Quello che rimane di iwbank, prossima fideuram...... voi che ne pensate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5) Capisco che a chi usa il conto solo per banking, NON cambia nulla, entrare martedì o mercoledì, ma vi ricordo che Iwbank è tra le 3 più grandi banche italiane per il trading on line e quindi ha tantissimi clienti che alle 8.30 di lunedì mattina devono lavorarci con la piattaforma.
Mi auguro che sia tutto a posto, anche se devo ammettere che il personale NON è stato adeguatamente preparato alla nuova piatta Alfabeto

A tale proposito una altra cosa che mi ha detto il consulente avendo anch'io il conto trading on line, non e che poi e detto di trovarsi subito tutti i titoli e fondi che c'erano sul precedente rapporto, dato comunque parliamo di un cambio iban che coinvolge non solo il conto corrente ma anche il deposito titoli con un nuovo abi e cab, per il trasferimento dei titoli ci vorranno i canonici 3/4 giorni esattamente dato che vengono trasferiti come un bonifico, ma per i fondi ci vorranno anche una settimana, loro contano di ritornare alla "nomalita operativa" nel giro di un paio di settimane.

Per cui anche per chi fa trading on line lunedi prima di tutto dovra avere la fortuna di poter attivare tutto senza blocchi del sistema che andra in sovraccarico, ma soprattutto non e detto che si potra fare trading immediatamente sui propri titoli in portafoglio o anche impartire ordini al sistema..... certo uno potrebbe dire "si ma tanto anche se non fai trading per un 3/4 giorni non succede niente", ma dato che soffiano venti di una terza guerra mondiale, e questi in tv dicono che inizia il 16 febbraio, se qui succede davvero qualcosa, o parte qualche rumors, non ci vuole niente per mandare a picco modello brexit le borse (-12% la borsa di milano), e se i tuoi titoli non li puoi tradare e vendere quello che puo ancora essere salvato, o comprare al super ribasso...... gli eventuali mancati introiti e perdite chi ce li rimborsa???

Sembra fatto apposta..... mi ricorda troppo quel febbraio del 2020 quando ando giu tutto, ecco ci manca un bel san valentino "di sangue" stile 1929.... e noi con i titoli bloccati che non possiamo fare niente...... questo mi sa che al call center non lo dicono pero..... hanno scelto un bel periodo per fare sto trasloco.....
 
Mi è sorto un dubbio, dato che ho sempre utilizzato la quick trade, da domani dovrò passare sulla piattaforma fideuram e da lì accedere successivamente con il mio codice titolare e il mio pin (che mi sono creato pochi gg fa) e con successiva ricezione SMS dovrò avviare o scaricare la iwqt.
Credo di aver capito che la procedura di accesso sia quella da me elencata.
Devo cancellare preventivamente l'attuale applicazione che ho sul PC e l'iconcina che ho sul desktop?
E poi ritroverò salvate tutte le mie configurazioni e i miei titoli quando scaricherò la versione iwqt da fideuram?O dovrò reimpostare e configurare ancora tutto ?
Grazie ciao
 
Mi è sorto un dubbio, dato che ho sempre utilizzato la quick trade, da domani dovrò passare sulla piattaforma fideuram e da lì accedere successivamente con il mio codice titolare e il mio pin (che mi sono creato pochi gg fa) e con successiva ricezione SMS dovrò avviare o scaricare la iwqt.
Credo di aver capito che la procedura di accesso sia quella da me elencata.
Devo cancellare preventivamente l'attuale applicazione che ho sul PC e l'iconcina che ho sul desktop?
E poi ritroverò salvate tutte le mie configurazioni e i miei titoli quando scaricherò la versione iwqt da fideuram?O dovrò reimpostare e configurare ancora tutto ?
Grazie ciao

Forse non e ben chiaro oppure sono scemo io che non ci ho capito dentro niente, ma tutto quello che ruotava intorno a iwbank gia da ieri NON ESISTE PIU. e tutto in mano a fideuram ispb (intesa san paolo private banking), per cui per fare trading bisogna per forza usara l'app alfabeto trading, oppure il trading di alfabeto nella versione web.

Cercando sul web ho trovato questo video di you tube che spiega in cosa consiste alfabeto trading di fideuram

Se ci volete dare un occhiata

5 Alfabeto Trading di Fideuram ISPB | CaracocciConsulenza - YouTube

e il primo link del video che ho trovato.... con la chiave di ricerca "fare trading con fideuram"
 
Forse non e ben chiaro oppure sono scemo io che non ci ho capito dentro niente, ma tutto quello che ruotava intorno a iwbank gia da ieri NON ESISTE PIU. e tutto in mano a fideuram ispb (intesa san paolo private banking), per cui per fare trading bisogna per forza usara l'app alfabeto trading, oppure il trading di alfabeto nella versione web.

