Questa paola Egonu é la piu meritevole come portabandiera alle olimpiadi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tamberi a me non piace, mi sa tanto di personaggio mediaticamente costruito, esagerato nelle manifestazioni, alla ricerca costante di visibilità.
Che senso ha farsi la barba solo su metà viso, ostentare il gesso a mo' di trofeo, mi sembra tutto esagerato.
Ma forse sono condizionato negativamente fin da quando definì Swarzer "vergogna d'Italia" per il noto caso di doping...troppo chiacchierone il Gimbo.

Non direi che sia mediaticamente costruito, è fatto così, esibizionista patologico, ha bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione. Si potrebbe definirlo il Buffon dell'atletica :D
 
Non direi che sia mediaticamente costruito, è fatto così, esibizionista patologico, ha bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione. Si potrebbe definirlo il Buffon dell'atletica :D


Giorni fa né presi le difese contro i denigratori. Poi è arrivata la medaglia d oro....un campione un po' collione.
 
.


Antonella Palmisano, un compleanno tutto d’oro! :bow::bow::bow:

(Ed agganciamo la Francia nel medagliere)
 
Doverosi i complimenti agli atleti, ma leggere i giornalisti che si fanno i p.ompin.i a vicenda per il record di sempre di medaglie vinte, superando le Olimpiadi del '32 e del '60, quando si assegnavano la metà delle medaglie complessive, non ha prezzo :D
 
Sapevo che questo thread avrebbe portato bene, ma tutto quello che è successo era inimmaginabile: non ci sono parole..:)

Ricordiamo sempre che Paltrinieri era convalescente e Berrettini non ha potuto partecipare per infortunio, oltretutto.

Godiamoci la fine di questa Olimpiade memorabile.;)
 
Sapevo che questo thread avrebbe portato bene, ma tutto quello che è successo era inimmaginabile: non ci sono parole..:)

Ricordiamo sempre che Paltrinieri era convalescente e Berrettini non ha potuto partecipare per infortunio, oltretutto.

Godiamoci la fine di questa Olimpiade memorabile.;)

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Tornata in tempo dalla montagna giusto per vedere l'oro della 4*100!

Fantastici ragazzi
 
E hanno vinto con un signor tempo, 37"50, nuovo record italiano, il precedente già abbassato in semifinale (37''95) e il precedente ancora era intorno ai 38"10, record abbassato di 6 decimi rispetto al pre-olimpiadi.
 
Pazzesco, è tutto il giorno che mi arrivano notifiche di ori leggendari sullo smartphone!
chissà se ha già chiamato draghi in diretta?:D
 
Visto cosa ha fatto tortu nel lanciato non sarebbe meglio darsi ai 200m?
 
Doverosi i complimenti agli atleti, ma leggere i giornalisti che si fanno i p.ompin.i a vicenda per il record di sempre di medaglie vinte, superando le Olimpiadi del '32 e del '60, quando si assegnavano la metà delle medaglie complessive, non ha prezzo :D

con metà delle nazioni partecipanti. La Giamaica era ancora una colonia...
 
Jessica Rossi, portabandiera approvata dai soloni di AP* in quanto “italiana d.o.c.” è stata eliminata al primo turno.
Peraltro, a livello internazionale, in ottima compagnia.

Paltrinieri ha resistito solo perché è un superuomo ed è stato nominato in pochi post. :D

Elia Viviani, a questo punto, si sta esibendo in gesti apotropaici di violenza inaudita ! :yes::yes::cool:


*sezione da cui proviene questo thread.


Il povero Elia Viviani, vittima di una fatwa lanciatagli -con l’approvazione incondizionata del suo ruolo di portabandiera italiano poiché bianco ed eterosessuale !- su questo thread da golfisti pensionati ed affini, nonostante i gesti apotropaici effettuati con abnegazione, non rimedia nulla nell’ “Americana” di inseguimento (in coppia con Consonni) e chiude un’Olimpiade al di sotto delle aspettative. Dispiace.

Ovviamente nessuno reciterà il suo doveroso mea culpa.
 
Il povero Elia Viviani, vittima di una fatwa lanciatagli -con l’approvazione incondizionata del suo ruolo di portabandiera italiano poiché bianco ed eterosessuale !- su questo thread da golfisti pensionati ed affini, nonostante i gesti apotropaici effettuati con abnegazione, non rimedia nulla nell’ “Americana” di inseguimento (in coppia con Consonni) e chiude un’Olimpiade al di sotto delle aspettative. Dispiace.

Ovviamente nessuno reciterà il suo doveroso mea culpa.

:D:clap:

Riflessione finale: quando le cose vanno male si dice sempre che il pesce puzza dalla testa, io credo che prima o poi si dovranno riconoscere i meriti di Giovanni Malagò. So che non è popolare e mi frega zero: per me è un grandissimo dirigente sportivo, professionale ma anche appassionato, sa stare con gli atleti e trasmettere loro entusiasmo e coraggio, senza le pressioni che pure lui aveva: era importante fare una bella Olimpiade, come lo è stato vincere l'Europeo, per il morale della truppa e per non dare argomenti ai soliti disfattisti e menagramo.

Per la mia/nostra generazione, questa Olimpiade colma una lacuna in fatto di sport: avevamo trionfato in ogni ambito importante tranne l'atletica, direi che l'abbiamo colmata abbondantemente.:D

Stasera parto e stacco per un pò: un abbraccio a tutti quelli sani di mente e di spirito che hanno tifato per i nostri ragazzi, annullando il malanimo che porta all'apertura di questi thread, che porta sfìga a chi lo prova ma anche agli altri, e peraltro ha altre cause e contro altri obbiettivi andrebbe rivolto..

Le prossime sono vicine nel tempo, solo tre anni, e anche nello spazio, poche ore di tgv o aereo: a Dio piacendo io ci sarò, sarebbe bello trovarsi con qualcuno di voi per seguire una gara o anche per farsi venire una gastrite in qualche ristorantino bohemien del Quartier Latino.:D:)
 
Egonu conquista la finale europea comunque :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro