quando devono piazzare una ciofeca fanno uscire rumos Buffet Soros: ricordate SARAS?

[Siena] Monte dei Paschi, a breve l'apertura data room per grandi investitori - gonews.it

berpaniz
Passera è disposto a rivelare in nomi in cambio di riservatezza, ma il nodo non sta nemmeno quì, il problema è che la dirigenza MPS vuole mettere a disposizione degli investitori un subset di dati aggregati frutto di una due diligence fatta da jpmorgan, invece Passera vuole fare una due diligence per conto suo.
Il problema secondo mè non è tanto che Passera non si fida dei dati, ma no vuole dipendere da jpmorgan, cioè lui non è li per fornire degli Ancor investor al piano jpmorgan, ma vuole elaborare un piano che possa confrontarsi in assemblea con la stessa "Dignità" che ha il piano jp morgan, insomma la sua vuole essere una proposta alternative e indipendente, è questo che i dirigenti di MPS non vogliono.

Qui' pero' occorrerebbe capire che pensa di questa storia il Tesoro, visto che e' il principale azionista.
Se il ministero ritiene giusto e opportuno fare una telefonata e chiedere a Viola di farsi da parte perche' ostacolava JPM con la stesura del suo piano.

Ora con un potenziale soggetto che si dice interessato e che dichiara di avere una idea migliore di quella di JPM. A fronte delle resistenza del CDA perche' non squilla di nuovo il telefono ?
 
A questo punto la risposta della dirigenza MPS alla richiesta di Passera mi sembra scontata, a Passera non gli resterebbe altro che proporre all'assemblea un ordine del giorno per chiedere di poter fare la due diligence, non vedo altre possibilità, ma ce la potrebbe fare in una assemblea frazionata in tanti retail, dove non si sà nemmeno se si riuscirà a raggiungere il numero legale del 20%.
 
Qui' pero' occorrerebbe capire che pensa di questa storia il Tesoro, visto che e' il principale azionista.
Se il ministero ritiene giusto e opportuno fare una telefonata e chiedere a Viola di farsi da parte perche' ostacolava JPM con la stesura del suo piano.

Ora con un potenziale soggetto che si dice interessato e che dichiara di avere una idea migliore di quella di JPM. A fronte delle resistenza del CDA perche' non squilla di nuovo il telefono ?

Perchè al Tesoro non gli interessa salvaguardare la sua quota che tanto i soldi li perderebbe il contribuente italiano e non il Governo di cui il ministro del Tesoro Padoan fa parte, a loro interessa tutelare certi poteri che si sono costiuiti all'ombra di questa banca e che una due diligence indipendente potrebbe rendere palese.
Insomma MPs è la cassaforte del Pd dove si nasconde di tutto e di più e che bene che non venga scoperchiato.
 
E per impedire ciò sono disposti a tutto, anche azzerare gli azionisti, anche proporre una conversione imbrogliona di Subordinate retail in azioni, e io direi forse e dico forse anche uccidere, non lo dico io ma l'ha detto Antonella Tognazzi la moglie di David Rossi che forse è stato letteralmente defenestrato
 
Si aprirà a breve, sicuramente entro la settimana, la data room che Mps mette a disposizione di quegli investitori che hanno manifestato l’interesse a investire sulla ristrutturazione della banca. Secondo alcune fonti sarebbero già una decina i grandi investitori disponibili ad accedere al set informativo. Le condizioni poste dalla banca, come ha spiegato l’a.d Marco Morelli in conferenza stampa, sono quelle della parità informativa nei confronti di tutti i potenziali investitori, senza dunque corsie preferenziali, e la disponibilità, da parte dei soggetti interessati, a rivelare i nomi degli investitori che rappresentano. Per quanto riguarda Corrado Passera, c’è la disponibilità a rivelare i nomi degli investitori che sostengono il suo progetto subordinatamente alla firma di una lettera di riservatezza. L’ostacolo che risulta finora insuperabile è rappresentato dalla possibilità di svolgere una approfondita due diligence sui conti del gruppo bancario, non bastando all’ex ministro l’accesso alla data room predisposta da Mps.

Leggi questo articolo su: [Siena] Monte dei Paschi, a breve l'apertura data room per grandi investitori - gonews.it
Copyright © gonews.it
 
E per impedire ciò sono disposti a tutto, anche azzerare gli azionisti, anche proporre una conversione imbrogliona di Subordinate retail in azioni, e io direi forse e dico forse anche uccidere, non lo dico io ma l'ha detto Antonella Tognazzi la moglie di David Rossi che forse è stato letteralmente defenestrato
concordo pienamente ,sono disposti a fare qualsiasi cosa purche non vengano fuori tutte le loro porcherie e i nomi di questi infamoni.
 
E per impedire ciò sono disposti a tutto, anche azzerare gli azionisti, anche proporre una conversione imbrogliona di Subordinate retail in azioni, e io direi forse e dico forse anche uccidere, non lo dico io ma l'ha detto Antonella Tognazzi la moglie di David Rossi che forse è stato letteralmente defenestrato

Non riesco a spiegarmi ancora il motivo per cui MPS ha voluto smaltire tutti e subito i crediti deteriorati nonostante la BCE gli avesse imposto molto meno se non ricordo male dalla famosa lettera...e il tutto con un piano assurdo e in vista di un clima politico incerto.
 
Infatti dovevano essere smaltiti in 3 anni come per il Banco Popolare solo che Viola disse che li voleva smaltire tutti,poi non se e' successo come fa la Bce che dice un cosa e poi ne fa un'altra, anche gli srep di questo anno non dovevano essere vincolanti ai fine del capitale,per gli npl ci doveva essre una guida per lo smaltimento ecc.

Non riesco a spiegarmi ancora il motivo per cui MPS ha voluto smaltire tutti e subito i crediti deteriorati nonostante la BCE gli avesse imposto molto meno se non ricordo male dalla famosa lettera...e il tutto con un piano assurdo e in vista di un clima politico incerto.
 
Qui' pero' occorrerebbe capire che pensa di questa storia il Tesoro, visto che e' il principale azionista.
Se il ministero ritiene giusto e opportuno fare una telefonata e chiedere a Viola di farsi da parte perche' ostacolava JPM con la stesura del suo piano.

Ora con un potenziale soggetto che si dice interessato e che dichiara di avere una idea migliore di quella di JPM. A fronte delle resistenza del CDA perche' non squilla di nuovo il telefono ?

Secondo me hai centrato il punto..il caro governo eletto da nessuno s'è già accordato in qualche modo con gli americani e adesso non può più rimangiarsi la cosa..ricordiamoci bene di quello che è successo con etruria ...il problema qui è proprio il governo e gli interessi che rappresenta-che non sono certo i nostri ma quelli di determinati poteri economici..io dopo etruria di questo governo ho solo paura..
 
Non riesco a spiegarmi ancora il motivo per cui MPS ha voluto smaltire tutti e subito i crediti deteriorati nonostante la BCE gli avesse imposto molto meno se non ricordo male dalla famosa lettera...e il tutto con un piano assurdo e in vista di un clima politico incerto.

Mah forse perchè a loro dei risparmiatori interessa poco azionisti + sub retail e pensano che in un colpaccio di rimettere finalmente in pista la banca salvaguardando i gruppi di potere che ci stanno dietro.
Guarda caso il piano Passera prevede di ridurre il fabbisogno da 5 a 3,5 MLD, gli altri 1.5 MLD vuole recuperarli bloccando la distribuzione dei dividendi per 3 anni, cioè appunto dandosi maggior tempo per coprire lo short fall sul capitale e sfruttando i buoni utili che la banca dovrebbe generare una volta risanata, pensa un po' che coincidenza.
Non c'è niente da fare il piano Passera è molto migliore di quello di jpmorgan, il difetto che ha che temo sia insuperabile è che andrebbe , mediante la due diligence, a scoprire una cloaca puzzolente e quindi non credo che glielo permetteranno.
 
Buongiorno, avrei una domanda da porre : io nel portafogli ho solo MPS, mediando nel tempo sono arrivato ad averne 40000 ad un pmc di 0,91€ . Le ultime 10000 le ho prese a 0.20€. Ieri ho deciso di vendere le 10000 prese a 0.20 ad un prezzo di 0.252€ facendo un gain di circa 500€ giusto? Ecco la domanda è la seguente: come mai alla voce profitti/perdite mi trovo una minus di circa 6000€???
PS uso Fineco.

