QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda seria: mi indicate vantaggi e svantaggi su acquisto BTP venerdì anzichè oggi?

Cosa cambia (se cambia qualcosa) ?

Grazie
È come avere un'opzione call gratuita.

Hai la garanzia che tutto rimanga così com'è mentre il resto del mercato continua a muoversi.
Se il future crolla, puoi acquistare altro a condizioni più convenienti, se sale molto compri questo e hai maggior sicurezza di aver fatto un buon affare.
 
È come avere un'opzione call gratuita.

Hai la garanzia che tutto rimanga così com'è mentre il resto del mercato continua a muoversi.
Se il future crolla, puoi acquistare altro a condizioni più convenienti, se sale molto compri questo e hai maggior sicurezza di aver fatto un buon affare.
quindi se sono interessato solo a questo prodotto cambia zero praticamente.
Grazie
 
Btp Valore, raccolta che si ferma a 3.7 mld di euro al primo giorno.

Nelle precedenti emissioni al primo giorno di collocamento si era raggiunta la forchetta compresa tra i 4,8 e 6,4 miliardi di euro. Un dato quindi in leggero calo rispetto alle precedenti emissioni
Leggero calo?da 6.4 a 3.7 con il gemello quasi -40%
 
Domanda seria: mi indicate vantaggi e svantaggi su acquisto BTP venerdì anzichè oggi?

Cosa cambia (se cambia qualcosa) ?

Grazie
lo svantaggio se nei prossimi giorni variano sensibilmente le condizioni di mercato, fissare l'acquisto oggi a cento, potrebbe
portare una apertura sul secondario del titolo sotto la pari.
 
Domanda seria: mi indicate vantaggi e svantaggi su acquisto BTP venerdì anzichè oggi?

Cosa cambia (se cambia qualcosa) ?

Grazie

Se hai deciso di prenderlo, hai i soldi sul conto e sei un cassettista . . Nulla . .
Neppure il guardare se lo comprano in molti per seguire la massa . .
 
Se la richiesta è bassina anche oggi, potrebbero aumentare il 3,35?
 
Se la richiesta è bassina anche oggi, potrebbero aumentare il 3,35?
la cedola per i primi 3 anni è già al 3.35% lordo. Non hanno mai alzato le cedole per quanto concerne le precedenti emissioni: staremo a vedere se per quest'emissione lo faranno
 
vendendo il cct 2030 in guadagno x prendendo questo la cedola sarebbe migliore? grazie se mi aiutate
 
Ovviamente si proseguirà sino a venerdì alle ore 13
 
Se mi gira a giugno mi compro il V2 sul mercato così completo la serie. Mi ricorda quando ero piccolo a avevo bisogno delle ultime figurine per completare l'album.
 
Ma secondo voi nella scelta delle tempistiche dei v2 v3 v4 hanno ragionato markettariamente sulla sequenza delle cedole? Cioè è voluta la tempistica?
 
1 miliardo raccolto alle ore 10.59
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro