Qui ubisti anonimi, a volte tornano

E purtroppo fuori uscita c'è stata complice anche l'indice che ha perso il 2,5% e i finanziari tutti abbondantemente tra il -5% e il -8%

Ora il naturale sviluppo del triangolo ci porta (porterebbe) a 2,2 -2,18 ovvero l'altezza proiettata verso il basso partendo dalla rottura.

Per dirne una. Se qualcuno avesse visto i nuovi prodotti che UBI lancerà in futuro, in materia di conti correnti, garantisco si convincerebbe come oggi sia andata fin troppo bene. :rolleyes: Io li ho visti giusto l'altra sera... lasciamo stare ... KO! E sono pure convinti che si tratti di grandi novità. :eek:
 
Buonasera.


Sono entrato sul titolo senza aver letto il bilancio a 2,32.

Data una scorsa veloce allo stesso mi sono pentito subito.

Preoccupanti:

1) l'erosione della raccolta;

2) l'aumento delle sofferenze e dei conseguenti accant. per perdite;

3) l'incapacità di contenere i costi che pesano in misura sempre superiore rispetto ai ridotti volumi.

Una banca, insomma, da ripensare e da ristrutturare in radice.

Così non va da nessuna parte, anzi va dalla parte sbagliata.
 
Possiamo discuterne fino all'infinito e poi ognuno rimarra sempre sulle proprie idee che altro non rappresentano che i propri interessi.

Il Governo Monti è iniziato il 13 novembre nella completa incertezza sul suo programma ovvio che i professionisti, commercianti, artigiani non si sono persi l'occasione.

Ovviamente è il mio pensiero e quello di molti altri che hanno sempre pagato tutto e per tutti.

Parlavo in settimana con un commerciante che mi raccontava tutte le sue difficoltà con le vendite, i fornitori, le banche e clienti etc etc etc e quando gli ho detto che avrebbe risolto parte dei suoi problemi vendendo 1 dei 4 appartamenti che si è comprato negli ultimi 20 anni, lui mi ha risposto: bravo !!!! cosi ci rimetto pure !!!!! Gli ho fatto presente che quello acquistato 20 anni fa si era già rivalutato di 3 volte, oltre agli affitti in nero incassati che sommati facevano il valore di acquisto dell'immobile ergo :ora appartamento a costo zero ma cosa ha ribadito lui ???? E noooo !!!! 5 anni fa me lo avevano valutato il 200.000 € ed oggi ne ricaverei "solo" 170.000€, mica sono matto a rimetterci.

Ecco a volte non tutti sono da consolare o aiutare e spesso chi piange dovrebbe rendere prima il "grasso" di tanti anni.
Un operaio o impiegato non ce la farà mai a comprarsi un appartamento ogni 5 anni, ma si sa : chi paga l'irpef paga per TUTTI e poi paga anche l'iva, le accise etc etc etc.

ma su questo hai ragione da vendere

in 30 anni, mentre i redditi da lavoro dipendente sono diminuiti in termini reali di un terzo, quelli da lavoro autonomo sono aumentati del 45-50%


ognuno di noi penso conosca tanti personaggi manifestamente abbienti, che però per il fisco sono nullatenenti e hanno figli che a scuola ottengono i libri gratis

ma non è questo quello di cui parlavo già diversi mesi fa

la mia impressione era allora che si fosse di fronte a una sorta disciopero fiscale, non so se per scelta politica o per necessità o per entrambe

d'altra parte ricorda che monti, appena giurato e in partenza per l'aeroporto di ciampino, convocò con eestrema e del tutto insolita urgenza, un consiglio dei ministri lampo per varare un decreto che rinviava il versamento dell'anticipo irpef dei lavoratori autonomi
 
E purtroppo fuori uscita c'è stata complice anche l'indice che ha perso il 2,5% e i finanziari tutti abbondantemente tra il -5% e il -8%

Ora il naturale sviluppo del triangolo ci porta (porterebbe) a 2,2 -2,18 ovvero l'altezza proiettata verso il basso partendo dalla rottura.

Andiamo a testare il supporto, se non tiene :censored:
 
Ci sarebbero diverse notizie da postare su cui confrontarsi ma ne scelgo una simbolica
Ministro bavarese finisce sotto l'escavatore

Ci la mentiamo dei nostri ma in EU ne abbiamo tanti di politici esemplari. Son già pericolosi con una forbice in mano e gli danno una scavatrice? Daltronde facevano danni quando governavano uno stato, dove potevamo arrivare facendogli governare il vecchio continente?
 
i.p.i.s;33033397 ....... ....... ognuno di noi penso conosca tanti personaggi manifestamente abbienti ha scritto:
sono nullatenenti e hanno figli che a scuola ottengono i libri gratis[/COLOR]........
.........
........


Vorrei raccontarti un fatto vero, accaduto veramente :'(:'(:'(:'(:'(

Alcuni anni fa un mio amico che fa l'impiegato a 1600 € al mese mi raccontava che suo figlio si era iscritto all'Università insieme ad un suo coscritto, figlio di un orefice con tanto di negozio, partita iva, Suv, casa al mare etc etc etc ( Suv in leasing, casa al mare intestata alla moglie etc etc etc), ebbene quest
'ultimo non solo non pagava la retta di iscrizione ma aveva pure ottenuto dei ticket pasto per la mensa dell'Università in quanto il modulo Ise del padre orefice gli garantiva tali vantaggi.
E fin qui tutto bene anche se ci sarebbe da farsi ricoverare per un travaso di bile !!!!!
Quello che è scandaloso e che ha umiliato il mio amico è stato il fatto che questo ragazzo ha offerto "a buon prezzo" i ticket al figlio del mio amico dicendogli che lui quella me-r-da che davano in mensa non la mangiava e preferiva una trattoria in zona, però se a lui andava bene gli VENDEVA!!!!! i ticket.
Morale: il ragazzo il cui padre con la sua irpef e con il suo isee pagava tutta la retta intera e TUTTA la retta + buoni pasto dell'altro, pur di risparmiare andava a mangiare la me-r-da rifiutata.

Adesso dimmi tu come è possibile chiudere gli occhi davanti a queste cose !!!! Dimmi tu come è possibile "scovare" falsi invalidi che ci vedono benissimo e fargli solamente una denuncia !!!!!
Dimmi tu come si puo votare come hanno votato gli Italiani per 18 anni !!!!!!


p.s. è anche vero che non c'erano alternative :rolleyes:
 
Andiamo a testare il supporto, se non tiene :censored:



Tecnicamente, e unicamente in bae all'A.T. si :yes::yes: come scritto nel post precedente lo sviluppo naturale del triangolo porta a 2,2 -2,18 che corrisponde ad un importante supporto di settembre.

Il problema non è 2,2 ma è se il supporto tiene o invece si apre la bottola
 
Per dirne una. Se qualcuno avesse visto i nuovi prodotti che UBI lancerà in futuro, in materia di conti correnti, garantisco si convincerebbe come oggi sia andata fin troppo bene. :rolleyes: Io li ho visti giusto l'altra sera... lasciamo stare ... KO! E sono pure convinti che si tratti di grandi novità. :eek:



Mi Ci hai incuriositi :confused::confused:

Dai anticipa qualche novità :bow:
 
Vorrei raccontarti un fatto vero, accaduto veramente :'(:'(:'(:'(:'(

Alcuni anni fa un mio amico che fa l'impiegato a 1600 € al mese mi raccontava che suo figlio si era iscritto all'Università insieme ad un suo coscritto, figlio di un orefice con tanto di negozio, partita iva, Suv, casa al mare etc etc etc ( Suv in leasing, casa al mare intestata alla moglie etc etc etc), ebbene quest
'ultimo non solo non pagava la retta di iscrizione ma aveva pure ottenuto dei ticket pasto per la mensa dell'Università in quanto il modulo Ise del padre orefice gli garantiva tali vantaggi.
E fin qui tutto bene anche se ci sarebbe da farsi ricoverare per un travaso di bile !!!!!
Quello che è scandaloso e che ha umiliato il mio amico è stato il fatto che questo ragazzo ha offerto "a buon prezzo" i ticket al figlio del mio amico dicendogli che lui quella me-r-da che davano in mensa non la mangiava e preferiva una trattoria in zona, però se a lui andava bene gli VENDEVA!!!!! i ticket.
Morale: il ragazzo il cui padre con la sua irpef e con il suo isee pagava tutta la retta intera e TUTTA la retta + buoni pasto dell'altro, pur di risparmiare andava a mangiare la me-r-da rifiutata.

Adesso dimmi tu come è possibile chiudere gli occhi davanti a queste cose !!!! Dimmi tu come è possibile "scovare" falsi invalidi che ci vedono benissimo e fargli solamente una denuncia !!!!!
Dimmi tu come si puo votare come hanno votato gli Italiani per 18 anni !!!!!!


p.s. è anche vero che non c'erano alternative :rolleyes:

Solo una nota mi sento di aggiungere. Questo non è solo un fatto ma una costante diffusa anche da me vissuta in prima persona a Milano. Nel mio caso io figlio di operaio e impiegata pagavo la retta massima, lei figlia di dentista e avvocatessa era una poverella che pero' viveva in una villa di tre piani piu' taverna e mansarda e nel box avevano sei macchine di lusso e due moto di grossa cilindrata. Io nella bella stagione mi sparavo 40 km di bicicletta per andare in universita' e risparmiare sui biglietti dell'atm

Non ho dubbi però che ciò sia indipendente dal colore del governo
 
Buonasera.


Sono entrato sul titolo senza aver letto il bilancio a 2,32.

Data una scorsa veloce allo stesso mi sono pentito subito.

Preoccupanti:

1) l'erosione della raccolta;

2) l'aumento delle sofferenze e dei conseguenti accant. per perdite;

3) l'incapacità di contenere i costi che pesano in misura sempre superiore rispetto ai ridotti volumi.

Una banca, insomma, da ripensare e da ristrutturare in radice.

Così non va da nessuna parte, anzi va dalla parte sbagliata.




Buona sera a tutti

avrei detto che l'utile del trim. ti avrebbe soddisfatto...vabè prendiamo atto

io son dentro in isp, ma +o- la solfa è quella, sembrano tutte protese verso i minimi...

ubi

ubi.png
 
Mi Ci hai incuriositi :confused::confused:

Dai anticipa qualche novità :bow:

E' quella la cosa grave, non ci sono novità. Ma probabilmente loro credono di aver fatto qualcosa di geniale. A me sembra tutto uguale ad esempio ai vecchi conti Duetto, hanno solo cambiato qualche nome qua e là. Secondo me conti cari, senza attrattiva, non in grado di far rientrare alcun cliente di quelli fatti scappare in passato. Tra l'altro non c'è peggior sordo di chi in generale, ma soprattutto lavorando nel marketing, non ascolti le opinioni di chi fa notare eventuali problemi. Isnomma vuol sentirsi dire quello che vuole sentirsi dire. Poi magari succede tutto il contrario. Poi bisogna vedere se saranno gli effettivi prodotti che verranno messi sul mercato... ma mi auguro per loro di no. Io mi chiedo se piuttosto non sarebbe meglio tornare ai conti di 20 anni fa, semplici chiari e nemmeno tanto costosi. Oppure che so ... "copiare" una Fineco. Mi ricordo il mio primo conto a 8-9 anni , credo si chiamasse Record o Jeans. Ben altra roba.
 
i.p.i.s;33033397 ....... ....... ognuno di noi penso conosca tanti personaggi manifestamente abbienti ha scritto:
sono nullatenenti e hanno figli che a scuola ottengono i libri gratis[/COLOR]........
.........
........


