Qui ubisti anonimi, a volte tornano

[QUOTE=orso libero;33300927


:mmmm::mmmm: non ne sarei tanto sicuro :no:

Personalmente sono tornato liquido al 100% Forse ragiono male ma a parer mio.....................................



Chiuso gap, i gap si chiudono sempre. Beato chi era carico e ha venduto in apertura :clap: (non io); beato chi ha sempre sostenuto che i gap si chiudono sempre e questa mattina si è messo short :yes::yes:.

A parer mio il grafico è sempre valido e da sempre la stessa indicazione per i supp/resist ed infatti 2,608 ha fermato Ubi. Adesso da seguire i supporti, il primo a 2,46.
 

Allegati

  • ubi2.GIF
    ubi2.GIF
    53,1 KB · Visite: 159
Ubi oggi si è fatta una candela con volatilità del 9%

Ubi oggi ha testato due importanti supp/resist quasi al millesimo

Sono rientrato parzialmente in quanto il min odierno è stato 2,376 e il supporto testato il 24 aprile e il 7 maggio avevano contenuto Ubi. Notare come la candela del 7 maggio sia perfettamente identica al quella odierna, ma :rolleyes: non nel colore :rolleyes:
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    51,7 KB · Visite: 152
Oggi lo spread ha preso 50 punti come niente, l'interesse sul debito arriva così al 6%

Domani se dovessimo mettere su ancora una trentina di punti non mi meraviglierei e sulle banche vedremmo ribassi peggiori degli odierni
 
Ugc candela giornaliera e Ugc a 1 minuto
 

Allegati

  • ugc.GIF
    ugc.GIF
    44,9 KB · Visite: 121
  • ugc min.GIF
    ugc min.GIF
    46,6 KB · Visite: 125
[Reuters] A Bce poteri di supervisione su banche più grandi -
Noyer
 
entrato un tick sotto 2,3


accidenti... server lentissimo

una vita per postare
 
Engulfing Bearish tra ieri e l'altro ieri confermato dall'apertura in gap di stamattina, tutto ciò con volumi in crescendo e stocastico girato al rabasso. E' la tempesta perfetta.

Salut
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    11 KB · Visite: 99
Engulfing Bearish tra ieri e l'altro ieri confermato dall'apertura in gap di stamattina, tutto ciò con volumi in crescendo e stocastico girato al rabasso. E' la tempesta perfetta.Salut


Bicchiere mezzo vuoto :'(:'(:'(


Bicchiere mezzo pieno : :yes::yes:

Il Dax, il Cac e l'Ibex (:eek:) hanno chiuso verdi; Usa attualmente è su un + 1% ; se analizziamo il nostro listino vediamo che buona parte dei tiyoli hanno chiuso con un segno più, a penalizzare il Ftse Mib sono stati i bancari e finanziari; ma abbiamo visto nei giorni scorsi che basta un nulla per portare Ubi & co. a rialzi del 5-6%

In base all' A.T. hai ragione, anche se la candela odierna ha mostrato sul finale una parziale "ricopertura", ora tutto dipende dal prezzo di carico che si ha il titolo, sicuramente da lunedì alcuni dubbi saranno risolti; al massimo ci aspetta un altro -5% per fare un triplo minimo. Questi sono giorni per gente con lo stomaco forte o per incoscienti.

Personalmente sono dentro con il 100% in Ubi, Ugc, Etf Mib lev (3 loss :eek:)
 
[/COLOR]


...

Chi ha voglia di lavorare, chi ha voglia di rischiare (anche) del suo, chi non guarda gli orari, fa l'artigiano o l'imprenditore
Chi vuole vivere relativamente tranquillo fa il dipendente
Chi ha poca voglia di lavorare, fa il sindacalista
Chi NON sa fare alcun mestiere, NON vuole lavorare, NON vuole rischiare fa il politico


Sono completamente d'accordo

E dato che i giovani .... abbiamo poco da sperare nelle nuove leve nate dalle costole dei vecchi.

