QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spike al rialzo del FBTp rende attrattiva l’emissione anche per i trader. Fino alle 14.29 era più conveniente il Dolore 3 , dato occupazione usa molto debole
 
Il Valore 3 intanto sta ovviamente tornando a quotare 100 (a poche ore dall'uscita dei tassi del Valore 4).

È stata divertente questa speranza (ingiustificata) che il valore 4 avrebbe offerto tassi migliori rispetto al valore 3 uscito l'altro ieri...
 
per me il dubbio è se spostare 20k dal btpitalia a questo tenendo conto però che già ho il valore 2 e 3
plus : cedole trimestrali e previsione tassi prossimo quinquennio in ribasso anche se lieve !
contro : eventi che aumentano i tassi !

chiedo, secondo voi è conveniente switchare il Btp Italia Mz28 (acquistato in emissione) con questo Btp Valore? grazie
Domande simili... Sicuri che l'inflazione non riprenda almeno un po'? Bisognerebbe calcolare l'inflazione di pareggio, ma credo che basti meno del 2% annuo di media per rendere più opportuno il BTP Italia.
 
Il Valore 3 intanto sta ovviamente tornando a quotare 100 (a poche ore dall'uscita dei tassi del Valore 4).

È stata divertente questa speranza (ingiustificata) che il valore 4 avrebbe offerto tassi migliori rispetto al valore 3 uscito l'altro ieri...
L'ha fatto, di uno 0,01/0,02% di media val4 è meglio di val3... basta accontentarsi :D
 
Che poi, se ho cinquantamila euri e voglio fare una crociera, perché dovrei prestarli allo Stato e andarci tra sei anni? 😁
Con 50k ti porti a casa di cedole 1365,63€ ogni anno puoi farti la crociera anche in 2
idem x gli altri due anni e dal quarto anno sono pure 1606,25€ x altri due anni
e basta con ste crociere .....
Crociere 2024 da 283€ | Le Migliori

 
Ultima modifica:
ottimo visto alle 14.30 che discesa dei rendimenti bene bene se continua cosi compro a mani basse il valore 4 per venderlo immediatamente ein gain... ottimo
 
il 3.7 al 30 sta a 101.71 ora meglio di come immaginavo vediamo se la discesa continua vedo giovedi venerdi dove sono i rendimenti e decido se prenderli per tradata
 
Tassi in linea con la precedente emissione.
Non mi aspettavo di più.
Al solito ottima mossa da parte del MEF quella di aumentare il premio fedeltà, variabile che fa sì che il rendimento a scadenza del Btp Valore sia leggermente superiore rispetto a quello di Btp già in circolazione con medesima scadenza.

Qualcuno si aspettava cedole più alte?
 
Btp-Valore4.png


Foglio Google
 
Tassi in linea con la precedente emissione.
Non mi aspettavo di più.
Al solito ottima mossa da parte del MEF quella di aumentare il premio fedeltà, variabile che fa sì che il rendimento a scadenza del Btp Valore sia leggermente superiore rispetto a quello di Btp già in circolazione con medesima scadenza.

Qualcuno si aspettava cedole più alte?
Personalmente mi aspettavo una manovrina per tenere alta l'attenzione senza "spendere" complessivamente di più. Con le difficoltà attuali a far quadrare i conti, cedole più alte non me le aspettavo proprio.
 
Qualcuno si aspettava cedole più alte?

No assolutamente, anzi visto le premesse sono pure piu' alte di quello che mi aspettavo.
Resta il fatto che chi ha preso il valore3 gemello puo' tranquillamente lasciare a sto giro il valore4, se non ha altro da mettere che non abbia gia' investito 2 mesi fa
 
Tassi in linea con la precedente emissione.
Non mi aspettavo di più.
Al solito ottima mossa da parte del MEF quella di aumentare il premio fedeltà, variabile che fa sì che il rendimento a scadenza del Btp Valore sia leggermente superiore rispetto a quello di Btp già in circolazione con medesima scadenza.

Qualcuno si aspettava cedole più alte?
Io avevo ipotizzato 3.50-3.90 ma parliamo di uno 0.15 di delusione :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro