quando devono piazzare una ciofeca fanno uscire rumos Buffet Soros: ricordate SARAS?

Ma non vi rendete conto che è tutta una truffa? Morelli ha risposto

"Non volevamo dare informazioni privilegiate a un gruppo di investitori rispetto a un altro". In poche parole ha detto

"Noi vi diciamo com'è la banca e voi prendete tutto per buono". Ma cosa stiamo dicendo? Voi investireste in un'attività di cui non vi fanno conoscere debiti e crediti? Guardate il Brescia Calcio, preso da una cordata di persone che voleva salvare la squadra e ogni 2 mesi esce un debito nuovo. Hanno cominciato con un debito dichiarato di 8 milioni di euro e poi hanno scoperto che ce n'erano 50 nascosti con bond e derivati (Sì, perfino le squadre di calcio di serie B).

Ma cosa stiamo raccontando? Morelli non vuole avvantaggiare un investitore rispetto a un altro?

BENE, ALLORA PUBBLICHI TUTTO, TUTTI I CREDITI DETERIORATI IN RETE, CHI AVANZA I SOLDI, CHI LI DEVE METTERE, PERCHE' I PRIMI CHE DOVREBBERO SAPERE QUALSIASI COSA DI QUESTA FOGNA SONO I SUOI STRAMALEDETTI AZIONISTI, NON I "POSSIBILI INVESTITORI"

UNA VERGOGNA! UNA VERGOGNA DI BANCA, UNA VERGOGNA DI PAESE, CON UNA CONSOB CHE PERMETTE A QUESTO INDIVIDUO DI DARE UNA RIPOSTA COSì ******!
 
Col ritiro di Passera il mistero della banca mps si infittisce ulteriormente, i comunicati stampa non spiegano quali sono le realtà della banca. Sicuramente nei bilanci della ci sono delle cose bruttine, che non vogliono far conoscere a nessuno altrimenti si tirano indietro e la cosa potrebbe diventare pubblica, mandando a monte tutte le operazioni di ricapitalizzazione. Già il cambio di Viola con Morelli ed adesso il ritiro di Passera fa presagire che i bilanci potrebbero nascondere brutte realtà contabili. Inoltre la lista dei debitori che hanno mandato a putt....n.e. l'istituto potrebbe essere composto da persone pubbliche molto in vista che non vogliono far trapelare nulla.
 
Posso risponderti io:
Voto NO perchè:
1) l'ulteriore riduzione dei poteri e delle competenze regionali sarebbe un crimine persino peggiore del votare SI. Ci trasformeremmo in un ex provincia asiatica dell'impero romano dove le lobby al potere estendono i loro privilegi ovunque. Piccolo esempio a corollario: a Manfredonia con referendum comunale siamo riusciti a fermare un eco-mostro impianto di gpl (anche la regione è dalla nostra). Se vince il SI e Renzie dice che l'opera è "strategica"... voilà... il più grande impianto costiero europeo di GPL su un parco archeologico.

2) Il Senato così modificato peggiorerebbe in rappresentatività ulteriormente ovvero da un gruppo di aristocratici eletti parzialmente si passerebbe ad uno stuolo di raccomandati e politicanti a doppio incarico di professione (vedi i Sindaci e consiglieri regionali in quota obbligatoria)... Ti Basta? perchè c'è ancora altro... magari divento tedioso!

P.s. sono un giurista
 
L'unico sponsor del SI è:
1) la riduzione dei rimborsi per spese e riduzione del numero di deputati. E' la solita farsa che va avanti da 20 anni: se davvero volevano fare un gesto doveroso da almeno 5 anni bastava votare SI ad una proposta di legge fatta lunedi in Parlamento da un Gruppo Innominato, che andava proprio in questa direzione!!!!!
 
Passera, poche chiacchere, presentati in assemblea con il 29% delle azioni e buttali fuori a pedate.....altrimenti "un bel tacer non fu mai scritto" ....
 
Tu sai di cosa parla la materia referendaria? Puoi riassumermela in breve? E convincermi delle ragioni del no? Te ne sarei grato... Però una piccola premessa, se la tua ragione del no è che sei grillino, leghista, berlusconiano, rifondarolo, movimentista, minoranza pd, forzanuovista, de mitiano d'alemiano, bersaniano ecc. e ti auguri che col no cada il governo Renzi lascia stare, se invece puoi spiegarmi nel merito la cosa e io la troverò interessante, avrai convinto un indeciso.
Ci provo in poche parole.

Non e' vero che le regioni saranno rappresentate in una assemblea legislativa nazionale.
Ad essere eletti saranno solo dei politici locali che non rispondono al loro elettorato e potranno giocare su piu' tavoli.
Dove volevano portare davvero in sede centrale la voce delle regioni nell'assemblea ci hanno messo i presidenti che sono ben identificabili e responsabili di fronte agli elettori.
Il riparto di competenze fra camera e senato e' un pasticcio senza euguali.
Praticamente su ogni legge il senato potrebbe rivendicare la propria competenza e fare ricorso alla Corte cost. Un po' come fanno oggi le regioni.
Prova ad immaginare il caos se il senato avesse base elettorale di destra e la camera di sinistra o viceversa.
Prova ad immaginare quanti giochi sottobanco sarebbero possibili x convincere i senatori a stare buoni.
E non parlo della inutile riforma del Titolo V per non farla lunga.
Per carita' una riforma ci vuole. Anche x rafforzare la governabilita'. Ma non questa.
 
