Quello che rimane di iwbank, prossima fideuram...... voi che ne pensate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NOTA IMPORTANTISSIMA

Mi ha fatto aggiornare il questionario di adeguata verifica, nel mio caso il rapporto con iwbank l'ho aperto nel agosto del 2017 per cui era scaduto oppure non me lo vedeva valido, credo che quella vada per forza aggiornata perche siamo passati a nuovo ente creditizio, mentre la facta, l'antonicismo (interessi debitori che si pagano a marzo), la mifid sono tutte perfette e non permette e aggiornarle.

Altro cosa importante e la firma elettronica che va messa apposta si trova nel menu adempimenti.
 
trovato: ALERT DA ABILITARE

ma si può scegliere l invio del saldo giornaliero (esempio) solo via email e gratuitamente? oppure ha un costo questa abilitazione?

al momento ho lasciato disabilitato e non mi è comparsa nessuna schermata o pdf da scaricare, forse se lo abilito?
non ho capito :mmmm:

Ciao,
sapresti indicarmi il menù con queste impostazioni?
Anche io sono al primo giorno dopo la migrazione e sto facendo un giro di perlustrazione.....

Grazie mille.
 
Stesso mio problema! Nel tuo caso direi più grave non puoi comprare neanche ISP (i miei tutto sommato sono ETC un po' "pericolosi")
Non capisco se parliamo di MIFID o altri contratti ... ma visto che in IWB (dopo opportuno warning) potevamo procedere...

il consulente che ho contattato prima mi ha detto e che gia un miracolo se sono riuscito a passare indenne dal passaggio, i server stanno scoppiando..... per quel problema del contratto di consulenza si risolvera nel giro di 2 settimane, perche questi sono i VERI tempi tecnici perche tutti rientri in un ottica di "normalita operativa"..... Lui non riesce ancora a entrare figuratevi e i loro superiori gli hanno detto di riprovare dopo le 15.00 o al piu dopo le 12.00 di domani, intanto in borsa c'e apocalisse.....
 
ATTENZIONE visto ora: OCCHIO A VENDERE TITOLI IN PORTAFOGLIO perchè a me da la posizione con prezzo medio di carico pari a 0 e quindi l'intera somma dei titoli è valorizzata come plusvalenza!!!! :eek::eek::eek:

qualcuno ha chiamato il numero verde per chiedere quando sarà tutto in ordine?
Hanno già una stima della tempistica?
 
Con IWBank avevo il bancomat IW Cash abilitato ai pagamenti online tramite 3DSecure...
Adesso mi trovo la Card nell'app Alfabeto ma se provo a fare un acquisto su Amazon (come ho sempre fatto con quella Card) il pagamento mi viene rifiutato.
Avete idea se c'e' da attivare qualcosa (vedo un menu' crea Carte virtuali) oppure Intesa non permette di fare acquisti online?

Chiaramente l'assistenza e' fuori servizio.

Mi sa che se questo e' l'inizio di Intesa li saluto dopo 20 anni di IWBank.

Come riportato nelle documntazioni IWcash perde la parte Maestro, quindi niente più online fino al rilascio della nuova carta. Puoi provare a fartene rilasciare una nuova prima della scadenza
 
ma di default la rendicontazione la mandano cartacea? Anche se su IW gli estratti conto e estratto conti titoli gli scaricavo dal sito e sulla mail ricevevo messaggio che erano disponibili?
Si deve richiedere specificatamente di ricevere la rendicontazione solo ONLINE?

Se si, da quale sezione?
 
1) Il sito NON è bloccato....da stamattina hanno tolto l'accesso alla vecchia area riservata Iwbank ( non c'è VOLUTAMENTE il tasto accedi ) domani sera andrà in pensione e da LUNEDI IWBank Private Investments cambierà aspetto e sarà collegata al LOGIN ALFABETO Alfabeto - login

2) A me poi al telefono hanno risposto, facendo 800991188 il sistema chiede solo il codice cliente.

3) Il problema è che il personale del Customer Care dice che dalla pagina di accesso
Alfabeto - login
bisogna cliccare su PRIMO ACCESSO ( che serve per generare il PIN) senza sapere che NOI DI IWBANK il pin lo abbiamo già generato e per chi NON installerà app....basterà inserire COD Titolare/PIN fare PROSEGUI e ricevere SMS per entrare.
NON va rifatto il PRIMO ACCESSO con quel tastino sopra PROSEGUI, perchè quella procedura, ripeto, NON fa altro che generare un PIN che noi abbiamo già generato 10 giorni fa nell'area privata di Iwbank.

Mi è sembrato di capire che molti preferisco autenticazione tramite sms e non da app.

Vorrei pertanto farlo anche io, ho generato codice titolare e pin dal sito iwbank e non ho mai scaricato l'app alfabeto fideuram.

Provando adesso ad accedere a fideuram con codice e pin mi dice che l'app non è installata correttamente e poi

Per confermare l'operazione apri la notifica che hai ricevuto sul tuo Smartphone. Non l'hai ricevuta? Richiedi nuovo codice

Alla fine quindi si deve installare per forza questa app? Voi come mi stata comportando?

grazie
 
....ma dai!... neanche alle assistenzae telefoniche computer anno 90 la vicina ti dicevano di lasciare un messaggio ed un numero telefonico al quale essere richiamato perché ora gli operatori sono tutti impegnati... :censored:
 
Mi è sembrato di capire che molti preferisco autenticazione tramite sms e non da app.

Vorrei pertanto farlo anche io, ho generato codice titolare e pin dal sito iwbank e non ho mai scaricato l'app alfabeto fideuram.

