Quante Carte di Credito avete?

nexi banco BPM mastercard 2k plafond
widiba visa 2k plafond
american express payback

di fatto uso solo la prima; la seconda sto pensando di rinunciare, tanto è da un paio di anni che non la uso, mentre la amex la tengo come backup in caso di viaggi extraUE.
 
Io ho:
Fineco 2.6k
Illimity (nexi) 1.5k
Amex payback
 
Tre carte:

Visa credit fineco (plafond 3500) 19 euro canone annuale

Amex verde, gratis con spending 3600annue

Amex payback gratis (in arrivo)

Più varie prepagate per coprire circuito mastercard (chiuso hype ora revolut)

Prima usavo solo pagamenti con carta di debito, ma mi Infastidiva non vedere l operazione contabilizzata, ora ho spostato tutto su amex verde, non perché abbia bisogno di posticipare le spese, ma almeno vedo subito per cosa spendo e guadagno qualche punto mr :D
 
Tre carte:

Visa credit fineco (plafond 3500) 19 euro canone annuale

Amex verde, gratis con spending 3600annue

Amex payback gratis (in arrivo)

Più varie prepagate per coprire circuito mastercard (chiuso hype ora revolut)

Prima usavo solo pagamenti con carta di debito, ma mi Infastidiva non vedere l operazione contabilizzata, ora ho spostato tutto su amex verde, non perché abbia bisogno di posticipare le spese, ma almeno vedo subito per cosa spendo e guadagno qualche punto mr :D

Mi puoi spiegare brevemente come funziona per la Amex payback il discorso costi e payback?
 
Mi puoi spiegare brevemente come funziona per la Amex payback il discorso costi e payback?

Devo capirlo anche io meglio 😂

Scherzi a parte è riservata a chi ha una tessera punti payback, vai al Carrefour e la fai gratis. Dai un occhiata qui poi
Registra la tua carta fedelta PAYBACK

Dopodiché puoi richiedere la carta di credito american Express legata alla tua payback, che è una carta con plafond dinamico e canone gratuito a patto che tu faccia una transazione l anno x mantenerla attiva.

Sul sito linkato ti spiega i partner che generano punti payback e quanto (esso, mondatori, carrefour ecc)

Dopo che ho aderito ad una promo sulla carta verde (15 euro di sconto su una spesa di 50), mi han chiamato loro x propormela e ho accettato
 
Ultima modifica:
Devo capirlo anche io meglio 😂

Scherzi a parte è riservata a chi ha una tessera punti payback, vai al Carrefour e la fai gratis. Dai un occhiata qui poi
Registra la tua carta fedelta PAYBACK

Dopodiché puoi richiedere la carta di credito american Express legata alla tua payback, che è una carta con plafond fisso e canone gratuito a patto che tu faccia una transazione l anno x mantenerla attiva.

Sul sito linkato ti spiega i partner che generano punti payback e quanto (esso, mondatori, carrefour ecc)

Dopo che ho aderito ad una promo sulla carta verde (15 euro di sconto su una spesa di 50), mi han chiamato loro x propormela e ho accettato

Ha plafond dinamico, non è fisso.
 
Devo capirlo anche io meglio 😂

Scherzi a parte è riservata a chi ha una tessera punti payback, vai al Carrefour e la fai gratis. Dai un occhiata qui poi
Registra la tua carta fedelta PAYBACK

Dopodiché puoi richiedere la carta di credito american Express legata alla tua payback, che è una carta con plafond fisso e canone gratuito a patto che tu faccia una transazione l anno x mantenerla attiva.