Amico mio se questa banca tira avanti ancora, e' grazie agli impiegati mps, non certo ai vertici... La rete commerciale ha salvato fino ad oggi, nonostante i 5 anni di bombardamento mediatico e s*******mento continuato l'azienda... Voi piccoli, azionisti dovreste essere grati alla rete, anche a quegli 8000 che anzitempo lasceranno il loro impiego a causa delle mascalzonate di certi vertici... (ah, una cosa, quegli impiegati dovranno in primis parlare a se stessi, perche' sono i maggiori detentori retail di quei bond...)

Si grazie x averci azzerati.
 
Comunque mi sembra c'è ne sia di carne al fuoco, quanto a passera mi dispiace anche se non so se si darà per vinto
 
Passera, poche chiacchere, presentati in assemblea con il 29% delle azioni e buttali fuori a pedate.....altrimenti "un bel tacer non fu mai scritto" ....

opa passsera se tanto ci tieni! che tu passera se più marpioonne di quelli che già gestiscono sta ciofeca di banca

a parte tutte le potenziali supposizioni, due diligence ecc. opp non facciamo distizioni (ndr morelli), io non riesco a spiegarmi il 100% del titolo dall'arrivo di morelli fino alla presentazione del piano.

Poi arriva un esaltato come Passera che boh dice di voler aiutare la banca come non si sa e si storna del 40%

attedendiamo che si scoprino le carte con comunicati ufficiali seri e poi tiriam le conclusioni
 
Comunque mi sembra c'è ne sia di carne al fuoco, quanto a passera mi dispiace anche se non so se si darà per vinto

ma secondo te e le opioni di tutti presenti/partecipanti al fol, se morelli non avesse altre carte (non svelate) da giocarsi, sarebbe stato così stupi..do da negargli all'unico offerente(in questo caso passera) di accedere agli atti o a tutt i c.....zi della banca

che dite?
 
opa passsera se tanto ci tieni! che tu passera se più marpioonne di quelli che già gestiscono sta ciofeca di banca

a parte tutte le potenziali supposizioni, due diligence ecc. opp non facciamo distizioni (ndr morelli), io non riesco a spiegarmi il 100% del titolo dall'arrivo di morelli fino alla presentazione del piano.

Poi arriva un esaltato come Passera che boh dice di voler aiutare la banca come non si sa e si storna del 40%

attedendiamo che si scoprino le carte con comunicati ufficiali seri e poi tiriam le conclusioni


Guarda che il 100 % lo ha fatto quando Passerà e' uscito allo scoperto andando in Consob a presentare il Piano poi dopo quando hanno iniziato ad ostacolarlo ha ceduto il 40 %

O sei un co.glio.ne

O sei un troll
 
Io vedo positivamente la chiusura verso Passera.
Significa che hanno un piano ben preciso su come proseguirà la banca e di sicuro non sarà il fallimento perché nessuno é tanto pazzo da rischiare la galera (soprattutto con l'alternativa Passera).
 
Io vedo positivamente la chiusura verso Passera.
Significa che hanno un piano ben preciso su come proseguirà la banca e di sicuro non sarà il fallimento perché nessuno é tanto pazzo da rischiare la galera (soprattutto con l'alternativa Passera).

Ma quale piano...
Ma dove..
A quest'ora sarebbero ancora a giro con gli aerei per il mondo a mendicare aiuti?
 
ma secondo te e le opioni di tutti presenti/partecipanti al fol, se morelli non avesse altre carte (non svelate) da giocarsi, sarebbe stato così stupi..do da negargli all'unico offerente(in questo caso passera) di accedere agli atti o a tutt i c.....zi della banca

che dite?

Ehi.. Ma prendi anche per il sedere...?

Ma quale piano hanno..

A quest ora lo avessero mica sarebbero a girare come pezze di dal golfo persico al sud est asiatico agli Stati Uniti a mendicare soldi
 
Ma chi volete che investa in Italia 5 miliardi di euro "prima" del Referedum Istituzionale che sarà uno schiaffo al governo, vincendo il no, la crisi ed instabilità politica e darà il via alla disgregazione dell'euro ed alla uscita dallo stesso dell'Italia entro un anno

Solo gli speculatori dietro passera possono farlo
 
Per riflettere

L'assemblea degli azionisti di Mediobanca ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2015/2016 e la distribuzione di un dividendo lordo unitario di 0,27 a ciascuna delle 855.239.857 azioni aventi diritto; la cedola sarà staccata il 21 novembre e messa in pagamento il 23 novembre.
 
Lo spread già sta salendo a 158 punti
 
Ehi.. Ma prendi anche per il sedere...?

Ma quale piano hanno..

A quest ora lo avessero mica sarebbero a girare come pezze di dal golfo persico al sud est asiatico agli Stati Uniti a mendicare soldi

.... va la che il piano cè hanno, altrimenti passera non sarebbe passato inosservato

poi voglio dire ci si può sbagliare a fare supposizioni!
 
Indietro