Qui ubisti anonimi, a volte tornano

:D:D

2,188 chiusura di venerdi, - 0,04 (dividendo netto) = 2,144 prezzo teorico di partenza.

siamo a 2,304 ovvero + 7% OK!


Grafico giornaliero con ultima candela di solo 1 ora




p.s. sono molto "combattuto" tra un target candela odierna a 2,384 oppure 2,422 :confused::confused: Non chiedetemi come l'ho calcolato :no:






Nell' AH ha toccato 2,408 quindi giusto nel mezzo dei due target :o:o

Però l'AH non conta :wall::wall: perciò ho fallito :bye::bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:
Non mi fido degli After, ma sta facendo molto bene



Sono i volumi che lasciano perplessi :confused:

L'AH è in mano unicamente ai privati e quindi per avere tutto questo "movimento"" è strano :mmmm::mmmm:

Io per non saper ne leggere ne scrivere ho scaricato ancora. Poi domani in apertura se me ne danno la possibilità mi ricopro del quantitativo.

p.s. non mi pare che siano uscite news su Ubi, sul banco c'era un buy ma su Ubi non c'era nulla
 
Buonasera.

Questa è la notizia che ha determinato il balzo, che poi è la stessa del BANCO.

Volano Banco Popolare e Ubi su rafforzamento patrimoniale
null.gif
Reuters - 21/05/2012 10:35:48
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 21 maggio (Reuters) - Corrono in borsa Banco Popolare (
BP.MI) e UBI (UBI.MI) dopo che alla prima è arrivato il via libera di Bankitalia per l'adozione di modelli interni per la misurazione dei rischi di credito e di mercato che porteranno a un miglioramento dei ratio patrimoniali dell'istituto.

"E' una notizia certamente positiva che influisce anche su UBI", per la quale si attende uguale trattamento da parte dell'autorità di vigilanza, dice un analista.

Intorno alle 10,20 Banco Popolare sale di circa il 13% a 0,984 euro con volumi sopra la media, mentre UBI è in asta di volatilità con un rialzo teorico dell'8,2% a 2,314 euro. Il FTSEMib, appesantito dallo stacco dividendi di molte blue chip, saledello 0,1%, l'indice delle banche europee guadagna circa l'1%.



Notizia poi ufficializzata con un C.S. alle 18,00 come segue, che spiega l'andamento in AH.

http://www.ubibanca.it/contenuti/file/COMUNICATO_STAMPA_21_maggio_2012.pdf
 
Ora conteggiamo in base all' A.T. :

max triangolo 2,328 MENO min del triangolo 2,24 = 0,088 che lo andiamo a sommare al punto di rottura (2,328) ed otteniamo 2,416 che è il target naturale della figura. Ticket più o ticket meno :p:pSe invece guardiamo Ubi con occhio più lontano allora dobbiamo considerare i supp-resist del post precedente a 2,37 2,46 2,51 etc etc etc



Adesso che ci penso :mmmm::mmmm: se non ho centrato il target della candela odierna :wall: ho però calcolato giusto lo sviluppo del triangolo :clap:

Infatti 2,408 max nell'ah è 0,008 mill sotto il mio target e 4 ticket sotto, MA!!!!! avevo scritto tick più o tick meno :p:p

p.s. però i target nell'ah non contano :wall::wall::wall:
 
Volendo tradurre la notizia, per i meno esperti, significa che con l'utilizzo di questo nuovo modello le attività ponderate per il rischio di UBI diminuiscono di valore e che, quindi, UBI avrà bisogno di minor capitale primario (Core Tier 1) a parità di valore delle attività.

Quindi da un lato diminuisce il rischio della necessità di un aumento di capitale, anche a mezzo conversione del prestito obbligazionario, dall'altro UBI potrebbe aumentare la mole di impieghi remunerativi, ove ve ne fosse l'opportunità e la convenienza.


In pratica non farei salti di gioia, tanto è vero che io ho venduto tutto in AH, dato che in questo momento sono ben altri i problemi che aleggiano sulle nostre banche, problemi di cui abbiamo abbondantemente discusso.

Infatti se ci si dovesse basare solo sui risultati trimestrali, per quanto deboli, UBI dovrebbe quotare almeno 3,5.
 
Buonasera.

Questa è la notizia che ha determinato il balzo, che poi è la stessa del BANCO.

Volano Banco Popolare e Ubi su rafforzamento patrimoniale
null.gif
Reuters - 21/05/2012 10:35:48
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 21 maggio (Reuters) - Corrono in borsa Banco Popolare (
BP.MI) e UBI (UBI.MI) dopo che alla prima è arrivato il via libera di Bankitalia per l'adozione di modelli interni per la misurazione dei rischi di credito e di mercato che porteranno a un miglioramento dei ratio patrimoniali dell'istituto.

