Qui ubisti anonimi, a volte tornano

Da oggi sono dei vostri....spero di non avere sbagliato timing :mmmm:
 
Monti denuncia l'accerchiamento: «Perso l'appoggio dei poteri forti» - Corriere.it

Gli manca di "aiutare" la nipote di un qualche sultano e di organizzare feste in maschera e poi la continuita' sara' totale

Naturalmente la stessa determinazione usata per spennarci non trova riscontro nel momento della spendingreview e dello sviluppo



Parere personale :

polemica inutile e sterile :yes:



A me hanno insegnato che la contestazione, l'opposizione, la polemica, la critica deve essere costruttiva, ovvero ci si dissocia da un'azione o da un pensiero ma bisogna proporre qualcosa di concreto in alternativa.

Oggi come oggi assistiamo alla sfilata televisiva degli opinionisti che giudicano, parlano e bla bla bla Ultimente ho seguito parzialmente una trasmissione dedicata alla crisi dell'euro delle borse, ebbene come opinionisti c'era Luca Giurato :eek::eek::eek:


Morale del discorso:

. a nessuno piace pagare le tasse, ma se noi stessi siamo complici degli evasori non abbiamo diritto di lamentarci
. sappiamo tutti che la pubblica amministrazione è fatta di sprechi, favoritismi e corruzione ma se non ci opponiamo esigendo i nostri diritti non abbiamo diritto di lamentarci
. sappiamo tutti che gli attuali politici sono "mafiosi" incapaci e inetti (se non peggio) ma se non indichiamo il nome di una persona che possa prendere il loro posto non abbiamo il diritto di lamentarci.


Riassumento :

fai proposte concrete e credibili, poi avrai tutti i diritti di lamentarti e criticare altrimenti fai la figura del Luca Giurato del Forum


con affetto Orso Libero :yes:
 
Intanto Ubi sospesa :rolleyes:

Fortunatamente ero liquido (come scritto post precedenti)

Inizio progressivamente a rientrare :rolleyes:
 
Qualcuno ha capito il motivo di questa sospensione? Open 2,484-0,1242(-5%)= 2,3598 - Calcolando - 5% dai max 2,5-0,125= 2,375 -5% dal close di ieri 2,536- 0,1268= 2,4092 Nessuno di questi prezzi è stato toccato prima della sospensione(ultimo prezzo prima della sospensione 2,422) un'ora di negoziazione con volumi ridicoli :confused: :censored: Grazie in anticipo per la risposta
 
Qualcuno ha capito il motivo di questa sospensione? Open 2,484-0,1242(-5%)= 2,3598 - Calcolando - 5% dai max 2,5-0,125= 2,375 -5% dal close di ieri 2,536- 0,1268= 2,4092 Nessuno di questi prezzi è stato toccato prima della sospensione(ultimo prezzo prima della sospensione 2,422) un'ora di negoziazione con volumi ridicoli :confused: :censored: Grazie in anticipo per la risposta



:boh::boh::boh:

potrebbe essere anche per prezzi discordanti lettera/denaro
 
Parere personale :

polemica inutile e sterile :yes:



A me hanno insegnato che la contestazione, l'opposizione, la polemica, la critica deve essere costruttiva, ovvero ci si dissocia da un'azione o da un pensiero ma bisogna proporre qualcosa di concreto in alternativa.

Oggi come oggi assistiamo alla sfilata televisiva degli opinionisti che giudicano, parlano e bla bla bla Ultimente ho seguito parzialmente una trasmissione dedicata alla crisi dell'euro delle borse, ebbene come opinionisti c'era Luca Giurato :eek::eek::eek:


Morale del discorso:

. a nessuno piace pagare le tasse, ma se noi stessi siamo complici degli evasori non abbiamo diritto di lamentarci
. sappiamo tutti che la pubblica amministrazione è fatta di sprechi, favoritismi e corruzione ma se non ci opponiamo esigendo i nostri diritti non abbiamo diritto di lamentarci
. sappiamo tutti che gli attuali politici sono "mafiosi" incapaci e inetti (se non peggio) ma se non indichiamo il nome di una persona che possa prendere il loro posto non abbiamo il diritto di lamentarci.


