Quanto guadagnano gli italiani? (ep 2 Monza)

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.687
Punti reazioni
2.952
c'è qualcuno di Monza per conferme/smentite? :D

 
Monza è cara se sei in affitto. Gli stipendi dipendono da quello che fai. Bancari e insegnanti pigliano uguale in tutta Italia, ovvio che a Monza si soffra di più.
 
se sei una monaca non spendi niente :cool:
 
Mi ha fatto specie l insegnante di basso e chitarra, un genio se riesce a viverci come libero professionista. Complimenti
 
Mi ha fatto specie l insegnante di basso e chitarra, un genio se riesce a viverci come libero professionista. Complimenti

Io non mi stupisco... sono le nuove professioni... anche io se dovessi rinascere divento un cantante heavy metal...!!! :love:
 
1714600010087.png
 
Fa pensare che un insegnante guadagni 1600-1700 euro al mese, suppongo netti, e un termoidraulico il doppio, 3500 come indicato in un commento del video (anche se in un'altra città).
Credo che sia dovuto alla legge di mercato, pochi termoidraulici e tanti insegnanti?
 
Fa pensare che un insegnante guadagni 1600-1700 euro al mese, suppongo netti, e un termoidraulico il doppio, 3500 come indicato in un commento del video (anche se in un'altra città).
Credo che sia dovuto alla legge di mercato, pochi termoidraulici e tanti insegnanti?

Beh... il termoidraulico non ha specificato che probabilmente è un socio di un'azienda... o lavoratore autonomo. Un insegnante può guadagnare anche 2.000 Euro e più.
 
io abito in provincia di Lodi....stipendi uguali identici....noto poi un grosso divario tra "vecchi" e giovani, nella mia azienda tra me e un neoassunto ci sono almeno 300 euro di paga base di differenza ....poi tra livello e altre voci arriviamo anche a - 500 euro
 
stipendi fermi a 25 anni fa, possibile che sono tutti ricattabili al punto di non poter dire di no a certe paghe misere rispetto al costo da Paese nordico che abbiamo? Minchia ormai neanche in Messico.
 
stipendi fermi a 25 anni fa, possibile che sono tutti ricattabili al punto di non poter dire di no a certe paghe misere rispetto al costo da Paese nordico che abbiamo? Minchia ormai neanche in Messico.
Ricattabili? I lavoratori?
 
stipendi fermi a 25 anni fa, possibile che sono tutti ricattabili al punto di non poter dire di no a certe paghe misere rispetto al costo da Paese nordico che abbiamo? Minchia ormai neanche in Messico.
Gli Italiani vivono grazie alle eredità, gli stipendi sono qualcosa in piu' per pagare le spese correnti al massimo.

Secondo gli ultimi dati sulle dichiarazioni, i redditi in aumento sono quelli da autonomo ma anche da partecipazione e rendita finanziaria, mentre quelli da lavoro dipendente stagnano come al solito.

Il costo della vita è piu' alto di un 30% almeno rispetto a 3 anni fa eppure non c'è un calo dei consumi.
In pratica man mano che muoiono gli Italiani che tenevano tutti i soldi bloccati gli eredi si mettono in posizione di rendita.

Il sistema sta lentamente aspirando quell'eccesso di risparmio accumulato a nero negli anni d'oro.

Chi ha piu' patrimonio va avanti, chi ne ha meno arranca (una minoranza della popolazione).

P.S. niente male la rossa
 
Ultima modifica:
Gli Italiani vivono grazie alle eredità, gli stipendi sono qualcosa in piu' per pagare le spese correnti al massimo.

Secondo gli ultimi dati sulle dichiarazioni, i redditi in aumento sono quelli da autonomo ma anche da partecipazione e rendita finanziaria, mentre quelli da lavoro dipendente stagnano come al solito.

Il costo della vita è piu' alto di un 30% almeno rispetto a 3 anni fa eppure non c'è un calo dei consumi.
In pratica man mano che muoiono gli Italiani che tenevano tutti i soldi bloccati gli eredi si mettono in posizione di rendita.

Il sistema sta lentamente aspirando quell'eccesso di risparmio accumulato a nero negli anni d'oro.

Chi ha piu' patrimonio va avanti, chi ne ha meno arranca (una minoranza della popolazione).

P.S. niente male la rossa
ma io non ci credo che tutti eriditano centinaia di k se non milioni, non può stare in piedi questa cosa.
 
con CCNL come quelli Italiani, cosa vi aspettavate? le aziende applicano al minimo quello che a loro conviene, senza dare alcun aumento. entri in ditta e per 10-15 anni guadagni lo stesso schifo. e vale per Milioni di schiavi.
LA colpa è anche dei lavoratori, che non hanno certo le palle dei loro genitori e nonni, una volta si bloccava l'Italia con gli scioperi di operai e impiegati...oggi?
 
con CCNL come quelli Italiani, cosa vi aspettavate? le aziende applicano al minimo quello che a loro conviene, senza dare alcun aumento. entri in ditta e per 10-15 anni guadagni lo stesso schifo. e vale per Milioni di schiavi.
LA colpa è anche dei lavoratori, che non hanno certo le palle dei loro genitori e nonni, una volta si bloccava l'Italia con gli scioperi di operai e impiegati...oggi?
il problema è che

1) i sindacati sono venduti, e nonostante ormai non rappresentino più nessuno continuano a negoziare i contratti anche per conto di chi li detesta
2) chi lavora ormai è una piccola minoranza, alla maggioranza non importa assolutamente nulla delle difficoltà dei primi. E.g. pensionati che hanno avuto immediata rivalutazione delle pensioni, mentre i lavoratori hanno gli stipendi al palo nonostante inflazione fuori controllo.
 
ma io non ci credo che tutti eriditano centinaia di k se non milioni, non può stare in piedi questa cosa.
Anche io faccio fatica a capirlo ma non ci sono altre spiegazioni, altrimenti vedremmo scene da argentina, invece ogni volta che intervistano queste persone sono tutti tranquilli, sorridenti e spensierati.
I consumi non sono diminuiti, e se si continua a risparmiare significa che gli Italiani possono permettersi un costo della vita ancora piu' alto.
Solo che tutto questo non è compatibile con le dichiarazioni dei redditi presentate.

Questo perché non si tiene nota delle situazioni patrimoniali e dei trasferimenti che avvengono in vita come in successione.
Non si parla di milioni, ma 300-400K € di media si.

Molti ricevono trasferimenti da genitori con la pensione retributiva che non sanno che farsene dei soldi, oppure hanno già ricevuto in regalo la casa da 200-300K € e non devono pagare affitto (un bel vantaggio). C'è chi fa il secondo lavoro a nero, o affitta la casa della nonna.
Ognuno ha i suoi trucchetti per stare a galla.

Di base l'Italia è un ereditocrazia.
 
Anche io faccio fatica a capirlo ma non ci sono altre spiegazioni, altrimenti vedremmo scene da argentina, invece ogni volta che intervistano queste persone sono tutti tranquilli, sorridenti e spensierati.
I consumi non sono diminuiti, e se si continua a risparmiare significa che gli Italiani possono permettersi un costo della vita ancora piu' alto.
Solo che tutto questo non è compatibile con le dichiarazioni dei redditi presentate.

Questo perché non si tiene nota delle situazioni patrimoniali e dei trasferimenti che avvengono in vita come in successione.
Non si parla di milioni, ma 300-400K di media si.

Molti ricevono trasferimenti da genitori con la pensione retributiva che non sanno che farsene dei soldi, oppure hanno già ricevuto in regalo la casa da 200-300K e non devono pagare affitto (un bel vantaggio). C'è chi fa il secondo lavoro a nero, o affitta la casa della nonna.
Ognuno ha i suoi trucchetti per stare a galla.

Di base l'Italia è un ereditocrazia.
300K-400k di eredità a testa? Tutti figli di professionisti affermati e dirigenti, bah non saprei.
 
300K-400k di eredità a testa? Tutti figli di professionisti affermati e dirigenti, bah non saprei.
certamente no, ma molti giovani contano sulle future eredità, magari lavoricchiano poco proprio perchè sanno di avere un malloppo pronto per loro tra 10-20-30 anni.
questa è comunque una stortura, il denaro deve venire dal lavoro e il lavoro deve essere correttamente retribuito, cosa che in Italia avviene raramente, al sud la norma è lavorare per 5 euro/ora in nero, al nord avere un lavoro da 1500-1800 è quasi una fortuna.
 
Indietro