Questa artificiale salita dei Bonds

Ciao johnny1982
Nel mio piccolo ptf ho solo btp e btp italia tutti in gain ( ho iniziato ad acquistarli da gennaio 2012 ) volendo vendere qualcosa e utilizzando anche una parte della liquidità di un cd scaduto che azioni mi consiglieresti? mi interessa un buon dividendo

grazie mille

Sul petrolifero si trovano discreti dividendi
 
E' una bolla creata ad hoc per salvare le nazioni e le società dal collasso, ma non per permettere a queste di fare utili. Quanto tempo è che vi dicono che dall'anno prossimo ci sarà la ripresa? L'anno prossimo è fra 3-4 anni se va bene.
Le obbligazioni sono tenute su, artificialmente, ma tenute su, l'azionario va dove vuole, quindi non vedo perchè dovrei allontanarmi dall'ombrello delle banche centrali finchè resta aperto.
 
un buon fondo su obbligazioni paesi emergenti inflation linked?
 
se analizziamo gli eventi però è chiaro che la cura draghi ha preso per i capelli il sistema nel suo insieme il messaggio era chiaro...la semplice minaccia di draghi di giustiziare la speculazione ha avuto effetti molto piu convincenti del ltro

Draghi, santo subito :D su quello non si discute, ha fatto più lui che l'altro Mario anche se ingiustamente qualche volta si tende ad attribuire il calo dello spread solo a Monti, che ha si contribuito, ma senza la potenza di fuoco della BCE lo spostava solo di poco.
PS l'avatar è scelto a caso o sei originario d' Urbino?
 
Io sono dentro con Peugeot 2033, Venezuela 2027, Portogallo 2033... Prese lo scorso anno con deliziosi Gain, e le tengo ancora (anzi ho incrementato Portugal e Venezuela). È poi non contento ho diverse Milano risp, Telecom risp e Carige... Masochista?
 
Io sono dentro con Peugeot 2033, Venezuela 2027, Portogallo 2033... Prese lo scorso anno con deliziosi Gain, e le tengo ancora (anzi ho incrementato Portugal e Venezuela). È poi non contento ho diverse Milano risp, Telecom risp e Carige... Masochista?

diciamo che braveheart a te ti fa una pippa??!! ;):D
 
Battute a parte credo che a parte qualche piccolo storno possibile, i grandi non possono permettersi un altra crisi mondiale, quindi meglio azzardare un po' su titoli più rischiosi ma remunerativi
 
d'accordo sul rischiare un pò ma per me (che non ho avi scozzesi ;)) quei titoli, ai prezzi e alle condizioni attuali di tassi ai minimi e con tutte le potenziali conseguenze del caso, vanno al di là di ogni concetto di rischio... però cmq ammiro il tuo coraggio visto che con titoli del genere i gain possono essere davvero succulenti..
 
:yes:....io adesso liquido totalmente.
Le cagat.e sono sempre dietro l'angolo a questi prezzi.

Concordo, anche io Venerdì scorso sono tornato liquido al 70%, mantenendo solo Grecia e qualche obbligazione ad alto rendimento.
Mi hanno comprato l'ultimo lotto della sub Carige 2020 a 106,24 :)
Ho trattato molto le Fiat 7,75% ma ora stanno sopra i 107 mentre erano scese a 94 a Novembre 2012 se ricordo bene: a sti prezzi meglio stare alla larga ;)
Stessa cosa per BPM 7,125% scesa recentemente a 83 ed ora vicina ai 104...

ciao,
cdr
 
Concordo, anche io Venerdì scorso sono tornato liquido al 70%, mantenendo solo Grecia e qualche obbligazione ad alto rendimento.
Mi hanno comprato l'ultimo lotto della sub Carige 2020 a 106,24 :)
Ho trattato molto le Fiat 7,75% ma ora stanno sopra i 107 mentre erano scese a 94 a Novembre 2012 se ricordo bene: a sti prezzi meglio stare alla larga ;)
Stessa cosa per BPM 7,125% scesa recentemente a 83 ed ora vicina ai 104...

ciao,
cdr

Ciao cdr, certo i rendimenti sono scesi ma sono consoni alla situazione contingente in cui ci troviamo.

Spread diretto a 250:D
 
Battute a parte credo che a parte qualche piccolo storno possibile, i grandi non possono permettersi un altra crisi mondiale, quindi meglio azzardare un po' su titoli più rischiosi ma remunerativi



Ah era una battuta ''masochista''con quei titoli pensavo fosse un po' realta'.:D:D
 
Ciao cdr, certo i rendimenti sono scesi ma sono consoni alla situazione contingente in cui ci troviamo.

Spread diretto a 250:D

Ciao Saverio :)
Si, ho già letto queste tue parole in altri topic ma preferisco portare a casa i gain e magari stare fermo su un CD al 5% in attesa... non mi fido a tradare le SUB e le Fiat a questi prezzi, basta poco per vederle sotto di 2-3 punti.
Continuo invece il trading sui titoli greci :)
Per il rateo invece ho un cippotto su Air Berlin ma mollero' anche quella se sale ancora di 3-4 punti :)

ciao,
cdr
 
Ciao Saverio :)
Si, ho già letto queste tue parole in altri topic ma preferisco portare a casa i gain e magari stare fermo su un CD al 5% in attesa... non mi fido a tradare le SUB e le Fiat a questi prezzi, basta poco per vederle sotto di 2-3 punti.
Continuo invece il trading sui titoli greci :)
Per il rateo invece ho un cippotto su Air Berlin ma mollero' anche quella se sale ancora di 3-4 punti :)

ciao,
cdr

Comunque fai bene, anche io molto liquido tranne le benamate sub... Che salgono senza respiro:D;)

Finche dura....
 
Pensa se lo scorso anno l'ultimo giorno di contrattazione dei GGB, dopo pesanti perdite uno avesse switchato tutto sulla IT 19, che ora sta intorno agli 80.

Credo che nessun "mago" avrebbe potuto prevedere questo.

ciao

io l'ho fatto ma purtroppo sono uscito a 45 ... :D e già mi sembrava cara :o
 
Indietro