Quando aprite un cc per promozioni poi lo chiudete o lo tenete aperto ?

Quando aprite un cc per promozioni poi lo chiudete o lo tenete aperto ?

  • chiudo

    Voti: 20 40,0%
  • lascio aperto

    Voti: 21 42,0%
  • non apro conti per promozioni

    Voti: 9 18,0%

  • Votanti
    50
Tendenzialmente li chiudo altrimenti mi si accumulano millemila conti.
Chiaramente se il conto, oltre che per la promozione, vanta peculiarità utili/interessanti lo posso anche lasciare aperto.
Ad esempio, anni fa avevo aperto Widiba esclusivamente per il cd dai tassi promozionali molto alti. Alla fine l'ho tenuto come CC secondario per il semplice fatto che offriva pure la pec gratis e un conto titoli dalle commissioni più che accettabili.
 
se hanno imposta di bollo a carico banca oppure interessi 4-5% sul libero li tengo aperti altrimenti li chiudo appena ritirati i buoni o altre promo
 
Io eviterei promo per conti che al 100% chiudo dopo 1 giorno che ritiro il buono.
Infatti ho detto che non è mai successo. Ne avevo aperto uno esclusivamente per il buono ma ancora ce l'ho e fino a poco tempo fa era anche l'unico conto che avevo sul mio account Amazon. Credem non riesco a trovare qualche cosa che possa tornarmi utile ma ancora non l'ho chiuso. Anzi, volevo già usarlo ma non essendo abilitato a ricevere bonifici istantanei non ho potuto ricaricarlo in tempo.
 
Alcuni li tengo aperti altri si chiudono dopo poco tempo
concordo
dipende da un insieme di fattori
ad esempio di recente si stanno allargando a telefonarmi, inviarmi email ecc. e visti i tassi dei BTP sto chiudendo tutti i conti che mi creano fastidi.
scaduti i vari vincoli probabilmente mi rimarrano solo webank che uso per il trading, 4more che è un gioiellino e le varie carte di debito poichè non ho fiducia in nessuna :D
 
concordo
dipende da un insieme di fattori
ad esempio di recente si stanno allargando a telefonarmi, inviarmi email ecc. e visti i tassi dei BTP sto chiudendo tutti i conti che mi creano fastidi.
scaduti i vari vincoli probabilmente mi rimarrano solo webank che uso per il trading, 4more che è un gioiellino e le varie carte di debito poichè non ho fiducia in nessuna :D
che vantaggi ha 4more?
 
che vantaggi ha 4more?

E' remunerato, ha quasi tutto gratis (mancano solo i bonifici istantanei gratis) e ha pure il bollo a carico banca. Unica - grossa - pecca è la mancanza di una carta. Tra l'altro loro offrono carte da abbinare ad uno dei loro conti corrente ma quando gli ho scritto mi hanno risposto che per 4More non si può.
 
E' remunerato, ha quasi tutto gratis (mancano solo i bonifici istantanei gratis) e ha pure il bollo a carico banca. Unica - grossa - pecca è la mancanza di una carta. Tra l'altro loro offrono carte da abbinare ad uno dei loro conti corrente ma quando gli ho scritto mi hanno risposto che per 4More non si può.
Intendi carta di credito?
Ma che banca è? C'è un trhead dedicato, come l'hai scoperta?
 
a mio avviso conviene chiudere, se di quel conto sappiamo per certo non ci faremo mai nulla...anche perchè poi, magari, chissà, fra X anni esce una nuova promo, che non vale per chi è stato cliente fino ad X anni fa...
 
Io non apro mai un conto solo per la promo o per prendere buoni, quindi in media procedo alla loro chiusura solo al mutare delle condizioni (quando non sono più gratis! 😂).
Unica recente eccezione IBL, che per motivi di tasso e impossibilità ad azzerare il canone mi porterà alla chiusura del conto a breve nonostante sia un conto "straordinario"! 🤣
 
Secondo voi all'agenzia delle entrate frega qualcosa se uno ha millemila conti? Mi spiego meglio: uno che ha solo 2 conti, diciamo 60k su uno e 20k su un altro, ha un profilo più "regolare" di uno che ha 80k sparpagliati su 12 conti, di cui qualcuno a 0? Me lo sono sempre chiesto, soprattutto per i conti italiani che a loro risultano da un semplice click.
 
Secondo voi all'agenzia delle entrate frega qualcosa se uno ha millemila conti? Mi spiego meglio: uno che ha solo 2 conti, diciamo 60k su uno e 20k su un altro, ha un profilo più "regolare" di uno che ha 80k sparpagliati su 12 conti, di cui qualcuno a 0? Me lo sono sempre chiesto, soprattutto per i conti italiani che a loro risultano da un semplice click.
Me lo sono chiesto anche io,ma sinceramente se li sto spostando semplicemente da un contro principale a qualcuno nuovo dove attivo promozioni e non faccio versamenti strani non vedo il problema.
Che poi si se ne aprono tanti,ma almeno nel mio caso perche' mi fido poco di banche veramente piccole ed investire tutto su una o 2 in caso di problemi mi troverei con il sedere a terra,per questo attivo diversi CD anche meno vantaggiosi per il semplice fatto di avere comunque un po' di manovra nel caso ci fossero problemi da qualche parte.
 
Secondo voi all'agenzia delle entrate frega qualcosa se uno ha millemila conti? Mi spiego meglio: uno che ha solo 2 conti, diciamo 60k su uno e 20k su un altro, ha un profilo più "regolare" di uno che ha 80k sparpagliati su 12 conti, di cui qualcuno a 0? Me lo sono sempre chiesto, soprattutto per i conti italiani che a loro risultano da un semplice click.
L'agenzia delle entrate ti fa problemi almeno secondo me, nel momento in cui inizi a versare contanti, quindi non tracciabili. Ma se tu sposti sui tuoi conti denaro proveniente da uno stipendio, ecc.. perché dovrebbe romperti le scatole?
 
Indietro