Quante Carte di Credito avete?

Ma non è responsabilità dell'esercente controllare, in mancanza di firma, il documento? Io non ho mai firmato una CdC in vita mia... dovrei farlo?

Io leggendo il contratto e il “not valid unless signature” le firmo tutte.
Onde evitare storie da parte dell’emittente, come nel remotissimo caso in cui la rubano, la usano fraudolentemente e poi la ritrovano non firmata, te lo consiglio anche a te.
Poi non so cosa succeda, non mi è capitata mai questa fattispecie, ma un contratto è pur sempre un contratto...
 
ottima osservazione allora provvedo... con una penna normale rimane o sbava? meglio con una penna a gel o tipo trattopen?
 
- Nexi Excellence Banca Sistema, Visa, plafond 10000€, canone 30€/anno
- ING gold, MasterCard, plafond 5000€, canone 0 con transato di 500€/mese
- BancoPosta Classica dipendenti, MasterCard, plafond 2000€, canone 0
- Fineco multifunzione, Visa, plafond 1600€, canone 19.95€/anno
- AmEx blu, plafond 5400€, canone 0 con cashback 0.5%
- AmEx Explora, plafond 2500€, canone 0 con transato di 3600€ annuo
- AmEx Payback, canone 0
- AmEx oro che estinguerò passato il primo anno gratuito
 
- Nexi Excellence Banca Sistema, Visa, plafond 10000€, canone 30€/anno
- ING gold, MasterCard, plafond 5000€, canone 0 con transato di 500€/mese
- BancoPosta Classica dipendenti, MasterCard, plafond 2000€, canone 0
- Fineco multifunzione, Visa, plafond 1600€, canone 19.95€/anno
- AmEx blu, plafond 5400€, canone 0 con cashback 0.5%
- AmEx Explora, plafond 2500€, canone 0 con transato di 3600€ annuo
- AmEx Payback, canone 0
- AmEx oro che estinguerò passato il primo anno gratuito

sei un magnanger delle poste?
 
Amex Blu (2500)
Amex Gold Credit (2500)
MasterCard Widiba (3000)
Visa Widiba (3000)

Tutte gratuite senza vincoli di spesa
 
Amex blu 7800
amex platino non so a breve disdico
amex oro non so a breve disdico
amex payback in arrivo
diners non so
master compas 5000
ucfin 15000
visa bacl deutch easy 30000
postepay
 
Normalmente utilizzo Amex blu con cashback 0,5%, dove non accettata Unicredit Flexia Gold. (ex carta CapitalOne)
Di riserva Nexi MasterCard e Amex Gold

Tutte quattro con canone gratuito.
 
Amex blu 7800
amex platino non so a breve disdico
amex oro non so a breve disdico
amex payback in arrivo
diners non so
master compas 5000
ucfin 15000
visa bacl deutch easy 30000
postepay

vantaggi diners e visa black db? valgono quello che costano?
 
vantaggi diners e visa black db? valgono quello che costano?


Diners' l'ho gratuita vantaggi: gratis
balck Deutch bank, limiti di spesa alto (per me basta ed avanza ) visa (ovvero presa in tutto il mondo) benefit non ho mai avuto bisogno, anche perchè le lounge aeroportuali utilizzo avo (platino amex che però sto disdicendo ) e poi quando ricomincerò (sempre che nel mentre non decida di dedicarmi ad altro ) a lavorare vedrò se richiederla ancora o utilizzare black Deutch
una curiosità: mi fu "venduta" dal consulente di mio marito, per me erano tutte uguali,
 
Diners' l'ho gratuita vantaggi: gratis
balck Deutch bank, limiti di spesa alto (per me basta ed avanza ) visa (ovvero presa in tutto il mondo) benefit non ho mai avuto bisogno, anche perchè le lounge aeroportuali utilizzo avo (platino amex che però sto disdicendo ) e poi quando ricomincerò (sempre che nel mentre non decida di dedicarmi ad altro ) a lavorare vedrò se richiederla ancora o utilizzare black Deutch
una curiosità: mi fu "venduta" dal consulente di mio marito, per me erano tutte uguali,

Come hai fatto ad averla gratuita la diners? A me piacerebbe averla, ma non se poi dovrò pagare il canone.

