Quanti stipendi per un'auto nuova?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hai centrato. So che a Milano esempio con questo stipendio non ci camperei forse neanche metà mese. Ma ritornando al discorso dell'auto, per me è inconcepibile il sistema x7, se posso consigliare è di prenderla (qualunque essa sia) senza rate.
Per il tipo di auto, non sono un meccanico ma uno che ama le auto tanto e forse più delle donne. Non mi perdo mai una presentazione, ne un video recensione, tanto che vado a vederle nei concessionari appena vengono messe in vendita, e se mi permetti io 50k per la Tesla non li spenderai mai, ovvio che se vai a cercare nei forum specifici tutti ad elogiarla. Lei è la pioniera dell'elettrico, ed è l'elettrica per eccellenza ma solo perché c'era quasi e sempre solo lei finora. È il top tutt'oggi per infoteiment e sistema di utilizzo dell'elettricità, del calcolo e ricalcolo percorso, della capacità di aggiornarsi e fare upgrade di optional via OTA, ma non è tutto oro ciò che luccica. Se approfondisci, o se ne vai a vedere qualcuna con un amico che ne capisce di più di accorgerai di tante cosucce, che ti faranno capire come un'azienda che non nasce per produrre automobili o meglio che si è lanciata da poco in questo settore, possa commettere errori. La Tesla non è solo elettrica, ma è fatta anche come tutte le auto di parti meccaniche, di carrozzeria, e di materiali vari. Ci sono tante imperfezioni nella carrozzeria, parti non livellate, errori che non trovi nemmeno su city car, qualche plasticuccia che auto dello stesso prezzo non hanno assolutamente. Esteticamente, se non fosse per il marchio che attira lo sguardo (ma solo per chi le conosce), sinceramente non è che sia riuscitissima (ti parlo della 3 come per tutte le altre).
Io andrei sinceramente su un auto che ha sempre fatto auto, nel senso case che le producano da sempre. Una Mercedes, come una Volvo, la VW ID4 o la Mustang. Ancora un paio di anni e ci sarà davvero una scelta vastissima.

Grazie dei consigli, ma ritengo che Tesla resterà al top nell'automotive elettrico per tanti e tanti anni.
Con la rete di supercharger è anni luce avanti a tutti. Caricare tra due anni una Mercedes in una colonnina Ionity in autostrada a 0,80 €/kwh anche no.
Comunque i problemi di assemblaggio sembrano già ampiamente risolti, ma aspetto Giga Berlin anche per questo motivo.
 
Col tuo ragionamento nessuno in Italia può farsi un mutuo, ma per favore.

Non ci far caso, lui è qui solo per portare il malaugurio, e attento a dirgli che hai un raffreddore e poi magari non scrivi più sul forum ; )
 
Sei abbastanza convinto e ti vedo molto deciso sulla macchina, a te piace ed è questo quello che conta. Hai secondo me tutte le carte in regola per potertela permettere senza particolari problemi, e se posso consigliarti: Pagala senza una minima rata !
 
leggere anche i commenti degli utenti sotto il video.....uno degli utenti riporta che Tesla è la marca americana meno affidabile........

Al di la dei video sotto i commenti, basta bazzicare un po nei forum delle principali testate giornalistiche per capire quali auto hanno più problemi delle altre. Ad esempio, ho imparato che Land Rover e Jaguar, cosi come Tesla non vanno assolutamente comprate, pur avendo delle vetture davvero fantastiche e i numeri di vendita sono dalla loro parte, vanno "acquistate" solo a noleggio.
 
Al di la dei video sotto i commenti, basta bazzicare un po nei forum delle principali testate giornalistiche per capire quali auto hanno più problemi delle altre. Ad esempio, ho imparato che Land Rover e Jaguar, cosi come Tesla non vanno assolutamente comprate, pur avendo delle vetture davvero fantastiche e i numeri di vendita sono dalla loro parte, vanno "acquistate" solo a noleggio.

Lo stesso vale per AUDI e BMW.
Le migliori sono Honda e Toyota.
 
Mi unisco alla discussione, perché anche io quando si parla di motori potrei mandare a frantumi schemi e tabelle di risparmio decennali.
Ho un auto di quasi quindici anni, ma che davvero tratto come fosse nuova appena uscita dal concessionario, ha poco piu di 200.000 km e che pur quanto sia tenuta perfettamente dovrò sostituire tra qualche anno. Non ho avuto grossi spese impreviste, tranne che per l'ultimo anno l'ho modificata tanto alcune cose atte a migliorarla solo esteticamente come cerchi e vetri, altre per usura come sedili e volante, ed infine una cosa che effettivamente si poteva fare a meno ma ormai è diciamo la moda del momento ovvero lo stereo android, con l'autoconvinzione di aver fatto la cosa giusta senza stare li ad attaccare ogni volta il cellulare per navigare o usare anche i vecchi obsoleti cd (l'ho rinnovata con esso esteticamente e a livello funzionale ma che detto sinceramente su un auto di 14 anni si poteva fare a meno).
Venendo al punto, io ho sempre adottato uno schema per capire i costi dell'auto, ho sommato anno per anno tutte ma proprio tutte le spese che ne sono derivate, dal tagliando all'imprevisto, al cambio gomma alla semplice lampadina fulminata, bollo e revisioni, al costo iniziale agli interessi derivati dalle rate iniziali, furto e incendio, tutto tutto tranne RCA: 24.975,53 € il totale ad oggi fa 1.737,01 € annui. Ebbe questa cifra, che ogni anno scende vertiginosamente, è arrivata quasi allo stallo o giu di. Da un -10/11% si è passato ad 3/4%. Insomma, piu passano gli anni più ci si può ritrovare a sostenere spese grosse come frizione, pompa ecc. Fin quando la media annua tende a calare secondo me è giusto tenere l'auto, diversamente è ora di sostituirla.
In virtù' dei sostanziosi ecoincentivi, volevo anticiparne la sostituzione con una ibrida plug-in il cui prezzo oscilla sui 37k (la mia valutata quasi 10.000), e riflettendo molto sul vostro ragionamento, ovvero stipendio x 7 mi trovo assolutamente spiazzato da questo sistema di calcolo, secondo cui uno stipendiato da 2.000 al mese (che per me sono davvero tanti) non può che permettersi a stento una Grande Punto.
Io sinceramente, volevo aspettare e "resistere" ancora qualche anno per poter evitare i finanziamenti offerti con i tassi che partono tutti dal 4-5% di tag, ovvero almeno 3.000€ buttati per 36 mesi, ma secondo il ragionamento posto sopra sto sbagliando tutto.
Premetto che non ho assolutamente grandi disponibilità economiche, se non al raggiungimento della cifra prestabilita, dovrei iniziare da capo a mettere qualcosa da parte.

Una curiosità il totale di 24.975,35 è comprensivo del costo iniziale dell'auto acquistata 15 anni fa ?
Sono in procinto di acquistare un'auto e vorrei fare uno foglio excel simile al tuo per tenere sotto controllo i costi anno per anno. (Sono orientato per un 1.5 diesel 90 cv stavo vedendo l'ultima versione della micra seminuova sui 10k o la clio)
 
Lo stesso vale per AUDI e BMW.
Le migliori sono Honda e Toyota.

Avevo ipotizzato l'acquisto della HONDA HR-V Benzina... ottimo motore... ottimo cambio... distribuzione a cascata di ingranaggi... ottima abitabilità e spaziosità... fermato dalle lamentele copiose lette sul web circa problematiche elettroniche... che io giudico tra i peggiori guai che si possano avere sulle auto...!!! Ho lasciato perdere...!!!
Alla fine dovevo scegliere tra INFINITI... SUBARU e MAZDA... ho scelto MAZDA è sono contentissimo... BENZINA 2000cc 4 cilindri...!!! OK!

La ricomprerei UGUALE UGUALE oggi...!!!

 
Se non fosse per quei giganteschi passaruota in plastica...
 
Se non fosse per quei giganteschi passaruota in plastica...

Dipende dal colore... io l'ho presa MACHINE GRAY METALLIC e secondo me è l'unico colore perfetto per questa auto. Il rosso SOUL RED va bene sulla MAZDA 3 invece...!!! ;)
 

Allegati

  • CX-30_MACHINE_GRAY[1].jpg
    CX-30_MACHINE_GRAY[1].jpg
    112,2 KB · Visite: 10
Dipende dal colore... io l'ho presa MACHINE GRAY METALLIC e secondo me è l'unico colore perfetto per questa auto. Il rosso SOUL RED va bene sulla MAZDA 3 invece...!!! ;)

Io sinceramente avrei verniciato o wrappato del colore della carrozzeria.

Concordo per il rosso sulla 3 (anche quel grigio Celestino non è male)
 
A mio parere se uno già si pone la domanda: "Posso permettermelo?" significa che non può, però dipende dalla passione che una persona ha per quella determinata cosa.

Anche a me è presa la scimmia per un auto più o meno di 50K e sto valutando con molta attenzione, ma comunque sono in una situazione migliore, single, casa di proprietà, qualche affitto come rendita e circa il doppio di soldi messi da parte... difficile in ogni caso giudicare le scelte altrui.
 
Beh, in quelle condizioni direi che non dovresti avere problemi.
Diciamo che il vecchio adagio "se chiedi quanto costa vuol dire che non puoi permettertelo" non sbaglia di molto
 
Io sinceramente avrei verniciato o wrappato del colore della carrozzeria.

Concordo per il rosso sulla 3 (anche quel grigio Celestino non è male)

Eppure sono collocate in punti strategici, protettive della carrozzeria, già testato più volte. Non sono lì per caso, io devo fare i complimenti a Mazda perchè hanno dei tecnici molto attenti...!!! ;)
Sul tema ammortamento... diciamo che a oggi ho ammortizzato il 50% della vettura. Entro l'estate vorrei considerare la macchina ammortizzata...!!! ;) Ci vorrebbe un fulmine a ciel sereno, tipo il rimborso Etruria...!!! :D ;)
 
A mio parere se uno già si pone la domanda: "Posso permettermelo?" significa che non può, però dipende dalla passione che una persona ha per quella determinata cosa.

Anche a me è presa la scimmia per un auto più o meno di 50K e sto valutando con molta attenzione, ma comunque sono in una situazione migliore, single, casa di proprietà, qualche affitto come rendita e circa il doppio di soldi messi da parte... difficile in ogni caso giudicare le scelte altrui.

Ma scusa la curiosità, ma cosa te ne fai di 250 k€ in tasca? Non hai credo neanche spese grosse in vista in futuro, guadagni bene. Te li vuoi portare nella tomba? Non dico di spendere tutti i soldi che uno ha, ma un minimo goderseli una fetta si.
 
Comunque sul discorso Model 3, se tutto va bene ottengo gli incentivi regionali e statali quindi andrei a pagare la Long Range tra i 35 k€ e i 39 k€.
 
Ultima modifica:
Indietro