Quale smartphone scegliere?

Ritornare alla configurazione di fabbrica intendi dire ?
Io non sono uno smanettone quindi una domanda : con le App tipo Auty dopo non ci sono problemi ?
Sicuramente bisognerà riconfigurare il tutto .
Io ho gia eliminato le cache delle varie App ma il problemino , una tantum , della non apertura di qualche App persiste .
Cerca come fare wipe cache sul tuo telefono... si fa in modalità recovery, non da app
 
cellulari di fascia bassa sono già morti.... zero aggiornamenti etc.... ormai sotto i 400 euro si comprano mattoni...........soldi buttati :cool: :bye:
 
Il Moto g84 è un ottimo dispositivo, consigliatissimo per chi vuole spendere poco
 
cellulari di fascia bassa sono già morti.... zero aggiornamenti etc.... ormai sotto i 400 euro si comprano mattoni...........soldi buttati :cool: :bye:
Il Poco sopra menzionato assicura 3 Major Update di Android e 4 anni di Patch di sicurezza. A 247€.
 
ciao, ad oggi direi di fascia alta samsung e iphone, di fascia bassa motorola, xiaomi...
 
Ad oggi raga nella fascia media il miglior smartphone prezzo/prestazioni per distanza è il Pocophone X6 Pro 8/256GB a meno di 250€.
Non c'è alcun competitor che possa anche solo avvicinarsi a questa offerta....

Xiaomi POCO X6 Pro 8+256GB 5G Smartphone NFC 120Hz 64MP 67W Dimensity 8300-Ultra | eBay

Il medio gamma perfetto a meno di 250 euro: POCO X6 PRO è un best buy! | VIDEO
io dopo un decennio in Android sono scappato, non esistono piu smartphone di fascia media con dimensioni " umane" intendo sui 5" cioè siamo arrivati quasi ai 7" come standard ( Un Tablet ) ma stiamo scherzando ? io lo smartphone lo devo portare in tasca non in borzetta, con 250€ un anno fa ho preso in iphone 12 mini, scelta che rifarei
 
Ultima modifica:
io dopo un decennio in Android sono scappato, non esistono piu smartphone di fascia media con dimensioni " umane" intendo sui 5" cioè siamo arrivati quasi ai 7" ( Un Tablet ) ma stiamo scherzando ? io lo smartphone lo devo portare in tasca non in borzetta, con 250€ un anno fa ho preso in iphone 12 mini, scelta che rifarei
io sono passato da un 5,5 ad un 6,5. non tornerei indietro, importante è il peso, cosa che valuto sempre.
 
io sono passato da un 5,5 ad un 6,5. non tornerei indietro, importante è il peso, cosa che valuto sempre.
Ovviamente scelte soggettive, ma io il tablet lo lascio a casa, sarò strano io, ma forse neanche tanto visto che gli smartphone "compatti" sono rimasti, ma solamente alcuni rari Top di gamma
 
Ultima modifica:
Guarda che s24 ultra sta benissimo in una tasca posteriore
Io ho sempre pantaloni con le tasche laterali e mi sono abituato a portare da una parte il portafogli e dall'altra il cellulare, l's24 ultra non da fastidio per niente, nelle tasche posteriori mi da fastidio tutto
È cmq un cellulare impegnativo come dimensioni, normale che tanti non ci si trovino
 
Penso che a metterlo in una tasca posteriore si rischi parecchio , se poi ci si siede su una superficie rigida .
Diciamo che 70/80 kg di traverso rischiano di fare danno .
O no ?
Preso Samsung Galaxy A34 5g .
Schermo spettacolare a questo livelli di prezzo , prestazioni della batteria buone , memoria il giusto .
Sento molti lamentarsi della batteria nonostante i 5000 mAh dichiarati .
Io non lo porto certamente mai al limite ma mi sembra cmq buona come durata .
Buona , non ottima .
 
Ultima modifica:
Io ho sempre pantaloni con le tasche laterali e mi sono abituato a portare da una parte il portafogli e dall'altra il cellulare, l's24 ultra non da fastidio per niente, nelle tasche posteriori mi da fastidio tutto
È cmq un cellulare impegnativo come dimensioni, normale che tanti non ci si trovino
e certo chè impegnativo, un 6.8 pollici, fino a poco tempo fa era considerato un phablet, adesso è la normalità, che poi mettendo una cover protettiva diventa ancor di piu ingombrante, io cmq sono abituato a tenerlo nelle tasche anteriori il 12mini e a volte mi dimentico di averlo
 
Ciao, forse arrivo in ritardo ma ti dico un po' i risultati in ricerche di un buono smartphone fatte da anni. Sono stato utente Android (avanzato, avevo una versione custom che mantenevo io) per 10+ anni, passato recentemente ad iPhone.

Dipende da cosa cerchi in un telefono, così su due piedi ti direi di scegliere un iPhone se vuoi un telefono duraturo, con tanti anni di aggiornamenti e "cose che funzionano" sempre e comunque.
Se preferisci il mondo android, ti consiglio o un Pixel (telefono by Google) oppure un samsung. I telefoni android si svalutano molto velocemente, se prendi uno di 1 o 2 anni fa lo paghi un po' meno. Personalmente non ti consiglio nessun altro tipo di telefono Android, il basso costo di altre marche lo ottieni avendo hardware scadente o essendo i tuoi dati la merce di scambio.

Ora, pro/contro al volo di entrambi:

Pro iPhone:
- tanti anni di aggiornamenti (5ish di release nuove + almeno 3/4 di aggiornamenti di sicurezza)
- se hai un problema vai all'apple store più vicino e risolvi
- apple gestisce la sicurezza del telefono per te, puoi stare al sicuro da malware e simili
- si svaluta più lentamente
- le poche cose che fa(almeno a mia opinione) funzionano molto bene
- mille volte più privacy rispetto ad android
Contro iPhone:
- Più caro di Android
- Non hai tutta la personalizzazione che hai su Android
- Le app costano di più e si va verso le app ad abbonamento
- Se sei abituato ad Android, la UX è un po' diversa, ogni tanto più bruttina

Pro Android:
- Costo più basso
- Spesso hardware più figo
- App più economiche
- Root del telefono / mod / ecc
Contro Android:
- Meno anni di aggiornamenti (samsung e google stanno un po' migliorando le cose)
- È più una cozzaglia di funzionalità rispetto ad una cosa ben pensata
- Più inaffidabile (imho), ogni volta ne trovi una che non va

In realtà potrei andare avanti con questa lista per chilometri, dimmi se ti interessa qualche punto in particolare e lo dettaglio meglio :)
 
io dopo un decennio in Android sono scappato, non esistono piu smartphone di fascia media con dimensioni " umane" intendo sui 5" cioè siamo arrivati quasi ai 7" come standard ( Un Tablet ) ma stiamo scherzando ? io lo smartphone lo devo portare in tasca non in borzetta, con 250€ un anno fa ho preso in iphone 12 mini, scelta che rifarei
Ricondizionato?
 
Ricondizionato?
Si, preso su Amazon warehouse, arrivato come nuovo batteria 99% compresa la scatola originale e cavo di ricarica, oggi a quel prezzo se sei bravo sì trovano da 128gb o sulle 300 anche i 13 mini
 
Ultima modifica:
Indietro