Riassumento :

fai proposte concrete e credibili, poi avrai tutti i diritti di lamentarti e criticare altrimenti fai la figura del Luca Giurato del Forum


con affetto Orso Libero :yes:

Senti proprio tu questo discorso non lo puoi fare che spari sempre a zero su tutti.
Questo signore quando il cav diceva le stesse cose lui ha replicato che "in Italia i poteri forti non esistono, io non li ho mai visti, magari esistessero" virgolettato perchè parole sue. Poi si è incensato perchè lui ha salvato l'Italia e ora sono gli altri che non gli consentono di fare tagli e sviluppo. Ora io direi che l'Italia l'abbiamo salvata noi con le tasse (che poi non abbiamo salvato un tubo ma solo prolungato l'agonia).
Poi parliamoci chiaro l'evasione non è l'origine del problema ma uno dei problemi. Il primo problema sono gli sprechi, oggi se avessimo la capicità di combattere totalmente l'evasione, aumenterebbero proporzionalmente gli sprechi e i numeri che stiamo ricevendo confermano perfettamente questa tesi. Quindi va bene combattere l'evasione ma il risultato lo hai solo se chiudi il buco, se no questi ladroni rubano il doppio o il triplo.

Detto questo, la mia soluzione è il fallimento e la ristrutturazione del debito, altrimente possiamo andare avanti ad ammazzarci di tasse inseguendo di volta in volta il salvatore di turno che arriva, tassa e poi scappa con una ricca pensione o una poltrona da senatore a vita.

Salut
 
.....
.....
Detto questo, la mia soluzione è il fallimento e la ristrutturazione del debito, altrimente possiamo andare avanti ad ammazzarci di tasse inseguendo di volta in volta il salvatore di turno che arriva, tassa e poi scappa con una ricca pensione o una poltrona da senatore a vita.

Salut


Va bene IPOTIZZIAMO il fallimento e poi la ripartita OK! Ma ben sai che qualcuno deve pur essere al timone altrimenti senza un nocchiero la nave non va da nessuna parte.
Chi vedi al momento ?????

Grillo ?? Calderoli ??? Cicchito ??? Montezemolo ??? Bersani ??? Fabrizio Corona ???? Facce nuove ???? NON CE NE SONO !!!!! Allora facciamo un Governo guidato dai militari ???? Facciamo una Cooperativa stile vecchia Unione Sovietica ?????

Se vuoi sfasciare tutto, il buono e il cattivo, va bene ma prima devi preparare il futuro con un CAPO e ti richiedo : chi vedi ????
 
Personalmente non ho le conoscenze per proporre una persona ma sono disposto a valutare chiunque poi non debba sottostare a un sistema corrotto. Ricordo che quando venne chiesto a Montanelli di scendere in campo, dall'alto della sua saggezza, rispose che con gente di malaffare lui non voleva avere nulla a che fare. Secondo me lo stesso Monti calato in uno scenario postfallimentare sarebbe stato la persona giusta. Anche Bondi mi piace, dato le sue manifeste capacità con realtà disperate. Però mettiamoci in testa che il fallimento non è da temere e se ben gestito potrebbe essere per l'italia l'unica vera opportunità. Certo non indolore ma almeno metterebbe un limite al peggio, un pavimento dal quale rialzarsi.

Salut
 
.....
....
Certo non indolore ma almeno metterebbe un limite al peggio, un pavimento dal quale rialzarsi.

Salut



E va buò come disse Schettino :D

Allora i tuoi candidati sono o sarebbero Monti e Bondi?

