QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5k sul secondo 2k sul terzo facciamo 3k sul quarto e abbiamo contribuito col nostro chip
 
in pratica una riedizione del V3.
il fatto che manchi sugli ultimi 3 anni un tasso che inizia con 4,x% ... posso sbagliare, ma inciderà negativamente sulle sottoscrizioni.
Stiamo a vedere!
 
Tassi che reputo onesti, più o meno come il 3, qualcosa ci metto... OK!
 
Rispetto all'emissione precedente:

3,25%. 4,00%. Bonus 0,7%

3,35%. 3,90%. Bonus 0,8%

Per chi compra per portare a termine credo non cambi nulla rispetto alla precedente emissione.
Sì, sostanzialmente sì. Dobbiamo capire qual è la platea a cui si rivolge questo titolo. Poi è possibilissimo che magari fra 15 giorni in asta uno potrebbe prendere qualcosa di meglio, a livello di rendimenti.
 
non a caso la pubblicità questa vlta era più veritiera, non hai fatto in tempo? c'è una seconda possibilità...o qualcosa del genere
Io mi pento sempre e solo per il valore 2

Ho il valore 1 il 3e 4 sono più lunghi …..ma la vita è breve
 
mi tengo il mio 4.2 al 34 ciaone
e quale sarebbe questa alternativa a 10 anni al 4.2? è ancora acquistabile?
Penso anche che per esempio un conto deposito ormai non ti rende più di quanto un btp4 possa fare e tra tenerli li o metterli qui, forse meglio btp4...non pensate? (a parte che conto deposito da 6 anni non se ne trovano)
 
cmq sia per chi vuole comprare aspettare venerdi
 
0,1% di cum in più su un sei anni è nulla. A mio parere poco interessante era il 3 poco interessante rimane il 4, in queste settimane ci sono state buone occasioni su diversi tds.

Valore 1​
semestrale​
2Y 3,25%​
2Y 4%​
Cum 0,5%​
Valore 2​
trimestrale​
3Y 4,1%​
2Y 4,5%​
Cum 0,5%​
Valore 3​
trimestrale​
3Y 3,25%​
3Y 4%​
Cum 0,7%​
Valore 4​
trimestrale​
3Y 3,35%​
3Y 3,9%​
Cum 0,8%​
 
Ultima modifica:
Se si tiene a scadenza siamo ad un 3.28% netto cum compreso,ciascuno faccia le sue valutazioni AMEN
Ciao Gaiospino, una info.. giusto per capire... se ho capito bene, facendo una media dei due interessi 3,35 e 3,90) sui 6 anni considerando il premio se lo si porta a termine sarebbe quindi circa un 3,28% netto corretto?
 
Certooo, ma solo se ci butti 200K.
A novembre dovresti incassare circa 2.850 euro.
A Cortina fai la figura del pezzente.
Ma a Camigliatello... :bye:
Ciao Ace, ben ritrovato su altri lidi... :bow:

Ma allora questo BTP valore 2030 netto quanto rende ?
 
Mi aspettavo qualcosina in più come premio (20pb)
Però è anche vero che il CUM finale lo hanno alzato 0,8%
Secondo me non hanno voluto penalizzare troppo le altre emissioni, sopratutto il VALORE 3
altrimenti molti avrebbero switchato verso il nuovo V4
È andata così, vediamo come butta nei prossimi giorni il rendimento,
deciderò all’ultimo come al solito, fino a venerdì ore 11:30 rimango inerte.
e cosi sia ...attendiamo venerdi
 
e quale sarebbe questa alternativa a 10 anni al 4.2? è ancora acquistabile?
Penso anche che per esempio un conto deposito ormai non ti rende più di quanto un btp4 possa fare e tra tenerli li o metterli qui, forse meglio btp4...non pensate? (a parte che conto deposito da 6 anni non se ne trovano)
calcola che solo 5 giorni fa ha fatto un giro a 101.70 dico solo di attendere venerdi se salgono i rendimenti con fiammata come la settimana scorsa si trova di meglio se i rendimenti scendono si becca il valore 4 per tradata veloce il lunedi..dico solo di attendere poi se si ha tanta fretta di acquistarlo lunedi prego fatevi avanti
 
0,1% di cum in più su un sei anni è nulla. A mio parere poco interessante era il 3 poco interessante rimane il 4, in queste settimane ci sono state buone occasioni su diversi tds.

Valore 1​
2Y 3,25%​
2Y 4%​
Cum 0,5%​
Valore 2​
3Y 4,1%​
2Y 4,5%​
Cum 0,5%​
Valore 3​
3Y 3,25%​
3Y 4%​
Cum 0,7%​
Valore 4​
3Y 3,35%​
2Y 3,9%​
Cum 0,8%​
scusami MisterG.. il valore 4 non dovrebbe essere 3Y + 3Y ? quindi il secondo step ---> 3Y 3,9%
 
Ciao Gaiospino, una info.. giusto per capire... se ho capito bene, facendo una media dei due interessi 3,35 e 3,90) sui 6 anni considerando il premio se lo si porta a termine sarebbe quindi circa un 3,28% netto corretto?
SI
 
0,1% di cum in più su un sei anni è nulla. A mio parere poco interessante era il 3 poco interessante rimane il 4, in queste settimane ci sono state buone occasioni su diversi tds.

Valore 1​
2Y 3,25%​
2Y 4%​
Cum 0,5%​
Valore 2​
3Y 4,1%​
2Y 4,5%​
Cum 0,5%​
Valore 3​
3Y 3,25%​
3Y 4%​
Cum 0,7%​
Valore 4​
3Y 3,35%​
2Y 3,9%​
Cum 0,8%​
valore 4 è 6 anni non 5. E a proposito di ciò, per chi volesse portarlo a scadenza, a differenza del valore due hai la sicurezza di un anno in più a tassi medi del periodo, tra qualche mese forse si vedranno scendere di tanto.
 
Intesa Sanpaolo: +17,6% a 2,3 miliardi utile I trimestre
e scende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro