Qui ubisti anonimi, a volte tornano

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare però: nel post di ieri prima però avevi detto "Da parte mia sono 100% liquido ma!!!! con un acquisto già impostato alla chiusura del gap." Il gap era a 2,332 un po' + su dei 2,28 (2,3%) del 15 maggio ;)
Piuttosto sull'HB di UBI non vedo più in pagamento il dividendo che compariva lunedì sera e dovrebbe essere accreditato domattina, mentre su Directa ce
l'ho da venerdì sera con valuta 24 :angry:



per l'esattezza ho scritto esattamente :

.......Da parte mia sono 100% liquido ma!!!! con un acquisto già impostato alla chiusura del gap. Per domani e dopo personalmente, quindi discutibilissimo, mi baso sulla candela del 15-5


Oggi sono stato fuori quasi tutto il giorno ecco perchè avevo impostato un'ordine.
Non ho mai detto di aver acquistato tutte le Ubi a 2,282 :no::no:, mi si è attivato un acquisto un paio di tick sotto il gap, poi un'altro a 2,29 e un'altro in chiusura.
Inoltre se c'è scritto che mi baso sulla candela del 15-5 significa che si tiene presente tutta la candela ECCO PERCHE' ho effettuato l'ultimo acquisto a quel prezzo !!!!! Ovvio, come scritto diverse volte, un paio di tick dal target vanno impostati sempre.

Comunque lasciamo perdere :bye::bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:
per l'esattezza ho scritto esattamente :

.......Da parte mia sono 100% liquido ma!!!! con un acquisto già impostato alla chiusura del gap. Per domani e dopo personalmente, quindi discutibilissimo, mi baso sulla candela del 15-5


Oggi sono stato fuori quasi tutto il giorno ecco perchè avevo impostato un'ordine.
Non ho mai detto di aver acquistato tutte le Ubi a 2,282 :no::no:, mi si è attivato un acquisto un paio di tick sotto il gap, poi un'altro a 2,29 e un'altro in chiusura.
Inoltre se c'è scritto che mi baso sulla candela del 15-5 significa che si tiene presente tutta la candela ECCO PERCHE' ho effettuato l'ultimo acquisto a quel prezzo !!!!! Ovvio, come scritto diverse volte, un paio di tick dal target vanno impostati sempre.

Comunque lasciamo perdere :bye::bye::bye::bye:

Il mio non voleva essere un rimprovero...Mi pare che tu abbia la coda di paglia. Io, come Sal non mi sono fidata, ma ti auguro di aver ragione, come sempre ...PERMALOSONE! :D
 
Il mio non voleva essere un rimprovero...Mi pare che tu abbia la coda di paglia. Io, come Sal non mi sono fidata, ma ti auguro di aver ragione, come sempre ...PERMALOSONE! :D

Ciao, scusa sono l'ultimo arrivato qui sul forum e quindi l'ultimo che deve parlare, ma a me che tu stuzzichi/bacchetti Orso non sta bene.....ieri ci ha detto che il riferimento era appunto la candela del 15/05 più di così poi non so. Io personalmente ho fatto un piccolo acquisto sulla chiusura gap a 2,338 (sperando in un rimbalzo da li) ma non per questo me la devo prendere con qualcuno perchè poi ha chiuso sotto del 2% e rotti. Ognuno con la sua testa e grazie ancora a Orso per le ottime analisi. Orso sicuramente si difende benissimo da solo, ma ho voluto esprimere il mio punto di vista. Venendo all'andamento del titolo oggi abbiamo sofferto come tutti i bancari....spero solo che da domani si possa riprendere a salicchiare. Una cosa che non mi spiego sono i 10 + 10 milioni di azioni scambiate lunedì e martedì...ingresso di qualche fondo?:confused: Qualcuno ha una motivazione?
Buonasera a tutti :)
 
Ciao, scusa sono l'ultimo arrivato qui sul forum e quindi l'ultimo che deve parlare, ma a me che tu stuzzichi/bacchetti Orso non sta bene.....ieri ci ha detto che il riferimento era appunto la candela del 15/05 più di così poi non so. Io personalmente ho fatto un piccolo acquisto sulla chiusura gap a 2,338 (sperando in un rimbalzo da li) ma non per questo me la devo prendere con qualcuno perchè poi ha chiuso sotto del 2% e rotti. Ognuno con la sua testa e grazie ancora a Orso per le ottime analisi. Orso sicuramente si difende benissimo da solo, ma ho voluto esprimere il mio punto di vista. Venendo all'andamento del titolo oggi abbiamo sofferto come tutti i bancari....spero solo che da domani si possa riprendere a salicchiare. Una cosa che non mi spiego sono i 10 + 10 milioni di azioni scambiate lunedì e martedì...ingresso di qualche fondo?:confused: Qualcuno ha una motivazione?
Buonasera a tutti :)

Io non ho bacchettato né offeso proprio nessuno e l'ho anche precisato e ho messo pure le faccine che ridono. Anche Salcatal ha espresso un parere diverso da quello di Orso . Ma se non posso esprimere un punto di vista diverso tolgo di nuovo il disturbo :bye::bye::bye:
 
Ciao, scusa sono l'ultimo arrivato qui sul forum e quindi l'ultimo che deve parlare, ma a me che tu stuzzichi/bacchetti Orso non sta bene.....ieri ci ha detto che il riferimento era appunto la candela del 15/05 più di così poi non so. Io personalmente ho fatto un piccolo acquisto sulla chiusura gap a 2,338 (sperando in un rimbalzo da li) ma non per questo me la devo prendere con qualcuno perchè poi ha chiuso sotto del 2% e rotti. Ognuno con la sua testa e grazie ancora a Orso per le ottime analisi. Orso sicuramente si difende benissimo da solo, ma ho voluto esprimere il mio punto di vista. Venendo all'andamento del titolo oggi abbiamo sofferto come tutti i bancari....spero solo che da domani si possa riprendere a salicchiare. Una cosa che non mi spiego sono i 10 + 10 milioni di azioni scambiate lunedì e martedì...ingresso di qualche fondo?:confused: Qualcuno ha una motivazione?
Buonasera a tutti :)

ma no..., non preoccuparti.
si punzecchiano, ma poi lui le offre sempre dei fiori...
e intanto si spiega meglio aggiungendo particolari... così ci guadagniamo anche noi :D:D:D

e se poi davvero l'orso si arrabbiasse?
ancora meglio!!!
invierebbe post tramite le sue segretarie... :D:D
 
Ultima modifica:
ma.. no, non preoccuparti.
si punzecchiano, ma poi lui le offre sempre dei fiori...
e intanto si spiega meglio aggiungendo particolari... così ci guadagnamo anche noi :D:D:D

e se poi davvero l'orso si arrabbiasse?
ancora meglio!!!
invierebbe post tramite le sue segretarie... :D:D


:D:clap:


graf Ubi corretto rispetto ai dividendi

ubi.png


ciao a tutti
 
potrei sentirmi a credito con tutti voi per questo :cool: in realtà ha fatto tutto da solo:boh:



Talune volte ragioni, talaltra sragioni ma molto spesso non si capisce una beata passera di quello che vuoi dire :rotfl::rotfl::rotfl:

Tra il titolo che hai dato a questo sfortunato thread e come ti esprimi mi viene da pensare : :hic::hic::ubriachi::ubriachi::ubriachi:
 
Che dici orso, domani si sale?



Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma oggi, bella giornata di primavera, me la sono goduta al lago :yes: pranzo veloce, un'occhiata alla borsa e al thread e poi nel pomeriggio mi faccio qualche km in bici nel Parco del Ticino.

Oggi si sale ????

Non lo sapevo ieri e non lo so ancora a metà seduta. Se ho iniziato a comprare è perchè una speranza è sempre viva, ma ricordati che io opero, quando opero, nell'intraday quindi nella stessa giornata posso entrare e uscire più volte.
Il mio parere di "fondo" è sempre lo stesso :
. problema europeo che non "vogliono" risolvere
. problema Italiano che gli italiani faticano ad ammetterlo e quindi non accettano. D'altronde come dargli torto se per 20 anni gli hanno raccontato che tutto andava bene, che eravamo meglio degli altri, che le tasse erano per gli sfi-gati, che fare debiti per andare al mare o in pizzeria era la new age !!!!
. la borsa dovrebbe rispcchiare l'economia in quanto rappresenta il valore che il mercato da ad una azienda : ebbene ???? Puoi risponderti da solo.
. i finanziari, banche in primis rappresentano il valore delle aziende : ebbene ??? puoi risponderti da solo.
. la classe politica, che dovrebbe reggere il timone della nave durante la tempesta, è latitante arroccata a difendere i propri privilegi. E per classe politica non intendo unicamente Camera e Senato ma : .... Regioni, Province, Municipalizzate, Consociate, Enti, Assl, Aci, Rai ............

Ho cominciato a riposizionarmi su Ubi ma solo parzialmente in quanto poco credo per i prossimi mesi ma cerco di sfruttare i segnali dell' A.T. per racimolare qualche € .
 
Se passiamo a qualche grafico auguriamoci solamente che queste IPOTETICHE onde di Elliott siano calcolate male, altrimenti siamo in piena onda 5 appena iniziata.Quanto è lunga un'onda 5 ???

.......L'onda 5 segna la fine del movimento del trend principale; di norma esprime volatilità, direzionalità e volumi scarsi.
Gli obiettivi dell'onda 5 possono essere :

- la stessa lunghezza dell'onda 1;

- il 61,8% o il 76,4 della distanza tra l'onda 1 e l'onda 3;

- la stessa proporzione percentuale di 3 a 1.