D'accordo allora che costituiscano un partito :clap: si scelgano i ministri e i rappresentanti nelle varie Regioni, Province, Comuni, Sezioni e il 60% del popolo li voterà; con il 60% potranno imporre giustizia verso i tassisti, farmacie, notai e caste varie :clap:
Poi verrà inevitabilmente il "sottobosco" e tramite i giornali del Nano inizieranno gli insulti e le insinuazioni :clap::clap:

:no::no: vedi caro Mr G in Italia quello che non funziona, sono gli italiani. Italiani brava gente, piagnoni e in attesa di assistenza pubblica, furbetti con pensioni di invalidità false, ma con cui possono andare al mare e comprarsi il Tv al plasma da 40 pollici (anche se risultano ciechi) e pronti a votare chi gli racconta la storiella più bella.

Negli anni 70-80 ai tempi della prima Repubblica lo Stato aveva fatto un patto non scritto con la Nazione: Tu imprenditore del Nord Est e della Padania evadi pure le tasse tanto qualcosa recupero dall'iva e mi dai i voti (DC e PSI) Tu statale lavora pure quando e quanto vuoi, sei un costo e poco profitto, ma poco importa l'importante che Tu mi dia il voto (DC e PSI). Volete la pensione a 16 anni 6 mesi e 1 giorno ??? Va bene per gli insegnanti e infermiere :clap: basta che mi diate il voto (DC e PSI) Dove prendiamo i soldi ???? dal debito pubblico :yes: che tanto con la svalutazione al 10% annuo in 7-8 anni si azzera automaticamente :clap::clap:

Ora come pensi di far cambiare mentalità a 2 DUE !!!!! generazioni cresciute e "mantenute" con un tale pensiero ???? e dopo 18 anni di Berlusconi che invitava a spendere, indebitarsi, e NON pagare le tasse ????

La vedo dura :rolleyes:
 
E allora vedi che sei daccordo con me,cav o non cav, monti o tremonti siamo comunque falliti e' solo questione di tempo
 
E allora vedi che sei daccordo con me,cav o non cav, monti o tremonti siamo comunque falliti e' solo questione di tempo



Sicuro che sono in accordo con te, come pensiero, ma non su come ti esprimi :p

L'Italia è ingovernabile a causa dei politici incapaci, corrotti, abbiamo gente come la Gelmini, Calderoli, Cicchito, Gasparri; ed è ingovernabile a causa degli italiani. I tempi d'oro li abbiamo avuti sotto gli Austriaci e sotto i Borboni; poi liberatici abbiamo mostrato tutte le nostre "doti" :clap::clap::clap:

Abbiamo avuto al Governo la Cicciolina in cambio di due tette, abbiamo avuto al Governo della 1a Repubblica Craxi e Andreotti, finita questa fase misteriosamente abbiamo iniziato ad arrestare i mafiosi :censored:, abbiamo avuto 18 anni di Bunga Bunga, finita questa fase si iniziano ad arrestare banchieri e scoprire evasori :censored::censored:; adesso cosa iniziamo l'era Grillo ???? Un uomo senza un programma e che sputa nel piatto dove mangia e dove aspira !!!!!!!

Mi dispiace ma non condivido :no::no: Prima si trova un "volontario" e poi che si piloti pure il fallimento; da cui caveranno giovamento unicamente i commercianti, le categorie, le lobby : un po come quando dalla lira siamo passati all'euro :p:p:p
 
Sicuro che sono in accordo con te, come pensiero, ma non su come ti esprimi :p

L'Italia è ingovernabile a causa dei politici incapaci, corrotti, abbiamo gente come la Gelmini, Calderoli, Cicchito, Gasparri; ed è ingovernabile a causa degli italiani. I tempi d'oro li abbiamo avuti sotto gli Austriaci e sotto i Borboni; poi liberatici abbiamo mostrato tutte le nostre "doti" :clap::clap::clap:

Abbiamo avuto al Governo la Cicciolina in cambio di due tette, abbiamo avuto al Governo della 1a Repubblica Craxi e Andreotti, finita questa fase misteriosamente abbiamo iniziato ad arrestare i mafiosi :censored:, abbiamo avuto 18 anni di Bunga Bunga, finita questa fase si iniziano ad arrestare banchieri e scoprire evasori :censored::censored:; adesso cosa iniziamo l'era Grillo ???? Un uomo senza un programma e che sputa nel piatto dove mangia e dove aspira !!!!!!!