Provando adesso ad accedere a fideuram con codice e pin mi dice che l'app non è installata correttamente e poi

Per confermare l'operazione apri la notifica che hai ricevuto sul tuo Smartphone. Non l'hai ricevuta? Richiedi nuovo codice

Alla fine quindi si deve installare per forza questa app? Voi come mi stata comportando?

grazie

Io ho dovuto scaricarla per forza altrimenti non riuscivo a procedere...
 
Come riportato nelle documntazioni IWcash perde la parte Maestro, quindi niente più online fino al rilascio della nuova carta. Puoi provare a fartene rilasciare una nuova prima della scadenza

ma quindi non funziona nemmeno all'estero ? Non ricordo se c'erano altri circuiti internazionali
 
SUL CELL installa IWTRADING+

ce l'ho, riesco ad entrare coi nuovi codici ma se apro un book non vedo un prezzo.
Vedo solo la schermata iniziale dei preferiti con gli ultimi prezzi battuti, vedo il portafoglio, vedo più o meno tutto, ma i book restano vuoti
 
Io ho dovuto scaricarla per forza altrimenti non riuscivo a procedere...

Confermate tutti che anche se si vuole autenticazione tramite sms occorre per forza installare l'app alfabeto? Dal post di prima sembrerebbe di no...

L'autenticazione tramite solo SMS non è in pratica possibile in alcun modo?
 
Ultima modifica:
ce l'ho, riesco ad entrare coi nuovi codici ma se apro un book non vedo un prezzo.
Vedo solo la schermata iniziale dei preferiti con gli ultimi prezzi battuti, vedo il portafoglio, vedo più o meno tutto, ma i book restano vuoti
i book sono vuoti assenza di flusso ne sapete il motivo?
 
Alcune domande,

1) al primo accesso chiede questionario adeguata verifica. (anche a voi?)
Fatto questionario, nella sezione personale vedo data questionario non aggiornata, mi da ancora data questionario fatto su IW....eppure ho confermato tutto con sms.....
2) qualcuno ha sentito il numero verde per capire quando si vedranno prezzi di carico dei titoli?
 
Alcune domande,

1) al primo accesso chiede questionario adeguata verifica. (anche a voi?)
Fatto questionario, nella sezione personale vedo data questionario non aggiornata, mi da ancora data questionario fatto su IW....eppure ho confermato tutto con sms.....
2) qualcuno ha sentito il numero verde per capire quando si vedranno prezzi di carico dei titoli?

a chi è in CONSULENZA BASE , non ha chiesto nessun questionario di adeguata verifica e andando in IL MIO PROFILO/ ADEMPIMENTI non c'è nessuna data ( nemmeno quelle fatte con Iwbank) c'è solo il tasto AGGIORNA .
Probabilmente tu non hai nessun consulente associato .

i pmc dei titoli NON li vedo nemmeno io.

io da TRADING/PORTAFOGLIO TITOLI/POSIZIONE FISCALE non vedo nessuna minus caricata....magari c'è qualche altro posto dove devo cercarle.

800998811 non risponde, dice di lasciare un recapito.

il numero verde Fideuram invece permette di entrare con codice titolare e Pin, ma dice che tutti gli operatori sono occupati e poi cade la linea.
 
Confermate tutti che anche se si vuole autenticazione tramite sms occorre per forza installare l'app alfabeto? Dal post di prima sembrerebbe di no...

L'autenticazione tramite solo SMS non è in pratica possibile in alcun modo?

da quanto ho capito, alla fine ( DI DEFAULT) hanno dato OKeySmart a chi usava APP iwbank e OkeySMS a chi usava MATRIX in Iwbank.

Mi avevano detto che anche chi usava APP IWBANK, se non avesse scaricato APP ALFABETO, avrebbe avuto di default l'accesso con SMS...in realtà NON è stato così.
 
da quanto ho capito, alla fine ( DI DEFAULT) hanno dato OKeySmart a chi usava APP iwbank e OkeySMS a chi usava MATRIX in Iwbank.

Mi avevano detto che anche chi usava APP IWBANK, se non avesse scaricato APP ALFABETO, avrebbe avuto di default l'accesso con SMS...in realtà NON è stato così.

Confermo: ho tentato, senza installare la APP, niente da fare... poi ho seguito la procedura standard e sono entrato (anche in IWB usavo acccesso con APP)
 
Confermate tutti che anche se si vuole autenticazione tramite sms occorre per forza installare l'app alfabeto? Dal post di prima sembrerebbe di no...

L'autenticazione tramite solo SMS non è in pratica possibile in alcun modo?

Confermo: io usavo IWB con accesso da APP... ho tentato accesso Fideuram senza scaricare APP (mi sembrava più semplice accesso con solo SMS) niente da fare. Ho poi seguito la procedura standard e sono entrato (sia in APP sia con PC Win 7)
 
a chi è in CONSULENZA BASE , non ha chiesto nessun questionario di adeguata verifica e andando in IL MIO PROFILO/ ADEMPIMENTI non c'è nessuna data ( nemmeno quelle fatte con Iwbank) c'è solo il tasto AGGIORNA .
Probabilmente tu non hai nessun consulente associato .

i pmc dei titoli NON li vedo nemmeno io.

io da TRADING/PORTAFOGLIO TITOLI/POSIZIONE FISCALE non vedo nessuna minus caricata....magari c'è qualche altro posto dove devo cercarle.

800998811 non risponde, dice di lasciare un recapito.

il numero verde Fideuram invece permette di entrare con codice titolare e Pin, ma dice che tutti gli operatori sono occupati e poi cade la linea.

Le minus le vedi su "Trading evoluto > Cassetto fiscale > Minus" in trading evoluto c'è anche la piattaforma trader4+, si può fare ricerca titoli e book, il portafoglio titolo è vuoto e non sta collegato con nessun dossier titolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro