quanti di voi aspettano la correzione ?

uomo perfetto

Nuovo Utente
Registrato
24/5/11
Messaggi
10.798
Punti reazioni
479
è fastidioso vedere i titoli che non si ha avuto il coraggio di comprare una settimana fa , adesso più cari già del 20%

in questi casi scattano due meccanismi

A - vai a vedere quelli che sono rimasti indietro, e ce n'è una marea , però ti fai la domanda : e se sono rimasti indietro per un motivo che io non conosco ? :D

B - aspetti la....correzione, che però quando arriva sembra ri-crolli tutto :D
 
è fastidioso vedere i titoli che non si ha avuto il coraggio di comprare una settimana fa , adesso più cari già del 20%

in questi casi scattano due meccanismi

A - vai a vedere quelli che sono rimasti indietro, e ce n'è una marea , però ti fai la domanda : e se sono rimasti indietro per un motivo che io non conosco ? :D

B - aspetti la....correzione, che però quando arriva sembra ri-crolli tutto :D
io vorrei un pò di sana realtà
 
io l'ho aspettata, è arrivata no?
c'è un gap lasciato aperto a 13611
 

Allegati

  • correzione.jpg
    correzione.jpg
    101,3 KB · Visite: 39
è fastidioso vedere i titoli che non si ha avuto il coraggio di comprare una settimana fa , adesso più cari già del 20%

in questi casi scattano due meccanismi

A - vai a vedere quelli che sono rimasti indietro, e ce n'è una marea , però ti fai la domanda : e se sono rimasti indietro per un motivo che io non conosco ? :D

B - aspetti la....correzione, che però quando arriva sembra ri-crolli tutto :D

a prescindere ... io non vendo un c.a.z.z.o. ....

CALENDARIO

31/07/2012 Il premier Mario Monti volera' martedi' a Parigi per una colazione di lavoro con il presidente francese, Francois Hollande

01/08/2012 Mario Monti vola in Finlandia a trattare con l’inflessibile governo di Jyrki Katainen su salvastati

01/08/2012 Monti incontra il collega spagnolo Mariano Rajoy

30-31-01/08/2012 Draghi parlerà con presidente della Bundesbank Jens Weidmann su salvastati

30/7-- 5/8/2012 il presidente della Bce Mario Draghi incontrera' il segretario al Tesoro Usa Geithner

30/7 5/8/2012 meeting FED in USA

02/08/2012 riunione Draghi e Consiglio direttivo della Bce

03/8/2012 dato lavoro usa molto importante per eventuale QE3
 
io l'ho aspettata, è arrivata no?
c'è un gap lasciato aperto a 13611

il gap no c'è .... c'è un lap che può tranquillimente fare sonni tranquilli ... sono sicuro che faranno di tutto per far vendere ai long ... rimango cassettista fino a settembre in k.i.u.l.o ai giochini delle mani forti ....
 
è fastidioso vedere i titoli che non si ha avuto il coraggio di comprare una settimana fa , adesso più cari già del 20%

in questi casi scattano due meccanismi

A - vai a vedere quelli che sono rimasti indietro, e ce n'è una marea , però ti fai la domanda : e se sono rimasti indietro per un motivo che io non conosco ? :D

B - aspetti la....correzione, che però quando arriva sembra ri-crolli tutto :D

meglio la B, di questi tempi è più probabile, altrimenti come si farà a guadagnare il 20%;):D
 
a prescindere ... io non vendo un c.a.z.z.o. ....

CALENDARIO

31/07/2012 Il premier Mario Monti volera' martedi' a Parigi per una colazione di lavoro con il presidente francese, Francois Hollande

01/08/2012 Mario Monti vola in Finlandia a trattare con l’inflessibile governo di Jyrki Katainen su salvastati

01/08/2012 Monti incontra il collega spagnolo Mariano Rajoy

30-31-01/08/2012 Draghi parlerà con presidente della Bundesbank Jens Weidmann su salvastati

30/7-- 5/8/2012 il presidente della Bce Mario Draghi incontrera' il segretario al Tesoro Usa Geithner

30/7 5/8/2012 meeting FED in USA

02/08/2012 riunione Draghi e Consiglio direttivo della Bce

03/8/2012 dato lavoro usa molto importante per eventuale QE3

meno male che Monti c'è. possiamo stare tranquilli fino al 6 agosto.:clap:
 
il gap no c'è .... c'è un lap che può tranquillimente fare sonni tranquilli ... sono sicuro che faranno di tutto per far vendere ai long ... rimango cassettista fino a settembre in k.i.u.l.o ai giochini delle mani forti ....

quello è un gap, 13611 (max 27 luglio) - 13659 (min oggi)
non è un lap
 
Con i se e con i ma non si fa la storia...
Alla fine che cosa è cambiato?
Nulla dichiarazioni e nulla più per una vera inversione del trend ci vuole ben altro senza contare che l'indice americano è alto e se si dovesse salire ulteriormente al prossimo storno si tornerebbe comunque su questi livelli
 
state a sperare in un gap da 30punti?
Secondo me non si va a chiudere
 
havokıano;33761376 ha scritto:
state a sperare in un gap da 30punti?
Secondo me non si va a chiudere

ho solo identificato un gap, non spero nulla, anche se statisticamente i gap vengono chiusi, possono farlo anche dopo un mese.
 
Con i se e con i ma non si fa la storia...
Alla fine che cosa è cambiato?
Nulla dichiarazioni e nulla più per una vera inversione del trend ci vuole ben altro senza contare che l'indice americano è alto e se si dovesse salire ulteriormente al prossimo storno si tornerebbe comunque su questi livelli

quando e se troveranno una soluzione per far cagare sotto a chi scommette contro l'Ue, l'indice sarà già a 16000
 
ho solo identificato un gap, non spero nulla, anche se statisticamente i gap vengono chiusi, possono farlo anche dopo un mese.

storicamente si potrebbe chiudere tra una dozzina d'anni, se aspettate la chiusura gap state freschi.
Se giovedì alle parole faranno seguire i fatti si decolla davvero, ma se dovessi fare una previsione a fiuto direi che in ottica di lungo/cassetto potete comprare tranquilli e poi di ritorno dalle ferie andate a vedere.
Poi non ci acchiappo mai, per questo opero solo nel brevissimo...
 
storicamente si potrebbe chiudere tra una dozzina d'anni, se aspettate la chiusura gap state freschi.
Se giovedì alle parole faranno seguire i fatti si decolla davvero, ma se dovessi fare una previsione a fiuto direi che in ottica di lungo/cassetto potete comprare tranquilli e poi di ritorno dalle ferie andate a vedere.
Poi non ci acchiappo mai, per questo opero solo nel brevissimo...

io mai overnight
 
ho solo identificato un gap, non spero nulla, anche se statisticamente i gap vengono chiusi, possono farlo anche dopo un mese.



Si anche i gap di Enel sopra i 3 euro....c'è ne sono 2 belli grandi... e resteranno li per anni se continua cosi..
 
Indietro