quando vuoi vendere qualcosa di usato

gianni

La mia Stella
Registrato
23/9/99
Messaggi
6.103
Punti reazioni
478
wallapop, facebook Marketplace,ebay, subito ma che vendi tutte chiacchiere, la gente le tue cose le vuole quasi a gratis :specchio:
 
Ho venduto molti oggetti su Subito, maggior parte a scambio a mano, ma confermo che è strapieno di perditempo.

Wallapop boh, l'ho usato poche volte e non ho avuto fortuna.

Vinted invece mi sembra molto attivo ed è anche molto pratico dal punto di vista spedizioni, dandoti giò l'etichetta da stampare e calcolandoti le spese.

eBay ci ho venduto diverse cose in periodo pandemia, ma le commissioni mi hanno eroso parte dei guadagni quindi se posso preferisco altri metodi.
 
Piuttosto che prendere qualcosa di usato rinuncio proprio.

Soprattutto se è abbigliamento o articoli da cucina.
 
Ne approfitto della discussione per informarvi che Io ho un router usato da vendere un gioiellino cinese in perfetto stato!
 
Piuttosto che prendere qualcosa di usato rinuncio proprio.

Soprattutto se è abbigliamento o articoli da cucina.
Penso che il mio unico acquisto usato sulle varie piattaforme sia stato un libro che non era più in ristampa da anni. E solo perché non sopporto leggere in formato digitale.
 
Eppure di gente che compra usato ce ne è tanta. Il problema è che è pieno di perditempo.

Tipo qualche tempo fa stavo vendendo un monitor 27, praticamente svenduto specificando scambio a mano in zona a me comoda (per quello il prezzo era basso, non avevo voglia di sbattimenti), leggete il messaggio di questa geniaccia

HU58Vjl.jpeg


:clap:
 
vogliono la roba gratiss esperienza personale con mobili dei miei genitori
 
Oppure quello che ad accordi già presi, del tipo "ok allora ci vediamo giorno X per lo scambio", se ne usciva con "Si però almeno 5 euro di sconto per la benzina che uso"

:clap::D
 
Ne approfitto della discussione per informarvi che Io ho un router usato da vendere un gioiellino cinese in perfetto stato!
io potrei essere interessato sono di Treviso ci potremmo vedere a metà strada zona Treviso ovest
 
io vendo su ebay e subito principalmente , da quasi una decina d'anni .
i libri che si potrebbero scirvere :-)

in generale però trovo anche che comprare e rivendere usato sia una ottima pratica .soprattutto sulle spese non indispensabili
 
L'idea della compravendita di roba usata online è sicuramente ottima, purtroppo la quantità enorme di gente che non ha niente da fare e per questo fa perdere tempo agli altri pensando che ne abbiano tanto da perdere ha, tanto per cambiare, rovinato uno strumento potenzialmente utile.
Personalmente ho venduto diverse cose su subito, ma solo roba che si può vendere a una determinata cifra, perdere tempo per 30€, con tutto il rispetto che ho per i soldi, non ne vale la pena, piuttosto regalo, così non mi scassano la minghia con gli sconti
 
io vendo su ebay e subito principalmente , da quasi una decina d'anni .
i libri che si potrebbero scirvere :-)

in generale però trovo anche che comprare e rivendere usato sia una ottima pratica .soprattutto sulle spese non indispensabili
scusa non ho capito, cosa sono i libri che si potevano scrivere?
 
gli sarà capitato di tutto e di più... :D

dal perditempo che ti chiede lo sconto quando ti incontri dopo che avevi concordato il prezzo
Dal collezionista della qualunque
da quello che compra il regalo per il compleanno ,...ma glielo devi spedire perché gli arrivi l'indomani
quello che compra a prezzi che se andava su amazon risparmiava
in generale anche persone con hobby molto bizzarri e storie personali assurde che fa quasi piacere ascoltare quei 5 min che ti incontri per scambiare

io non credo in realtà che serva vendere solo articoli costosi che ripaghino del tempo speso . penso invece che la regolarità dell'inserzione (1 al giorno) e il giusto "metodo" nell'imballaggio e nella spedizione regalino soddisfazioni nel lungo periodo
 
Indietro