Vorrei raccontarti un fatto vero, accaduto veramente :'(:'(:'(:'(:'(

Alcuni anni fa un mio amico che fa l'impiegato a 1600 € al mese mi raccontava che suo figlio si era iscritto all'Università insieme ad un suo coscritto, figlio di un orefice con tanto di negozio, partita iva, Suv, casa al mare etc etc etc ( Suv in leasing, casa al mare intestata alla moglie etc etc etc), ebbene quest
'ultimo non solo non pagava la retta di iscrizione ma aveva pure ottenuto dei ticket pasto per la mensa dell'Università in quanto il modulo Ise del padre orefice gli garantiva tali vantaggi.
E fin qui tutto bene anche se ci sarebbe da farsi ricoverare per un travaso di bile !!!!!
Quello che è scandaloso e che ha umiliato il mio amico è stato il fatto che questo ragazzo ha offerto "a buon prezzo" i ticket al figlio del mio amico dicendogli che lui quella me-r-da che davano in mensa non la mangiava e preferiva una trattoria in zona, però se a lui andava bene gli VENDEVA!!!!! i ticket.
Morale: il ragazzo il cui padre con la sua irpef e con il suo isee pagava tutta la retta intera e TUTTA la retta + buoni pasto dell'altro, pur di risparmiare andava a mangiare la me-r-da rifiutata.

Adesso dimmi tu come è possibile chiudere gli occhi davanti a queste cose !!!! Dimmi tu come è possibile "scovare" falsi invalidi che ci vedono benissimo e fargli solamente una denuncia !!!!!
Dimmi tu come si puo votare come hanno votato gli Italiani per 18 anni !!!!!!


p.s. è anche vero che non c'erano alternative :rolleyes:

Ti posso garantire che di casi del genere ce ne erano parecchi. Ma non tutti irregolari. Un tizio che conoscevo andava in università con una Porsche Carrera da circa 100.000.000 di ex Lire. Parlo del 94-95, più o meno (forse un paio di anni prima). Ma non era irregolare nè evasore , non si nascondeva, nè utilizzava particolari trucchi. La sua famiglia era miliardaria, proprietaria di negozi, azende etc... tuttavia rientrava nella fascia di tasse universitarie più bassa. La questione era che, essendo orfano di padre, aveva diritto a diverse esenzioni, indipendentemente dal reddito. Questa è sempre stata l'Italia, e state tranqulli che non cambierà a meno di circostanze clamorose. E non dipende certo dal politico di Sinistra o Destra, ma dall'indole italiana.
Aggiungo , per far capire cosa è sempre stata l'Italia, che la famiglia del tizio sopra al matrimonio della sorella (?) si regalavano agli invitati Rolex, Cartier o gioelli simili. A scelta. Altro che evasione.
 
Ultima modifica:
E purtroppo fuori uscita c'è stata complice anche l'indice che ha perso il 2,5% e i finanziari tutti abbondantemente tra il -5% e il -8%

Ora il naturale sviluppo del triangolo ci porta (porterebbe) a 2,2 -2,18 ovvero l'altezza proiettata verso il basso partendo dalla rottura.




minimo odierno 2,21 ovvero 1centesimo di scarto :wall::wall::wall: vado a rifare i conti :angry::angry::angry: non è possibile !!!!!!
Ovvero A doveva essere uguale a B :mmmm::mmmm: non con 1 centesimo di differenza !!!!
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    45,8 KB · Visite: 181
In questa fase, a parer mio quindi discutibilissimo, bisogna avere un'occhio ANCHE sul Ftse Mib :yes: e siamo ad una resistenza importante poi ce ne resta ancora un'altra, ma per una eventuale reazione dei mercati meglio tener presente tali supporti.