Nel 20% dei casi l'onda 5 è formata da un movimento a 5 onde; per un altro 20% assume una figura "diagonal triangle" simile al wedge; per un 10% non riesce nemmeno a superare i massimi dell'onda 3 (soprattutto quando l'onda 4 ha corretto per oltre il 50% il movimento di onda 3); per il restante 50% assume forme assai diverse tra loro che verranno trattate in seguito.
Gli operatori credono che il trend non si possa concludere e mantengono le posizioni trovandosi poi contro il nuovo trend A-B-C che correggerà la struttura con estensione compresa tra il 38,2% e 61,8% dell'intero movimento precedente.
........
..........
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    59,5 KB · Visite: 16
Così mette meno angoscia :D


La figura che era in fase embrionale si è dissolta con la candela odierna; peccato. Continuo allora a basarmi su resist/supporti


Personalmente credo sempre MA NON SO ENTRO QUANDO nei 2,608, ovviamente parere personale quindi non certo un invito o consiglio a nessuno per un long
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    48,3 KB · Visite: 113
Il seguente grafico è DIDATTICO ed è a seguito di un MP con Bobanteo, grazie per lo spazio nel thread :bow:
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    41 KB · Visite: 93
Se passiamo a qualche grafico auguriamoci solamente che queste IPOTETICHE onde di Elliott siano calcolate male, altrimenti siamo in piena onda 5 appena iniziata.Quanto è lunga un'onda 5 ???

.......L'onda 5 segna la fine del movimento del trend principale; di norma esprime volatilità, direzionalità e volumi scarsi.
Gli obiettivi dell'onda 5 possono essere :

- la stessa lunghezza dell'onda 1;

- il 61,8% o il 76,4 della distanza tra l'onda 1 e l'onda 3;

- la stessa proporzione percentuale di 3 a 1.

Nel 20% dei casi l'onda 5 è formata da un movimento a 5 onde; per un altro 20% assume una figura "diagonal triangle" simile al wedge; per un 10% non riesce nemmeno a superare i massimi dell'onda 3 (soprattutto quando l'onda 4 ha corretto per oltre il 50% il movimento di onda 3); per il restante 50% assume forme assai diverse tra loro che verranno trattate in seguito.
Gli operatori credono che il trend non si possa concludere e mantengono le posizioni trovandosi poi contro il nuovo trend A-B-C che correggerà la struttura con estensione compresa tra il 38,2% e 61,8% dell'intero movimento precedente.
........
..........

Noooo Orso questa è veramente tosta!:'(:'(:'(
Spero davvero che ti sbagli altrimenti qui si finisce in cantina.....
Ora magari dico una fesseria...ma onda 4 non dovrebbe essere come punto max sotto la 1?:confused:
 
Noooo Orso questa è veramente tosta!:'(:'(:'(
Spero davvero che ti sbagli altrimenti qui si finisce in cantina.....
Ora magari dico una fesseria...ma onda 4 non dovrebbe essere come punto max sotto la 1?:confused:



Dal grafico "didattico" avrai sicuramente intuito che la figura del T&S, che era ancora agli arbori, ha cambiato corso con le ultime due candele.
Ora la bravura o la fortuna sta nell'indovinare e magari anticipare la prossima mossa.

Per le onde di Elliott del grafico non mi posso esprimere con certezza in quanto Elliott ha diverse regole BEN PRECISE e ogni onda ha delle sotto-onde.
Quindi roba per esperti della teoria di Elliott (ho proprio scritto TEORIA !!!!) in quanto in nessun argomento di A.T. c'è una certezza.

Le mie erano semplicemente quattro righe buttate giù tanto per sprecare inchiostro. Quello in cui credo ORA è nei supp/resist

p.s. il mio target è a 2,608 come già scritto. Spero che l'effetto della mela duri fino al raggiungimento del target altrimenti se si sveglia prima comincia a contestarmi :terrore::terrore::terrore: post 632
 
Ultima modifica:
.................Ora magari dico una fesseria...ma onda 4 non dovrebbe essere come punto max sotto la 1?:confused:


Non so risponderti, ti ho detto che il calcolo è piuttosto complesso e riservato agli esperti di Elliott, so che :

........L'onda 4 è formata sempre da 3 onde ma graficamente è notevolmente diversa da onda 2: di solito il patter risulta compresso con sembianza di sideway o triangolo. Le dimensioni di onda 4 sono minime: di norma la correzione ideale cade tra un 23,6% e 38,2% del movimento espresso dall'onda 3 (solo a volte sino al 50%).
Solo in rari casi si scende oltre il 50%; in questi casi ci sono elevate probabilità che l'onda 5 non superi il top di onda 3.
L'onda 4 è anche il primo supporto alla correzione A che corregge di norma tra l'onda 3 e 4 ...............


A questo punto dovremmo andare ad analizzare anche onda 3 :o:o:o

Non ne ho voglia e non ne sono in grado : ergo fra qualche giorno lo sapremo ugualmente perchè mentre noi "dormiamo" le onde proseguono (se di onde si tratta :rolleyes:)
 
Indietro