Grazie a chi risponderà.
 
Buongiorno, avrei una domanda da porre : io nel portafogli ho solo MPS, mediando nel tempo sono arrivato ad averne 40000 ad un pmc di 0,91€ . Le ultime 10000 le ho prese a 0.20€. Ieri ho deciso di vendere le 10000 prese a 0.20 ad un prezzo di 0.252€ facendo un gain di circa 500€ giusto? Ecco la domanda è la seguente: come mai alla voce profitti/perdite mi trovo una minus di circa 6000€???
PS uso Fineco.

Grazie a chi risponderà.

Perchè calcola una minus rispetto al PREZZO DI CARICO (0,90) e non rispetto al prezzo della singola operazione (0,20 venduto a 0,252) ;)
 
Buongiorno, avrei una domanda da porre : io nel portafogli ho solo MPS, mediando nel tempo sono arrivato ad averne 40000 ad un pmc di 0,91€ . Le ultime 10000 le ho prese a 0.20€. Ieri ho deciso di vendere le 10000 prese a 0.20 ad un prezzo di 0.252€ facendo un gain di circa 500€ giusto? Ecco la domanda è la seguente: come mai alla voce profitti/perdite mi trovo una minus di circa 6000€???
PS uso Fineco.

Grazie a chi risponderà.

provo a risponderti io, con la speranza di essere esaustivo.
Allora , la tua banca calcola ogni acquisto e ti carica nel ptf un prezzo medio di 0,91 , quindi se hai venduto a 0,252 loro calcolano una minus valenza di 0,91- 0,252 x 10000 = dovrebbe essere 6580. quindi o il prezzo medio che riferisci è mal da te calcolato o alla banca ne risulta uno diverso.

Il gain di 500 sarà effettivo solo qualora tu vendessi tutte le altre ognuna al loro prezzo di acquisto originario o magari superiore ampliando il gain.

Se posso darti un consiglio, non dare troppo peso alla media, ma cerca di fare un po' di trading con una parte comprando e vendendo così come hai fatto per le ultime. Non tralasciare però di appuntarti tutti i prezzi di acquisto e vendita

Buona fortuna
 
Ultima modifica:
BANCA MONTE PASCHI 01/11/2016 08:07 - WS
Monte Paschi (BMPS.MI) anticipa la tappa a Doha per l'aumento. Ieri gli incontri in Qatar. In vista delll'assemblea il gruppo sollecita le deleghe per garantire il quorum del 20%. (Il Sole 24 ore 27)
 
provo a risponderti io, con la speranza di essere esaustivo.
Allora , la tua banca calcola ogni acquisto e ti carica nel ptf un prezzo medio di 0,91 , quindi se hai venduto a 0,252 loro calcolano una minus valenza di 0,91- 0,252 x 10000 = dovrebbe essere 6580. quindi o il prezzo medio che riferisci è mal da te calcolato o alla banca ne risulta uno diverso.

Il gain di 500 sarà effettivo solo qualora tu vendessi tutte le altre ognuna al loro prezzo di acquisto originario o magari superiore ampliando il gain.

Se posso darti un consiglio, non dare troppo peso alla media, ma cerca di fare un po' di trading con una parte comprando e vendendo così come hai fatto per le ultime. Non tralasciare però di appuntarti tutti i prezzi di acquisto e vendita

Buona fortuna

Grazie Vidukind per la risposta. 👍 Cercherò di seguire i tuoi consigli, anche se a 0,40 dovevo monetizzare il tutto per poi tradare come dici tu. Certo che con 2500€ non si realizzano grossi gain, ma abbiamo pazienza. Speriamo che fra qualche anno sia abbondantemente sopra l'euro
 
Grazie Vidukind per la risposta. 👍 Cercherò di seguire i tuoi consigli, anche se a 0,40 dovevo monetizzare il tutto per poi tradare come dici tu. Certo che con 2500€ non si realizzano grossi gain, ma abbiamo pazienza. Speriamo che fra qualche anno sia abbondantemente sopra l'euro

Tra qualche anno?....speriamo anche meno...io di pazienza ne ho poca...
 
Buona giornata a tutti e speriamo oggi lo sia anche x Mps
 
Speriamo buon up dopo una partenza così così!
 
Indietro