"E' una notizia certamente positiva che influisce anche su UBI", per la quale si attende uguale trattamento da parte dell'autorità di vigilanza, dice un analista.

Intorno alle 10,20 Banco Popolare sale di circa il 13% a 0,984 euro con volumi sopra la media, mentre UBI è in asta di volatilità con un rialzo teorico dell'8,2% a 2,314 euro. Il FTSEMib, appesantito dallo stacco dividendi di molte blue chip, saledello 0,1%, l'indice delle banche europee guadagna circa l'1%.



Notizia poi ufficializzata con un C.S. alle 18,00 come segue, che spiega l'andamento in AH.

http://www.ubibanca.it/contenuti/file/COMUNICATO_STAMPA_21_maggio_2012.pdf





OK!OK!

Gli ho dato un'occhiata veloce, ma da quello che posso aver capito io, dato che non è il mio campo, è come quando si mette la polvere sotto il tappeto per non farla vedere; ma polvere c'era, polvere c'è e polvere ci sarà sempre. Solo che ora non la si vede.

Giusto ??? sbagliato ??? Sei tu :bow: l'esperto :bow:
 
OK!OK!

Gli ho dato un'occhiata veloce, ma da quello che posso aver capito io, dato che non è il mio campo, è come quando si mette la polvere sotto il tappeto per non farla vedere; ma polvere c'era, polvere c'è e polvere ci sarà sempre. Solo che ora non la si vede.

Giusto ??? sbagliato ??? Sei tu :bow: l'esperto :bow:

Hai colto quasi perfettamente.

In teoria non cambia niente, le attività sempre quelle sono.

In pratica cambia qualcosa, perchè si liberano risorse che potrebbero essere impiegate proficuamente, almeno si spera.:yes::yes:
 
Hai colto quasi perfettamente.

In teoria non cambia niente, le attività sempre quelle sono.

In pratica cambia qualcosa, perchè si liberano risorse che potrebbero essere impiegate proficuamente, almeno si spera.:yes::yes:


Hai fatto bene a scrivere "potrebbero" (condizionale) che non "saranno" ......


Sai cosa preoccupa i miei pensieri ??? Mi sembra che ci sia un "piano" predeterminato e prestabilito mirato a qualcosa che dovrà succedere; mi spiego meglio :

prima la Bce emette denaro senza limiti all'1% riservato alle banche con la scusa di metterlo in circolazione, ma con l'invito non scritto a "ritirare" il debito sovrano del proprio Paese: e così è stato.
ora si "liberano" risorse che POTREBBERO essere impiegate; ma POTREBBERO benissimo tornare comode se ci fosse la coda agli sportelli a ritirare il contanti depositati.

Insomma sembrerebbe proprio un piano per una scissione tra Stati e ognuno si tiene i suoi titoli all'interno e si "gratta" i suoi debiti.

Spero proprio di non sbagliarmi perchè sarebbe veramente una catastrofe a livello sociale
 
..........io ho venduto tutto in AH, dato che in questo momento sono ben altri i problemi che aleggiano sulle nostre banche, problemi di cui abbiamo abbondantemente discusso.

Infatti se ci si dovesse basare solo sui risultati trimestrali, per quanto deboli, UBI dovrebbe quotare almeno 3,5.




Anch'io ho allegerito ulteriormente la posizione che ora è esattamente 50% liquido 50% Ubi

Domani temo che qualcuno passi alla cassa e che dopo una "fiammata" iniziale la candela volga al rosso.


Parere mio, quindi discutibilissimo, da tenere sempre presente i supp-resit e uno stop è d'obbligo !!!!!!! Poi se ripete un'altro +9% ben contento.


terrò pronto il "dura minga" :D
 
Hai fatto bene a scrivere "potrebbero" (condizionale) che non "saranno" ......


Sai cosa preoccupa i miei pensieri ??? Mi sembra che ci sia un "piano" predeterminato e prestabilito mirato a qualcosa che dovrà succedere; mi spiego meglio :

prima la Bce emette denaro senza limiti all'1% riservato alle banche con la scusa di metterlo in circolazione, ma con l'invito non scritto a "ritirare" il debito sovrano del proprio Paese: e così è stato.
ora si "liberano" risorse che POTREBBERO essere impiegate; ma POTREBBERO benissimo tornare comode se ci fosse la coda agli sportelli a ritirare il contanti depositati.

Insomma sembrerebbe proprio un piano per una scissione tra Stati e ognuno si tiene i suoi titoli all'interno e si "gratta" i suoi debiti.

Spero proprio di non sbagliarmi perchè sarebbe veramente una catastrofe a livello sociale

Fenomeno già avvenuto.

La Germania ha ritirato, tra la fine del 2008 e la fine del 2011, dall'estero crediti per 1.441 miliardi.