Cercando sul web ho trovato questo video di you tube che spiega in cosa consiste alfabeto trading di fideuram

Se ci volete dare un occhiata

5 Alfabeto Trading di Fideuram ISPB | CaracocciConsulenza - YouTube

e il primo link del video che ho trovato.... con la chiave di ricerca "fare trading con fideuram"

Sembrava di capire che ci sarebbe stato anche una iwtrading+ aggiornata...
 
Forse non e ben chiaro oppure sono scemo io che non ci ho capito dentro niente, ma tutto quello che ruotava intorno a iwbank gia da ieri NON ESISTE PIU. e tutto in mano a fideuram ispb (intesa san paolo private banking), per cui per fare trading bisogna per forza usara l'app alfabeto trading, oppure il trading di alfabeto nella versione web.

Cercando sul web ho trovato questo video di you tube che spiega in cosa consiste alfabeto trading di fideuram

Se ci volete dare un occhiata

5 Alfabeto Trading di Fideuram ISPB | CaracocciConsulenza - YouTube

e il primo link del video che ho trovato.... con la chiave di ricerca "fare trading con fideuram"

no, per chi è cliente con CONTO TRADING può ancora usare 4trader+, QT e Sphera

per gli altri Alfabeto trading

credo ripristineranno l'accesso alla QT anche i conti banking ( ex profilo trading) perchè NON ha senso dover aprire un SECONDO CONTO ( trading) solo per usare 4trader+,QT, Sphera.
 
Accesso + mail dossier titoli

Ciao a tutti!
Avete ricevuto notifica mail iwbank in cui comunica che il Valore dossier titoli è zero?

Mi confermate che oggi non è possibile accedere a iwbank nè a alfabeto?
Se provo a accedere su iwbank mi dice di andare su alfabeto dove, con pin generato su iw, mi risulta un messaggio di errore
 
no, per chi è cliente con CONTO TRADING può ancora usare 4trader+, QT e Sphera

per gli altri Alfabeto trading

credo ripristineranno l'accesso alla QT anche i conti banking ( ex profilo trading) perchè NON ha senso dover aprire un SECONDO CONTO ( trading) solo per usare 4trader+,QT, Sphera.

Dato che ho anch'io il conto trading ho chiamato 2 volte iwbank, con 2 operatori differenti e tutti e due mi hanno comunicato che da domani, tutto quello che e legato a iwbank incluse le piattaforme "evolute" per il trading non ci saranno piu, tutti e due gli operatori mi hanno spiegato appunto che come hai ben detto se fossero rimaste due piattaforme cioe quelle ex iwbank e quella fideuram, allora ci si sarebbe trovati di fronte a due depositi amministrati il primo legato alle applicazioni evolute di iwbank, e il secondo a quelle trading di fideuram, il che sarebbe stata "l'apoteosi della follia".... attualmente per tutto il gruppo isp NON ESISTE UNA PIATTAFORMA EVOLUTA PER IL TRADING che si possa paragonare ad quelle di iwbank, oppure a quella che conosco bene perche mi hanno mandato di forza quelli di poste quando hanno chiuso il tol di poste, verso X sella trading che uso attualmente.

Tutto passera per alfabeto (banking e trading e patrimonio) di fideuram, nella versione app che sono tre app, da installare e tenere oppure dalla versione web di alfabeto che gia include la sezione trading (ma e un trading per principianti, non quello evoluto per professionisti, oppure quello legato ai servizi sui derivati, o servizi del tipo "prestito titoli"), c'era una piattaforma del genere anche per i clienti di isp ma uno dei consulenti mi ha risposto che e stata chiusa gia dall'anno scorso e comunque aveva un canone di oltre 25 euro/mese extra alle spese di tenuta conto corrente, e di deposito amministrato.

Isp implementera nel tempo una piattaforma di trading evoluto a seguito di un acquisizione che ha fatto l'anno scorso intesa san paolo ovvero questa

InvestoPro.com è una piattaforma digitale di trading online che comprende analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti esclusivi realizzati da team di esperti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, per aiutare gli investitori a orientarsi tra i mercati finanziari e a riconoscere le opportunità che corrispondono ai loro obiettivi e profili di rischio.

