoso come una casa di campagna da 600 mq molto spartana e di poco valore ;)
 
ragazzosveglio ha scritto:
150€ a ettaro, ho capito bene :eek: :eek: :eek: :eek:
non ci credo :eek:

se fosse così me ne frego sarebbe da comprare subito :eek:

Ma forse ci sarà un motivo se costa cosi..o no?

Ciao :bye:
 
Luna981 ha scritto:
Ma forse ci sarà un motivo se costa cosi..o no?

Ciao :bye:
mah ci sia quello che sia meglio di mangiarseli in borsa ti compri 10 ettari con 1500€ :D . Poi mal che vada li hai persi :D

per umbertoz

della moldavia, ucraina, slovacchia che mi dici?
(sono più vicine a noi almeno :yes: )
 
Ultima modifica:
ragazzosveglio ha scritto:
mah ci sia quello che sia meglio di mangiarseli in borsa ti compri 10 ettari con 1500€ :D . Poi mal che vada li hai persi :D


Investimenti a fondo perduto ne puoi fare anche altri..allora :D

A questo punto comprati qualche obbligazione ad alto rischio :D

E in ogni caso mi sembra strano che uno straniero possa acquistare il terreno...

Ciao :bye:
 
Luna981 ha scritto:
Investimenti a fondo perduto ne puoi fare anche altri..allora :D

A questo punto comprati qualche obbligazione ad alto rischio :D

E in ogni caso mi sembra strano che uno straniero possa acquistare il terreno...

Ciao :bye:
dipende se vogliono incentivare l'arrivo di capitali dall'estero ;)
penso che cmq sia vantaggioso per fare grandi aziende agricole (ora col biodiesel alle porte) o realtà produttive (costi zone industriali come sono umbertoz?)
 
Luna981 ha scritto:
Investimenti a fondo perduto ne puoi fare anche altri..allora :D

A questo punto comprati qualche obbligazione ad alto rischio :D

E in ogni caso mi sembra strano che uno straniero possa acquistare il terreno...

Ciao :bye:

almeno poi potrai dire
avevo un terreno :yes:
invece l'obbligazione avevo un foglio di carta :D, anzi neanche :p
 
Indietro