Qui ubisti anonimi, a volte tornano

etf xbear sotto 40 euro non da farci un pensiorino?
 
ci provo a 39,25 con stop a 39, primo short della mia vita, cosi magari oggi il mib fa + 20% :rolleyes:
 
intendo quello, tra un po mi stoppano :specchio:
 
prima sciortata mi son fatto male :'(

0,6% li ho regalati
 
mi consolo vedendo le mie bacchette che corrono, dato l'effeto mi sa che ci riprovo a perdere un po di altri soldi con lo short :D
 
ci provo a 39,25 con stop a 39, primo short della mia vita, cosi magari oggi il mib fa + 20% :rolleyes:




Chiuso TUTTE le posizioni, giornate come queste sono rare.

Aperto posizione short su Etf Lyxor x bear Mib a 39,02 (poca roba) e me la porto per settimana prox, a parer mio ci sono troppi gap aperti e i gap si chiudono sempre.
 
buondì orso libero, non mi pare che sul ftse mib ci siano dei gap aperti, in questi ultimi giorni si apriva sempre sui livelli del giorno precedente e anche oggi minimo a 13391,30
 
io di andare short intraday proprio no, al contrario mi porto dietro un bel po di banche ed energetici, finalmente torno a vedere un po di verde da mesi vediamo se lo scudiero riesce finalmente a rendermi qualcosa.

Tra l'altro l'xbear ha rotto importanti supporti, nel breve ho dei grossi dubbi possa tornare sopra 39

Salut
 
Ultima modifica:
Chiuso TUTTE le posizioni, giornate come queste sono rare.

Aperto posizione short su Etf Lyxor x bear Mib a 39,02 (poca roba) e me la porto per settimana prox, a parer mio ci sono troppi gap aperti e i gap si chiudono sempre.

sono andato a guardare i grafici delle maggiori banche italiane e ho capito da me, grande orso, a quali gap ti riferivi. Ma come tu dici che c'è sempre un ma nella vita, ma Ubi non ha gap aperti e in questi ultimi 3 giorni ha performato meno rispetto agli altri bancari
 
Ultima modifica:
oggi chiudiamo settimana, mese, semestre

Unicredito è uscita con forza e con volumi da un canale discendente che la imprigionava da febbraio 2011
Ubi prosegue rigorosa nel canale ascendente che l'accompagna da due mesi

il ftsemib ha chiuso sopra 14200

sarà la volta buona?
 
buondì orso libero, non mi pare che sul ftse mib ci siano dei gap aperti, in questi ultimi giorni si apriva sempre sui livelli del giorno precedente e anche oggi minimo a 13391,30


:mmmm::mmmm: puo anche darsi che abbia ragione tu :bow: io mi baso sui grafici e i dati che mi da la piattaforma di Sella, ma già in passato erano discordanti da quelli di Mr G o qualche altro amico.

Ti posto il graf dell'Ftse Mib da cui personalmente deduco il gap.

A prescindere dall'Ftse Mib io mi sono basato sul fatto che il nostro indice è influenzato per un buon 50/60% dai bancari-finanziari e oggi buona parte di loro ha chiuso in gap del 3-4%.
Per quanto riguarda Ubi invece si è comportata da manuale: ha aperto in gap, ha stornato fino a chiuderlo e poi ha fatto un buon +8%.
Personalmente,come ho già risposto a Mr G con il post 798 avendo un buon margine di gain non me lo sono fatto sfuggire; per me vale sempre il detto che i soldi sono soldi quando sono in tasca :o e che è meglio essere fuori ed invidiare chi è dentro, che essere dentro ed invidiare chi è fuori :p.

Morale : un gain su Ubi + un super gain su Ugc portati a casa; un x bear è una scommessa che lascio correre con uno stop del 5% di loss impostato (ora sono a -3,2%)

Se segui il thread vai a rivederti gli ultimi MIEI grafici e vedrai che in base all'A.T e alle quattro righette tirate, il rialzo ci stava tutto :D
 

Allegati

  • uftse.GIF
    uftse.GIF
    42,9 KB · Visite: 157
Se poi vuoi sapere come vedo io l'indice ti posto il graf con le prime resistenze


.
 

Allegati

  • uuftse.GIF
    uuftse.GIF
    36,1 KB · Visite: 160
Se invece vuoi sapere perchè l'indice si è fermato a 14,250 guarda le resistenze indicate dalla tratteggiata (ex supporti) :eek::eek:
 

Allegati

  • uuuu.GIF
    uuuu.GIF
    32,5 KB · Visite: 157
Per quanto riguarda Ubi rivediti il post 788 e fai tesoro di quello che c'è scritto " bla bla bla rispetta i supp/resist ...bla bla bla "


Eccoti il graf aggiornato più una parallela che "ipotizza" un canale ascendente

Ergo !!!!! da tenere in considerazione 2,608 e il lato superiore del canale, se invece storna vengono buoni 2,51, 2,46 per eventuali rientri nonchè il lato inferiore del canale che dovrebbe tenere.


Non mi dilungo oltre per evitare che un domani qualcuno/a abbia da ridire :censored:
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    54,4 KB · Visite: 32
Se poi vuoi sapere come vedo io l'indice ti posto il graf con le prime resistenze


.

Personalmente ritengo 14.900 facilmente raggiungibile in pochi giorni mentre quel 14.300 andava bene giusto per una pausa e tirare il fiato.

Invito a dare un occhio al settimanale Ottobre 2011 e Marzo 2012 sono due massimi di periodo a 17.100 circa potrebbe essere il target per agosto? :specchio:

Salut
 
buondì orso libero, non mi pare che sul ftse mib ci siano dei gap aperti, in questi ultimi giorni si apriva sempre sui livelli del giorno precedente e anche oggi minimo a 13391,30

non ci sono i gap perché da quando i server sono tornati a milano, borsa italiana dà come valori di apertura sempre i valori di chiusura della sera prima

anni fa andò avanti così per mesi
 
non ci sono i gap perché da quando i server sono tornati a milano, borsa italiana dà come valori di apertura sempre i valori di chiusura della sera prima

anni fa andò avanti così per mesi



Sarà come dici tu :bow: anzi sicuramente lo è OK! SE !!!! andiamo a vedere i dati ufficiali di borsa italana; MA!!!!! se guardiamo il mercato le cose cambiano.
Penso che il "metodo" di calcolo di Borsa Italiana sia dovuto alla necessità di calcolo dl NAV o quant'altro


In ogni caso mi domando :

1° abbiamo creato nuovi posti di lavoro ??
2° abbiamo ridotto il debito pubblico ???
3° abbiamo trovato una pace e armonia politica ????
4° abbiamo incentivato i consumi ????

etc etc etc etc


Noooooo; ed allora nulla cambia :D Ieri Intesa e Ugc hanno fatto il "botto" e il listino ha seguito. A parer mio sono state più ricoperture e stop saltati che acquisti veri e propri.
Quindi per domani probabile un avvio positivo, ma poi uno storno è dietro l'angolo; ergo : se apre verde incremento la posizione xbear diminuendo il pmc e tengo pronto lo stop al raggiungimento del 5-6% di loss.

Poi per il lungo siamo tutti in accordo : Ubi a 6 e Ftse a 17.000 :p
 

Allegati

  • uuuuuu.GIF
    uuuuuu.GIF
    37 KB · Visite: 93
Personalmente ritengo 14.900 facilmente raggiungibile in pochi giorni mentre quel 14.300 andava bene giusto per una pausa e tirare il fiato.

Invito a dare un occhio al settimanale Ottobre 2011 e Marzo 2012 sono due massimi di periodo a 17.100 circa potrebbe essere il target per agosto? :specchio:

Salut



Deciditi una volta per tutte !!!!! "Buon fallimento a tutti" oppure " 17.100 per agosto"

Tra i 14274 di venerdi e i 17.100 ipotizzati/sperati c'è il 16,5% quindi un boom economico Italiano:o

Non fare come le banderuole che seguono il vento :p:p:p


Con affetto : salut
 
Indietro