Dall'area euro ha ritirato crediti per 592 miliardi.

A questi vanno aggiunti i ritiri intervenuti dall'area extra euro.


Di qui la necessita' per la BCE di intervenire con gli LTRO, altrimenti ora avremmo l'intero sistema bancario europeo, eccetto quello tedesco, a gambe all'aria.
 
OK!OK! I soldi sono soldi quando sono in tasca :yes:


Io ne ho vendute 1/3 ma a prezzi leggermente inferiori. Poi dipende anche dal pmc che si ha sul titolo.

Comunque gran giornata per Ubi +9% Pop Mi +8% e Banco + 19% questo penso e spero sia di buon auspicio, ma per commenti in merito sarebbe più opportuno avere il parere di Salcatal.

Ciao Orso libero, la candela odierna interrompendo la serie di massimi decrescenti direi che chiamerebbe il buy ......ottimi anche i volumi
 
Ecco invece Ubi oggi; abbiamo un triangolo nel triangolo :yes:

é uscita dal triangolo principale, ma essendo gli ultimi 10 minuti di borsa ha dovuto "regolare" le partite odierne.

NOTA I VOLUMI !!!!! quando ha rotto la T.L. superiore :clap::clap::clap: questo significa che dietro c'erano mani forti e macchinette regolate proprio su quel punto :clap::clap::clap:

Ora conteggiamo in base all' A.T. :

max triangolo 2,328 MENO min del triangolo 2,24 = 0,088 che lo andiamo a sommare al punto di rottura (2,328) ed otteniamo 2,416 che è il target naturale della figura. Ticket più o ticket meno :p:p

Se invece guardiamo Ubi con occhio più lontano allora dobbiamo considerare i supp-resist del post precedente a 2,37 2,46 2,51 etc etc etc

Beh direi perfetto......triangolo nel triangolo è da :clap: Grazie per l'ottima analisi OK!
 
Buona giornata a tutti

S.G alza il giudizio da sell a hold (scontato dopo ieri :p)



Apertura in gap e i gap si chiudono sempre !!!!!

Allegerito ulteriormente a 2,512 e già postato acquisto a chiusura gap
 
Buona giornata e grazie a tutti

Buona giornata a tutti

S.G alza il giudizio da sell a hold (scontato dopo ieri :p)



Apertura in gap e i gap si chiudono sempre !!!!!

Allegerito ulteriormente a 2,512 e già postato acquisto a chiusura gap

se è un gap di fuga però ...campa cavallo :wall:
 
se è un gap di fuga però ...campa cavallo :wall:



Sicuramente :bow::bow:

Ma!!!! (c'è sempre un ma!!! nella vita) se hai seguito i post Salcatal/Orso ne avrai dedotto che Ubi o non Ubi la situazione è drammatica per l'Europa e per le sue Banche, ergo se di fuga si tratta, è la fuga del cavallo morto :D

Eccoti il graf odierno, a me sembra che stia scendendo a gradoni, quindo ordinatamente, ma pur sempre in giù senza scossoni.


Quello che ho fatto l'ho scritto, quello che farò l'ho scriitto ma posso modificarlo secondo il trend
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    38,8 KB · Visite: 132
Sicuramente :bow::bow:

Ma!!!! (c'è sempre un ma!!! nella vita) se hai seguito i post Salcatal/Orso ne avrai dedotto che Ubi o non Ubi la situazione è drammatica per l'Europa e per le sue Banche, ergo se di fuga si tratta, è la fuga del cavallo morto :D

Eccoti il graf odierno, a me sembra che stia scendendo a gradoni, quindo ordinatamente, ma pur sempre in giù senza scossoni.


Quello che ho fatto l'ho scritto, quello che farò l'ho scriitto ma posso modificarlo secondo il trend

Sì ho seguito, ma è pur sempre tra +5 e +6% . Comunque mi scoccia rientrare più in alto del prezzo di uscita. Per oggi non metto ordini di acquisto perché non posso seguire con continuità. Solo vendita delle UBI che ho su UBI trading al limite della sospensione a + 5% dall'open.
 
Un gap di tale portata in un periodo come l'attuale non lascia speranze : a parer mio si chiude :o anche perchè per continuare a salire il titolo ha bisogno di essere "pulito"

Nota come la resistenza a 2,51 lo ha fermato e guarda anche la candela del 15 maggio !!!!



p.s. se l'indice continua a tirare 2,608 potrebbe essere un buon target per Ubi, ma prima o poi chiuderà il gap.

Io sono 1/3 Ubi 2/3 liquido e sono posizionato in acquisto dalle parti della chiusura gap e posizionato in vendita qualche tick prima della resistenza di 2,608
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    42,6 KB · Visite: 123
Indietro