Sono completamente d'accordo



Quindi, forse, meglio tenere e sostenere un Monti


Ecco, qui divergo un po': per come ho visto far le carriere in campo "tecnico" (specie nei settori sensibili [banche, grande industria parastatale ma anche privata, scuola, università, legge e giustizia, pubblica amministrazione, specie ministeri, forze armate, ecc.)] la differenza fra quelli che si chiamano politici e quelli comunemente chiamati tecnici è veramente poca. Sono solo differenti parti in commedia assetgnate dal grande regista (il potere).
Quindi (anche se è difficile discernere) ci vogliono solo facce nuove: gente che non è mai stata eletta in alcuna carica pubblica, che non ha mai fatto carriera nei settori di cui sopra, che non ha mai fatto consulenze per la PA, che non ha mai sposato figlie o figli di politici o tecnici o grandi industriali, gente che non abbia zii cardinali, che abbia un cognome possibilmente costituito da una sola parola, ecc.
E' difficile discernere, ma, almeno su scala "territoriale" (se le leggi elettorali lo permetteranno) si può fare.
Meglio un buon anonimo sfigato padre di famiglia che un navigato faccendiere che conosce a memoria il mondo amministrativo/burocratico, ma sappiamo com'è dentro. Il primo farà qualche figuraccia (ma se si pensa agli esodati e alla definizione delle modalità di pagamento IMU ...), commetterà qualche errore burocratico/formale (e quindi sarà subito incarcerato), ma la direzione strategica, cioè politica, dovrebbe essere in grado di darla meglio di chi ci ha governato dopo la morte di De Gasperi (per indicare un periodo).
Ciao.
(P.S.: lo so, è praticamente utopia, ma con gli attuali mezzi di comunicazione, se il popolo si sveglia un tantino, è lecito sperare. Non erano forse i francesi nella stessa condizione prima della famosa revotion?)
Scusate ovviamente per la lunga digressione che in un momento di battaglia sullo spread disturba un po'

..
 
E' inutile, verso sera mi scateno!!

Da Corsera on line:
CRISI: VERTICE DI MAGGIORANZA A PALAZZO CHIGI
Crisi, mandato «forte» per il premier
Monti: «Ora compatti per le riforme»
......I tre leader di maggioranza starebbero lavorando a una mozione che sostenga il premier nei prossimi incontri europei....




In arrivo altre tasse!!!

(P.S.: eh .... se il mondo si potesse dominare con le mozioni...)
 
Monti: Stiamo preparando dismissioni del patrimonio pubblico

Se riesce ad assestare questa mossa e lo fa in maniera consistente, abbatte il debito e accende una scintilla che potrebbe diventare il nostro sole fuori dal tunnel.

Non so come farà ma se lo fa per me è la mossa della riscossa. Poi rimane da stanare i ladroni dalla pubblica amministrazione.

Salut
 
Monti: Stiamo preparando dismissioni del patrimonio pubblico

Se riesce ad assestare questa mossa e lo fa in maniera consistente, abbatte il debito e accende una scintilla che potrebbe diventare il nostro sole fuori dal tunnel.

Non so come farà ma se lo fa per me è la mossa della riscossa. Poi rimane da stanare i ladroni dalla pubblica amministrazione.

Salut

E' questo poi...che mi preoccupa.KO! Va aggredita subito la spesa pubblica con colpi mirati e ben assestati, se Monti non e' in grado di farlo meglio andare subito a votare. La svendita del patrimonio pubblico a questi prezzi è da pazzi..è proprio quello a cui stanno mirando molti speculatori finanziari che ogni giorno massacrano il nostro listino.
 
signorina,
dica al conte
che questi non può pensare di andarsene a spasso
in bici x il parco del Ticino
o in letargo a giugno!

impugni il cellulare e
lo richiami alle sue analisi grafiche...

sono convinto che lei abbia argomenti convincenti
per farlo rimettere in attvità,
il momento è interessante
 

Allegati

  • segretaria.jpg
    segretaria.jpg
    27 KB · Visite: 73
Indietro