La prenderei giusto per provarla dato che è una vita che ne sento parlare :D
 
Tre carte:

Visa credit fineco (plafond 3500) 19 euro canone annuale

Amex verde, gratis con spending 3600annue

Amex payback gratis (in arrivo)

Più varie prepagate per coprire circuito mastercard (chiuso hype ora revolut)

Prima usavo solo pagamenti con carta di debito, ma mi Infastidiva non vedere l operazione contabilizzata, ora ho spostato tutto su amex verde, non perché abbia bisogno di posticipare le spese, ma almeno vedo subito per cosa spendo e guadagno qualche punto mr :D

Cambiato tutto:

Amex verde (gratis con spending 3600€ annui)
Amex payback (gratis)
Amex explora (primo anno gratis poi 35€)
Illimity MasterCard credit (gratis con piano plus)
Revolut prepagata fisica visa
Revolut prepagata virtuale mastercard
 
Amex Corporate(aziendale) con addebito a 28 gg dopo chiusura estratto conto

VISA di Deutsche Bank (aziendale) con addebito a 45 gg dopo chiusura estratto conto

RiCarige prepagata
 
amex blu gratuita a vita con cashback 1%
mastercard classic del conto youbanking
 
Il top al momento per chi vuole guadagnare qualche spicciolo con le carte di credito penso sia l'utilizzo di queste carte che al momento sto utilizzando:
1) Amex blu 1% di cashback (24 euro di bolli annui + 35 di quota associativa) = 59 euro annui --> sopra i 5900 di spending si fa profit senza considerare le varie promozioni che permettono di ottenere l'equivalente di almeno altri 150 euro annui sotto forma di sconti e rimborsi vari.
2) Amex Payback, quota annua gratuita con almeno una transazione di qualsiasi importo ogni anno, da utilizzare come seconda carta amex in caso di offerte particolari e per prendere anche qui le promozioni
3) Cartaimpronta di Webank, nessun cashback nè promozioni ma in compenso è una delle poche carte gratuite in Italia.

Se vi viene in mente altro che vale la pena richiedere dite pure. L'ottica è quella di strumento a costo zero o comunque azzerabile e che porti benefici :D
 
Nessuna ha la carta compass easy?
Sapete se il bollo è a carico di compass anche con opzione a saldo?
 
Il top al momento per chi vuole guadagnare qualche spicciolo con le carte di credito penso sia l'utilizzo di queste carte che al momento sto utilizzando:
1) Amex blu 1% di cashback (24 euro di bolli annui + 35 di quota associativa) = 59 euro annui --> sopra i 5900 di spending si fa profit senza considerare le varie promozioni che permettono di ottenere l'equivalente di almeno altri 150 euro annui sotto forma di sconti e rimborsi vari.
2) Amex Payback, quota annua gratuita con almeno una transazione di qualsiasi importo ogni anno, da utilizzare come seconda carta amex in caso di offerte particolari e per prendere anche qui le promozioni
3) Cartaimpronta di Webank, nessun cashback nè promozioni ma in compenso è una delle poche carte gratuite in Italia.

Se vi viene in mente altro che vale la pena richiedere dite pure. L'ottica è quella di strumento a costo zero o comunque azzerabile e che porti benefici :D

OK!
 
Nessuna ha la carta compass easy?
Sapete se il bollo è a carico di compass anche con opzione a saldo?

Io volevo richiederla visto che mi è stata negata la agospay plus, però si può fare solo in filiale e al momento non ci si può muovere da casa.
Mi associo alla domanda del bollo. Avevo mandato una mail a compass ma non hanno risposto.
 
Nessuna ha la carta compass easy?
Sapete se il bollo è a carico di compass anche con opzione a saldo?

La domanda deriva dal fatto che ci sono o ci sono state delle promozioni in tal senso ?
L’imposta di bollo è sul Estratto conto quindi di base non ha alcuna rilevanza se il rimborso avvenga a rate o a saldo
 
Indietro