I clienti Intesa Sanpaolo avranno presto l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le loro credenziali per usufruire di una piattaforma di nuova generazione, dotata di avanzati strumenti informativi, formativi e di compravendita.


fonte: Investopro piattaforma trading online | Intesa Sanpaolo

Poi il messaggio di marcon4n e la conferma che il deposito amministrato o dossier titoli e zero perche i titoli li stanno trasferendo tutti nei nuovi depositi amministrati fideuram e dato che ci parla di milioni di euro di titoli anche i piu disparati ci vorra dei tempo come mi ha detto ieri il consulente finanziario, e la "normalita operativa" si raggiungera forse tra due settimane.

Cosa che non è proprio il massimo in questo momento "storico" con tutto il bordello che sta succedendo in ucraina russia vs nato - ue - usa - uk (praticamente terza guerra mondiale).
 
Dato che ho anch'io il conto trading ho chiamato 2 volte iwbank, con 2 operatori differenti e tutti e due mi hanno comunicato che da domani, tutto quello che e legato a iwbank incluse le piattaforme "evolute" per il trading non ci saranno piu, tutti e due gli operatori mi hanno spiegato appunto che come hai ben detto se fossero rimaste due piattaforme cioe quelle ex iwbank e quella fideuram, allora ci si sarebbe trovati di fronte a due depositi amministrati il primo legato alle applicazioni evolute di iwbank, e il secondo a quelle trading di fideuram, il che sarebbe stata "l'apoteosi della follia".... attualmente per tutto il gruppo isp NON ESISTE UNA PIATTAFORMA EVOLUTA PER IL TRADING che si possa paragonare ad quelle di iwbank, oppure a quella che conosco bene perche mi hanno mandato di forza quelli di poste quando hanno chiuso il tol di poste, verso X sella trading che uso attualmente.

Altre inesattezze. La QT c'è eccome. Io non so che conto tu abbia. So che sembri un ex consulente Iwbank che per qualche motivo ha del rancore.

Apri un conto

IW Conto Trader ti offre:
-le piattaforme di trading evoluto proprietarie QuickTrade e 4trader+
-un'app dedicata (Trading+) disponibile per Android e iOS

Quale sarà la nuova modalità di accesso alla QuickTrade?
Per accedere alla QuickTrade, dovrai aprire il client desktop, visualizzerai una pop up che ti inviterà a continuare per inserire le credenziali. Al click su "Continua" si aprirà una nuova scheda del browser, in cui potrai inserire le credenziali di accesso (Codice Titolare e PIN). Una volta completata con successo la fase di login, verrà mostrata una pagina di cortesia che ti inviterà a chiudere il browser e tornare all'applicativo già aperto sul desktop.

Leggi le nostre FAQ
 
Ultima modifica:
Ma dalla mezzanotte sarà operativo Alfabeto o bisogna aspettare domani?
 
Provato ora, funziona tutto e c’è tutto.

Io ho provato due volte e il messaggio SMS non è arrivato. Ora mi compare il messaggio che mi dice che devo aspettare 24 ore per riprovare in quanto avrei inserito codice di sicurezza errato (in realtà non ho inserito alcunché).
Ottimo inizio... Giornata di Borsa saltata.
 
Ultima modifica:
Io sono entrato dall’app banking è da quella sono passato all’app trading, e poi all’app patrimonio (che ancora è vuota). Ho configurato sia cellulare che IPad, nessun problema con gli sms. Ho provato ad entrare direttamente sull’app trading ma dava errore, idem sull’app patrimonio. Da banking tutto ok!
 
Mi accorgo ora che il mio telefono ha messo tre sms in spam, senza peraltro notificarmi la ricezione.Evidentemente Fideuram blocca dopo tre invii di codici senza successivo utilizzo. Spero che mi possano sbloccare in mattinata senza dover attendere 24 ore.
 
Accesso riuscito anche io.
Più che altro la cosa che non mi torna per nulla è che nei titoli/etf/fondi ho il controvalore di carico a 0€ quindi se domani vendo pago il capital gain su tutto l importo.

Non capisco come mai questa cosa
 
Accesso riuscito anche io.
Più che altro la cosa che non mi torna per nulla è che nei titoli/etf/fondi ho il controvalore di carico a 0€ quindi se domani vendo pago il capital gain su tutto l importo.

Non capisco come mai questa cosa

certamente staranno ancora migrando i flussi dei dati nella notte ! domani mattina vedremo il portafoglio valorizzato , si spera! primo accesso tutto ok da app e pc!
 
Portafoglio valorizzato von.i titoli ma sto provando ad inserire ordine ma i tasti acquista e vendi non rispondono... cioè sono inibiti...anche a voi?
 
tante cose da sistemare ma se ne parla domani.
accesso ok, liquidità presente, titoli presenti non valorizzati, minus non le vedo caricate.
sito lentissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro