Quanto stiamo perdendo in questi giorni?

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.771
Punti reazioni
1.243
Comincio io,
composizione del portafoglio con grande prevalenza di obbligazioni Senior bancarie scadenze entro 2026 seguono obbligazioni settore auto con le varie Volkswagen, Renault, RCI Banque (finanziaria Renault), alcuni Titoli di Stato Ungheria, Italia indicizzati all'inflazione, Portogallo in Dollari e per finire una parte assolutamente marginale composta da aziende come Wiit, Maire Tecnimont, IVS, Thyssenkrupp, Metro e un ETF HY zona Euro.

In questo istante complessivamente il mio portafoglio segna -2,20%


Azionario e obbligazionario più lungo l'ho venduto tutto mesi fa, altrimenti sarebbe andata molto peggio. :cool:
 
Il mio ptf segna -30% un disastro !a pensare Che poteva andare pure peggio:'(
 
-3,23%

metà ptf obbligazioni bancarie fino al 2025, il resto più lungo, anche corporate e tdS.

Ho fatto danno anche di recente, iniziando a comprare i btp con il decennale al 3%.

mai andato sotto in questa maniera, dal 2006 ad oggi
 
Comincio io,
composizione del portafoglio con grande prevalenza di obbligazioni Senior bancarie scadenze entro 2026 seguono obbligazioni settore auto con le varie Volkswagen, Renault, RCI Banque (finanziaria Renault), alcuni Titoli di Stato Ungheria, Italia indicizzati all'inflazione, Portogallo in Dollari e per finire una parte assolutamente marginale composta da aziende come Wiit, Maire Tecnimont, IVS, Thyssenkrupp, Metro e un ETF HY zona Euro.

In questo istante complessivamente il mio portafoglio segna -2,20%


Azionario e obbligazionario più lungo l'ho venduto tutto mesi fa, altrimenti sarebbe andata molto peggio. :cool:

 
però non ci hai detto come stai messo tu @Nemor, sei più l'avvocato o più il cliente? ;)
 
però non ci hai detto come stai messo tu @Nemor, sei più l'avvocato o più il cliente? ;)

Dai ci sta per sdrammatizzare un po'.. :D
Io sono investito principalmente con il FP, ma dentro ho poca roba sui 22/23k, da inizio anno la mia posizione e' sotto del 7% circa, ma complessivamente sono ancora in gain
 
Dai ci sta per sdrammatizzare un po'.. :D
Io sono investito principalmente con il FP, ma dentro ho poca roba sui 22/23k, da inizio anno la mia posizione e' sotto del 7% circa, ma complessivamente sono ancora in gain

ma infatti, assolutamente, mi sono fatto una bella risata di gusto, e pure gratis... :D

sdrammatizzare è importante, sono d'accordo
 
Duration complessiva di portafoglio 3. Scadenze dal 2022 al 2038. - 2% in totale con rendimento cedolare circa 3 netto. Quindi ci può stare.
 
-3,23%

mai andato sotto in questa maniera, dal 2006 ad oggi

Il nostro vantaggio è che abbiamo visto un mercato orso, ho iniziato col trading nel 2008 leggendo il FOL senza essere iscritto.
Prima ancora erano solo BFP cartacei a rendimento crescente presso l'ufficio postale, quelli non andavano in negativo, che tempi!
 
avete preso alla lettera la domanda "Quanto stiamo perdendo in questi giorni?"
in effetti da venerdì ad oggi un -3% ci sta.........
 
Dal 1 gennaio 2022 a - 80k su 900.
Danni ovunque, sto cercando liquidità per rientrare più avanti.
 
vendi i fondi e compra bond

Ho solo tre fondi: un BSf comprato nove anni fa, sopra 160%( ero a +200 circa),il Multibond( il famoso Multibond di Crastes sotto di poco ed il next generation di Black Rock in parità ( mi ha bruciato i guadagni dell'anno scorso). Non vendo.
Ho qualche bond da ricomprare ma attendo giorni migliori. Anche qualche btp inizia ad essere interessante.
 
Il nostro vantaggio è che abbiamo visto un mercato orso, ho iniziato col trading nel 2008 leggendo il FOL senza essere iscritto.
Prima ancora erano solo BFP cartacei a rendimento crescente presso l'ufficio postale, quelli non andavano in negativo, che tempi!

io un po' più "vecio", nel 2000 ho aperto il primo conto tecnico (fineco) per iniziare a fare sul serio in autonomia.

Prima compravo fondi, e qualche obbligazione bancaria del gruppo MPS (ricordo una Banca Agricola Mantovana, chissà se esiste ancora): tutto rigorosamente cartaceo, altri tempi.
 
io un po' più "vecio", nel 2000 ho aperto il primo conto tecnico (fineco) per iniziare a fare sul serio in autonomia.

Prima compravo fondi, e qualche obbligazione bancaria del gruppo MPS (ricordo una Banca Agricola Mantovana, chissà se esiste ancora): tutto rigorosamente cartaceo, altri tempi.

E non sei mai stato sotto come ora?
 
Comincio io,
composizione del portafoglio con grande prevalenza di obbligazioni Senior bancarie scadenze entro 2026 seguono obbligazioni settore auto con le varie Volkswagen, Renault, RCI Banque (finanziaria Renault), alcuni Titoli di Stato Ungheria, Italia indicizzati all'inflazione, Portogallo in Dollari e per finire una parte assolutamente marginale composta da aziende come Wiit, Maire Tecnimont, IVS, Thyssenkrupp, Metro e un ETF HY zona Euro.

In questo istante complessivamente il mio portafoglio segna -2,20%


Azionario e obbligazionario più lungo l'ho venduto tutto mesi fa, altrimenti sarebbe andata molto peggio. :cool:

non ho capito il -2,2% l'hai perso oggi nell'ultima settimana nell'ultimo mese o da inizio anno ?
 
Quello messo peggio sono io???
In teoria avrei bruciato i guadagni 2021 più o meno.
 
qua le tranchess entrano che è un piacere, ma non è che vogliono indicizzarli tutti all'inflazione? :eek:
8% sul decennale :cool:

tocca sospendere n'attimo i lotti, ma il cedolar m'è dolce in questo mare

ptf - 10% ma solo perchè sono entrato sui btp recentemente

altrimenti ho un paio di penny a -50%
 
Indietro