Sul sito linkato ti spiega i partner che generano punti payback e quanto (esso, mondatori, carrefour ecc)

Dopo che ho aderito ad una promo sulla carta verde (15 euro di sconto su una spesa di 50), mi han chiamato loro x propormela e ho accettato

in realtà quando ti registri a amex ti danno anche la payback associata, non serve prima
utte le cdc non erogate direttamente dalla banca hanno 2 euro di bolli al mese se si superano i 77 euro di spesa. La payback richiede una transazione l'anno per essere gratuita, quindi ti basta un euro di buono amazon e non hai spese :D
sinceramente se esce l'offerta della verde a canone azzerabile consiglierei quella, le "ricompense" sono migliori rispetto ai punti pb (a meno di non sfruttare pesantemente i partner payback)
se compri tanto su amazon poi ci sarebbe la explora che poco tempo fa è stata proposta con canone gratuito il primo anno e azzerabile dal secondo con una spesa annuale che non ricordo
comunque se vuoi altre info c'è il thread su amex dove sapranno spiegarti molto meglio
 
Ma figurati, non devi scusarti, è che ce ne sono talmente tante che a volte ci si può perdere..... OK!

Infatti! :wall:

in realtà quando ti registri a amex ti danno anche la payback associata, non serve prima
utte le cdc non erogate direttamente dalla banca hanno 2 euro di bolli al mese se si superano i 77 euro di spesa. La payback richiede una transazione l'anno per essere gratuita, quindi ti basta un euro di buono amazon e non hai spese :D
sinceramente se esce l'offerta della verde a canone azzerabile consiglierei quella, le "ricompense" sono migliori rispetto ai punti pb (a meno di non sfruttare pesantemente i partner payback)
se compri tanto su amazon poi ci sarebbe la explora che poco tempo fa è stata proposta con canone gratuito il primo anno e azzerabile dal secondo con una spesa annuale che non ricordo
comunque se vuoi altre info c'è il thread su amex dove sapranno spiegarti molto meglio

Si, è vero, ma la tenevo giusto come carta secondaria di backup, infatti la principale è la verde a canone azzerato.
 
in realtà quando ti registri a amex ti danno anche la payback associata, non serve prima
utte le cdc non erogate direttamente dalla banca hanno 2 euro di bolli al mese se si superano i 77 euro di spesa. La payback richiede una transazione l'anno per essere gratuita, quindi ti basta un euro di buono amazon e non hai spese :D
sinceramente se esce l'offerta della verde a canone azzerabile consiglierei quella, le "ricompense" sono migliori rispetto ai punti pb (a meno di non sfruttare pesantemente i partner payback)
se compri tanto su amazon poi ci sarebbe la explora che poco tempo fa è stata proposta con canone gratuito il primo anno e azzerabile dal secondo con una spesa annuale che non ricordo
comunque se vuoi altre info c'è il thread su amex dove sapranno spiegarti molto meglio

1500€
 
ma sono l'unico con 1 conto corrente e 1 carta di credito?
 
Amex Blu con plafond 6,9 K

Bunq Travel su circuito mastercard con plafond variabile (in pratica come una prepagata)

diverse prepagate Mastercard : Revolut, Monese, Tinaba , Yap
 
Due carte: Fineco debit e Youcard (molto comoda ed economica per l'estero)
 
Io ne ho 3:
Blu Amex (gratuita - plafond € 3.000)
Visa Widiba (gratuita - plafond € 1.500)
MC Webank (gratuita - plafond € 1.500)

+ 4 Debit (BancoPosta, Postepay, DBEasy, Hype)
 
In ordine di importanza/utilizzo

Amex Payback (tra poco arriva la Oro)
Visa Nexi (con canone azzerato)
Visa Widiba (senza canone, ma la uso poco)
MasterCard DB Esselunga (la tengo come 'backup' di circuito e per i punti Fidaty, non so se la terro' ancora per molto)
MasterCard Aziendale
 
Io ne ho 3:
Blu Amex (gratuita - plafond € 3.000)
Visa Widiba (gratuita - plafond € 1.500)
MC Webank (gratuita - plafond € 1.500)

+ 4 Debit (BancoPosta, Postepay, DBEasy, Hype)

come hai fatto ad avere la amex blu gratuita?
 
Grazie a Curve ora le mie carte nel portafoglio sono solamente 2 :D

Principale: AMEX Oro
Secondaria: Curve o Google Pay

In ogni caso, le carte associate a Curve e Google Pay che uso generalmente sono, in ordine:
Revolut Prepaid
Fineco Credit
Fineco Debit

Poi ho altre innumerevoli carte ma non le uso quasi mai quindi non sto qua ad elencarvele ;)
 
Indietro