Parere personale ovviamente
 

Allegati

  • uuuuftse.GIF
    uuuuftse.GIF
    41,6 KB · Visite: 180
:censored: non dico se sono entrato e a quale prezzo altrimenti mi becco del saputello arroganteche scrive il giorno prima quello che farà il giorno dopo.


p.s. solitamente nei Forum (NON QUESTO !!!!!) si scrive il giorno dopo quello che si è fatto il giorno prima :p:p:p:p:p


Ubi in verde :clap: Esco che ci guadagno in salute :bye::bye::bye::bye: Tanto se dovessi "chiudere" l'operazione sarei gia a posto per tutta la settimana :p:p:p MA!!!!!! aspetto :eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
E' quella la cosa grave, non ci sono novità. Ma probabilmente loro credono di aver fatto qualcosa di geniale. A me sembra tutto uguale ad esempio ai vecchi conti Duetto, hanno solo cambiato qualche nome qua e là. Secondo me conti cari, senza attrattiva, non in grado di far rientrare alcun cliente di quelli fatti scappare in passato. Tra l'altro non c'è peggior sordo di chi in generale, ma soprattutto lavorando nel marketing, non ascolti le opinioni di chi fa notare eventuali problemi. Isnomma vuol sentirsi dire quello che vuole sentirsi dire. Poi magari succede tutto il contrario. Poi bisogna vedere se saranno gli effettivi prodotti che verranno messi sul mercato... ma mi auguro per loro di no. Io mi chiedo se piuttosto non sarebbe meglio tornare ai conti di 20 anni fa, semplici chiari e nemmeno tanto costosi. Oppure che so ... "copiare" una Fineco. Mi ricordo il mio primo conto a 8-9 anni , credo si chiamasse Record o Jeans. Ben altra roba.
Io avevo il conto duetto noi a 11 € mensili con BPBG del gruppo rimborsati fino all'anno scorso, avendo 10 prodotti della banca. Poi quando hanno smesso sono passata al conto soci a 4,5 € al trimestre con esenzione delle spese di gestione ed amministrazione annuale sul deposito titoli. Non mi sembra male a parte le spese per invio di corrispondenza ogni tanto malgrado abbia richiesto tutte le contabili online
 
Io avevo il conto duetto noi a 11 € mensili con BPBG del gruppo rimborsati fino all'anno scorso, avendo 10 prodotti della banca. Poi quando hanno smesso sono passata al conto soci a 4,5 € al trimestre con esenzione delle spese di gestione ed amministrazione annuale sul deposito titoli. Non mi sembra male a parte le spese per invio di corrispondenza ogni tanto malgrado abbia richiesto tutte le contabili online

Si ma ci sono altre banche con servizi migliori e a costi inferiori. Se continui a perdere clienti, incluso il sottoscritto, forse qualcosa non quadra.

Tra l'altro piccolo inciso. Nei prossimi mesi apriro' un conto corrente estero in un paese dove sono spesso per motivi di lavoro. E dove francamente mi auguro , dopo tanti anni di pendolarismo, di andare a vivere un giorno. Ci lascero' su 4 soldi giusto da usare con il bancomat o per prelevare in moneta locale, visto che conviene. Non ci sono bolli. Il conto è gratuito. Con il conto mi vengono date carta di credito e bancomat grautiti. I bonifici sono gratuiti. Mi viene risconosciuto un piccolo interesse e in alternativa hanno anche un conto deposito. I servizi online sono gratuiti. I costi di alcuni servizi supplementari sono estremamente economici se non ridicoli, incluso acquisto di azioni. Anche con le carte non esistono: bolli, spese di ritiro contante (anche estero), spese di cambio valuta... niente di niente. In più la carta di credito è valida anche come documento di riconoscimento in sostituzione del passaporto. Ho probabilmente dimenticato diverse altre cose però dico che il paese in questione è probabilmente il più caro al mondo. E questa ne è la banca principale anche se sono tutte così. Certo non regalano SKY nè cellulari e non fanno concorsi a premi di cui a nessuno frega nulla. Fanno semplicemente la banca.

Comunque si è vero, sono tutte cose note e arcinote. L'Italia , anche in questo campo, è la più cara di tutte.
 
target al rialzo? 2.80?:censored:
 
Indietro