Mi dispiace ma non condivido :no::no: Prima si trova un "volontario" e poi che si piloti pure il fallimento; da cui caveranno giovamento unicamente i commercianti, le categorie, le lobby : un po come quando dalla lira siamo passati all'euro :p:p:p

Scusa Orso allora cosa facciamo: espatriamo in massa? dove e a fare cosa?
facciamo la rivoluzione? chi ? come? e quanti saremo.
siamo così : un popolo di straccioni, con qualche sussulto.
dimentichi che abbiamo in casa una grandissima forza conservatrice che è il vaticano che inizia a plasmarci già dalla nascita.
accettiamoci così come siamo e proviamo a salvaguardarci il fegato.:):)
 
Scusa Orso allora cosa facciamo: espatriamo in massa? dove e a fare cosa?
facciamo la rivoluzione? chi ? come? e quanti saremo.
siamo così : un popolo di straccioni, con qualche sussulto.
dimentichi che abbiamo in casa una grandissima forza conservatrice che è il vaticano che inizia a plasmarci già dalla nascita.
accettiamoci così come siamo e proviamo a salvaguardarci il fegato.:):)


Molto probabilmente non hai letto i post tra me, Mr G, Salcatal e altri amici che si trascinano da mesi e quindi hai frainteso il senso del mio scritto.

Premetto che io appartengo ad una categoria di lavoratori, attualmente molto fortunata, ma che non si rispecchia ne tra quelli che vanno in pensione prima dei 40 anni, ne dei commerciani che hanno raddoppiato i prezzi, ne degli artigiani che hanno evaso fino a ieri, e neppure degli impiegati assenteisti del Ministero, dei Comuni, delle Municipalizzate etc etc etc. La pensione che percepisco (d'oro!!!!) è frutto di quello che ho versato dopo una tassazione di altre il 43% di irpef.

Mr.G da ormai troppo tempo la "mena" con il buon fallimento a tutti e cose del genere; auspica l'azzeramento e poi spera e si illude in una ripartenza :D:D Questo lo puo fare nella sua famiglia SICURAMENTE composta da galantuomini, ma non lo puo sperare in una nazione che ha vissuto di fondi persi, fondi per terremoti, e abili imprenditori del Nord Est, Nord Ovest e della Pianura (ABILI PER LORO). Quindi, a parer mio, e cerco di spiegarglielo in tutti i modi, sbaglia a pensare e scrivere quello che scrive.

P.s. ma in fondo mica sono suo parente :no: ergo penso a tradare e che dica quello che vuole :p
 
Intanto Ubi sospesa :rolleyes:

Fortunatamente ero liquido (come scritto post precedenti)

Inizio progressivamente a rientrare :rolleyes:




Mio post delle ore 10

Vuoi vedere che piano piano Ubi chiude verde e Orso Libero questa sera conta i soldini :bow::bow::bow:
 
...1 altrimenti senza un nocchiero la nave non va da nessuna parte.
....2 Facce nuove ???? NON CE NE SONO !!!!!

1 - una nave dello tsunami giapponese è arrivata bella bella e tutta sola in Nordamerica. Altre con tanto di comandante e ciurma sono affondate.

2 - Manda a casa le facce vecchie e vedrai che automaticamente ne vedrai delle nuove (è matematico).
Ciao.
 
1 - una nave dello tsunami giapponese è arrivata bella bella e tutta sola in Nordamerica. Altre con tanto di comandante e ciurma sono affondate.

2 - Manda a casa le facce vecchie e vedrai che automaticamente ne vedrai delle nuove (è matematico).
Ciao.



Probabile che io mi sia sbagliato per tutta la mia vita, ma ho sempre pensato che:

Chi ha voglia di lavorare, chi ha voglia di rischiare (anche) del suo, chi non guarda gli orari, fa l'artigiano o l'imprenditore
Chi vuole vivere relativamente tranquillo fa il dipendente
Chi ha poca voglia di lavorare, fa il sindacalista
Chi NON sa fare alcun mestiere, NON vuole lavorare, NON vuole rischiare fa il politico

E dato che i giovani seguono e aspirano alla posizione dei più "vecchi" avremo di conseguenza che artigiani e imprenditori aspirano ad "allargarsi" e gli impiegati a prendere un posto di maggior responsabilità ma sempre a posto fisso.
I politici ??? aspirano ovviamente alle poltrone di chi li precede con tanto di benefici e potere quindi, a parer mio, abbiamo poco da sperare nelle nuove leve nate dalle costole dei vecchi.

Senza portare l'esempio della Minetti (per merito di pompa), della moglie di Emilio Fede (per merito ????) del Trota a cui non bastavao 25.000€ al mese + la paghetta di 5.000€ ed era costretto a fare la cresta sulle spese :'( , dell'avvocato Ghedini (merito politico ????) etc etc etc

Quindi, sarò un pessimista, ma non vedo dietro questa attuale schiera di "delinquenti" gente nuova e fresca MA!!!! pulita e volonterosa.

Quindi, forse, meglio tenere e sostenere un Monti
 
E va buò come disse Schettino :D

Allora i tuoi candidati sono o sarebbero Monti e Bondi?

D'accordo allora che costituiscano un partito :clap: si scelgano i ministri e i rappresentanti nelle varie Regioni, Province, Comuni, Sezioni e il 60% del popolo li voterà; con il 60% potranno imporre giustizia verso i tassisti, farmacie, notai e caste varie :clap:
Poi verrà inevitabilmente il "sottobosco" e tramite i giornali del Nano inizieranno gli insulti e le insinuazioni :clap::clap:

:no::no: vedi caro Mr G in Italia quello che non funziona, sono gli italiani. Italiani brava gente, piagnoni e in attesa di assistenza pubblica, furbetti con pensioni di invalidità false, ma con cui possono andare al mare e comprarsi il Tv al plasma da 40 pollici (anche se risultano ciechi) e pronti a votare chi gli racconta la storiella più bella.

Negli anni 70-80 ai tempi della prima Repubblica lo Stato aveva fatto un patto non scritto con la Nazione: Tu imprenditore del Nord Est e della Padania evadi pure le tasse tanto qualcosa recupero dall'iva e mi dai i voti (DC e PSI) Tu statale lavora pure quando e quanto vuoi, sei un costo e poco profitto, ma poco importa l'importante che Tu mi dia il voto (DC e PSI). Volete la pensione a 16 anni 6 mesi e 1 giorno ??? Va bene per gli insegnanti e infermiere :clap: basta che mi diate il voto (DC e PSI) Dove prendiamo i soldi ???? dal debito pubblico :yes: che tanto con la svalutazione al 10% annuo in 7-8 anni si azzera automaticamente :clap::clap:

Ora come pensi di far cambiare mentalità a 2 DUE !!!!! generazioni cresciute e "mantenute" con un tale pensiero ???? e dopo 18 anni di Berlusconi che invitava a spendere, indebitarsi, e NON pagare le tasse ????

La vedo dura :rolleyes:

Fortunatamente in mezzo ai LADRONI EVASORI e ai LADRONI LAZZARONI...c'e' tutta una variegazione intermedia di parziali evasori..di parziali lazzaroni e di gente onesta che guadagna per cio' che produce e paga regolarmente le imposte. Ritengo semplicemente che ci voglia un governo TEDESCO che dia esempi punitivi concreti e visibili a tutti. I LADRONI vanno pubblicamente massacrati..un bel sequestro del patrimonio con vendita all'asta e un bel licenziamento da pubblicare sui giornali nazionali con tanto di foto in prima pagina..a qualcuno non farebbe certo male. Questo ovviamente solo dopo un bel ricambio di coloro che siedono purtroppo ancora in parlamento!..Una legislatura..massimo 2 e poi a casa a lavorare !...Altro che politici a vita e vitalizi...
 
Ciao a tutti

aggiornamento ubi e isp...almeno un rimbalzello c'è stato. vedremo se terranno botta ancora un po'

ubi.png

isp.png
 
Indietro